News su film in uscita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,552
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ottimo allora :ok: e felicissimo che troviate i riepiloghi utili e comodi :sanji: :franky2:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,552
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Bene signore e signori, con il San Diego Comic-Con lasciato ormai alle spalle, è arrivato il momento del recap generale di TUTTI gli annunci cinematografici e televisivi che sono stati fatti alla convention, sia quelli più importanti che quelli meno importanti!!! :wub:
    Esattamente come per l’Anime Expo 2022 ho preferito aspettare che il San Diego Comic-Con fosse finito in modo da pubblicare tutti gli annunci in un colpo solo, so benissimo che in questo modo la maggior parte di queste notizie se non tutte le avrete già lette, ma prendete questo riassunto come un recap veloce di tutto quello che è stato annunciato.
    Magari vi renderete conto che alcune notizie, che magari vi interessano pure, le avete saltate ;) se invece le avevate viste tutte… beh, prendetelo comunque come un recap e via :lol: ;).
    Purtroppo stavolta, a differenza del CinemaCon 2022, ho dovuto pubblicare tutte le notizie in maniera casuale anziché raggrupparle tutte nei panel dedicati, questo perché al San Diego Comic-Con ci sono stati tantissimi panel ogni serata, e provare a radunare TUTTO in diversi panel non era un lavoro facile :cry:.
    Quindi accontentatevi di tutte le notizie della convention postate in maniera casuale :cry: seppur specifico subito che le sto pubblicando seguendo l’ordine con cui sono state annunciate, dalla prima della prima giornata all’ultima dell’ultima giornata, quella sì che è una categorizzazione che ho fatto ;).
    Ma ora bando alle ciance, ed ecco a voi tutti gli annunci cinematografici, televisivi, fumettistici ed in generale della categoria dell’intrattenimento che sono stati fatti al San Diego Comic-Con!!!



    ANNUNCI DEL SAN DIEGO COMIC-CON 2022!!!



    - Rilasciati il primo Trailer ufficiale, il primo Poster ufficiale e la prima Immagine ufficiale di “John Wick 4”, in uscita il 24 Marzo 2023, durante il panel dedicato al film in cui era presente anche Keanu Reeves (trovate il Trailer, il Poster e l’Immagine su Internet).

    - Panel interamente dedicato a “Dungeons and Dragons: l’Onore dei Ladri”, dove il cast ed i registi sono saliti sul palco ed hanno presentato il film, mostrando anche un Teaser Trailer della trasposizione live action (trovate il Teaser Trailer su Internet).

    - Panel interamente dedicato a “Wolf Pack”, serie televisiva spin-off di “Teen Wolf”. Qui è stato annunciato che Sarah Michelle Gellar sarà membro del cast e produttrice esecutiva della serie e che uscirà nella seconda parte del 2022.

    - Panel interamente dedicato a “National Treasure: Edge of History”, serie televisiva seguito dei due film che vedevano come protagonista Nicholas Cage. Qui è stato presentato il primo Trailer ufficiale ed il primo Poster della serie televisiva, ed è stato annunciato che Harvey Keitel riprenderà il ruolo dell'agente Peter Sadusky (trovate il Trailer ed il Poster su Internet). La speranza della produzione è di riuscire a riportare anche Nicholas Cage.

    - Rilasciata la prima Immagine ufficiale del droide B2EMO che sarà presente in “Andor”, la serie televisiva spin-off di “Star Wars” interamente dedicata al personaggio apparso in “Rouge One” e in uscita il 31 Agosto su Disney+ (trovate l’Immagine su Internet).

    - Jim Lee, editore e direttore creativo della DC, ha annunciato che la Warner Bros non ha piani per portare avanti lo SnyderVerse dopo “Justice League”.

    - Rilasciato il primo Poster ufficiale di “Barbie”, l’adattamento filmico della celebre bambola con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling e in uscita nel 2023 (trovate il Poster su Internet).

    - Proiettato in anteprima assoluta “Prey”, il nuovo film del franchise di “Predator” in uscita il 05 Agosto su Disney+.

    - Fatta una proiezione speciale dell’ultimo film del Sonyverse uscito, “Morbius”.

    - Todd MacFarlane ha confermato che avremo nuove notizie sul nuovo adattamento live action di “Spawn” al New York Comic-Con, in programma dal 06 al 09 Ottobre 2022.

    - Panel interamente dedicato a “House of the Dragon”, la serie televisiva spin-off di “Game of Thrones” in uscita il 22 Agosto 2022 su Sky. Qui i registi, gli sceneggiatori e gli attori sono intervenuti per presentare la serie, ed è stato anche presentato un nuovo Poster ufficiale ed un nuovo Trailer ufficiale della serie (trovate il Poster ed il Trailer su Internet).

    - Presentato il primo Poster ufficiale ed il primo Trailer ufficiale di “I Am Groot”, una serie di cinque corti interamente dedicati a Baby Groot e in uscita il 10 Agosto su Disney+ (trovate il Poster ed il Trailer su Internet). Annunciata anche in via ufficiale la seconda stagione della serie di corti.

    - Annunciato che in “Spider-Man: Freshman Years”, serie animata prequel di “Spider-Man: Homecoming” in uscita nel 2024 su Disney+, tornerà Matt Murdock/Daredevil sempre doppiato da Charlie Cox. Daredevil indosserà un costume nero con i bordi rossi. Saranno presenti anche Dottor Strange, Nico Minoru, Harry Osborn, Norman Osborn, Scorpion, Rhino, Tarantula, Amadeus Cho, Unicorn, Chameleon, Speed Demon e persino Dottor Octopus. Diramate anche le prime Immagini ufficiali (trovate le Immagini su Internet). Ufficializzata anche la seconda stagione della serie animata, stavolta intitolata “Spider-Man: Sophomore Year”.

    - Panel interamente dedicato a “Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere”, serie televisiva prequel della trilogia di “Il Signore degli Anelli” in uscita su Amazon Prime. Qui è stato mostrato un primo Trailer ufficiale, sono stati rivelati i Character Poster dei personaggi ed è stato confermato ufficialmente che la serie sarà incentrata sull’ascesa di Sauron (trovate il Trailer e i Character Poster su Internet).

    - Annunciato ufficialmente che la seconda stagione di “What if…?” uscirà su Disney+ all’inizio del 2023 e che gli argomenti di alcuni episodi saranno: una storia su Hela, Odino vs il Mandarino, Captain Carter incontra il Soldato d’Inverno, Tony Stark su Saakar con Valchiria e Hulk. Ufficializzata anche la terza stagione della serie animata.

    - Annunciato ufficialmente che la serie animata Rated-R “Marvel Zombie” in uscita su Disney+ sarà ambientata nello stesso Universo narrativo della puntata dedicata agli Zombie di “What if…?”. Sono anche state mostrate le prime Immagini. Tra coloro che sono stati zombificati ci saranno Scarlet Witch, Okoye, Ghost, Occhio di Falco, Abominio, Captain Marvel, Ikaris, un Capitan America senza gambe ed altro. Tra coloro che saranno sopravvissuti ci saranno Yelena, Kate Bishop, Jimmy Woo, Shang-Chi, Kamala Khan, Death Dealer, Red Guardian e Katy (trovate le Immagini su Internet). Ci saranno anche una banda di motociclisti Skrull ed un team di Vedove Nere.

    - Panel interamente dedicato a “The Wheel of Time: Origins” dove è stato mostrato un Backstage con le prime Immagini della seconda stagione, è stato rivelato che “La Ruota del Tempo” è stata rinnovata per una terza stagione e i registi e gli attori sono intervenuti per parlare della serie (trovate il Backstage e le prime Immagini su Internet).

    - Mostrate le prime Immagini dedicate a “X-Men ‘97”, la serie animata sequel della serie sugli X-Men degli anni 90 che proseguirà da dove si era interrotta quest’ultima. Uscirà nell’autunno del 2023, alcuni degli storici doppiatori torneranno ed è già stata rinnovata per una seconda stagione (trovate le Immagini su Internet).

    - Annunciato ufficialmente che nella serie animata “Gremlins: Secrets of the Mogway” ci sarà anche Zach Galligan, interprete di Billy Peltzer nei film cult. Nella serie però non interpreterà Bill, dato che sarà ambientata negli anni ’20 quando non era ancora nato.

    - Tim Miller ha annunciato che il suo prossimo progetto sarà “The Goon”, distribuito direttamente su Netflix.

    - Panel interamente dedicato a "The Walking Dead", durante il quale sono stati svelati due Trailer e annunciato lo spin-off "Isle of the Dead" con star Andrew Lincoln e Danai Gurira (trovate i due Trailer su Internet). I registi ed il cast sono intervenuti per parlare sia della serie principale, a cui mancano solo 8 episodi in uscita a Ottobre per chiudersi definitivamente, che della serie spin-off, anche se due attori si sono collegati tramite streaming perché sul set dello spin-off.

    - The Rock ha presentato il nuovo Trailer di "Black Adam", che sarà nei cinema ad Ottobre 2022 (trovate il Trailer su Internet). L'attore ha sorpreso gli spettatori apparendo con il costume del Supereroe. Durante il panel è stato annunciato che Viola Davis tornerà a interpretare Amanda Waller e a fine presentazione Dwayne Johnson ha annunciato ai presenti che il cartellino ricevuto all’ingresso nella Sala H era in realtà un biglietto per guardare il film in IMAX. Nessun ritorno di Henry Cavill come Superman a differenza di quanto preannunciato da alcune testate cinematografiche specializzate.

    - Presentato il nuovo Trailer ufficiale di "Shazam! Furia degli Dei" alla presenza del regista e del cast che ha presentato il film (trovate il Trailer su Internet). Nel Trailer sono presenti anche i componenti della Justice League. Uscirà a Dicembre 2022.

    - Panel interamente dedicato a "Transformers: EarthSpark", serie animata spin-off dedicata ai "Transformers". La serie animata avrà 26 episodi, il cast dei doppiatori ha presentato i personaggi che doppierà ed è stata mostrata una prima Clip esclusiva di ben sei minuti (trovate la Clip su Internet).

    - Panel interamente dedicato a "Star Trek: Picard 3", terza ed ultima stagione della serie televisiva che uscirà nel 2023. Sono stati pubblicati il Teaser Trailer della serie ed i Character Poster dei personaggi della serie, ed il cast e i registi sono intervenuti per parlare della serie (trovate il Teaser Trailer ed i Character Poster su Internet).

    - Rilasciati il Trailer ed i Character Poster della serie animata "Star Trek: Lower Decks", con i registi ed il cast vocale che sono intervenuti per parlare della serie animata sul palco (trovate il Trailer ed i Character Poster su Internet).

