Doctor Who [SPOILER]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    CITAZIONE
    L'ultimo dei miei problemi (o forse no? :asd: ).

    beh per fare dei papiri vuol dire che in fondo la cosa ti importa eccome :asd:

    CITAZIONE
    Su cosa sia successo a Gallifrey...in pratica i 13 Dottori ruotando intorno al pianeta e calcolando le variabili col paradosso dei cacciaviti spiegato nella puntata sono riusciti a intrappolare il pianeta intero grazie alla tecnologia dei cubi di stasi (o quel che era) in un "universo tasca" (quindi NON nel quadro no? In un altro posto? Quello è un'altra cosa? Quello non l'ho capito manco io...o il quadro è solo l'entrata, ma va trovato fisicamente l'universo tasca in cui il pianeta si trova?).

    grazie, adesso ho capito (più o meno) :oo:

    curiosità random: ma in pratica tutti e 13 i dottori sono lo stesso dottore con sembianze diverse o 13 dottori tutti diversi tra loro?

    fra poco su Rai 4 faranno una nuova serie sul dottore? :oo:

    e poi perchè il dottore vecchio diceva al dottore attuale di avere 400 anni meno di lui quando invece è più vecchio? :oo: o l'aspetto esteriore non c'entra nulla? :oo:


    per adesso mi fermo a queste 3 :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,007

    Status
    CITAZIONE (•Mike• @ 28/11/2013, 15:08) 
    ma in pratica tutti e 13 i dottori sono lo stesso dottore con sembianze diverse o 13 dottori tutti diversi tra loro?

    fra poco su Rai 4 faranno una nuova serie sul dottore? :oo:

    e poi perchè il dottore vecchio diceva al dottore attuale di avere 400 anni meno di lui quando invece è più vecchio? :oo: o l'aspetto esteriore non c'entra nulla? :oo:


    per adesso mi fermo a queste 3 :asd:

    1 stesso persona con sembianze diverse
    2 su rai 4 faranno una nuova serie quando sarà uscita e finita una nuova serie in inghilterra
    3 per dottore vecchio quale intendi?

    comunque maik per capirci qualcosa devi vedere tutte le stagioni non basta vedersi qualche episodio ranodm
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    CITAZIONE
    1 stesso persona con sembianze diverse

    ah ok, ora ci siamo. :sisi:

    CITAZIONE
    2 su rai 4 faranno una nuova serie quando sarà uscita e finita una nuova serie in inghilterra

    ah, pensavo che dopo questo speciale sarebbe cominciata una nuova serie

    CITAZIONE
    3 per dottore vecchio quale intendi?

    intendo questo dello speciale, c'erano 3 dottori giusto?

    uno è Tennant, l'altro quello attuale (credo :oo:) Smith, e poi quello vecchio che non mi ricordo come si chiama :oo:

    CITAZIONE
    comunque maik per capirci qualcosa devi vedere tutte le stagioni non basta vedersi qualche episodio ranodm

    lo farei, ma non so a che ora lo fanno su Rai 4, infatti lo speciale l'ho visto per caso mentre facevo zapping e l'ho guardato :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,007

    Status
    CITAZIONE (•Mike• @ 28/11/2013, 15:23) 
    CITAZIONE
    1 stesso persona con sembianze diverse

    ah ok, ora ci siamo. :sisi:

    CITAZIONE
    2 su rai 4 faranno una nuova serie quando sarà uscita e finita una nuova serie in inghilterra

    ah, pensavo che dopo questo speciale sarebbe cominciata una nuova serie

    CITAZIONE
    3 per dottore vecchio quale intendi?

    intendo questo dello speciale, c'erano 3 dottori giusto?

    uno è Tennant, l'altro quello attuale (credo :oo:) Smith, e poi quello vecchio che non mi ricordo come si chiama :oo:

    CITAZIONE
    comunque maik per capirci qualcosa devi vedere tutte le stagioni non basta vedersi qualche episodio ranodm

    lo farei, ma non so a che ora lo fanno su Rai 4, infatti lo speciale l'ho visto per caso mentre facevo zapping e l'ho guardato :sisi:

    quello che tu dici, interpretato da john hurt, è più vecchio fisicamente ma è comunque un dottore più giovane rispetto agli altri 2

    comunque se sei interessato basta che ti cerchi le puntate su internet invece di guardarlo sulla rai
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    CITAZIONE
    quello che tu dici, interpretato da john hurt, è più vecchio fisicamente ma è comunque un dottore più giovane rispetto agli altri 2

    parecchio strano :oo: (anche se parlare di stranezze in una serie che tratta fantascienza....:asd:)

    comunque ora le cose mi stanno inquadrando meglio di prima :sisi: grazie :sese:

    CITAZIONE
    comunque se sei interessato basta che ti cerchi le puntate su internet invece di guardarlo sulla rai

    pensavo che tutte le 7 serie non si trovavano su internet, ora cerco :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (•Mike• @ 28/11/2013, 15:08) 
    CITAZIONE
    L'ultimo dei miei problemi (o forse no? :asd: ).

    beh per fare dei papiri vuol dire che in fondo la cosa ti importa eccome :asd:

    Infatti non sapevo se mettere la faccina che ride o questa :bugy:

    :asd:

    CITAZIONE
    curiosità random: ma in pratica tutti e 13 i dottori sono lo stesso dottore con sembianze diverse o 13 dottori tutti diversi tra loro?

    Sempre lui. Provengono da epoche diverse, ma sono sempre lui. Ogni volta che muore...di vecchiaia o di morte violenta (o altro) si può rigenerare...in teoria il limite dovrebbe essere 12 rigenerazioni...quindi appunto 13 dottori...però non è detto, si vedrà. Anche perché ancora non si è capito se è una legge di Gallifrey o proprio un limite fisico. Se fossero più di 13 però bisognerebbe giustificare il perché nel salvataggio di Gallifrey fossero solo 13...in teoria in quel momento dovrebbero essere intervenuti i Dottori in tutte le loro rigenerazioni.

    CITAZIONE
    fra poco su Rai 4 faranno una nuova serie sul dottore? :oo:

    A Natale c'è un altro special...e poi sì, comincerà l'ottava serie (del reboot moderno)...con Peter Capaldi nel ruolo del Dottore.

    CITAZIONE
    e poi perchè il dottore vecchio diceva al dottore attuale di avere 400 anni meno di lui quando invece è più vecchio? :oo: o l'aspetto esteriore non c'entra nulla? :oo:

    L'aspetto esteriore è random. Giovane o vecchio, donna o uomo in teoria può accadere di tutto durante la rigenerazione. Più che altro è una scusa per giustificare che alcuni dei suoi attori fossero vecchi. Anche se quasi tutti quelli vecchi in teoria rappresentano li Dottore dopo un po' di tempo in quel particolare corpo rigenerato (Hurt per esempio lo si vede giovane in uno special di pochi minuti precedente a quello dei 50 anni...quindi vuol dire che ha combattuto per anni nella Time War per invecchiare)...tipo il primissimo aveva addirittura dei nipoti...ergo era vecchio per quello.

    Nelle serie moderne comunque di solito si rigenera giovane...sotto i 40 per intenderci. 11 mi sa che è stato il più giovane di tutti (meno di 30 agli inizi). Ora arriverà Capaldi che invece ne ha più di 40 come aspetto (55)...

    CITAZIONE
    per adesso mi fermo a queste 3 :asd:

    Le cose potrebbero farsi complicate :asd:

    Il consiglio mio, se non le hai già viste è di guardarti le serie moderne dalla prima in poi in ordine...e forse alla fine di tutto ci capirai qualcosa (a differenza mia :asd:)
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,007

    Status
    CITAZIONE (salas @ 28/11/2013, 15:07) 
    il Sun ha oggi spoilerato praticamente l'intero episodio natalizio o almeno così loro dicono

    qui

    trovate in inglese tutte le cose che contiene l'articolo del sun più o meno

    ovviamente non sono spoiler certi e anzi a mio parere sono abbastanza dubbiosi e si basano sopratutto semplicemente su pezzi visti nel trailer

    riposto dicendo che sembrano confermati come spoiler visto che anche molte altre fonti autorevoli li hanno ripostati :oo:

    Edited by ~ S k u l l - 28/11/2013, 16:44
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Bone to be wild

    Group
    Legend
    Posts
    11,076

    Status
    CITAZIONE (salas @ 28/11/2013, 16:09) 
    CITAZIONE (salas @ 28/11/2013, 15:07) 
    il Sun ha oggi spoilerato praticamente l'intero episodio natalizio o almeno così loro dicono

    qui

    trovate in inglese tutte le cose che contiene l'articolo del sun più o meno

    ovviamente non sono spoiler certi e anzi a mio parere sono abbastanza dubbiosi e si basano sopratutto semplicemente su pezzi visti nel trailer

    riposto dicendo che sembrano confermati come spoiler visto che anche molte altre fonti autorevoli li hanno ripostati :oo:

    cioè spero di no :oo:
    sono passato sopra a parecchie incongurenze e castronerie dello special e più in generale di tutte le ultime stagioni ma se le cose stanno davvero così, io a sto giro mi incavolo davvero.

