Alcuni problemi che riguardano tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,921
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE
    il resto della mia frase, era invece riferito al sondaggio appena chiuso, poichè anche a mio parere poteva benissimo restare aperto, del resto ci sono sondaggi come '' Kuma vs Moria'' dove Kuma ha ben 57 voti, mentre moria appena 13, il rapporto è piu o meno lo stesso che cera in quelllo sanji vs Lucci, in un 12 a 0....

    Guarda, ti rispondo matematicamente:

    - il 13 nel 57 ci sta circa 4,39 volte
    - lo 0 nel 12, nel campo dell'analisi matematica, ci sta infinite volte

    Capisci da solo che il rapporto non è lo stesso, anzi... è infinitamente diverso.

    Kuma e Moria sono anche due membri della flotta dei 7, hanno un legame fra loro, e della cosa si può discutere anche se la superiorità di voti in questo momento è schiacciante.

    Sanji e Lucci invece non hanno alcun legame.
    Non ha neanche senso vedere due pagine di messaggi più o meno tutti uguali "Lucci, Lucci, Lucci".
    Senza contare che ho chiuso il sondaggio senza neanche votare - ed il mio voto sarebbe andato ancora a Lucci - .

    Il sondaggio è stato chiuso per questo, di certo non perché esiste astio nei confronti di un utente, o perché questi è stato preso di mira.

    Se poi non è la prima volta che una cosa simile accade a questo utente, forse sarebbe più lecito chiedersi, umilmente, se il problema è rappresentato da chi chiude il sondaggio o da chi chi lo apre.

    Ciò non toglie comunque che una reazione simile da parte sua non ha giustificazioni. Non riesco proprio a capire per quale motivo prendersela a tal punto: gli è stato chiuso un sondaggio, non gli abbiamo ammazzato un familiare.

    Sul fatto del litigio, non è la prima volta: è successo in Mock Town, in "Moria vs Rufy", in "Classifica Generale" ed in qualche altro sondaggio nella sezione Versus.

    CITAZIONE
    non sto dicendo questo, sto solo dicendo che faceva il "superiore"!!! io so che sei un membro dello staff e fai prevalere la calma e regoli il forum però anche se sei più grande e hai più esperienza io non autorizzo di fare il superiore con me perchè questo non è un un'industria ma è una comunità e tu qui fai prevalere le regole ed io non avevo infranto nessuno regola però lui mi criticò pesantemente!!!

    Dimmi pure quando è successo ed in merito a cosa e possiamo discuterne tranquillamente.

    I requisiti per la carica di migliore del mese - che per altro comincio a pensare seriamente di abolire - ?

    - dimostrare di non volere alcun riconoscimento come appunto un titolo inutile come quello di "migliore del mese", ma di partecipare al forum per passione e diverimento. Requisito questo FONDAMENTALE.
    - rispetto delle regole.
    - rispetto nei confronti di chi fa rispettare queste regole.
    - non causare problemi in generale.
    - partecipazione attiva, costante ed intelligente.
    - in alcuni casi, particolari meriti per la risoluzione di questioni "spinose".

    Edited by El Rafko - 27/1/2010, 23:02
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (El Rafko @ 27/1/2010, 22:59)
    Sul fatto del litigio, non è la prima volta: è successo in Mock Town, in "Moria vs Rufy", in "Classifica Generale" ed in qualche altro sondaggio nella sezione Versus.

    il litigio sarebbe diciamo '' il continuo di quello in classifica generale'' infatti è stato fatto la stessa sera...

    riguardo a quello di Moria vs Rufy, piu che un litigio è stata una discussione un po piu accesa del normale, ma non mi sembra siano volate accuse o parolacce come in questo caso, è stata tutt'altra situazione...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,487

    Status
    CITAZIONE (El Rafko @ 27/1/2010, 22:59)
    Dimmi pure quando è successo ed in merito a cosa e possiamo discuterne tranquillamente.

    non mi ricordo quando è successo!!! ormai quella è acqua passata!!! sto dicendo solo che prima ammiravo molte persone fra cui soprattutto tu Rafko!!! cmq così non si risolve niente ci stiamo solo girando attorno!!!
    Quante volte molti di voi ha pensato che sono un bambino, io non me la prendo perchè non sono quasi mai serio nella vita, perchè ho una vita che fa schifo e quando voglio venire le forum per rilassarmi e farmi due risate succede il manicomio e con chi se la prendo con Jio!! JIO QUA, JIO Lì, JIO QUI!!!
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Io vado contro corrente...

    avete aperto un post in cui avete spiattellato in giro le motivazioni di una vostra presa di posizione (il ban di Gomu Gomu, che in generale dovrebbe essere tipo: ne becchi uno per educarne 100)...

    ma a tutti gli effetti io ho visto solo un litigio con Argenn e delle accuse che giungevano da Argenn stesso e da Rufyrulez...