    - Rinnovata per una seconda stagione "Star Trek: Strange New Worlds" , una serie live action dedicata al franchise di "Star Trek". Durante il panel sono saliti sul palco i produttori ed il cast, che hanno anche confermato che una delle puntate sarà un Crossover con "Star Trek: Lower Decks".

    - Panel interamente dedicato a "The Sandman", serie televisiva che uscirà il 05 Agosto su Netflix. L'autore ed il cast sono saliti sul palco per presentare la serie ed hanno mostrato un nuovo Trailer ed un nuovo Poster (trovate il Trailer ed il Poster su Internet).

    - Mostrato il nuovo Trailer ufficiale della terza stagione di "See", la serie con protagonista Jason Momoa che uscirà su Apple+ il 26 Agosto e che chiuderà la storia (trovate il Trailer su Internet). Lo showrunner è anche salito sul palco per parlare della serie.

    - Rilasciato il Trailer ufficiale ed il Poster ufficiale di "Intervista col Vampiro", serie televisiva adattamento moderno del romanzo omonimo di Anne Rice che uscirà su AMC il 02 Ottobre alle 22 di notte ora USA (trovate il Trailer ed il Poster su Internet).

    - Rilasciato il Teaser Trailer della terza stagione di "Mythic Quest", in uscita su Apple+ in autunno, che conferma anche la presenza di Joe Manganiello come guest star (trovate il Teaser Trailer su Internet).

    - Durante il Panel dei Marvel Studios è stato confermato che le Fasi 4, 5 e 6 faranno parte della "Saga del Multiverso", ed è stata rivelata la line-up di parte dei progetti mancanti di questa Saga con tanto di loro Logo (trovate tutti i Loghi su Internet). Ecco una ricapitolazione:

    I FILM E LE SERIE RESTANTI DELLA FASE 4
    She-Hulk - Attorney at Law: 17 Agosto 2022
    Black Panther - Wakanda Forever: 11 Novembre 2022

    I FILM E LE SERIE DELLA FASE 5 DEI MARVEL STUDIOS
    Ant-Man and the Wasp - Quantumania: 5 Febbraio 2023
    Secret Invasion (Serie): Primavera 2023
    Guardiani della Galassia Vol. 3: 5 Maggio 2023
    Echo (Serie): Estate 2023
    Loki (Stagione 2): Estate 2023
    The Marvels: 28 Luglio 2023
    Iron Heart (Serie): Autunno 2023
    Blade: 3 Novembre 2023
    Agatha - Coven of Chaos (Serie): Inverno 2023
    Daredevil - Born Again: Primavera 2024
    Captain America - New World Order: 3 Maggio 2024
    Thunderbolts: 26 Luglio 2024

    I FILM DELLA FASE 6 DEI MARVEL STUDIOS
    Fantastic 4: 8 Novembre 2024
    Avengers - The Kang Dynasty: 2 Maggio 2025
    Avengers - Secret Wars: 7 Novembre 2025

    - Nella serie televisiva "Daredevil: Born Again", in uscita su Disney+ a inizio 2024, torneranno Charlie Cox e Vincent d'Onofrio rispettivamente come Daredevil e Kingpin. La serie sarà composta da 18 episodi in totale.

    - Rilasciato il secondo e ultimo Trailer ufficiale ed un nuovo Poster ufficiale di "She-Hulk: Attorney at Law", in uscita il 17 Agosto su Disney+ (trovate il Trailer e il Poster su Internet). Il Trailer conferma il ritorno ufficiale di Benedict Wong e Charlie Cox rispettivamente come Wong e Daredevil nella serie.

    - Mostrato il primo Trailer esclusivo e non diffuso della serie televisiva "Secret Invasion", in uscita su Disney+ nella primavera 2023 (trovate la descrizione del Trailer su Internet). È salita sul palco Cobie Smulders, interprete di Maria Hill, che ha confermato che sarà un thriller più Dark del solito e che non si saprà chi è uno Skrull. Confermato il ritorno di Martin Freeman e Don Cheadle rispettivamente come Everett Ross e War Machine.

    - Mostrato il primo Trailer esclusivo e non diffuso e il primo Poster ufficiale di "Ant-Man and the Wasp: Quantumania", in uscita il 17 Febbraio 2023 (trovate la descrizione del Trailer ed il Poster su Internet). Il Trailer ha confermato che il Villain principale del film sarà Kang (che ha ucciso gli Avengers di altri Universi), che Bill Murray ha una parte nel film e che sarà presente anche MODOK. Presenti anche il regista ed il cast per presentare il film.

    - Confermato ufficialmente che la Marvel presenterà il cast di "Fantastic 4" e otto nuovi progetti al D23 Expo, che sarà dal 09 all'11 Settembre. Confermato ufficialmente anche che gli Eterni e Eros/Starfox torneranno presto.

    - Rilasciato il primo Trailer ufficiale ed il primo Poster ufficiale di "Black Panther: Wakanda Forever", in uscita l'11 Novembre (trovate il Trailer e il Poster su Internet). Dopo un ballo tipico africano, sono saliti sul palco regista e cast del film per presentarlo. È stato confermato che nel film T'Challa sarà morto e Ramonda diventerà la Regina del Wakanda, che Tenoch Huerta sarà Namor (sovrano di Talocan, una nazione subacquea in guerra con Wakanda nel film), che Dominique Thorne sarà Iron Heart in un ruolo importante e che ci sarà una nuova Pantera Nera, seppur al momento sia sconosciuto chi sarà.

    - Mostrato il primo Trailer esclusivo e non diffuso di "Guardiani della Galassia Vol. 3", in uscita il 05 Maggio 2023 (trovate la descrizione del Trailer su Internet). Il regista ed il cast sono saliti sul palco per presentare il film. Confermato che questo film chiuderà la storia di questi Guardiani partita con il primo film (seppur non moriranno tutti), che Maria Bakalova interpreterà Cosmo, la Gamora del passato sarà una Ravagers, una delle colonne portanti del film saranno le origini di Rocket, Groot sarà adolescente, Adam Warlock sarà dorato come nei fumetti e il Villain principale sarà l'Alto Evoluzionario interpretato da Chukwudi Iwuji (salito sul palco con il costume di scena ed interpretando il personaggio).

    - Annunciato il rinnovo di "Mayans M.C." per una quinta stagione, in uscita nel 2023.


    E con questo anche il San Diego Comic-Con 2022 possiamo lasciarcelo alle spalle.
    Spero abbiate gradito questo recap generale di tutti gli annunci fatti alla convention, ce n’erano alcuni anche molto importanti e mi sembrava giusto radunare tutto quanto dichiarato in un unico post, anche se la maggior parte se non tutte le notizie le avevate già viste :).
    Proprio come con il CinemaCon 2022 e l’Anime Expo 2022, ho evitato di riportare i Trailer, i Poster e tutto il resto che è stato diramato durante la convention, tuttavia nel recap ho riportato tutto ciò che potete trovare su Internet semplicemente facendo una ricerca mirata, quindi anche se non ho pubblicato i video, le immagini e le descrizioni vi ho comunque detto cosa potete trovare online ;).
    Vi ringrazio tutti per il supporto, dato che se l’ho redatto e pubblicato è perché mi avevate confermato il vostro interesse in questo recap e mi avevate supportato al riguardo, ed a questo punto vi saluto tutti quanti!!! :wub:
    Ci si risente a Settembre, quando ci sarà il Disney+ Day e, due giorni dopo, il D23 Expo, anche in quell’occasione pubblicherò le notizie diramate durante le due convention così come ho fatto per il CinemaCon 2022, l’Anime Expo 2022 ed il San Diego Comic-Con 2022!!! ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    504

    Status
    Ti ringrazio PGV!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,552
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Di nulla!!! :ok:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,552
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Eccomi qui!!! :)

    Come vi avevo promesso alcuni mesi fa, oggi sono qui per portarvi tutte le notizie legate sia al Disney+ Day che al D23 Expo che si sono tenuti entrambi dall’8 all’11 Settembre ed hanno riguardato l’intero mondo Disney e tutto ciò ad esso correlato come Pixar, Marvel, Lucasfilm e Fox!!! :wub:
    O meglio, diciamo solamente del D23 Expo, dato che il Disney+ Day è stato solo una serie di aggiunte in massa sul servizio streaming suddetto e basta… :asd:
    Sfortunatamente non so se ho riportato tutte le notizie che sono state diffuse, dato che ce ne sono state parecchie in ogni ambito (cinematografico, televisivo e pure videoludico), ma credo che almeno la maggior parte delle notizie sono riuscito ad accumularle alla fine :).
    E proprio per questo chiedo scusa a tutti se ci ho messo una vita a portarvi tutto, dato che sono passati svariati giorni, anzi tantissimi giorni, dalla fine del D23 Expo, ma sono state rilasciate talmente tante informazioni che mi ci è voluta una vita per raggrupparle tutte quante, sorry :cry:.
    Questo se tutto va bene sarà l’ultimo evento dell’anno di cui vi porterò le varie informazioni passo per passo per tenervi aggiornati, quindi godetevi quanto vi scriverò qui sotto, per quest’anno sarà l’ultima volta :asd: :lol:.
    Bene, ecco a voi le notizie del D23 Expo!!! ;)



    NOTIZIE DEL D23 EXPO!!!



    - Annunciato ufficialmente il videogioco “Tron Identity” (trovate il Trailer su Internet), una nuova visual novel strategica per PC via Steam in uscita nel 2023, calata nel contesto sci-fi di “Tron” e sviluppata da Bithell Games, studio già responsabile di “Thomas Was Alone”. I giocatori saranno chiamati a prendere delle decisioni che influenzeranno in maniera consistente il proseguo della storia con tanti esiti, buoni e cattivi, per i singoli personaggi e il destino dell'intera Griglia. Mike Bithell promette di confezionare un'esperienza piena di colpi di scena. Nel corso dell'avventura avremo così modo di esplorare un server mai visto, con innumerevoli programmi originali che parteciperanno attivamente alla missione intrapresa da Query. Il videogioco è incentrato su Query, un programma investigativo incaricato di svelare un importante mistero della Griglia.

