Alcuni problemi che riguardano tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,719

    Status
    io non dico che gomu abbia fatto bene ne lo giustifico

    infatti anche se avessi pensato una cosa del genere non la avrei di certo scritta e cmq NON la penso come lui

    però date atto che a volte può essere frustrante vedere certi atteggiamenti
    ok i sondaggi creati in versus sono stati chiusi giustamente
    e anchio tempo fa mi sono arrabbiato sul migliore del mese o su certi miei topic chiusi ma avevate le vostre ragioni

    il vostro lavoro è sempre quasi ottimo, ottimo no perchè nessuno può dedicare tutta la propria giornata ad un forum!

    però a volte si potrebbe essere un pò piu "tranquilli" su certe cose e su certi utenti visto che non siamo tutti uguali. io ho imparato ma per un altro utente può volerci di piu
    è giusto punire ma non continuamente anche se in questo caso credo sia stato giusto (perdonami gomu ma è cosi)

    però tempo fa molti utenti meritavano almeno una chance ad ambire a staff quando alcuni ruoli erano parzialmente o interamente scoperti (può essere una cazzata questa perchè non ricordo a memoria sinceramente)
    ora evidentemente e fortunatamente tutti i ruoli sono molto ben coperti, però a dirvi la verità alcuni capi si vedono poco anche se lavorano "dietro le quinte"
    e io credo che se una persona/utente non ha più la disponibilità che aveva un tempo per via della propria vita che cambia sia giusto prenderne atto e vedere cosa offre la piazza ed eventualmente sostituire

    tutto qui!
    se non avete chiaro qualcosa del mio discorso vi prego di postarlo o mandarmi un MP
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Ti sarei grato se fossi più preciso, il topic delle domande è al momento di 44 pagine, almeno per quanto riguarda le ultime 3 non ho notato niente che potesse giustificare un ban di 15 giorni...forse parlavi del topic sulla classifica generale.

    Passo per un momento al personale, non mi conosci, non sai chi sono (tue parole), ma un paio di miei messaggi ti sono sufficienti a definirmi immaturo, devi essere un grande psicologo (o semplicemente uno che non accetta le critiche al contrario di quanto dice, quella parte del post te la potevi ampiamente risparmiare)

    L'ITALIANO, mio caro, come tutte le lingue, ma forse più delle altre per la vastità del suo dizionario, è molto simile ad un'arma, non ci si deve mai nascondere dietro, dando ad esso tutte le colpe per quei fendenti che non si vogliono incassare, ma semplicemente schivare.

    Il tuo post iniziale l'ho letto con molta attenzione, forse più del necessario, e per quanto possa essere "diretto a tutti" trovo quanto meno curioso, il fatto che giunga dopo il ban di Gomu Gomu, tra l'altro messo in mezzo in quel post (o più semplicemente citato). Rimango convinto sulla mia linea, già espressa, di un thread aperto frettolosamente.

    Volevi, o volevate, sapere come la pensavamo, ma il parere più importante (del capro espiatorio Gomu Gomu) avremo il piacere, forse, di sentirlo tra 14 giorni...ottimo una risposta tempistica, che sicuramente chiarirà tutto, quando probabilmente in questo thread non scriverà più nessuno.

    Non ho mai messo in dubbio la parte sugli atteggiamenti davvero deplorevoli, per un forum bello come è DFF, ma ci sono modi e maniere migliori per esporre il problema. In nessun caso trovo altrettanto "nobile" citare una persona che non si può difendere. Argenn ha potuto rispondere (chiedendo scusa) salvo poi beccarsi un immaturo gratuito al primo post che non andava nel verso giusto (ma questo non era per caso uno degli atteggiamenti da te denigrati? Giustamente Argenn se n'è risentito, e il sottoscritto anche).

    Forse il mio posto non è qua...sono abituato a trattare con persone che sfruttano la dialettica a loro favore, francamente mettermi a discutere anche qui non mi va proprio. Non credo che replicherò nuovamente ad altri post in questo thread, salvo che venga toccato sul personale.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Unico mio post qui:

    1- Ancora io non vedo nomi, ma accuse e elogi a caso. Non vedo cosa ci sia di male a dire "chi si merita un posto nello staff", "chi non si merita il posto odierno nello staff" e "che discussioni ci sono state" (tipo: Jiofreed nei confronti di Rafko = accuse a caso). Non dico che vi dovete ricordare a memoria i post, non dico di salvarveli sul computer, ma se vi rimangono delle cose di traverso, perlomeno l'argomento della discussione (anche solo come accenno) sarebbe giusto e corretto esporlo.