    Però è stato bannato solo Gomu Gomu...la cosa non mi sembra tanto logica.

    Se c'è altro che motiva il ban, allora ormai sareste pregati di mostrarlo...se non c'è o se non volete postarlo, allora era meglio che questo topic nemmeno l'aprivate...

    Fermo restando che parlare di corruzione all'interno del forum lo ritengo ridicolo, così come trovo veramente fuori luogo quelle uscite, rimane di fondo che PER QUANTO MOSTRATOCI non c'è un giusto peso tra malfattorI (plurale) e punitO (singolare)...

    E lo dico soprattutto perchè essendo bannato Gomu non avrebbe nemmeno modo di rispondere, sarebbe stato più giusto aprire il topic prima di bannarlo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Non m'importa... se è la fine... Perciò... darò tutto me stesso."

    Group
    Legend
    Posts
    13,615
    Location
    Hunter Association

    Status
    CITAZIONE
    non mi ricordo quando è successo!!! ormai quella è acqua passata!!! sto dicendo solo che prima ammiravo molte persone fra cui soprattutto tu Rafko!!!

    Beh, è molto semplice accusare qualcuno e dire che si è comportato "da superiore" e poi non ricordare dove questo utente abbia dimostrato questa superiorità...

    E sinceramente io NON ricordo di aver letto dei post in cui ci sia tutto questo accanimento verso te..
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 27/1/2010, 23:17)
    E lo dico soprattutto perchè essendo bannato Gomu non avrebbe nemmeno modo di rispondere, sarebbe stato più giusto aprire il topic prima di bannarlo.

    in effetti sarebbe stata una cosa migliore....cosi ci si capiva bene tutti....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,487

    Status
    CITAZIONE (nami_chan @ 27/1/2010, 23:20)
    Beh, è molto semplice accusare qualcuno e dire che si è comportato "da superiore" e poi non ricordare dove questo utente abbia dimostrato questa superiorità...

    E sinceramente io NON ricordo di aver letto dei post in cui ci sia tutto questo accanimento verso te..

    successe in tagboard!!! io non mi ricordo quanto tempo fà!!! mi ricordo che intervenisti anche tu cercando di calmare le acque!!!
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Si tra l'altro giusto per essere chiari...non me ne può fregare niente che bannino pure Argenn o Rufyrulez...non è quello il senso del mio post precedente...

    semplicemente in modo MOLTO lineare io la vedo così:

    - qualcosa non va
    - prendete una decisione PESANTE e cercate consensi con un thread dedicato all'argomento, praticamente unilaterale
    - il thread NON spiega affatto il motivo della decisione, o per lo meno delle sfaccettature di tale decisione (come scritto sopra, incongruenza tra numero colpevoli e numero puniti)
    - non era meglio stare zitti a questo punto?


     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    non so, forse lo sraff sta comunicando con gomu con mezzi a noi sconociuti ( mp, non certo telepatia xD), ma se cosi non fosse non sarebbe una brutta cosa, sbannare il malcapitato e cercare di ragionare tutti assieme :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Sarei contento se lo stessero facendo...ma rimarrebbe il fatto di aver aperto un topic a senso unico, qualunque sia il suo scopo (gogna mediatica, giustificazione ban, semplice informazione <-- su questa ci starebbe bene una risata per quanto è palesemente falsa, ....)


    Onestamente non credo che il ban sia dovuto solo a quelle poche righe postate...probabilmente vi erano cose che andavano avanti da settimane, ma allora il thread è stato aperto in modo MOLTO SOMMARIO e frettoloso direi...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    @jiofreed:
    CITAZIONE
    siamo in un paese "democratico" e ognuno può esporre le proprie opinioni senza essere insultato e criticato!!!

    Diciamo che logicamente la frase cozza contro sè stessa.