    - Annunciato ufficialmente il videogioco “Illusion Island”, un platform single-player e cooperativo in grafica 2D basato su “Il Meraviglioso Mondo di Topolino”, destinato ad arrivare nel corso del 2023 esclusivamente su Nintendo Switch (trovate il Trailer su Internet). Dotato di una coloratissima grafica in stile cartoon che omaggia le serie animate Disney, “Illusion Island” offrirà il controllo di quattro personaggi differenti, ossia Topolino, Minni, Paperino e Pippo, ognuno dotato di abilità specifiche. Tutti e quattro gli amati personaggi lavoreranno insieme per risolvere enigmi, avere la meglio sui cattivi e molto altro ancora. Dal punto di vista del gameplay, invece, la produzione sembra ispirarsi ai tratti distintivi di “Rayman Origins” e “Rayman Legends” di Ubisoft. Il videogioco è già ordinabile su Nintendo eShop.

    - Annunciata la nuova data d'uscita del videogioco “Marvel's Midnight Suns”, strategico di Firaxis che arriverà il 2 Dicembre 2022 su PS5, Xbox Series X|S e PC via Steam ed Epic Games Store. L'attesa sarà addolcita da un corto animato che fungerà da prequel della storia e sarà disponibile a partire dal 31 Ottobre. Chiunque prenoterà il gioco, in aggiunta, avrà inoltre accesso alla Defenders Skin di Dottor Strange. L'annuncio della data è arrivato al termine di un Trailer nuovo di zecca che ci ha permesso di dare un nuovo sguardo ai protagonisti ed alle meccaniche di gioco, che promettono di rivelarsi profonde e sofisticate per garantire sfide coinvolgenti ed impegnative. Nei panni del protagonista originale pensato appositamente per il gioco, noto come il Cacciatore, i giocatori interagiranno con diversi eroi iconici come Wolverine, Iron Man, Spider-Man, Capitan America, Scarlet Witch, Capitan Marvel ed altri protagonisti ancora (trovate il Trailer su Internet).

    - Confermato l'arrivo di Red Hulk in “Marvel's Strike Force”, videogioco free-to-play per cellulari, fissato per il 13 Settembre 2022.

    - Annunciata la data d'uscita di “Marvel Snap”, gioco di carte collezionabili in arrivo il 18 Ottobre 2022 su PC e dispositivi mobili iOS e Android (trovate il Trailer su Internet). Con la pre-registrazione per gli utenti Apple è prevista una variante speciale di Iron Man realizzata da Dan Hipp, mentre per i possessori di smartphone con il sistema operativo di Google c'è un Hulk speciale disegnato da Max Greecke. Il videogioco arriverà sugli scaffali digitali con 150 carte e 80 luoghi da visitare. Inoltre, “Marvel Snap” è in sviluppo presso il team capitanato dall'ex-Blizzard Ben Broode, che vanta nel curriculum anche “Heartstone”.

    - Dominic Armato, doppiatore ufficiale del pirata Guybrush Threepwood, è intervenuto durante l’evento per ricordare che il lancio di “Return to Monkey Island”, videogioco sequel di “Monkey Island”, era previsto per il 19 Settembre su PC e Nintendo Switch.

    - Presentato ufficialmente “Gargoyles Remastered”, la versione rimasterizzata del classico videogioco per SEGA Mega Drive datato 1995 (trovate il Trailer su Internet). Sviluppato da Empty Game Studios (azienda già responsabile di lavori come “Final Fantasy XV: A King's Tale” per Xbox One e PS4 e “Dead Island: Retro Revenge” per PS4, Xbox One e PC), questo rifacimento verrà lanciato su PC e "console moderne" con grafica e controlli aggiornati agli standard attuali. La data di lancio è ancora ignota. Il videogioco è un adattamento dell'omonima serie televisiva prodotta da Walt Disney Television Animation e andata originariamente in onda dall'Ottobre del 1994 al Febbraio del 1997. In Italia è conosciuta come "Gargoyles - Il Risveglio degli Eroi”.

    - Offerto un primo sguardo alle sorprese in arrivo a Ottobre in “Disney Mirrorverse”, un GDR d'azione mobile dalla grafica mozzafiato ambientato in un nuovo Universo Disney alternativo, a tema Halloween.

    - Annunciato ufficialmente il videogioco “Disney Speedstorm”, combat racer free-to-play sviluppato da Gameloft per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch. Quello che ad una prima occhiata sembra essere un "Mario Kart della Disney” fonderà la dimensione dei Classici Disney con l'Universo dei personaggi Pixar, con l'aggiunta di personaggi come Mulan, la Bestia e l'iconico pirata Jack Sparrow, anche se al momento è privo di una data di lancio (trovate il Trailer su Internet). Quanto al gameplay, il nuovo video conferma i forti punti di contatto con la serie di “Mario Kart” e ci mostra delle gare ambientate in tracciati pieni di salti, booster, percorsi alternativi e potenziamenti da acquisire per colpire gli avversari, migliorare le prestazioni del proprio bolide o difendersi dagli attacchi nemici.

    - Confermata la disponibilità di “Disney Dreamlight Valley”, videogioco ibrido che unisce avventura e simulazione sociale, con una miriade di missioni, esplorazioni e attività sociali mentre costruisci un vicinato perfetto a fianco degli eroi e dei cattivi Disney e Pixar, su PC, PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch.

    - Annunciato ufficialmente il videogioco “Avatar Reckoning”, lo shooter MMO di Tencent in arrivo su sistemi mobile iOS e Android. Il nuovo sparatutto online ci porterà su Pandora per partecipare nei panni di un Na'vi alla lotta scatenata dall'invasione delle truppe RDA Terrestri (trovate il Trailer su Internet). Gli sviluppatori dell'MMO sci-fi di Tencent promettono di offrirci un'esperienza di gioco particolarmente stratificata, con scontri a fuoco su vasta scala tra i nativi di Pandora e gli Umani. Ciascuna delle fazioni in guerra sfrutterà a proprio vantaggio le armi tecnologiche e le abilità caratteristiche della propria specie, dagli esoscheletri da combattimento alle creature da cavalcare e con le quali esplorare l'ambientazione o sferrare attacchi speciali. Pur essendo orientato al multiplayer competitivo e cooperativo, il titolo propone anche degli elementi singleplayer da completare parallelamente alle missioni PvP e PvE: ai giocatori verrà perciò data una grande libertà di scelta nell'approccio da adottare per fruire al meglio il titolo, o almeno è questa la promessa di Archosaur.

    - Presentato ufficialmente il videogioco Marvel di Skydance curato da Amy Hennig, già autrice di “Legacy of Kain: Soul Reaver” e della prima trilogia di “Uncharted”. Esso sarà un'avventura AAA di stampo narrativo ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale e comprendente quattro personaggi giocabili, tra cui Capitan America e Pantera Nera (Azzuri, il nonno di T'Challa). Durante il proseguo della storia, che si svolgerà in diverse parti del globo nel pieno della Seconda Guerra Mondiale, avrete modo di controllare un giovane Steve Rogers (Capitan America), Azzuri (il Pantera Nera dell'epoca, nonno di T'Challa), Gabriel Jones (un soldato statunitense degli Howling Commandos) e Nanali (la leader della rete delle spie Wakandiane, le Dora Milaje). Stando a quanto è possibile leggere nel comunicato ufficiale, potete aspettarvi controlli intuitivi e un gameplay in grado di replicare la dinamicità dell'azione alla quale ci hanno abituato i prodotti Marvel in televisione, al cinema e sulla carta stampata. Sarà il gioco a decidere quando potrete controllare un determinato eroe, sulla base degli eventi della trama.

    - Annunciato ufficialmente “Marvel World of Heroes”, nuovo videogioco in realtà aumentata di Niantic (lo stesso team di “Pokémon GO”) in uscita nel 2023 (trovate il Trailer su Internet). Il videogioco permetterà ai giocatori di creare una propria identità da supereroe e combattere contro i criminali con l'aiuto dei propri amici e dei più grandi eroi della Terra. Esattamente come in “Pokémon GO”, gli utenti saranno chiamati ad esplorare i luoghi del mondo reale e completare dei compiti speciali per sbloccare nuovi equipaggiamenti e abilità.

    - Mostrata la prima Immagine ufficiale di “Win or Lose”, serie animata dei Pixar Animation Studios (trovate l’Immagine su Internet). Sul palco sono saliti i registi Carrie Hobson e Michael Yates, che hanno parlato delle loro ispirazioni per il progetto. “Win or Lose” segue le vicende dei Pickles, un team misto di softball delle scuole medie, nella settimana che li separa dalla partita più importante del campionato. Ogni episodio è ambientato nella stessa settimana ed evidenzia i punti di vista di un protagonista diverso – giocatori, genitori, arbitro – con uno stile visivo unico ogni volta. A doppiare il capitano Dan sarà nientemeno che Will Forte: durante il panel è stato trasmesso per il pubblico un saluto dell’attore, oltre a una primissima Clip (di cui trovate alcune Immagini su Internet).

    - Mostrata una prima occhiata a “Iwájú”, la nuova serie d’animazione prodotta in collaborazione con Kugali, azienda d’intrattenimento e fumetti pan-africana. Sul palco della convention sono saliti i filmmaker Olufikayo Ziki Adeola, Hamid Ibrahim e Tolu Olowofoyeku, che hanno presentato l’ambientazione della serie, una lettera d’amore a Lagos, Nigeria. “Iwájú” è ambientata in un mondo futuristico, brulicante di colore, elementi visivi unici e avanzamenti tecnologici ispirati dallo spirito di Lagos, divisa tra un’isola e la terraferma separate sia da acqua che dallo status socio-economico. Questa storia di formazione è incentrata su Tola, una giovane ereditiera proveniente dalla ricca isola, e sul suo migliore amico Kole, un esperto di tecnologia autodidatta figlio della terra ferma (trovate la prima Immagine su Internet).