    2- Sinceramente nel ban di gomu ci vedo bene solo una cosa: che avrà del tempo per esporre nella completa calma le sue ragioni (chi ha preso un ban capisce da solo che se risponde sul momento, non ha certamente le idee chiare). Tanto il topic non verrà n'é chiuso n'é cancellato, e non vedo perchè qualcuno non possa esprimere le sue ragioni ancora per qualche tempo.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4. Laaau89
     
    .

    User deleted


    Dico anch'io la mia...
    Ho avuto a che fare con diversi forum abbandonati a se stessi, controllati da moderatori e amministratori solo di nome, in cui gli utenti scrivevano quello che volevano e ogni discussione degenerava. Sinceramente di questo forum mi hanno sempre colpito l'impegno e la costanza con cui lo staff lo gestisce.
    Le regole ci vogliono nella vita, e qualcuno che le faccia rispettare è necessario.

    Se è frustrante per gli utenti vedersi continuamente richiamati e sentirsi perseguitati, penso sia ancora peggio per lo staff trovare per l'ennesima volta le stesse infrazioni alle regole, dover fare gli stessi richiami, prendere gli stessi provvedimenti. E così come un utente comune può sbagliare, anche ad una persona dello staff può capitare di perdere la pazienza.

    Non sono certo io a dover rispondere alle accuse, ma cerchiamo tutti con un po' di umiltà di chiederci se stiamo facendo la cosa corretta. I problemi possono essere segnalati senza parlarne alle spalle nelle sezioni protette, le accuse possono essere documentate per dare all'accusato la possibilità di replicare, la moderazione può essere fatta a volte con un po' di pazienza in più.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    CITAZIONE
    Ti sarei grato se fossi più preciso, il topic delle domande è al momento di 44 pagine, almeno per quanto riguarda le ultime 3 non ho notato niente che potesse giustificare un ban di 15 giorni...forse parlavi del topic sulla classifica generale.

    Per la precisione sono 26. In ogni caso, ti rimando da qui in poi.
    https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=8538356&st=360

    E dato che sei preciso - ma forse la tua precisione ti scoccia - ti pregherei (come facciamo noi moderatori) di andare a leggerti TUTTI i topic della sezione versus e della classifica generale per vedere che aria tira e chi c'è sempre "in mezzo".

    CITAZIONE
    Passo per un momento al personale, non mi conosci, non sai chi sono (tue parole), ma un paio di miei messaggi ti sono sufficienti a definirmi immaturo, devi essere un grande psicologo (o semplicemente uno che non accetta le critiche al contrario di quanto dice, quella parte del post te la potevi ampiamente risparmiare)

    Sarei contento se lo stessero facendo...ma rimarrebbe il fatto di aver aperto un topic a senso unico, qualunque sia il suo scopo (gogna mediatica, giustificazione ban, semplice informazione <-- su questa ci starebbe bene una risata per quanto è palesemente falsa, ....)


    Onestamente non credo che il ban sia dovuto solo a quelle poche righe postate...probabilmente vi erano cose che andavano avanti da settimane, ma allora il thread è stato aperto in modo MOLTO SOMMARIO e frettoloso direi...[/QUOTE]

    Sull'immaturità: vale lo stesso discorso per Argenn.
    Dopo un mio post chilometrico dove vengono posti fatti (relativi sì, ad un esempio, ma mica potevo traslocare intere discussioni in un post?), trovarsi un commento del genere

    CITAZIONE
    Sarei contento se lo stessero facendo...ma rimarrebbe il fatto di aver aperto un topic a senso unico, qualunque sia il suo scopo (gogna mediatica, giustificazione ban, semplice informazione <-- su questa ci starebbe bene una risata per quanto è palesemente falsa, ....)


    Onestamente non credo che il ban sia dovuto solo a quelle poche righe postate...probabilmente vi erano cose che andavano avanti da settimane, ma allora il thread è stato aperto in modo MOLTO SOMMARIO e frettoloso direi...

    E' sinonimo di immaturità. Oltre che frettoloso e sommario. Di nuovo, ti pregherei di fare una simpatica lettura di tutte le discussioni in versus e classifica generale. E qui ti sto dando dati e indicazioni precise, senza tenermi sul vago.
    Dopodichè, forse, capiresti che il thread non è nè frettoloso nè sommario.
    Ovviamente (ribadisco), questa è la MIA visione.

    CITAZIONE
    Volevi, o volevate, sapere come la pensavamo, ma il parere più importante (del capro espiatorio Gomu Gomu) avremo il piacere, forse, di sentirlo tra 14 giorni...ottimo una risposta tempistica, che sicuramente chiarirà tutto, quando probabilmente in questo thread non scriverà più nessuno.