    Se sei in democrazia, e ognuno espone le proprie opinioni ovviamente critica la presa di posizione dell'altro (senza insultarsi, ovviamente).
    Esempio lampante: se io non avessi voluto un confronto, avrei chiuso il topic e nessuno avrebbe potuto scriverci. Quindi non ci sarebbe stata nè opinione, nè critica. ;)

    Penso che il tuo primo post sia condivisibile, così come penso che, in piccolo, una comunità virtuale diventa a tutti gli effetti una comunità "reale" con tutti gli effetti che ciò comporta (simpatia, antipatia, condivisione, ecc nei confronti con gli utenti).
    Però, essendo questo un forum prettamente divertente (divertente usato qui nel senso di "ricreativo", "sollazzo"), penso che certi eccessi si possano tranquillamente evitare. Soprattutto se poi le discussioni (di cose "inutili") degenerano.

    Insomma, non mi pare il caso, a meno che non ci siano fatti seri di cui discutere (io per lo meno la vedo così).

    Sul rapporto utenza/staffer, mi piacerebbe sapere cosa intendi e come la intendi tu quando dici
    CITAZIONE
    però in molti forum gli staffer si mettono al livello degli utenti e certe volte qui non accade!

    Se dovessi parlare per ME (e sottolineo il ME), non mi sembra di aver mai abusato e/o approfittato mai della mia posizione.
    Se dovessi parlare anche per gli altri, tranne qualche caso di pignoleria portata all'estremo o qualche regolamento seguito alla lettera, non mi pare che ci siano stati, anche qui, abusi o quant'altro.
    - Vabbè, c'è Vegeta° che banna a destra e manca e sembra cattivo, ma vi assicuro che lo disegnano così. E' simpatico, ma lo sanno solo in pochi (Davidox, con te scherzo sempre, lo sai! ;) )
    Se qualcuno di voi invece ha riscontrato "anomalie" o prese di posizione o abusi da parte di qualcuno di noi, gentilmente, mostratemele.
    Facendomi esempi concreti però. :)

    Per quanto riguarda la questione del migliore del mese, credo che la questione (già sollevata in precedenza) sia già stata spiegata (credo proprio dal sottoscritto).
    In ogni caso, teniamo conto della partecipazione attiva e intelligente in gran parte delle sezioni del forum e della mancanza di infrazione delle regole. Tenete d'occhio le parole sottolineate. Partecipazione attiva non significa solo commentare a destra e manca. Significa anche dare un senso a quello che si scrive. ;)

    Sullo sfogo di Nami e Rafko: condivido.
    Certe cose bisogna viverle dall'interno. Noi facciamo quel che facciamo perchè ci piace e perchè vogliamo condividere una passione con altri appassionati (ovviamente qui mi riferisco al sito e alle scan).
    Scegliamo noi di fare le 3 di notte a tradurre; scegliamo noi di editare; scegliamo noi di aggiornare costantemente le pagine FB e di rispondere ad un mucchio di gente. Perchè magari chi non frequenta il sito e FB non lo sa, ma come ci siete voi sul forum che fate domande, ce ne sono altrettante sul sito e su FB.
    E' un impegno che portiamo avanti, e lo facciamo contenti, dato che lo scegliamo noi e nessuno ce lo impone.
    Tuttavia, leggere commenti come quello di rufyrulez, fanno cadere le braccia.

    @rufyrulez: mi piacerebbe che tu mi facessi i nomi (anzi i nickname) della gente che meriterebbe il posto di staffer.
    Noi siamo in quanti? In 12? Tecnicamente siamo anche troppi. Ho visto forum in top 10 gestiti da 2 persone.
    E ho detto tutto.
    Inoltre mi piacerebbe ricordare che Eagold è entrato nello staff da un annetto quasi. E che se non fosse per "sempre gli stessi" probabilmente il DFF non esisterebbe nemmeno più.
    Io mi ricordo benissimo quando qui a mantenere la baracca eravamo si e no 15/20 di utenti attivi.
    I nomi non li faccio, la maggior parte li potete vedere nella bachechina sotto al banner.

    @Train_Heartnet: non so chi sei, non ti ho mai visto. Quindi, qualora non l'avessi ancora fatto, ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione (e se l'hai già fatto, chiedo venia).
    Sul ban di gomu: ti consiglio di andare a leggere sia il regolamento generale del forum, sia i commenti di gomu nel topic delle domande.
    Evidentemente l'italiano ultimamente è un problema, dato che il titolo del topic è "problema che riguarda tutti" e non un solo utente.
    Forse non hai letto il mio messaggio iniziale (nel qual caso ti prego vivamente di farlo).
    E assieme ad Argenn (che apprezzo per i suoi due post iniziali), invece di prendere per culo con gli ultimi 2-3 post con battute e frecciatine del cavolo - che non solo fanno comprendere che quanto sia stato scritto è del tutto INUTILE, ma soprattutto vi qualificano quali immaturi - ti invito seriamente ad analizzare tutto con criticità.

