Ken il guerriero - La leggenda dei veri salvatori

Shin Kyūseishu Densetsu - 真救世主伝説

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,918
    Location
    Death Valley

    Status
    Buuuh Zoro, peggio di Ciars!
    SITO
     
    Top
    .
  2. Capo 93
     
    .

    User deleted


    Mi hai fatto venire voglia di vederli questi benedetti OAV di Ken, ora quando trovo un ppò di tempo me li vedo tutti tutti xD
    Anche se non mi ricordo un cacchio della storia di Ken, ma avete detto che anche chi non ha visto l'anime può capirci percui va benissimo :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    No ragazzi...Shin è il personaggio più scialbo e pesante di tutto Ken il Guerriero. Non potrei sopportare di vedere un film intero con lui! Pure nel manga lo schifo troppo!

    Comunque. Io ho visto "La leggenda di Toki" e "La leggenda di Raoul". "La leggenda di Hokuto" ce l'ho masterizzato da tipo un anno, ma giace ancora non visto...

    Molto buona la realizzazione tecnica, anche se forse, paradossalmente, mi piace di più com'era(no) realizzati gli OAV vecchi, senza l'uso di tutto questo digitale.

    E il mio OAV preferito su Kenshiro, rimane tutt'oggi questo qua...





    E comunque, con tutto il Kenshiro che sto vedendo, m'è venuta voglia di rileggermelo...
    SITO
     
    Top
    .
  4. LongRob Silver
     
    .

    User deleted


    ottima iniziativa, tutti devono conoscere e venerare Kenshiro!
    ......ci starebbe da Dio pure una bella ristampa dell'edizione classica del manga ;)

    "...nulla può opporsi a 2000 anni di storia delle Arti Marziali!"
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Non m'importa... se è la fine... Perciò... darò tutto me stesso."

    Group
    Legend
    Posts
    13,615
    Location
    Hunter Association

    Status
    Ieri ho visto anche la Leggenda di Raol.
    Devo dire che mi è piaciuto meno degli altri due che ho visto (La Leggenda di Hokuto e La Leggenda di Toki), forse perché trovo Raol uno dei personaggi più malvagi e crudeli di tutti gli anime visti finora e non riesco proprio a farmelo piacere
    Ovviamente parlo da ignorante, non avendo mai seguito la serie di Kenshiro e quindi non conosco bene tutti i personaggi e i loro profili psicologici..ma che cavolo di amore è se vuole uccidere la donna che ama? O.O Boh.. a parte che trovavo già strano quando ha combattuto contro Toki e poi alla fine si mette a piangere. Che personaggio incorente.
    Poi Julia...non sapevo mai se fosse morta per davvero o no, sembrava One Piece tra un pò!
    Lo scontro finale...strano, molto strano e come diceva Rafko parecchio forzato. Il finale però è stato "quasi" commovente anche se devo ammettere che negli altri due OAV avevo le lacrime agli occhi, qui niente...sarà perché non vedevo l'ora che morisse quel bastardo!

    E stasera tocca all'Oav di Julia, anche se avrei dovuto vedere prima quello per capire meglio la leggenda di Raol..
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    ma che cavolo di amore è se vuole uccidere la donna che ama? O.O Boh..

    Un amore strano e bellissimo :sisi: .

    CITAZIONE
    a parte che trovavo già strano quando ha combattuto contro Toki e poi alla fine si mette a piangere. Che personaggio incorente.

    Ma sono fratelli nami! Scusa uccidi tuo fratello e non provi nulla? Raoh sarà pure il personaggio più bastardo dopo Sauzer, ma "ama" ed ha sempre amato i suoi fratelli. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Non m'importa... se è la fine... Perciò... darò tutto me stesso."