    Qui ti "ritorco contro" le tue parole sull'italiano. Proprio perchè il topic è pubblico e aperto, ci interessa sapere cosa ne pensa gomu. E qualora non dovesse vederlo, sarò IO STESSO a sollecitare l'interessato a fare un'attenta lettura di quanto scritto.
    Qui i fatti non scompaiono. Rimangono. Nessuno cancellerà questo topic. Perchè mai dovremmo farlo?

    Attiviamo il cervello, prima di scrivere cose insensate, per piacere.

    E parlando sempre di fatti, trattando del ban di gomu: è molto facile "sviare" l'attenzione cercando di concentrarsi su punti marginali e così "schivare i fendenti". Ma i fatti rimangono.
    E i fatti sono che, non solo da diverso tempo a questa parte gomu continuava a beccarsi con questo o quell'utente per delle inezie (di nuovo, rimando TUTTI nei topic versus aperti e chiusi e in quello della classifica), ma in diverse riprese ha criticato l'operato dello staff in modo subdolo e vigliacco (dato che le accuse e le critiche sono state mosse in sezioni private ad accesso limitato). Insomma, che gli costava "parlarne apertamente"?

    Per quanto concerne l'uso della dialettica: salvo forse la mia uscita (infelice? può darsi) sull'immaturità dei due post, credo di aver spiegato la mia posizione e il mio punto di vista.
    In un post serio, frecciatine e battutine "singole" messe in apertura di testo, per quanto mi riguarda, denotano mancanza di serietà.
    Ma di nuovo è il mio punto di vista.

    CITAZIONE
    Forse il mio posto non è qua...sono abituato a trattare con persone che sfruttano la dialettica a loro favore, francamente mettermi a discutere anche qui non mi va proprio. Non credo che replicherò nuovamente ad altri post in questo thread, salvo che venga toccato sul personale.

    Forse non lo è (e mi dispiacerebbe se non lo fosse).
    Forse sei abituato a discutere con persone che su fatti "seri" si tirano indietro.
    Forse non continuerai a discutere e non replicherai perchè, critiche da te mosse a parte (più che legittime, per quanto mi riguarda) non mi hai fatto vedere "nei fatti" dove, secondo te, avremmo sbagliato con gomu.
    In ogni caso, spero resterai con noi.

    @jiofreed
    Anche per te faccio lo stesso discorso (te l'ho chiesto già due volte).
    Riportami le discussioni dove secondo te abbiamo sbagliato e ci siamo posti male. Non liquidarmi con un semplice "ce ne sono a centinaia".
    Dammi un imput, mettimi link, copiami discussioni...Vedi tu. ;)

    Altrimenti la discussione diventa sterile e si basa sul nulla. :)
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,921
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE
    non ho notato niente che potesse giustificare un ban di 15 giorni

    Personalmente, credo che un'accusa come quella di corruzione, che è ridicola, grave ed offensiva, già basta e avanza.
    Questa è stata comunque solamente l'ultima goccia: gomu già da qualche tempo mostrava un atteggiamento molto ostile, che non trova giustificazioni. Mi riferisco ai continui richiami (che possono dare fastidio, ma a volte è giusto farli) da lui prontamente ignorati, da infiniti botta e risposta che evidenziavano una forte volontà di imposizione (e quando partiva il richiamo, la colpa per lui era sempre dell'altro).
    Aggiungo che i litigi partivano sempre da una sua provocazione, come successo in Mock Town. Vero che Argenn avrebbe dovuto ignorare la cosa, ma la differenza è proprio questa: uno è il provocatore, l'altro il provocato.
    Il ban di gomu, a differenza di quello di rufyrulez ed Argenn (rei non di aver espresso un'opinione, ma di averlo fatto vigliaccamente), in questo caso è più che legittimo. Non è un capro espiatorio, e non seguiamo la filosofia del "puniamone uno per metterne in guardia cento". Il ban di gomu risponde alle responsabilità dello stesso gomu, e non a quelle di rufyrulez o di Argenn o di qualche altro pincopallino.

    Nessuno inoltre gli preclude la possibilità di rispondere a questa discussione. Quando il periodo di ban sarà terminato, potrà benissimo esporre la sua opinione in merito e "difendersi".