    - Con un nuovo Trailer, un nuovo Poster e delle nuove Immagini, The Walt Disney Company ha annunciato la data d’uscita della serie tv de “Il Mistero dei Templari”. La serie, che in originale si intitolerà “National Treasure: Edge of History”, debutterà coi primi due episodi il prossimo 14 Dicembre, in esclusiva su Disney+ (trovate il Trailer, il Poster con la protagonista Lisette Alexis e le Immagini su Internet). La serie si ricollegherà al franchise nato nel 2004, dove lo storico Ben Gates, interpretato da Nicolas Cage, tentava di rubare la Dichiarazione di Indipendenza. Lo show si collegherà alle sue origini cinematografiche, ma con qualche novità, come rivelato dai primi dettagli di trama. La prima stagione seguirà infatti Jess Valenzuela, interpretata da Lisette Olivera. Si tratta di una giovane messicana-americana che all'inizio degli eventi è "addolorata per la morte di sua madre. Non conosce suo padre, deceduto quando era giovane, ma la mamma le ha sempre detto che era un ladro sconsiderato e buono a nulla. Questo è ciò che sa, fino a quando non decide di cercare un tesoro panamericano perduto che ha dei legami con la sua storia familiare". La co-showrunner Marianne Wibberley ha rivelato che ci saranno ben due ritorni dal franchise di film nella serie: si tratta dell'agente speciale dell'F.B.I. Peter Sadusky, interpretato da Harvey Keitel, e dell'esperto di computer Riley Poole, portato sullo schermo da Justin Bartha. Quest'ultimo, a 15 anni dagli eventi dell'ultimo film, è diventato una star del suo Universo, ed è ora l'autore di “The Templar Treasure e Other Myths that are True”. Non tornerà, invece, Nicolas Cage, anche se le porte per lui sono aperte per delle eventuali stagioni future, come chiarito anche da Wibberley. A Katerine Zeta-Jones, che interpreterà la Villain Billie, una miliardaria in gamba ed esperta di antichità nel mercato nero, si affiancheranno sul set anche: Zuri Reed nel ruolo di Tasha, l'amica di Jess che si unisce alla caccia al tesoro, Antonio Cipriano (“Jagged Little Pill”) nel ruolo di Oren, un simpatico ma ossessionato imbranato con una conoscenza enciclopedica delle teorie complottiste, Jordan Rodrigues (“The Fosters”) nel ruolo di Ethan, il migliore amico d'infanzia di Jess che l'ha amata fin dal giorno in cui si sono conosciuti, e Harvey Keitel nel ruolo della mentore della protagonista. Il primo film, uscito nel 2004, ha incassato oltre 347 Milioni di dollari in tutto il mondo, mentre il secondo, intitolato “Il Mistero delle Pagine Perdute”, è uscito nel 2007 e ne ha incassati 457.

    - Rilasciato il Trailer del sequel di “Come d’Incanto”, intitolato “Disenchanted” (lo trovate su Internet). Il film riunirà Amy Adams e Patrick Dempsey e approderà nell’autunno di quest’anno su Disney Plus, più precisamente il 24 Novembre, in tempo per il Ringraziamento. Nel cast, accanto ai due protagonisti, ritroveremo anche James Marsden e Idina Menzel. Maya Rudolph, Yvette Nicole Brown e Jayma Mays saranno le tre attrici che interpreteranno le cattive di “Disenchanted”, mentre Gabriella Baldacchino sarà una versione più grande di Morgan Philip, la figlia del personaggio di Dempsey del film originale. Nella storia, Giselle (Amy Adams), Robert (Patrick Dempsey) e la figlia Morgan sono intenti a trasferirsi in una nuova casa in periferia. Quando però iniziano a presentarsi i primi problemi, Giselle esprime il desiderio di trasformare la sua vita in una favola perfetta. Tuttavia, l’incantesimo si ritorce contro la protagonista e Giselle dovrà fare una corsa contro il tempo per salvare la propria famiglia e il regno di Andalasia prima che l’orologio segni la mezzanotte.

    - Annunciato l’arrivo nel 2023 (e non più quest’anno) del nuovo film Disney dedicato a “Peter Pan e Wendy”. In occasione del D23, lo studio ha svelato il primo Poster (lo trovate su Internet) ed un primo Teaser Trailer esclusivo. Il film, diretto da David Lowery, regista di “Il Drago Invisibile” e “Storia di un Fantasma”, ha come protagonisti Alexander Molon ed Ever Anderson nelle vesti di Peter e Wendy: accanto a loro troviamo Jim Gaffigan (“American Life”, “Lo Scandalo Kennedy”) nel ruolo di Spugna, noto braccio destro di Capitan Uncino, interpretato da Jude Law. Yara Shahidi è Campanellino, mentre Molly Parker (“House of Cards”) e Alan Tudyk (“Rogue One: A Star Wars Story”) sono i signori Darling. Joshua Pickering è John, mentre Jacobi Jupe è Michael. Alyssa Wapanatâhk, infine, interpreta Giglio Tigrato.

    - Annunciato il titolo del nuovo film di “Il Re Leone” diretto da Barry Jenkins (“Moonlight”, “Se la Strada Potesse Parlare<b>”). La pellicola si intitolerà “<b>Mufasa: Il Re Leone” e arriverà al cinema nel 2024. Il regista, salito sul palco, ha spiegato che “Mufasa è la storia delle origini di uno dei più grandi Re delle Terre del Branco e sarà una storia raccontata in diverse linee temporali”. Nel Teaser mostrato si sente una narrazione a cura di Rafiki che svela che Mufasa nacque “senza una goccia di regalità nel sangue” e fu costretto a crescere da solo, orfano. Pumba, Rafiki e Timon racconteranno la storia di Mufasa e la sua ascesa a Re Leone per trovare il suo posto “nel cerchio della vita”. Aaron Pierre sostituisce James Earl Jones per dare voce alla versione più giovane del leone, mentre Kelvin Harrison Jr. dà la voce a Scar, prendendo il posto di Jeremy Irons nell'originale e di Chiwetel Ejiofor nel remake in CGI. Billy Eichner e Seth Rogen tornano a interpretare Timon e Pumba (trovate il Logo del film su Internet).

    - Rilasciato il Teaser Trailer di “La Sirenetta”, il film Disney diretto da Rob Marshall in arrivo a Maggio 2023 (trovate il Trailer su Internet). Halle Bailey, salita sul palco per presentare il film, interpreta la protagonista di “La Sirenetta” assieme a Jonah Hauer-King (Eric), Jacob Tremblay (Flounder), Daveed Diggs (Sebastian) e Awkwafina (Scuttle), mentre Melissa McCarthy interpreta Ursula. Javier Bardem, invece, interpreta Re Tritone. L’uscita è fissata al 23 Maggio 2023.

    - La Pixar ha annunciato che “Inside Out 2” è in lavorazione e arriverà al cinema nel 2024 (trovate il Logo su Internet). Amy Poehler è salita sul palco per annunciare che la pellicola uscirà in estate e sarà diretta da Kelsey Mann, che riceverà il testimone da Pete Docter. Meg LeFauve torna alla sceneggiatura del progetto che si concentrerà ancora una volta su Riley, ora adolescente, che dovrà fare i conti con nuove emozioni. Amy Poehler tornerà a interpretare Gioia.

    - Annunciato che il remake live-action di “Biancaneve” uscirà al cinema nel 2024. Durante il panel che ha svelato la data d’uscita, le due protagoniste del remake, Gal Gadot e Rachel Zegler che interpretano rispettivamente Grimilde e Biancaneve, sono apparse sullo stage ed hanno parlato: la prima ha svelato le sue sensazioni nell’interpretare una cattiva per la prima volta, mentre la seconda di come la Biancaneve del film sarà sia una principessa che un’eroina.

    - Mostrato un nuovo Poster ed un nuovo Trailer ufficiale di “Hocus Pocus 2”, che arriverà in streaming su Disney+ dal 30 Settembre (trovate il Poster ed il Trailer su Internet). Anne Fletcher si è occupata della regia, mentre alla produzione troviamo Adam Shankman, attualmente alle prese con la post-produzione del sequel di “Come d’Incanto”. Le tre streghe saranno interpretate dalle tre attrici originali del primo film.

    - Annunciato il nuovo film dei Walt Disney Animation Studios, intitolato “Wish”, in uscita nel Novembre del 2023 in occasione dei cent’anni dello studio (trovate la prima Immagine su Internet). Definito come un epico musical d’animazione, il film risponde alla domanda: “Com’è nata la stella verso alla quale tanti personaggi Disney hanno espresso i loro desideri?”. Ariana De Bose (“West Side Story”) doppierà la Stella in questione. Alla regia vi saranno Chris Buck e Fawn Veerasunthorn che, saliti sul palco, hanno descritto la storia. “Wish” è ambientato a Rosas, un regno dove i desideri possono letteralmente avverarsi. Protagonista Asha, una ragazza ricca di ottimismo e intelligente, che ha molto a cuore la sua comunità. In un momento di disperazione, Asha lancia una richiesta alle stelle, esaudita da una piccola stella chiamata Star che “piove” dal cielo per aiutarla nel suo percorso. Sul palco è salita proprio De Bose, che ha cantato “More for Us”, una delle canzoni originali composte da Julia Michaels per il film. Infine, è salito sul palco anche Alan Tudyk, per annunciare che doppierà un personaggio del film: la capra Valentino. Il villain del film è stato descritto come uno dei nemici più formidabili nella storia della Disney.

    - I Pixar Animation Studios hanno annunciato un nuovo film d’animazione intitolato “Elio” (trovate il primo Concept su Internet). Sul palco della convention sono saliti il regista Adrian Molina e il produttore Mary Alice Drumm, che hanno mostrato il primo concept ufficiale del film. In “Elio”, che uscirà nella primavera del 2024, il protagonista è un bambino undicenne senza amici che finisce per diventare Ambasciatore della Terra tra gli alieni. Elio (doppiato da Yonas Kibreab) viene infatti trasportato attraverso la Galassia e scambiato per un Ambasciatore del nostro pianeta. Sua madre Olga (doppiata da America Ferrera) viene definita “molto sicura di sé, intelligente e in grado di gestire qualsiasi situazione”. Alla produzione della pellicola vi sarà Mary Alice Drumm, già produttrice di “Coco” e altri film come “Ribelle – The Brave” e “Il Viaggio di Arlo”.

    - I filmmaker Peter Sohn e Denise Ream hanno raggiunto sul palco Pete Docter per parlare di “Elemental”, il nuovo film Pixar originale in uscita il 16 Giugno 2023. Sohn, che è il regista della pellicola, ha raccontato l’aspetto personale che gli è stato d’ispirazione per la storia – una storia di immigrati che inseguono i propri sogni in splendidi quartieri dove lingue e culture si uniscono. “Elemental” è ambientato in una città dove i residenti di fuoco, acqua, terra e aria abitano insieme. Ember è una giovane donna tosta e fiera, mentre Wade è un ragazzo divertente, melenso, che segue la corrente. I loro doppiatori Leah Lewis e Mamoudou Athie, che sono saliti sul palco e hanno mostrato le prime Immagini ed il primo Teaser Poster del film (che trovate entrambi su Internet). Questa la sinossi preliminare: “In una città in cui i residenti di fuoco, acqua, terra e aria vivono insieme, una giovane donna ardente e un ragazzo che si lascia sempre trasportare da tutti scopriranno qualcosa di elementale: quanto hanno in comune”.