    Io ho aperto un post non per creare consenso (consenso DI COSA, tra l'altro?), ma per far capire a tutti dove si sta andando a parare con certi comportamenti e atteggiamenti. Che capirai, spero, non sono molto nobili.

    Sul senso unico che tu vai predicando, ribadisco: se avessi voluto fare un topic "sommario e frettoloso", avrei tranquillamente chiuso l'accesso e non permesso l'inserimento delle risposte.

    Invece, guarda caso, mi interessa sapere cosa ne pensano tutti.

    Ultima cosa: Vegeta° è stato "avventato" sul ban di gomu. Gliel'ho ribadito anche io in zona staff. Mi sarebbe molto piaciuto se gomu avesse potuto prendere parte alla discussione, dato che in parte lo riguarda.
    Sicuramente lo farà quando sarà terminato il ban.

    Siamo qui apposta, d'altronde.

    Ultima cosa: non vorrei, di nuovo, aver dato l'imput sbagliato.
    E non vorrei che gli utenti pensassero allo staff come ad una "casta" chiusa che si autoassolve e autoassolve il proprio operato.
    Se fossimo una casta, tornando a quanto detto, non ci porremmo nemmeno il problema di fare un confronto del genere con voi.

    Edited by sommobuta - 27/1/2010, 23:56
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (sommobuta @ 27/1/2010, 23:45)
    E assieme ad Argenn (che apprezzo per i suoi due post iniziali), invece di prendere per culo con gli ultimi 2-3 post con battute e frecciatine del cavolo - che non solo fanno comprendere che quanto sia stato scritto è del tutto INUTILE, ma soprattutto vi qualificano quali immaturi

    cioè non ho capito quest'ultima parte, mi stai dicendo che cio che ho scritto è da immaturo??

    da cio che ho capito, quelle poche faccine che ho messo per ''simpatizzare'' la discussione, e quindi cercando di risollevare il morale ( poichè sono fatto cosi, non mi piace vedere le gente triste, come pare in questo topic) non ti stanno bene, oppure boh, da queste 2 righe non ho comunque capito cosa intendi su di me oltre al ''che apprezzo per i suoi 2 post iniziali''.


    sto cercando di ragionare assieme, spero tu non mi abbia dato dell'immaturo riguardo cosa ho scritto in questo topic, perchè non ne vedo il motivo, e non ne vedo priorpio il dove.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,487

    Status
    CITAZIONE (sommobuta @ 27/1/2010, 23:45)
    @jiofreed:
    CITAZIONE
    siamo in un paese "democratico" e ognuno può esporre le proprie opinioni senza essere insultato e criticato!!!

    Diciamo che logicamente la frase cozza contro sè stessa.

    Se sei in democrazia, e ognuno espone le proprie opinioni ovviamente critica la presa di posizione dell'altro (senza insultarsi, ovviamente).
    Esempio lampante: se io non avessi voluto un confronto, avrei chiuso il topic e nessuno avrebbe potuto scriverci. Quindi non ci sarebbe stata nè opinione, nè critica. ;)

    Penso che il tuo primo post sia condivisibile, così come penso che, in piccolo, una comunità virtuale diventa a tutti gli effetti una comunità "reale" con tutti gli effetti che ciò comporta (simpatia, antipatia, condivisione, ecc nei confronti con gli utenti).
    Però, essendo questo un forum prettamente divertente (divertente usato qui nel senso di "ricreativo", "sollazzo"), penso che certi eccessi si possano tranquillamente evitare. Soprattutto se poi le discussioni (di cose "inutili") degenerano.

    Insomma, non mi pare il caso, a meno che non ci siano fatti seri di cui discutere (io per lo meno la vedo così).

    Sul rapporto utenza/staffer, mi piacerebbe sapere cosa intendi e come la intendi tu quando dici
    CITAZIONE
    però in molti forum gli staffer si mettono al livello degli utenti e certe volte qui non accade!