    Group
    Legend
    Posts
    13,615
    Location
    Hunter Association

    Status
    Se li ama perché li uccide? XD No, per me non ha senso, non c'è niente da fare
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Se Toki non decideva di sconfiggere Raoh, anzi se lo stesso Raoh non faceva (per dirlo in parole semplici) "la parte del cattivo", Ken e Toki prima o poi dovevano inevitabilmente scontrarsi, perchè il successore della scuola di Hokuto doveva essere uno solo (come in origine, prima che Ken e Toki decidessero di intraprendere gli allenamenti).
    Quindi Raoh (imho) si è preso carico della scelta ed ha deciso di sfidarli(/essere sfidato da) entrambi, e per rispetto di farlo in un combattimento rispetto e nel pieno delle regole: ovvero che uno solo doveva sopravvivere.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Non m'importa... se è la fine... Perciò... darò tutto me stesso."

    Group
    Legend
    Posts
    13,615
    Location
    Hunter Association

    Status
    Dubito che Ken e Toki avrebbero combattuto tra loro..
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    No ragazzi...non è proprio così...
    Nel cartone non lo spiega, ma nella scuola di Hokuto chi non diventa successore gli viene sigillato il pugno o gli viene cancellata la memoria con la forza qualora decidesse di continuare a utilizzare l'arte sacra.

    Ma se decide spontaneamente di ritirarsi a vita privata, lasciando la via di Hokuto, non succede niente.

    Per esempio, il fratello di Ryuken (il maestro di Ken, Toki e Raoul) sarebbe dovuto diventare il successore della scuola, ma rifiutò la successione, ritirandosi spontaneamente a vita privata.
    A lui il pugno non è stato sigillato, nè la memoria gli è stata cancellata (dato che combatte contro Raoul con le tecniche di Hokuto).

    Nel manga viene detto espressamente che se Raoul non fosse stato così ambizioso, sia Kenshiro che Toki si sarebbero fatti volentieri da parte... ;)

    Così come dubito che Ken e Toki si sarebbero mai scontrati seriamente... :D
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Ebhè se uno non legge il manga...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 10/12/2009, 12:58)
    Ebhè se uno non legge il manga...

    S'attacca...
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Non m'importa... se è la fine... Perciò... darò tutto me stesso."

    Group
    Legend
    Posts
    13,615
    Location
    Hunter Association

    Status
    Ora alcune cose sono più chiare, grazie! ^ ^
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    131

    Status
    QUOTE
    No ragazzi...non è proprio così...
    Nel cartone non lo spiega, ma nella scuola di Hokuto chi non diventa successore gli viene sigillato il pugno o gli viene cancellata la memoria con la forza qualora decidesse di continuare a utilizzare l'arte sacra.

    Ma se decide spontaneamente di ritirarsi a vita privata, lasciando la via di Hokuto, non succede niente.

    Per esempio, il fratello di Ryuken (il maestro di Ken, Toki e Raoul) sarebbe dovuto diventare il successore della scuola, ma rifiutò la successione, ritirandosi spontaneamente a vita privata.
    A lui il pugno non è stato sigillato, nè la memoria gli è stata cancellata (dato che combatte contro Raoul con le tecniche di Hokuto).

    Nel manga viene detto espressamente che se Raoul non fosse stato così ambizioso, sia Kenshiro che Toki si sarebbero fatti volentieri da parte...

    Così come dubito che Ken e Toki si sarebbero mai scontrati seriamente...

    questo intervento praticamente spiega tutto.
    Aggiungo solo che Toki si sarebbe fatto da parte per Ken, che Riuken ha cercato di sigillare le tecniche a Raul, ma è morto nel tentativo, che Koryu (il personaggio a cui ti riferisci, è fratello di Ryuken come Ken di Raoul, cioè non di sangue).
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    devo ancora finire di vederli, bello il primo e quello di toki, tuttavia mi ha un po deluso quelo di Raul, il combattimento poteva essere fatto molto meglio....

    mi mancano quello di julia e quello di kin shiro :)
     
    Top
    .
55 replies since 18/11/2009, 12:40   1787 views
  Share  
.
Top