    - Rilasciata una nuova Immagine ufficiale di “Strange World”, nuovo film targato Disney Animation. La pellicola, diretta da Don Hall (regista di “Big Hero 6” e “Raya e l’Ultimo Drago”), co-diretta e scritta da Qui Nguyen (co-sceneggiatore di “Raya e l’Ultimo Drago”) e prodotto da Roy Conli, arriverà al cinema il 23 Novembre 2022. Nel cast vocale anche Jake Gyllenhaal, Dennis Quaid, Jabouki Young-White e Lucy Liu, che sono saliti sul palco per pubblicizzare il film. La storia originale è un’avventura d’azione che si addentra in una terra inesplorata e infida in cui creature fantastiche attendono i leggendari Claders, una famiglia di esploratori le cui differenze minacciano di mettere a rischio la loro ultima importantissima missione.

    - Rilasciato un primo Trailer ufficiale di “Haunted Mansion”, il film ispirato all’omonima attrazione Disney diretto da Justin Simien. Il Trailer non è stato reso pubblico, ma c’è una breve descrizione delle scene mostrate: il Trailer mostra un'auto che si ferma davanti a una villa nel cuore della notte. La villa, dice il nostro narratore, è stata scoperta completamente ricostruita dopo un incendio nel 1788: "Fu allora che le cose iniziarono a diventare strane, con una serie di eventi drammatici, attacchi paranormali, febbre gialla, esplosioni. Non ci sono testimonianze o registrazioni, solo storie". Seguiamo quindi un personaggio interpretato da Tiffany Haddish e un prete interpretato da Owen Wilson mentre esplorano il ventre della casa infestata con un gruppo di bambini, trovando, dietro un dipinto, una stanza che "non era stata toccata da secoli". Il Trailer ci introduce anche a una guida turistica interpretata da Lakeith Stanfield, con ulteriori flash sui personaggi interpretati da Rosario Dawson, Danny DeVito e altri. Nuovi volti sono stati annunciati in vista di futuri cameo: Winona Ryder, Dan Levy, Hasan Minhaj e molti altri.

    - Mostrato il primo Teaser Trailer della serie “Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo”, tratta dai romanzi di Rick Riordan. Il Trailer (che potete trovare su Internet) è accompagnato dalla voce narrante del protagonista che ricorda che essere metà Umani e metà Divini è pericoloso. Il filmato mostra inoltre il luogo dove i giovani vengono addestrati, mostrandoli con le armature, mentre Percy parla di potenziali rischi che dovrà affrontare. Mentre Percy sottolinea tutti i rischi che sono tenuti a correre, sullo sfondo si vedono le Divinità prepararsi al loro destino con tanto di armature e armi. “Avete visto quei gufi negli alberi?” ha commentato lo scrittore e produttore Rick Riordan sul suo blog. “Sono veri gufi che si trovavano per caso tra gli alberi il giorno in cui abbiamo girato quelle scene. Penso che fosse una benedizione da parte di Atena! Ovviamente, è uno sguardo super corto e super prematuro alla serie. Non vediamo nemmeno Annabeth e Grover! Ma tempo al tempo, e quando vedrete il resto… wow! Sarà valsa l’attesa!”. Il nuovo progetto prodotto per Disney+ avrà Walker Scobell nella parte di Percy Jackson, Leah Sava Jeffries nei panni di Annabeth Chase e Aryan Simhadri nel ruolo di Grover Underwood.

    - Diffuso il Full Trailer della serie televisiva “Willow”, seguito della pellicola della Lucasfilm degli anni ’80 con protagonista Warwick Davis. Assieme al Trailer, è stata lanciata anche la nuova e suggestiva Key Art (trovate sia il Trailer che la Key Art su Internet). Serie fantasy epica con una sensibilità contemporanea, ambientata in una terra incantata dalla bellezza mozzafiato, “Willow” vanta un cast internazionale eterogeneo, col ritorno di Joanne Whalley nei panni di Sorsha, ma anche Ellie Bamber, Ruby Cruz ed Erin Kellyman. Durante l'evento, è stato anche annunciato che Christian Slater apparirà nella serie. Al momento, nessuna novità sul segretissimo ritorno di Val Kilmer in “Willow”, con la star di “Top Gun” e “Top Gun: Maverick” che dovrebbe riprendere il suo ruolo dal film originale. La storia ebbe inizio con un aspirante mago di un villaggio Nelwyn e una bambina destinata a unire i regni, che insieme contribuirono a distruggere una regina malvagia e a bandire le forze dell’oscurità. Ora, in un mondo magico in cui prosperano brownies, stregoni, troll e altre creature mistiche, l’avventura continua: un improbabile gruppo di eroi parte per una pericolosa missione in luoghi lontani dalla propria casa, dove devono affrontare i propri demoni interiori e unirsi per salvare il proprio mondo. Jonathan Kasdan, Ron Howard, Wendy Mericle, Kathleen Kennedy e Michelle Rejwan in veste di produttori esecutivi. “Willow” debutterà su Disney+ dal 30 Novembre.

    - Mostrata ufficialmente “Skeleton Crew”, la nuova serie Star Wars con protagonista Jude Law ambientata dopo “Il Ritorno dello Jedi”, quindi proprio come “The Mandalorian” durante la ricostruzione che segue la caduta dell'Impero. La serie avrà un budget elevatissimo e la produzione è descritta come la storia di quattro bambini di un piccolo pianeta che si perdono nella vastità dello spazio. Come sottolineato in precedenza da Jon Watts, regista della serie, questo show mostrerà un punto di vista unico per il franchise di “Star Wars”, mostrando quelle che sembrano essere avventure straordinarie ma su una scala molto più ridotta del solito, non diversamente da quanto già accaduto con i film sugli Ewok della continuity “Legends”. Mostrata inoltre una prima foto della serie che ritrae Jude Law con il costume di scena con dietro i quattro ragazzi, che si perderanno nella Galassia e cercheranno un modo per tornare a casa. La produttrice Kathleen Kennedy ha descritto il progetto come una specie di “I Goonies” in Star Wars (trovate la foto su Internet).

    - Reso pubblico il Teaser Trailer della terza stagione della serie Star Wars “The Mandalorian”. Nel Teaser Trailer (che potete trovare su Internet), oltre a Din (Pedro Pascal) e Grogu, tornano Carl Weathers (Greef Karga) e Paul Sun-Hyung Lee (Carson Teva). Scopriamo poi che Din si recherà su Mandalore in cerca di redenzione per le sue trasgressioni a bordo della sua nuova nave. Bo-Katan (Katee Sackhoff) dovrebbe e potrebbe essere la Villain principale, intenzionata a recuperare la Dark Saber, e durante il video dice a Grogu che suo padre “non è l’unico Mandaloriano”. Nella nuova stagione della serie, il Mandaloriano e Grogu si riuniscono e, dopo gli eventi di “The Book of Boba Fett”, continuano il loro viaggio attraverso la Galassia, affrontando nemici e radunando alleati mentre si fanno strada in una Galassia pericolosa nella tumultuosa era successiva al crollo dell’Impero Galattico. La terza stagione di “The Mandalorian” debutterà nel 2023 in esclusiva su Disney+.

    - Presentato il Trailer finale (che trovate su Internet) di “Andor”, la serie Star Wars con protagonista Diego Luna che debutterà su Disney+ il 21 Settembre. Nel video, accompagnato dalla stessa musica dei video promozionali di “Rogue One: A Star Wars Story”, film di cui rappresenta un prequel, vengono mostrate nuove sequenze tratte dal progetto che porterà gli spettatori alla scoperta delle origini di Cassian Andor. La storia di “Andor” esplorerà un’epoca piena di pericoli, inganni e intrighi, con Cassian Andor che intraprenderà un cammino che lo trasformerà nell’eroe ribelle pronto a sfidare il malvagio Impero Galattico. Nel cast oltre a Diego Luna anche Genevieve O’Reilly che interpreterà nuovamente Mon Mothma, Forest Whitaker, Stellan Skarsgård (“Dune”), Adria Arjona (“Morbius”), Fiona Shaw (“Killing Eve”), Denise Gough (“The Witcher 3: Wild Hunt”), Kyle Soller (“Poldark”), e Robert Emms (“Chernobyl”). La serie sarà composta da due stagioni che condurranno gli spettatori agli eventi con cui si apre il film “Rogue One: A Star Wars Story”, a sua volta prequel del primo Capitolo della trilogia originale di Guerre Stellari. Kathleen Kennedy l’ha descritta come “una spy-story da 24 episodi”, con le riprese della seconda stagione che partiranno prossimamente. La prima stagione è invece stata descritta dal protagonista Diego Luna come “un grande film in 12 parti”. Il creatore e showrunner della serie è Tony Gilroy, con Sanne Wohlenberg come produttrice esecutiva.

    - Annunciato che la seconda stagione di “Star Wars: The Bad Batch” ha finalmente una data di uscita: il 4 Gennaio 2023, con i primi 2 episodi dei 16 previsti. La serie animata è dedicata ad un gruppo di Cloni geneticamente modificati che si ritrovano in una Galassia stravolta dopo la fine delle guerre. La nuova stagione della storia era stata annunciata nel 2022 e il primo Trailer della seconda stagione aveva sostenuto che lo show sarebbe tornato in autunno, ma il posticipo dell’uscita di “Andor”, ora fissato al 21 Settembre, ha portato alla decisione di far slittare il ritorno di The Bad Batch al 2023. Nella serie tornerà Dee Bradley Baker come doppiatore dei Cloni, e Michelle Ang come doppiatrice di Omega, che abbiamo scoperto essere una Clone e replicante non modificata di Jango Fett. Dave Filoni (“The Mandalorian”, “Star Wars: The Clone Wars”), Athena Portillo (“Star Wars: The Clone Wars”, “Star Wars Rebels”), Brad Rau (“Star Wars Rebels”, “Star Wars Resistance”) e Jennifer Corbett (“Star Wars Resistance”, “NCIS”) sono i produttori esecutivi della serie, con Carrie Beck (“The Mandalorian”, “Star Wars Rebels”) impegnata nelle vesti di co-produttrice esecutiva e Josh Rimes (“Star Wars Resistance”) come produttore.