    cioè, se ho capito bene
    il dottore viene attirato su trenzelore dal suono di una campana che si sente in tutto l'universo e arriva, guarda caso, su una città che si chiama christmas town, giusto per rimarcare il fatto che si tratta dello special di natale. qui in questa città gli angeli piangenti, aiutati da dalek, cybermen, sontaran e silenti(i quali non si sa bene cosa caspio c'entrino in tutto questo), gli strappano via una gamba e il dottore, ritrovatosi monco, si arrabbia e inizia una guerra di 300 anni contro tutti i suoi nemici aiutato da clara che però si può spostare solo attraverso il tardis perchè l'episodio ricopre 300 anni di storia. alla fine appare in cielo una grossa crepa nel tempo come quelle della stagione 5 (che a quanto pare si sono riaperte nel momento in cui gallifrey è stata salvata) la quale servirà per cancellare dal tempo le conseguenze di 300 anni di guerra contro gli angeli e dalla quale usciranno magicamente altri timelord che per ringraziare il dottore per aver salvato sia gallifrey che trenzelore gli regalano un set nuovo di rigenerazioni e in una tempesta di fulmini eleven cioè thirteen digievolv..ehm.. rigenera in capaldi, non più twelve, ma (tenendo conto di hurt e della rigenerazione di tennant in the stolen earth) fourteen, che in un certo senso sarebbe il nuovo one, una specie di dottore versione 2.0 con 12 nuove rigenerazioni


    dai ragazzi, se davvero la trama dello speciale di natale sarà questa, io mi offendo eh

    spero solo che anche in quesrto caso valga la solita regola di sempre, ovvero che moffat mente, ma in questo caso le voci sembrano essere confermate.


    ps: sorry salas ma per sbaglio invece di postare un nuovo messaggio ho modificato il tuo, e adesso esce l'antiestetica scritta "modificato da ecc ecc: ma è stato un errore :asd:

    Edited by ~ S k u l l - 28/11/2013, 16:57
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    CITAZIONE
    Sempre lui. Provengono da epoche diverse, ma sono sempre lui. Ogni volta che muore...di vecchiaia o di morte violenta (o altro) si può rigenerare...in teoria il limite dovrebbe essere 12 rigenerazioni...quindi appunto 13 dottori...però non è detto, si vedrà. Anche perché ancora non si è capito se è una legge di Gallifrey o proprio un limite fisico. Se fossero più di 13 però bisognerebbe giustificare il perché nel salvataggio di Gallifrey fossero solo 13...in teoria in quel momento dovrebbero essere intervenuti i Dottori in tutte le loro rigenerazioni.

    ah ecco cosa non avevo capito, quindi possono morire :oo:

    siccome uno dei 3 nello speciale aveva detto che aveva un qualcosa come 1200 anni ecc credevo fossero immortali o che al massimo potevano essere feriti ma non che morissero effettivamente :oo:

    e quindi quando si rigenera nasce come persona nuova nel senso che non si ricorda nulla delle sue precedenti versioni? perchè nello special quando incontra le sue 2 versioni diceva frasi del tipo "quindi questo era il mio aspetto?" oppure una memoria di fondo ce l'ha??

    CITAZIONE
    A Natale c'è un altro special...e poi sì, comincerà l'ottava serie (del reboot moderno)...con Peter Capaldi nel ruolo del Dottore

    lo special lo guarderò di sicuro :sese: anche se sarà strano come questo :oo:

    ho scoperto da poco che ci sarà quest'altro dottore, anche se non mi convince molto :s:

    CITAZIONE
    L'aspetto esteriore è random. Giovane o vecchio, donna o uomo in teoria può accadere di tutto durante la rigenerazione. Più che altro è una scusa per giustificare che alcuni dei suoi attori fossero vecchi. Anche se quasi tutti quelli vecchi in teoria rappresentano li Dottore dopo un po' di tempo in quel particolare corpo rigenerato (Hurt per esempio lo si vede giovane in uno special di pochi minuti precedente a quello dei 50 anni...quindi vuol dire che ha combattuto per anni nella Time War per invecchiare)...tipo il primissimo aveva addirittura dei nipoti...ergo era vecchio per quello.