    Se dovessi parlare per ME (e sottolineo il ME), non mi sembra di aver mai abusato e/o approfittato mai della mia posizione.
    Se dovessi parlare anche per gli altri, tranne qualche caso di pignoleria portata all'estremo o qualche regolamento seguito alla lettera, non mi pare che ci siano stati, anche qui, abusi o quant'altro.
    - Vabbè, c'è Vegeta° che banna a destra e manca e sembra cattivo, ma vi assicuro che lo disegnano così. E' simpatico, ma lo sanno solo in pochi (Davidox, con te scherzo sempre, lo sai! ;) )
    Se qualcuno di voi invece ha riscontrato "anomalie" o prese di posizione o abusi da parte di qualcuno di noi, gentilmente, mostratemele.
    Facendomi esempi concreti però. :)

    Sommo ma qui si critica pensantemente e la gente si prende per i fondelli!!!
    Fai conto che uno ha finito di lavorare e vuole passare la sua serata ad esporre le proprie opinioni e si sente molto criticato e preso ingiro da altri utenti (non è una cosa di cui si vada fieri)
    Io non sto accusando nessuno di "abbuso", sto solo dicendo che qui la gente è dura.
    Vegeta è una persona intelligente e come dici tu divertente, (però con lo staff) la maggior parte degli utenti lo reputa "duro"!!! io ho capito che devi far rispettare le rogole ma qui sembra che certe volte state con i fucili in mano pronti a sparare!!!
    Comunque non so se è una mia impressione, prima c'era un'aria di calma e traquillità ma ora c'è molta tensione in questo forum!!!
    Comunque notte e grazie a tutti, soprattutto a Buta per questo chiarimento!!!
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Argenn, tu lo sai che io sono il primo a scherzare (e in mezzo a 2 papielli lunghi un paio di "idiozie" le ho scritte).

    Se leggo all'improvviso e come prima cosa scritta:
    CITAZIONE
    non so, forse lo sraff sta comunicando con gomu con mezzi a noi sconociuti ( mp, non certo telepatia xD)

    io mi sento preso per culo e denoto indice di immaturità - proprio in merito a ciò che è stato scritto e al fatto che comunque questa è una discussione seria.

    Se poi ho travisato io, ti chiedo di perdonarmi. Capisco la volontà di stemperare gli animi, però... ;)

    Sullo "sban" di gomu, io ti posso dire che sono pure d'accordo. E come idea non sarebbe male. Ma io conto 1. Se gli altri sono d'accordo, sarei ben felice (come già scritto) di vedere gomu cosa direbbe al riguardo.

    @jiofreed:
    CITAZIONE
    Sommo ma qui si critica pensantemente e la gente si prende per i fondelli!!!
    Fai conto che uno ha finito di lavorare e vuole passare la sua serata ad esporre le proprie opinioni e si sente molto criticato e preso ingiro da altri utenti (non è una cosa di cui si vada fieri)

    Ecco, io qui vorrei proprio dei chiarimenti con esempi "pratici". :)
    Sul "fucile puntato": da quello che vedo (è mia impressione, però) penso che lo staff sia più che tranquillo e tollerante.
    Spesso in zona staff leggo di utenti che infrangono 2352351525 regole in una, più e più volte, e ci si è limitati solo ad un richiamo. E si agisce con punizioni solamente in casi estremi.
    Ma questo è ciò che vedo io. E vorrei che mi fosse spiegata meglio, epiù nel dettaglio la faccenda.

    Detto ciò, me ne vado a nanna pure io! :D

    Peace And Love!
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,487

    Status
    CITAZIONE (sommobuta @ 28/1/2010, 00:11)
    @jiofreed:
    CITAZIONE
    Sommo ma qui si critica pensantemente e la gente si prende per i fondelli!!!
    Fai conto che uno ha finito di lavorare e vuole passare la sua serata ad esporre le proprie opinioni e si sente molto criticato e preso ingiro da altri utenti (non è una cosa di cui si vada fieri)

    Ecco, io qui vorrei proprio dei chiarimenti con esempi "pratici". :)

    di esempi di critiche e prese per i fondelli ce ne sono a centinaia mio caro Buta!!! a me mi potete prendere in giro e ridermi in faccia, ma me frego perchè come si dice da me "stammo pazziando", ma quando si tratta di critiche mi ribello e poi a chi date la colpa, a jio!!
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
90 replies since 27/1/2010, 20:15   2753 views
  Share  
.
Top