    - Condiviso il Trailer (che potete trovare su Internet) di “Star Wars: Tales of the Jedi”, che ha anche svelato la data di uscita: mercoledì 26 Ottobre. La serie era stata annunciata durante la Star Wars Celebration, e ogni episodio racconterà la storia di un Cavaliere dell’epoca prequel, tra cui Qui-Gon Jinn, il Conte Dooku, Mace Windu, Anakin Skywalker e Ahsoka Tano. La prima stagione sarà composta da sei puntate. Nel trailer si vede anche Yaddle, membro del Consiglio Jedi, che nella Saga si occuperà di molti Padawan, tra cui Oppo Rancisis ed Empatojayos Brand, che sopravviverà alla Grande Purga Jedi. Tra i produttori esecutivi dello show ci sarà anche Dave Filoni, ideatore del progetto che darà spazio a vari personaggi dell’Universo stellare, che aveva dichiarato: “Quando viaggiavo per andare sul set di The Mandalorian e tornare a casa avevo preso l’abitudine di scrivere delle storie in aereo per trascorrere il tempo. E ho ideato questa storia. Volevo esplorare alcuni personaggi e sfruttare le idee avute mentre realizzavo The Clone Wars e che non erano materiale per una serie intera”. Tre episodi saranno dedicati principalmente ad Ahsoka, e tre saranno dedicati al Conte Dooku. Gli episodi dedicati alla giovane donna di razza Togruta si concentreranno soprattutto sulla sua giovinezza, con particolare attenzione al periodo trascorso con Anakin Skywalker durante la Guerra dei Cloni e a quanto accaduto dopo l'Ordine 66, quando Ahsoka ha dovuto affrontare un Inquisitore. In riferimento al Conte Dooku invece, verrà approfondita la sua vita da Jedi, prima del suo passaggio al Lato Oscuro, e lo vedremo confrontarsi con il suo apprendista Qui-Gon Jinn, che tornerà nella sua versione giovanile ancora una volta interpretato da Liam Neeson, e con lui ci sarà anche Mace Windu.

    - Mostrata la prima immagine di Natasha Liu Bordizzo come Sabine, personaggio della serie animata “Star Wars Rebels”, nella serie tv Star Wars dedicata a “Ahsoka”, le cui riprese si concluderanno il prossimo autunno come dichiarato da Rosario Dawson sul palco. Nell’immagine (che potete trovare su Internet), l’attrice è in costume davanti al murales di “Star Wars Rebels”, è riconoscibile dai capelli a caschetto e dall’elmo sotto il braccio. Ahsoka avrà nuovamente il volto di Rosario Dawson, che l’ha interpretata nella versione live action già nella seconda stagione di “The Mandalorian” e in “The Book of Boba Fett”. Nel cast ci sono anche Mary Elizabeth Winstead, Hayden Christensen nuovamente nella parte di Anakin Skywalker dopo i film e la serie “Obi-Wan Kenobi”, Natasha Liu Bordizzo, Ivanna Sakhno e Ray Stevenson che avrà un ruolo da Villain, mentre Eman Esfandi sarà Ezra Bridger, altro personaggio proveniente da “Star Wars Rebels”.

    - Mostrato ai presenti il primo Trailer di “Indiana Jones 5”, che al momento non è stato diffuso in rete. Chi l’ha visto ha però svelato che le Immagini mostrano il ritorno di John Rhys-Davies nei panni di Sallah, il caro amico del protagonista apparso in “I Predatori dell’Arca Perduta” e “Indiana Jones e l’Ultima Crociata”. Presente anche una scena in cui Indiana Jones prende a pugni qualcuno con il classico effetto sonoro e una in cui è a cavallo in un tunnel della metropolitana. Alla presentazione era presente anche il regista del film, James Mangold, che ha commentato dicendo che al momento sono al lavoro sulla colonna sonora. Nel cast d’“Indiana Jones 5” troviamo Harrison Ford, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann, Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, Shaunette Renée Wilson e Boyd Holbrook. Steven Spielberg produrrà il film. La data d’uscita del progetto è fissata per il 30 Giugno 2023. Svelati anche i costumi e i concept art del film (che trovate su Internet). Durante l’evento Harrison Ford si è ricongiunto a Jonathan ke Quan (nato Ke Huy Quan), l’interprete di Shorty nel secondo film della Saga, e Harrison Ford ha fatto intendere che dopo questo film chiuderà le porte ad Indiana Jones, infatti in un intervista ha scherzato riferendosi a Indiana Jones: “Questo è tutto! È l’ultima volta che mi faccio male per te!”. L’attore ha infatti avuto un infortunio alla spalla nel corso delle riprese, mentre sul set di “Star Wars: Il Risveglio della Forza” si era addirittura rotto una gamba.

    - Eseguito dal vivo lo spettacolo “Roger: The Musical”, spettacolo musicale apparso nella serie televisiva Marvel “Hawkeye”. Marvel ha infatti portato sul palco a sorpresa un cast di interpreti che si è esibito sulla canzone “Save the City”, la stessa apparsa nella puntata dello show con Jeremy Renner, per iniziare il suo panel. La performance ha al centro gli Avengers e ruota intorno alla Battaglia di New York che ha visto gli eroi scontrarsi con Loki e i Chitauri.

    - Mostrata una clip del film Marvel “Black Panther: Wakanda Forever” vista solo da chi era presente al panel. Chi era presente ha anticipato che dalle Immagini sembra che gran parte della trama sarà costruita intorno al Vibranio e al mondo che cerca di capitalizzare la più grande risorsa del Wakanda in assenza del loro ex Re: molti Stati, infatti, vogliono approfittare della presunta debolezza della nazione afro-futurista per iniziare ad appropriarsi delle sue risorse tecnologiche avanzate, a cominciare dai giacimenti del preziosissimo Vibranio. La famiglia reale deve dunque unirsi per fare fronte comune, forgiare un nuovo percorso per il regno e fronteggiare le numerose insidie che si annidano fuori dai confini della nazione, a cominciare da Namor e dagli Atlantidei. In un’altra scena, inoltre, la regina Ramonda (Angela Bassett) in un’udienza dice agli altri Paesi che Black Panther non c’è più. Il cast del film è anche salito sul palco per presentarlo. L’uscita del film è prevista per l’11 Novembre 2022 negli Stati Uniti e per il 9 Novembre in Italia. Diretto da Ryan Coogler, “Black Panther: Wakanda Forever” verrà interpretato da Angela Bassett (Regina Ramonda), Letitia Wright (Shuri), Winston Duke (M'Baku), Tenoch Huerta (Namor), Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Florence Kasumba (Ayo), Dominique Thorne (Riri Williams/Ironheart), Michaela Coel (Aneka), Mabel Cadena (Namora), Alex Livinalli (Attuma) e Martin Freeman (Everett Ross).

    - Presentato il nuovo Logo di “Ironheart”, nuova serie Marvel dedicata a quella che sembra essere a tutti gli effetti l'erede di Tony Stark (trovate il Logo su Internet). Riri Williams, interpretata da Dominique Thorne, è un personaggio relativamente nuovo nel panorama dei Marvel Comics, il suo debutto infatti è giunto solo nel 2016. Si tratta di una bambina prodigio ed è nota per essere una grande fan di Iron Man e tutta la sua vita non può che ispirarsi di certo all'eroe che ha salvato il mondo. Sebbene il debutto della serie sembra essere previsto solo verso la fine del 2023, vedremo presto Ironheart in “Black Panther: Wakanda Forever”, la cui uscita è prevista questo Novembre, dove nel Trailer precedente mostrato era vista mentre spiccava il volo nella sua armatura nuova di zecca, dotata di un Reattore Arc. La serie è ancora a metà riprese, ma ha già mostrato molto in un suo primo Teaser esclusivo per l’evento: mostra Riri Williams tutta presa dal processo di realizzazione di un'armatura così avanzata da poter far impallidire quella di Tony Stark. Per raggiungere questo obiettivo, cerca aiuto nel personaggio di Anthony Ramos, apparentemente suo amico, che le spiega però come potrebbe essere costretta a fare cose cattive per una buona causa. Il filmato si conclude infatti con Ramos che, coperto da un cappuccio rosso, esercita un qualche tipo di stregoneria su alcuni passanti. Kevin Feige ha successivamente confermato sul palco che si tratta effettivamente del villain “The Hood”, pronto a portare sul piccolo schermo un tema che l’MCU rincorre già da un po’ senza essere riuscito a svilupparlo definitivamente: lo scontro secolare fra tecnologia e magia. Questo, è stato anticipato, sarà il grande tema della serie in lavorazione.

    - Presentato il primo Trailer e il primo Poster di “Werewolf by Night”, lo Speciale Marvel in arrivo il 7 Ottobre, in anticipo rispetto a Halloween, su Disney+ (trovate il Trailer e il Poster su Internet). Nel video debutta anche Ted Sallis, personaggio che era apparso solo nel 2005 in un film indipendente di Lionsgate e SYFY. Alla regia del progetto c’è Michael Giacchino, il compositore che debutterà dietro la macchina da presa. Il protagonista sarà l’attore Gael Garcia Bernal nel ruolo del Licantropo che dà il titolo allo Speciale, mentre nel cast c’è anche Laura Donnelly nella parte di Elsa Bloodstone, la Cacciatrice di Mostri Marvel. Giacchino, in passato, ha diretto un episodio di “Star Trek: Short Treks” e un cortometraggio, “Monster Challenge”, ma “Werewolf by Night” sarà il suo primo vero impegno nella veste di regista dopo numerose collaborazioni con Disney ed esperienze nel MCU. L’artista ha firmato la colonna sonora di progetti Marvel come “Doctor Strange”, “Spider-Man: Homecoming” e “Thor: Love and Thunder”. Il regista ed i due protagonisti sono saliti sul palco insieme a Kevin Feige per presentare lo Speciale: il progetto è stato classificato come TV-14, sebbene sia stato inserito sotto la dicitura 'commedia' e non 'horror'. La trama ufficiale recita: "In una notte buia e tempestosa, una misteriosa cabala segreta composta da Cacciatori di Mostri emerge dall'ombra e si riunisce nel Tempio dei Bloodstone dopo la morte del loro Leader: durante una strana e macabra funzione funebre in suo onore, gli invitati sono coinvolti in una misteriosa e mortale competizione per ottenere una potente reliquia, una caccia che alla fine li porterà faccia a faccia con un mostro pericoloso". Come confermato dal Trailer, poi, lo Speciale includerà anche il mostro Man-Thing.