    Aggiungo anche, in merito a quanto scritto da Zoro:

    CITAZIONE
    Sinceramente nel ban di gomu ci vedo bene solo una cosa: che avrà del tempo per esporre nella completa calma le sue ragioni (chi ha preso un ban capisce da solo che se risponde sul momento, non ha certamente le idee chiare). Tanto il topic non verrà n'é chiuso n'é cancellato, e non vedo perchè qualcuno non possa esprimere le sue ragioni ancora per qualche tempo.

    che forse, per una persona come gomu, che asserisce di aver scritto una cosa per una "sclerata del momento", sia più opportuno dire la propria dopo un piccolo periodo di "smaltimento".

    Inoltre, il fatto che sia un "bambino" non lo giustifica.

    Per il resto, non ci nascondiamo né dietro la dialettica, né dietro un'inutile carica di moderatore di un forum. Non cerchiamo "consensi", anche perché sinceramente non capisco che consensi dovremmo cercare.
    A leggere determinate critiche ed accuse, però, è più che ovvio sentirsi toccati sul personale, e questo non ci sta bene. A maggior ragione se queste partono in sezioni protette, e quindi in luoghi non accessibili a tutti.

    Dici che non è nobile citare chi non può difendersi. Hai perfettamente ragione: è ciò è successo nel momento in cui gomu, rufyrulez ed Argenn hanno partorito quelle affermazioni all'interno di una sezione protetta. Credo che tu stia rigirando un pò la frittata: chi ha aperto questo topic non è un "malfattore", ma la vittima di un'ingiustizia.

    Aggiungo inoltre, per risponderti a quanto hai scritto in Mock Town, che questo topic non verrà chiuso, e che se noi non accettassimo il confronto, non avremmo mai permesso a persone come te, Argenn, jiofreed o tutti gli altri di rispondere in questo topic. Probabilmente, come avviene nella maggior parte dei forum di questo circuito, vi avremmo bannato tutti indipendentemente dalla vostra opinione.
    La nostra priorità non è, come tu hai inteso, discutere del ban di gomu e denigrare una persona che in questo momento non può rispondere. Questa è solo una conseguenza di tutto il problema, ed il senso del topic è proprio questo: discutere del problema.

    Se però non sei in grado di capirlo, ti invito a rileggere nuovamente il post iniziale, perché temo tu lo abbia travisato del tutto.

    @rufyrulez:

    CITAZIONE
    io non dico che gomu abbia fatto bene ne lo giustifico

    infatti anche se avessi pensato una cosa del genere non la avrei di certo scritta e cmq NON la penso come lui

    Potresti allora spiegarci la tua affermazione "sempre più idolo", sull'accusa di corruzione?

    CITAZIONE
    però date atto che a volte può essere frustrante vedere certi atteggiamenti

    Ti posso assicurare che assistere a certi atteggiamenti è molto più frustrante per chi deve moderarli che per chi li vede da fuori o dall'interno. Ed il fatto che siano frustranti, non giustifica che si è autorizzati a lanciare pesanti accuse alle spalle.

    Noi membri dello staff non siamo perfetti, nessuno lo è. Come tutti gli altri possiamo sbagliare, e con questo non intendo giustificare i nostri errori. Anche io ad esempio in questo frangente me la sono parecchio presa, e non mi sono certo risparmiato con le parole. Detto comunque che, in una situazione come questa, l'incazzatura credo sia la prima conseguenza possibile. Ed in alcuni casi, come diceva giustamente prima Buta, le cose assumono proporzioni così inverosimili che ci fanno cadere le braccia.
    Però pretendiamo un minimo di rispetto. Se c'è un problema con una persona, lo si va a dire a quella persona, senza dire a terzi che non c'entrano nulla che quella persona è corrotta o tiranna o che altro ancora.
    Ciò che ci ha dato maggiormente fastidio è stato questo, ed in tal senso mi pare di capire che non abbiate recepito il concetto.

    In tutta sincerità, vi prego di rispondere a questa domanda:

    Se voi foste moderatori di un forum, e scopriste che, dopo aver giustamente chiuso un pò di topic ai soliti utenti, quegli stessi utenti andassero a parlare male di voi senza però dirvi nulla di persona né farvi recepire un loro problema nei vostri confronti, come reagireste?