    Nelle serie moderne comunque di solito si rigenera giovane...sotto i 40 per intenderci. 11 mi sa che è stato il più giovane di tutti (meno di 30 agli inizi). Ora arriverà Capaldi che invece ne ha più di 40 come aspetto (55)...

    questo pezzo non l'ho capito molto :oo:

    cioè, so che questo fatto della rigenerazione è appunto una scusa per il cambio di attore, ovvio, ma non sul fatto del perchè diventa vecchio....ma vabbè....ho una mente limitata :asd:

    per il fatto del nuovo dottore (Capaldi) appunto non mi convince per la sua età :s:

    comunque parere personale, come carisma (anche se a quanto ho letto in giro Smith è il più apprezzato) mi fa molta più simpatia Tennant, non so, forse perchè è la prima versione del dottore che ho visto, però boh :asd:

    CITAZIONE
    e cose potrebbero farsi complicate

    Il consiglio mio, se non le hai già viste è di guardarti le serie moderne dalla prima in poi in ordine...e forse alla fine di tutto ci capirai qualcosa (a differenza mia )

    poco fa ho cercato in rete la serie e le ho trovate tutte e 7 ma lo streaming funziona solo per la settima , quindi mi sa che seguirò solo la settima :asd:

    comunque non preoccuparti, quando si tratta di paradossi e altro che riguarda il tempo anche a me si arrovella il cervello :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,007

    Status
    CITAZIONE (~ S k u l l @ 28/11/2013, 16:54)
    CITAZIONE (salas @ 28/11/2013, 16:09) 
    riposto dicendo che sembrano confermati come spoiler visto che anche molte altre fonti autorevoli li hanno ripostati :oo:

    cioè spero di no :oo:
    sono passato sopra a parecchie incongurenze e castronerie dello special e più in generale di tutte le ultime stagioni ma se le cose stanno davvero così, io a sto giro mi incavolo davvero.

    cioè, se ho capito bene
    il dottore viene attirato su trenzelore dal suono di una campana che si sente in tutto l'universo e arriva, guarda caso, su una città che si chiama christmas town, giusto per rimarcare il fatto che si tratta dello special di natale. qui in questa città gli angeli piangenti, aiutati da dalek, cybermen, sontaran e silenti(i quali non si sa bene cosa caspio c'entrino in tutto questo), gli strappano via una gamba e il dottore, ritrovatosi monco, si arrabbia e inizia una guerra di 300 anni contro tutti i suoi nemici aiutato da clara che però si può spostare solo attraverso il tardis perchè l'episodio ricopre 300 anni di storia. alla fine appare in cielo una grossa crepa nel tempo come quelle della stagione 5 (che a quanto pare si sono riaperte nel momento in cui gallifrey è stata salvata) la quale servirà per cancellare dal tempo le conseguenze di 300 anni di guerra contro gli angeli e dalla quale usciranno magicamente altri timelord che per ringraziare il dottore per aver salvato sia gallifrey che trenzelore gli regalano un set nuovo di rigenerazioni e in una tempesta di fulmini eleven cioè thirteen digievolv..ehm.. rigenera in capaldi, non più twelve, ma (tenendo conto di hurt e della rigenerazione di tennant in the stolen earth) fourteen, che in un certo senso sarebbe il nuovo one, una specie di dottore versione 2.0 con 12 nuove rigenerazioni


    dai ragazzi, se davvero la trama dello speciale di natale sarà questa, io mi offendo eh

    spero solo che anche in quesrto caso valga la solita regola di sempre, ovvero che moffat mente, ma in questo caso le voci sembrano essere confermate.


    ps: sorry salas ma per sbaglio invece di postare un nuovo messaggio ho modificato il tuo, e adesso esce l'antiestetica scritta "modificato da ecc ecc: ma è stato un errore :asd:

    da quello che ho capito il fatto della gamba è una conseguenza della guerra non ciò che la scatena :oo:

    comunque il fatto che il dottore riceverà un nuovo set di rigenerazioni o troverà una qualche via per rigenerarsi è certa visto che teoricamente le rigenerazioni le ha finite

    poi a me come detto il tutto sembra semplicemente tutto una cosa teorica ripresa dal tariler

    (in cui si vedono appunto i nemici che vengono menzionati una campana e trenzalore il resto hanno aggiunto cose ancora non ben chiarite o spiegate)
    SITO
     
    Top
    .
  11. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    Se quello che ho letto fosse vero, potrei seriamente droppare il Dottore.

    Che senso avrebbe avuto quanto visto nello speciale, se poi dovesse davvero impelagarsi in una situazione del genere? :oo:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    ritorno per l'ultima volta sul tema 50enario:

    capisco chi critica la riscrittura di Moffat ma non sono daccordo, il punto focale di tutta la vicenda è che il Dottore non sceglie di cambiare la sua decisione da solo, anzi Ten e Eleven sono pronti a premere nuovamente il bottone nonostante sanno perfettamente tutto ciò che comporterà, ma è Clara ad impedirlo, lei che ha incontrato tutte le versione del Dottore e lo conosce meglio di chiunque altro (che non è altro che un modo per identificare il pubblico della serie), ritornando al punto centrale della serie già toccato nello speciale natalizio con Donna e in Water of Mars ma non solo, ovvero che il Dottore deve gestire un potere troppo grande per chiunque e non può farlo se viaggia da solo, rendendo fondamentale il ruolo delle companion, e di Clara in particolare che rappresenta praticamente un sunto di tutte le precedente companion

    il tutto si trova anche in perfetta continuità con quanto visto nella 7x13, quanto agli sviluppi futuri ora Moffat deve gestire al meglio questa piccola rivoluzione e per sapere la strada che ha scelto non resta che aspettare lo speciale di Natala - di cui NON leggerò alcuno spoiler :sese:

    CITAZIONE
    Ma 11 sa tutto quello che è successo infatti...o intendevi Hurt?

    intendevo 11, che non sa cosa succede nello speciale (tranne qualche flash quando vede il dipinto all'inizio) perchè lui lo sta vivendo in quel momento e le sue precedenti incarnazioni lo hanno dimenticato... ovviamente lui non dimentica tutto perchè è avvenuto nella sua linea temporale

    per il fatto che i Dottori che salvano Gallifrey sono solo 13 potrebbe essere un semplice espediente narrativo per anticipare Capaldi ma non gli darei molto peso, certo che conoscendo Moffat potrebbe benissimo farne il perno dell'8a stagione ma per il momento non gli do alcun significato

    CITAZIONE
    Su cosa sia successo a Gallifrey...in pratica i 13 Dottori ruotando intorno al pianeta e calcolando le variabili col paradosso dei cacciaviti spiegato nella puntata sono riusciti a intrappolare il pianeta intero grazie alla tecnologia dei cubi di stasi (o quel che era) in un "universo tasca" (quindi NON nel quadro no? In un altro posto? Quello è un'altra cosa? Quello non l'ho capito manco io...o il quadro è solo l'entrata, ma va trovato fisicamente l'universo tasca in cui il pianeta si trova?).

    il procedimento è questo, l'unica cosa poco chiara è perchè abbiano messo il pianeta in un universo tasca e non nel quadro, presumo per questioni di spazio
    come raggiungerlo adesso credo sarà il fulcro della prossima stagione
    un altro particolare da notare è che Eleven e Ten dicono di non sapere chi abbia creato il quadro/cubo di stasi di Gallifrey e l'abbia portato ad Elizabeth, anche qui sono possibili imprevedibili sviluppi :sisi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (•Mike• @ 28/11/2013, 16:55) 
    e quindi quando si rigenera nasce come persona nuova nel senso che non si ricorda nulla delle sue precedenti versioni? perchè nello special quando incontra le sue 2 versioni diceva frasi del tipo "quindi questo era il mio aspetto?" oppure una memoria di fondo ce l'ha??

    Conserva i ricordi, ma personalità e tutto il resto cambiano...anche se di fondo certi tratti son sempre gli stessi (perlomeno nei Dottori che ho visto io). Poi capirai anche tu che se vivi 1200 anni e passa non è che ricordi proprio tuttotuttotutto o che ti comporti nei confronti di determinate cose come è naturale ci si aspetti tu faccia...senza contare che lui non è umano ma signore del tempo...e non so come funzioni il loro cervello/la loro memoria di preciso (so solo che hanno due cuori :asd:)...

    CITAZIONE
    questo pezzo non l'ho capito molto :oo:

    cioè, so che questo fatto della rigenerazione è appunto una scusa per il cambio di attore, ovvio, ma non sul fatto del perchè diventa vecchio....ma vabbè....ho una mente limitata :asd:

    Intendevo che le volte che è vecchio di solito lo è perché dopo essersi rigenerato, in quella incarnazione ci ha passato numerosi anni (tipo il primo o quello che hai visto nello special...che penso siano morti di vecchiaia entrambi)...tali da farlo naturalmente invecchiare. Però niente escluda possa rigenerarsi subito anziano...visto che con Capaldi non si rigenererà giovincello per esempio. Suppongo poi invecchino lentamente i signori del tempo e vivano molto a lungo ogni loro vita...Undici nella sua serie a un certo punto fa un viaggio moooolto lungo...e quando torna non è certo invecchiato al ritmo di noi umani, anzi è uguale.

    CITAZIONE
    comunque parere personale, come carisma (anche se a quanto ho letto in giro Smith è il più apprezzato) mi fa molta più simpatia Tennant, non so, forse perchè è la prima versione del dottore che ho visto, però boh :asd:

    Io lo adoro Tennant...per me per ora nella serie moderna lui è IL Dottore. Però come dice mia sorella è un po' disturbante in molti momenti...nel senso che è spesso estremo e a volte pare completamente pazzo...è pure il Dottore che ha avuto i suoi lati più oscuri in date puntate (parlo sempre della serie moderna che di quella vecchia so poco o nulla).