    - Condiviso il primo Trailer della serie Marvel “Secret Invasion” in cui si mostrano le prime sequenze della serie che debutterà nel 2023, ricche di azione e anticipazioni riguardanti il nuovo Capitolo della storia di Nick Fury e Talos, interpretati rispettivamente da Samuel L. Jackson e Ben Mendelsohn (trovate il Trailer su Internet). La sinossi della serie anticipa: “Secret Invasion è una serie annunciata per Disney+ che vede come protagonisti Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury e Ben Mendelsohn nei panni dello Skrull Talos, personaggi che si sono incontrati per la prima volta in “Captain Marvel”. L’evento Crossover mostra una fazione di Skrull mutaforma che si sono infiltrati sulla Terra per anni”. La serie riprenderà le trame anticipate nelle scene post-crediti di “Spider-Man: Far From Home” e “WandaVision”, in cui gli Skrull impersonano Umani in posizioni autoriali. La serie potrebbe poi legarsi al prossimo sequel di Capitan Marvel “The Marvels”, in uscita nelle sale il prossimo Luglio, dove ci saranno sia Nick Fury che Talos. Lo show, che farà parte della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, vede anche Don Cheadle tornare nei panni di War Machine, Cobie Smulders riprendere il ruolo di Maria Hill, spia decorata e fedele braccio destro di Nick Fury, e Martin Freeman tornare ad interpretare Everett Ross. A loro si aggiungono anche Kingsley Ben-Adir, la star di Game of Thrones Emilia Clarke, e l'attrice premio Oscar Olivia Colman.

    - Mostrato un nuovo Logo per “Armor Wars”, la serie Marvel che vedrà come protagonista Don Cheadle nei panni di James Rhodes/War Machine (trovate il Logo su Internet). La Marvel ha confermato che lo show sarà composto da 6 episodi e che sarà un seguito diretto di “Secret Invasion”. Lo spettacolo ispirato a una delle storie di Iron Man più amate di tutti i tempi, racconterà di cosa succede quando la tecnologia corazzata di Tony Stark cade nelle mani sbagliate. Spetterà al suo migliore amico, l'eroe James Rupert "Rhodey" Rhodes, il compito di agire per evitare che la strumentazione del miliardario, playboy, filantropo possa essere utilizzata nel peggior modo possibile. Le riprese della serie partiranno presto.

    - Presentato un nuovo Logo (che trovate su Internet) ed una Clip inedita da “The Marvels”, il cinecomic targato Marvel Studios che riunisce sul grande schermo Capitan Marvel (Brie Larson), Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Miss Marvel/Kamala Khan (Iman Vellani). La descrizione della scena mostrata: “Monica comunica con Nick Fury che si trova nello spazio, prima di scambiarsi con Kamala. Carol si trova nella stanza da letto di Kamala. Viene mostrata anche la famiglia di Kamala. Monica e Carol Danvers si trovano a casa di Kamala e stanno cercando la giovane ragazza che invece pare essere nello spazio con il gatto Goose dopo essersi scambiata con Carol (come visto nella scena post-crediti della serie “Miss Marvel”). Kamala esclama “Siamo una squadra”. Monica risponde “No”, mentre Carol continua “Non siamo una squadra”. Parte una canzone dei Beastie Boys.”. Diretto da Nia DaCosta, “The Marvels” arriverà al cinema il 28 Luglio 2023. Nel cast anche Samuel L. Jackson, Seo Jun Park e Zawe Ashton. Dopo la presentazione, il cast ha partecipato ad alcune interviste a proposito del progetto diretto da Nia DaCosta e Variety ha scambiato due chiacchiere con Brie Larson chiedendole per quanto tempo interpreterà Capitan Marvel: “Non lo so” ha ribattuto l’attrice. “C’è qualcuno che vuole che continui?”. “Suvvia, non fare la modesta!” ha aggiunto il giornalista di Variety. “Non lo so, davvero, non so cosa rispondere”.

    - Presentato un Trailer inedito di “Ant-Man and the Wasp: Quantumania”, il film Marvel che vedrà protagonisti Paul Rudd e Evangeline Lily rispettivamente come Scott Lang/Ant-Man e Hope Van Dyne/Wasp. Durante il Trailer viene esplicitato che la trama del film ruoterà intorno al rapimento di Cassie Lang, la figlia di Ant-Man interpretata dalla new entry nel franchise Kathryn Newton: accidentalmente, infatti, durante uno dei suoi esperimenti, la ragazza finisce nel Regno Quantico e viene presa in ostaggio da Kang, che promette ad Ant-Man di lasciarla libera a patto che il supereroe commetta per lui una delle sue “rapine del tempo”. In puro stile Marvel, non è chiaro cosa Kang voglia che Ant-Man recuperi dallo spazio-tempo. Un altro passaggio molto importante del Trailer è il fatto che, a quanto pare, Kang ha già ucciso parecchi Avengers in giro per il Multiverso: nel filmato, infatti, quando Kang e Ant-Man si ritrovano faccia a faccia, il villain chiede al personaggio di Paul Rudd “A te ti ho già ucciso per caso?”. Il film sarà il primo della Fase 5 del MCU e uscirà il 15 Febbraio 2023 nelle sale italiane. Il regista sarà ancora una volta Peyton Reed, autore anche dei due precedenti titoli della Saga. Nel cast, oltre ai già citati Paul Rudd, Evangeline Lily, Kathryn Newton e Jonathan Majors, torneranno anche Michael Douglas e Michelle Pfeiffer. È stato anche confermato che Randall Park sarà di nuovo Jimmy Woo, visto sia in “Ant-Man and the Wasp” che in “WandaVision”. Durante il panel Kevin Feige ha confermato che il film si collegherà direttamente a “Avengers: The Kang Dinasty”, film Marvel in uscita a Maggio 2025.

    - Presentate le prime scene, non apparse online, della seconda stagione della serie Marvel “Loki” e annunciato l’arrivo nel cast di Ke Huy Quan, recentemente tra gli interpreti di “Everything, Everywhere, All At Once”. Il materiale presentato all’evento mostra Loki mentre cammina in una lobby vuota della TVA e dichiara di aver visto accadere cose orribili nelle varie dimensioni temporali, annunciando che la guerra è imminente. Sullo schermo appaiono poi delle varianti di Loki, e Mobius con una tuta spaziale della TVA. Tra le sequenze c’è anche una battuta sugli Avengers che considerano Loki un cattivo e viene nominato Coulson. La storia si era interrotta con Sylvie che aveva ucciso Colui che Rimane, dando vita a delle conseguenze terribili che porteranno all’ascesa di Kang il Conquistatore. Nel cast dello show ci sono Tom Hiddleston, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Sophia Di Martino, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant. Tra i nuovi arrivi nella seconda stagione ci sarà anche Rafeael Casal. La sceneggiatura dei sei episodi è firmata da Eric Martin, mentre Hiddleston e Michael Waldron fanno parte del team di produttori. Durante il panel è stato promesso che la serie con Tom Hiddleston riuscirà ad essere più complessa e intricata di “Doctor Strange in the Multiverse of Madness”.

    - Confermato che Matt Shakman (regista di “WandaVision”) dirigerà ufficialmente l’atteso cinecomic Marvel Studios “I Fantastici Quattro”, in uscita l’8 Novembre 2024. Nessuna notizia invece sul fronte cast. Altre informazioni sul progetto verranno diramate prossimamente.

    - Mostrato un nuovo Trailer in esclusiva di “Echo”, la nuova serie Marvel in uscita nel 2023. Durante il Trailer è saltato subito all'occhio il nuovo look di Kingpin che presenta una benda posta a copertura dell'occhio. Questo particolare sul personaggio era stato già riportato in precedenza nel corso del podcast The Weekly Planet Podcast da Jason Clement, la quale discutendo proprio della serie dedicata a Maya Lopez ha detto: "Kingpin, sempre Vincent D’Onofrio, apparirà in quattro episodi. La sua storyline si concentrerà sulla corsa alle elezioni come sindaco di New York City. Da quanto sembra, indosserà una benda per gli occhi, visto che gli hanno sparato in testa in “Hawkeye””.

    - Saliti sul palco Charlie Cox e Vincent d’Onofrio per presentare ufficialmente la serie Marvel “Daredevil: Born Again”, dove riprenderanno rispettivamente i ruoli di Matt Murdock/Daredevil e Wilson Fisk/Kingpin. Oltre a presentare il nuovo Logo della serie (che trovate su Internet), è stato confermato che la serie sarà composta da 18 episodi, con le riprese che inizieranno nel 2023 in vista dell'uscita della serie nella primavera del 2024 come parte integrante della Fase 5 del MCU per la Saga del Multiverso. L’interprete di Matt Murdock, intervistato da Extra TV, ha dichiarato: “Non so nulla. Non ho visto uno script… La mia sensazione è, tenendo conto del titolo “Born Again (Nato Ancora)”, che sia quella di un nuovo inizio, sarà diverso, sarà totalmente differente. Saranno delle storie e idee nuove”. Cox ha aggiunto che Kevin Feige gli ha raccontato: “Si tratta di una prima stagione, non di una quarta, quindi sarà qualcosa di totalmente nuovo. Penso che sarà quello l’approccio. Lo faremo di nuovo, in modo diverso”.

    - Svelato il cast di “Captain America: New World Order”, la nuova pellicola dei Marvel Studios. Nel cast tornerà, chiaramente, Anthonie Mackie nei panni di Sam Wilson/Capitan America, Tim Blake Nelson in quello del Capo (l'attore aveva già interpretato il personaggio in “The Incredible Hulk”, il secondo film del Marvel Cinematic Universe uscito nel 2008), Carl Lumbly sarà Isaiah Bradley, Shira Haas debutterà nel Marvel Cinematic Universe interpretando la supereroina israeliana Sabra, mentre Danny Ramirez riprenderà il ruolo di Joaquin Torres diventando il nuovo Falcon. Il film uscirà ufficialmente al cinema il 3 Maggio 2024 (8 anni dopo “Captain America: Civil War”), e cioè verso la fine della Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel. Alla sceneggiatura sono stati coinvolti Malcolm Spellman e Dalan Musson, rispettivamente showrunner di “The Falcon and the Winter Soldier” e autore della sceneggiatura del quinto episodio della serie. Julius Onah sarà invece il regista, mentre Nate Moore figurerà come produttore. "La Marvel in questi anni è entrata di diritto nella storia del cinema", ha dichiarato Tim Blake Nelson sul palco "Quindi per me è un vero onore poter tornare in un loro film dopo tutti questi anni". Il regista Julius Onah è stato intervistato da Comicbook a proposito di cosa aspettarsi dal film. Ha innanzitutto svelato che le riprese partiranno in primavera e ha poi parlato di come ritroveremo Sam Wilson: “Guarda, è in una posizione diversa visto che diventa a tutti gli effetti un leader come Capitan America, cosa che comporterà un mucchio di sfide per lui. In questa storia una grossa parte del viaggio è rappresentata da cosa significa essere una guida, un aspetto con cui deve ancora fare i conti. Quando era Falcon ha sempre sostenuto la sua squadra, ma ora è al comando, e quindi sarà un’esperienza molto interessante. Ci saranno un po' di nuove sfide per lui, e in questa storia buona parte del viaggio è composta dalla domanda: cosa definisce un leader?”. Ha poi parlato delle scene d’azione: “Amo i thriller psicologici, che sono stati di grande ispirazione per questo film. Per l’azione il nostro obiettivo è realizzare qualcosa di realistico, tattile, e fargli fare cose che non abbiamo mai visto prima in altri film. Non voglio svelare troppo, ma diciamo solo che stiamo progettando scene davvero emozionanti”.

