Ken il guerriero - La leggenda dei veri salvatori

Shin Kyūseishu Densetsu - 真救世主伝説

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Argenn
     
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,396
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    beh, ma si sa che la Serie è andata avanti di volume in volume all'inizio, all'epoca non sapevano il successo che avrebbe avuto, poi in quegli anni era normale andare a braccio e non programmare tutto fin da subito, un po' come è successo con Saint Seiya. Addirittura pensate che inizialmente l'ambientazione doveva essere nel presente alle scuole superiori :asd:

    Buronson diachiarò anche che con l'arrivo di Souther dovevano creare un avversario prossimo con un aura di potenza talmente grande che il lettore avrebbe fin da subito capito la sua superiorità su Ken ( al contrario di quando accaduto con i precedenti nemici, persino Sauther il lettore capisce che può battere Ken solo grazie al segreto, ma che sul piano tecnico era inferiore) così inventarono Raoh. Decisero poi di potenziare Toki in vista del suo confronto con il fratello, inizialmente infatti il secondogenito non era stato pensato come un guerriero top, non a caso ce lo presentano malato e in fin di vita, il che è molto in contrasto con la vera potenza che vediamo in seguito, però sono comunque riusciti ad uscirne alla grande senza fare storcere il naso almeno su Toki.

    alla fine la storia è divisa in 3 macrosaghe, quella con Shin, quella di Souther e quella di Raoh.

    Ma è chiaro che ci siano alti e bassi, specialmente nella prima parte del manga, la vera continuità comincia ad innescarsi quando presentano Rei e le altre stelle di Nanto.


    comunque poco da fare, sul piano emotivo ed epico per me Ken è IL MANGA, come ti fa empatizzare questo manga con i personaggi, specialmente in punto di morte, persino i più cattivi è assurdo.
     
    Top
    .
55 replies since 18/11/2009, 12:40   1788 views
  Share  
.
Top