    Comunque se cerchi tutte le serie su torrent o simili magari le trovi...io iniziai a fine quarta stagione a vederlo...suppongo che ora sia molto più difficile reperirle...contando che sono anche usciti i DVD...perciò o pigli quelli o aspetti repliche integrali in TV dalla stagione 1...se e quando le faranno.

    CITAZIONE (gigiru111 @ 28/11/2013, 21:03) 
    capisco chi critica la riscrittura di Moffat ma non sono daccordo, il punto focale di tutta la vicenda è che il Dottore non sceglie di cambiare la sua decisione da solo, anzi Ten e Eleven sono pronti a premere nuovamente il bottone nonostante sanno perfettamente tutto ciò che comporterà, ma è Clara ad impedirlo, lei che ha incontrato tutte le versione del Dottore e lo conosce meglio di chiunque altro (che non è altro che un modo per identificare il pubblico della serie), ritornando al punto centrale della serie già toccato nello speciale natalizio con Donna e in Water of Mars ma non solo, ovvero che il Dottore deve gestire un potere troppo grande per chiunque e non può farlo se viaggia da solo, rendendo fondamentale il ruolo delle companion, e di Clara in particolare che rappresenta praticamente un sunto di tutte le precedente companion

    Cercando di mettere da parte la mia antipatia per Clara (anche se la odio, sapevatelo :asd: però ègnocca, risapevatelo :asd:), capisco cosa intendi, la questione che l'umanità tira fuori il lato migliore del Dottore ecc.. ma ho sempre visto e vedrò sempre l'evento del genocidio come un fatto ineluttabile, uno di quei momenti in cui lui come Dottore ha dovuto (anche se ora mi tocca dire "avrebbe dovuto") nella sua solitudine fare una cosa impensabile perché non c'era altro modo di farla e perché in quel momento non c'erano companions che tenessero...nel senso che anche fossero stati lì il risultato doveva essere quello per mancanza di alternative (mi viene in mente quello che fa l'Hitman di Garth Ennis sulla base della Justice League).

    Insomma per quanto dolorosa, o proprio per quello, trovavo sensata la vicenda per cui anche uno come il Dottore ha avuto una scelta terribile che non ha potuto evitare.

    Semplicemente insomma non lo considero un evento riscrivibile...trovo discutibile la scelta di averlo fatto quanto trovo discutibile far risorgere l'Uomo Ragno per un patto col demonio. Anche se faccio fatica a mandar giù il modo è proprio la riscrittura in sé, come ho detto sopra, che non tollero.

    La cosa assurda (nel senso paradossale) poi è che il genocidio non c'è mai stato suppongo. Il Dottore è sempre stato convinto di averlo fatto, ma in realtà non è mai successo...è andata come abbiamo visto nello special solo che lui se lo è ricordato solo ora che 11 lo ha vissuto. Questo perché gli eventi con Hurt non sono stati riscritti...abbiamo visto esattamente cosa fece lui una volta ottenuto il Momento...e cioè che il Momento gli diede un modo alternativo allo sterminio che lui credeva fosse l'unica via. Insomma il genocidio su cui si è basato il personaggio moderno non c'è mai stato sul serio. Quando Nine diceva "ho ucciso tutti" in realtà era solo smemorato. E a me spiace. Contento per l'immagine positiva del personaggio, ok la catarsi...ok tutto, ma proprio mi spiace.

    Trovavo bello a modo suo che il Dottore reo di una simile atrocità passasse la sua vita nel tentativo di espiare...che non potesse dimenticare quello che aveva fatto (anche se è saltato fuori solo ora durante lo special che Eleven è "quello che ha dimenticato"...MAH)...che la cosa lo avesse guidato per diventare l'uomo che è. Era poi anche un monito, come a dire "sì, sarà fantastico e intelligente e tutto...ma anche lui a volte, rare volte, non può fare altro che fare la cosa sbagliata". E invece no. Che lui non lo ricordasse o meno sta di fatto che non l'hai mai fatto, non è mai successo che non avesse avuto alternativa (forse succederà in futuro...a quel punto però la cosa mi perderebbe un po' di smalto, sapete com'è...). Forse sarò io che amo troppo gli eroi tradici...mi stan simpatici anche quelli senza macchia e senza paura (alla Haru di Rave)...però scoprire di punto in bianco che la prima tipologia si è trasformata nella seconda mi ha lasciato basito.