    - Svelato il cast del film Marvel “Thunderbolts”, la “versione distorta” degli Avengers creata nel 1997 da Kurt Busiek sulle pagine della serie regolare di “Hulk”. Nel cast del cinecomic troveremo Florence Pugh (Yelena Belova/Vedova Nera), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Hannah John-Kamen (Ava/Ghost), David Harbour (Red Guardian), Olga Kurilenko (Taskmaster) e Julia Louis-Dreyfuss (Valentina Allegra de Fontaine), così come anche Sebastian Stan col suo Soldato d’Inverno. È stato anche mostrato un Concept Art per rivelare il cast al completo (trovate il Concept Art su Internet). Kevin Feige ha confermato: “No, non c’è più un’organizzazione come gli Avengers, ma adesso avremo i Thunderbolts, è il loro turno”. "Beh, non le piace essere toccata... Quindi sarà un aspetto interessante. A livello sociale non è molto socievole. È cresciuta in quella cupola e di conseguenza non ha mai avuto contatto umano con nessuno. Per Ghost sarà interessante connettersi a qualcuno" ha dichiarato invece John-Kamen. Infine, David Harbour ha affermato sul suo Red Guardian: “Mi hanno detto che avrò un nuovo costume, e non voglio dire parolacce, ma sono davvero elettrizzato per questa cosa. Capitan America in ogni film sfoggia un costume diverso e io voglio un armadio pieno di costumi. Ho appena cominciato”, mentre sul film ha dichiarato: “Credo che siano tutte persone difficili che hanno molte debolezze. Come forse saprete, e come sicuramente so già io, quando viene messo insieme un gruppo di persone con varie debolezze, c'è spesso dramma e commedia”. Il film arriverà al cinema il 26 Luglio 2024.

    - James Cameron è intervenuto a distanza (attraverso un collegamento satellitare) per mostrare ben sei Clip di “Avatar: la Via dell’Acqua”. Il regista ha spiegato al pubblico che la post-produzione del film (definita “un po’ un’odissea”) prosegue senza sosta, e che sono in corso le riprese del terzo film. Non solo: è anche iniziata la produzione di “Avatar 4”, in uscita nel 2026. Il pubblico ha ricevuto gli occhialini 3D per assistere alla proiezione di sei scene esclusive del film, così descritte dai presenti: 1) Nella prima scena, i Na’vi nuotano nell’oceano di Pandora in una splendida barriera corallina. La sequenza è definita come “molto suggestiva” soprattutto per la fluidità nei movimenti. 2) Nella seconda scena, i Na’vi in un laboratorio guardano un vecchio video della dottoressa Grace Augustine (Sigourney Weaver) e poi osservano proprio il corpo Na’vi di Grace (non è chiaro se è morta o addormentata) in un contenitore di vetro pieno di liquido. Tra loro c’è anche una teenager, proprio il personaggio che Weaver interpreterà nel film, ovvero Kiri. Scopriamo che l’Avatar di Grace era incinta di Norm Spellman (Joel David Moore) nel primo film, ma Kiri non sa chi è suo padre. 3) Nella terza scena, molti bambini sono stati rapiti dai Marine di Quaritch che ora hanno forma di Na’vi, e Sully e Neytiri li attaccano nella foresta di Pandora per salvarli. È la scena più lunga, ambientata nel buio e descritta come estremamente violenta. 4) Nella quarta scena, un confronto tra i personaggi di Zoe Saldana e Sam Worthington, che litigano sul fatto di dover lasciare la loro casa a causa del pericolo imminente. Neytiri insiste sul fatto che “È casa nostra!” dopo che Jake (che vive nel suo corpo Na’vi) ha detto alla famiglia che devono scappare perché Quaritch sta dando loro la caccia. 5) Nella quinta scena, scopriamo che la famiglia di Neytiri e Jake ora vive con una nuova tribù le cui regole sono strettissime. Il figlio di Jake deve quindi imparare che questa nuova comunità non vede di buon occhio il frequentare “estranei”. 6) Nella sesta e ultima scena, si ritorna nell’acqua: i figli di Neytiri e Jake imparano a fare amicizia con creature acquatiche gigantesche… e a cavalcarle. Scrive il giornalista di CNET Sean Keane: "Le scene di “Avatar: la Via dell’Acqua” mostrate al pubblico del D23 suggeriscono che sarà l'esperienza cinematografica più sbalorditiva dal punto di vista visivo di tutti i tempi”. Sul palco erano presenti alcuni dei membri del cast del film, incluso Stephen Lang che ha finalmente spiegato il ritorno del Colonnello Quaritch: "Non puoi tenere a bada un buon Marine, si è riorganizzato all'Inferno". Rilasciato anche un concept art ufficiale (lo trovate su Internet). Il sequel di “Avatar” uscirà nelle sale italiane a partire dal 14 Dicembre 2022.



    Bene, e con questo ho finito!!! :)
    Come già detto non sono certo di essere riuscito a riportare tutto quanto passo per passo, ho anche cercato varie fonti per essere certo di riportarvi tutto seppur non ne sia sicuro, ma di sicuro almeno quelle più importanti ci sono, quindi state tranquilli sotto questo punto di vista ;).
    In questo modo ho anche concluso tutti i vari eventi che vi avevo promesso vi avrei riportato con tutte le varie informazioni del caso, spero abbiate apprezzato alla fine tutti i report che vi ho fatto in questi mesi, alla fine mi sono divertito a farli :).
    Forse, ma sottolineo il FORSE, anche il prossimo anno potrei fare i vari report di tutti questi eventi annuali, ma per ora vado in pausa almeno fino all’anno prossimo, quindi vi saluto tutti quanti!!!
    Ci risentiamo l’anno prossimo!!! :)
    Se rifarò tutto di nuovo, ovviamente… :asd: :lol: ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,530
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Mamma mia.

    Che post ..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,552
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 21/9/2022, 19:27) 
    Mamma mia.

    Che post ..

    Ora sai perché ci ho messo dieci gioni dalla fine del D23 per completarlo :asd: :lol: :ok:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,509

    Status
    CITAZIONE
    - Mostrato ai presenti il primo Trailer di “Indiana Jones 5”, che al momento non è stato diffuso in rete. Chi l’ha visto ha però svelato che le Immagini mostrano il ritorno di John Rhys-Davies nei panni di Sallah, il caro amico del protagonista apparso in “I Predatori dell’Arca Perduta” e “Indiana Jones e l’Ultima Crociata”. Presente anche una scena in cui Indiana Jones prende a pugni qualcuno con il classico effetto sonoro e una in cui è a cavallo in un tunnel della metropolitana.

    Il rischio è altissimo ma la sensazione è comunque "lo voglio adesso" :sisi: Da un lato si sentirà la mancanza di Spielberg alla regia ma dall'altro un piglio nuovo potrebbe anche sorprendere in positivo, specie senza Lucas intorno a volerci infilare quegli elementi tanto estranei alla serie visti nel quarto capitolo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,552
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Pare che sia iniziata a trapelare la lista degli Spot/Trailer che saranno trasmessi durante il Superbowl 2023 che andrà in onda dalle 00:30 di Lunedì 13 Febbraio!!! :wub:
    Vi lascio l'elenco qui sotto come antipasto, questa è tutta la roba che dovrebbe essere trasmessa quella notte, o tramite Spot o tramite Trailer:

    - Fast and Furious X
    - Guardiani della Galassia Vol. 3
    - Ant-Man e Wasp: Quantumania
    - The Flash
    - The Super Mario Bros: il Film
    - La Sirenetta
    - Scream VI
    - Dungeons and Dragons: l'Onore dei Ladri
    - Transformers: Rise of the Beasts
    - Pixar's Elemental
    - Cocainorso
    - Indiana Jones e la Ruota del Destino
    - The Marvels
    - Creed III (forse)
    - John Wick: Capitolo 4 (forse)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,905

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 2/2/2023, 21:51) 
    Pare che sia iniziata a trapelare la lista degli Spot/Trailer che saranno trasmessi durante il Superbowl 2023 che andrà in onda dalle 00:30 di Lunedì 13 Febbraio!!! :wub:
    Vi lascio l'elenco qui sotto come antipasto, questa è tutta la roba che dovrebbe essere trasmessa quella notte, o tramite Spot o tramite Trailer:

    - Fast and Furious X
    - Guardiani della Galassia Vol. 3
    - Ant-Man e Wasp: Quantumania
    - The Flash
    - The Super Mario Bros: il Film
    - La Sirenetta
    - Scream VI
    - Dungeons and Dragons: l'Onore dei Ladri
    - Transformers: Rise of the Beasts
    - Pixar's Elemental
    - Cocainorso
    - Indiana Jones e la Ruota del Destino
    - The Marvels
    - Creed III (forse)
    - John Wick: Capitolo 4 (forse)

    Creed III a giudicare dal trailer mi sembra un bel film. Idem per il film di Super Mario. Cocainorso invece potrebbe superare Sharknado in termini di film trash :asd: sugli altro invece sono poco informato.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,552
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ora è ufficiale: il 22 Novembre 2024 uscirà "Il Gladiatore 2" che avrà come protagonista il nipote di Commodo, il bambino del primo film...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sono un uomo libero.
    Libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente
    dal vento.

    Group
    Shichibukai
    Posts
    42,880

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 4/2/2023, 21:58) 
    Ora è ufficiale: il 22 Novembre 2024 uscirà "Il Gladiatore 2" che avrà come protagonista il nipote di Commodo, il bambino del primo film...

    Ma what. :oo:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,905

    Status
    Sono stranamente curioso :shanks:
    E ottimista :brook2:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,960
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Al superbowl un primo assaggio di The Marvels? Chissà! :oo:

    Non voglio sapere niente del secondo Gladiatore! :nono:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,480
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 4/2/2023, 21:58) 
    Ora è ufficiale: il 22 Novembre 2024 uscirà "Il Gladiatore 2" che avrà come protagonista il nipote di Commodo, il bambino del primo film...

    No...

    Avrei preferito un'altro Alien col ritorno di Ripley piuttosto.

    E questo lo avrei visto subito :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
356 replies since 12/1/2010, 22:11   6314 views
  Share  
.
Top