    CITAZIONE
    intendevo 11, che non sa cosa succede nello speciale (tranne qualche flash quando vede il dipinto all'inizio) perchè lui lo sta vivendo in quel momento e le sue precedenti incarnazioni lo hanno dimenticato... ovviamente lui non dimentica tutto perchè è avvenuto nella sua linea temporale

    "Ovviamente" io lo leverei :asd: considerando che metà delle cose sono avvenute nella linea temporale di Hurt e altre nell'epoca di Elisabetta I la cosa resta comunque poco sensata. O TUTTI dimenticavano tutto o TUTTI ricordavano tutto. Che dimentichi solo chi è conveniente lo faccia è ridicolo. Ma non è la prima volta che succedono cose prese per i capelli...le prime serie si diceva in continuazione che il Dottore "non può incrociare/riscrivere la sua linea temporale" e poi lo fa in continuazione, anche se a questo punto suppogno fosse più una sue regola morale sennò non ha veramente senso.

    Poi ognuno ha il suo grado di tolleranza e in fondo si parla sul niente...nel senso che nei viaggi del tempo mica si possono tirare in ballo molti concetti scientifici plausibili visto che non li si è mai fatti...io posso prendere per buono tutto o viceversa, sta appunto a quanto uno è in grado di sospendere la propria incredulità e soffrire i twist narrativi.

    CITAZIONE
    per il fatto che i Dottori che salvano Gallifrey sono solo 13 potrebbe essere un semplice espediente narrativo per anticipare Capaldi ma non gli darei molto peso, certo che conoscendo Moffat potrebbe benissimo farne il perno dell'8a stagione ma per il momento non gli do alcun significato

    Il problema personalmente parlando è che ora io ho perso proprio il pathos in generale. Non credo riuscirò a dare più molto peso a niente dopo questo special. Qualsiasi cosa succederà, anche la più drammatica mi farò una risata probabilmente...tanto si può sempre scoprire che non era vero, che l'evento si può riscrivere o sa il cielo cosa. Come spettatore mi sono sentito in balia degli sceneggiatori...defraudato di un bel pezzo di storia. Non so che dire, sarò troppo teatrale, ma ci son rimasto davvero male, mi sento preso in giro.

    Allora torniamo anche nella puntata di Pompei e salviamo tutti...tanto i "punti fissi" (così come "gli universi paralleli impossibili da visitare" o "i blocchi del tempo") ci sono solo quando pare a chi scrive.

    Prima della riscrittura perlomeno sapevo, che per quanto quasi sempre il Dottore se la cavasse e tutto potesse essere riscritto, c'era stato almeno un evento su grande scala in cui non aveva avuto alternative.

    CITAZIONE
    il procedimento è questo, l'unica cosa poco chiara è perchè abbiano messo il pianeta in un universo tasca e non nel quadro, presumo per questioni di spazio

    Ma il quadro alla fine cos'é? Quando è stato fatto? Io a un certo punto credevo di aver capito fosse tutto lì dentro Gallifrey e che il Dottore fosse diventato custode del museo per vegliare sul suo pianeta...cosa pure poetica...però se il pianeta è in un universo tasca allora non capisco cosa sia il quadro...è davvero solo un breve momento di tempo della caduta di Arcadia intrappolato su tela come spiegano all'inizio? Anche qui ho capito poco...in pratica i time lords mettevano un pezzo di tempo su tela? Ottendendo una foto tridimensionale? A quel punto non è più un "quadro" però...un quadro deve pur avere delle pennellate...

    CITAZIONE
    come raggiungerlo adesso credo sarà il fulcro della prossima stagione
    un altro particolare da notare è che Eleven e Ten dicono di non sapere chi abbia creato il quadro/cubo di stasi di Gallifrey e l'abbia portato ad Elizabeth, anche qui sono possibili imprevedibili sviluppi :sisi:

    Ah ecco, infatti. Non si sa ancora. Sul fulcro dell'ottava boh...lo spero, perché dopo tanto menarla per salvar Gallifrey ci manca anche che si mette a fare altro :asd: (e poi delle puntate random Moffat dovrebbe essersi levato lo sfizio con la settima stagione si spera)

    Sullo special di Natale...dai...non può essere davvero quella la trama...insomma, lo special del 50nario non mi è piaciuto per la scelta cardine, ma almeno è stato scritto con un senso...se davvero la trama di quello di Natale è quella che hai messo sotto spoiler Skull, allora saremmo veramente all'assurdo.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    che il quadro non si sa cosa sia non lo vedo come un buco di sceneggiatura ma come un particolare che Moffat ha lasciato lì per poi riprenderlo quando (se?) servirà, altrimenti non avrebbe senso che i dottori lo facessero notare

    a proposito, angolo delle ipotesi pazze:
    in realtà Gallifrey è stata salvata proprio in quel quadro e a farlo è stato Capaldi (ecco perchè è necessario il suo intervento nello speciale, dove modificare la destinazione del trasferimento dall'universo tasca al quadro) che in seguito lo ha portato ad Elisabetta, perchè dopo averlo trovato alla fine dell'8a stagione ha capito che col ritorno di Gallifrey una nuova guerra sarebbe stata inevitabile e ha quindi deciso almeno di salvarne il ricordo (magari portando in salvo i bambini), poi si è ritiraro come custode di questo quadro ed è diventato il Curatore


    concordo che il personaggio di Tennant sia il migliore della serie anche perchè le doti di Tennant sono innegabili anche se a volte esagera nella teatralità, ma per quello che ho visto (e forse perchè ho iniziato a seguire con lui) Eleven mi sembra quello che più di tutti rappresenta il Dottore


    CITAZIONE
    "Ovviamente" io lo leverei :asd: considerando che metà delle cose sono avvenute nella linea temporale di Hurt e altre nell'epoca di Elisabetta I la cosa resta comunque poco sensata. O TUTTI dimenticavano tutto o TUTTI ricordavano tutto. Che dimentichi solo chi è conveniente lo faccia è ridicolo. Ma non è la prima volta che succedono cose prese per i capelli...le prime serie si diceva in continuazione che il Dottore "non può incrociare/riscrivere la sua linea temporale" e poi lo fa in continuazione, anche se a questo punto suppogno fosse più una sue regola morale sennò non ha veramente senso.

    diciamo che far ricordare tutto solo all'ultimo Dottore è l'unica scelta sensata, che poi sia un espediente narrativo e non basato su leggi scientifiche è altrettanto palese

    poi che Moffat e RTD abbiano delle concezioni diverse di punti fissi e riscrittura del tempo e che questo generi discrepanze è evidente, ma questo è inevitabile per un opera narrativa che potenzialmente non ha un finale

    sulla questione della riscrittura del genocidio direi che non c'è più niente da dire :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    CITAZIONE
    Conserva i ricordi, ma personalità e tutto il resto cambiano...anche se di fondo certi tratti son sempre gli stessi (perlomeno nei Dottori che ho visto io). Poi capirai anche tu che se vivi 1200 anni e passa non è che ricordi proprio tuttotuttotutto o che ti comporti nei confronti di determinate cose come è naturale ci si aspetti tu faccia...senza contare che lui non è umano ma signore del tempo...e non so come funzioni il loro cervello/la loro memoria di preciso

    comincio a capire sempre di più adesso :asd: quindi hanno una memoria di base ma tutto il resto cambia :sisi:

    semplice :comeno:

    CITAZIONE
    (so solo che hanno due cuori :asd:)...

    :oo:!!!!!!!!! davvero??? :oo:

    cavolo, ne sai più tu che wikipedia :asd: su wiki quasi niente dice :oo:


    CITAZIONE
    Intendevo che le volte che è vecchio di solito lo è perché dopo essersi rigenerato, in quella incarnazione ci ha passato numerosi anni (tipo il primo o quello che hai visto nello special...che penso siano morti di vecchiaia entrambi)...tali da farlo naturalmente invecchiare. Però niente escluda possa rigenerarsi subito anziano...visto che con Capaldi non si rigenererà giovincello per esempio. Suppongo poi invecchino lentamente i signori del tempo e vivano molto a lungo ogni loro vita...Undici nella sua serie a un certo punto fa un viaggio moooolto lungo...e quando torna non è certo invecchiato al ritmo di noi umani, anzi è uguale.

    capito, quindi è questione di rigenerazione e di tempo in cui è rimasto in quella forma, chiaro :sisi: (:oo:)

    CITAZIONE
    o lo adoro Tennant...per me per ora nella serie moderna lui è IL Dottore. Però come dice mia sorella è un po' disturbante in molti momenti...nel senso che è spesso estremo e a volte pare completamente pazzo...è pure il Dottore che ha avuto i suoi lati più oscuri in date puntate (parlo sempre della serie moderna che di quella vecchia so poco o nulla).

    non credevo che anche a te piaceva di più Tennant, bene :sese:

    comunque proprio per questo mi fa più simpatia lui, perchè è completamente pazzo, adoro i personaggi completamente pazzi....:asd:

    CITAZIONE
    Comunque se cerchi tutte le serie su torrent o simili magari le trovi...io iniziai a fine quarta stagione a vederlo...suppongo che ora sia molto più difficile reperirle...contando che sono anche usciti i DVD...perciò o pigli quelli o aspetti repliche integrali in TV dalla stagione 1...se e quando le faranno.

    infatti volevo aspettare le repliche in TV, ma prima che le fanno mi sa che ne passa di tempo :sisi:

    perchè ho cercato su internet ma non si trovano facilmente, infatti per ora ho cominciato a guardare la settima con Smith :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
1236 replies since 17/11/2009, 12:49   13506 views
  Share  
.
Top