    CITAZIONE
    ora evidentemente e fortunatamente tutti i ruoli sono molto ben coperti, però a dirvi la verità alcuni capi si vedono poco anche se lavorano "dietro le quinte"
    e io credo che se una persona/utente non ha più la disponibilità che aveva un tempo per via della propria vita che cambia sia giusto prenderne atto e vedere cosa offre la piazza ed eventualmente sostituire

    Sono perfettamente d'accordo sull'ultimo punto: se qualcuno non è più in grado di garantire la propria presenza o il proprio servizio, è giusto che si faccia umilmente da parte facendo spazio agli altri.
    Se però la vedi così, sei invitato a fare nomi, ed a rendere tutti partecipi di questa tua opinione, senza scriverlo dove fa comodo solo perché non tutti sono in grado di leggerlo.
    E sei pregato di fare altrettanto con chi, secondo te, meriterebbe una carica all'interno dello staff.
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,719

    Status
    prometto che risponderò a tutti e chiarirò i miei punti appena ho tempo, dato che in questi giorni ho solo poche ore libere
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Ora, ci sono delle regole e per una serena vita comunitaria sarebbe bene tenerne conto, ergo il ban di gomu non vedo perchè dovrebbe essere sbagliato e questo lo sa anche lui...

    Da parte mia avrei probabilmente bannato per meno giorni e bannato pure Argenn, non per cativeria, ci mancherebbe, ma parlando di questo caso mi sembrerebbe più sensato punire entrambi i litiganti (come in altir casi di litigi). Che poi gomu meriti in proporzione più giorni di ban essendo una cosa recediva ed essendo a quanto pare lui lo scatenante di molte liti è sensato. Forse sono un po' tanti i giorni di ban, ma sono state stilate delle regole in proposito e comunque di caso in caso si cerca di valutare cosa sia meglio fare.

    Almeno un giorno a gomu per rispondere nel topic in merito era il caso di lasciarlo, o meglo prima bannarlo e finito il ban aprire il dato topic, non per altro se non il fatto che l'altra persona chiamata in causa ha potuto replicare -fra l'altro comunque scusandosi e riconoscendo di aver esagerato, quindi al di là di tutto non è il caso di alzare i toni da ambo le parti- anche gomu comunque si è scusato, se poi tornando dovesse proseguire con le infrazioni per cui è stato bannato allora sarebe grave, ma se come umanamente accade è stato un momento -seppur sguito a tanti altri- di sclero e poi lo si riconosce e si cambia -però si cambia, non si fa finta di niente, si gettano critiche a caso e bon- ben venga.

    Che possiamo dire come staff, che posso dire io? Sono un umile mod di sezione e per quel che mi riguarda non ambisco ad altro, anche perchè il forum dai suoi primi tempi è diventato enorme e che possiate farci una risata sopra o meno, difficile da gestire, ai tempi mi ricordo in mezz'ora lo si girava e quindi controllava tutto, ora non mi basterebbe l'intera giornata.

    Dal canto mio cerco di essere maggiormente obbiettivo e accomodante possibile e pure dal resto dello staff non mi sembra di aver visto particolari despotismi, forse qualcuno ogni tanto è troppo puntiglioso, ma essendoci appunto questo topic -e altri ce ne sono sempre stati- per esprimere la propria opinione, esprimetevi. Se ritenete che qualcuno dello staff abbia problemi con voi o che no ci sia mai, o che fareste meglio voi, scrivetelo.

    Vorrei ricordarvi che ci sono stait casi di infrazioni anche gravi dello staff, ed esempio il caso di Zoro e forse il responsabile non è stato sanzionato? Forse non ha riconosciuto di aver sbagliato e chiesto scusa? Come potete vedere non penso proprio lo staff sia una casta chiusa e intransigente che regna col bastone.

    Par mio posso dire che causa lavoro ultimamente riesco a esserci molto poco, cosa di cui mi spiace moltissimo. Nonostante ciò vedete che trovo comunque il tempo di venir su in pausa pranzo o la sera, internet permettendo -dato che non lo uso solo io e con Alice non wireless due PC connessi non posso tenerli- e nonostante ciò mi basta ad esempio scrivere una risposta in questo topic è già mezz'ora se ne va considerando che è buona norma vuole concepire un post sensato e leggere quelli scritti lunghi o meno che siano. Insomma già guardando quelle due cose in corce che posso già ho finito il tempo libero. Lo ammetto e in zona straff l'ho spesso scritto scusandomi pure che ho poco tempo, e non semrpe la prima cosa che ho voglia di fare tornando a casa è venir qui, fondamentalmente a leggere litigi -ultimamente- anche perchè per sana educazione cerco comunque nei 4 topics in croce in cui partecipo oltre ai miei doveri da mod di esserci, dato che aprire un topic e fregarsene lo trovo abbastanza scortese.

    Detto questo, appunto, se qualcuno ritiene che io non ci sia abbastanza, o che svolga male il mio ruolo lo dica. sono dispostissimo a farmi da parte, perchè per chi non avesse afferrato il concetto a me il forum piace e sia quel che sia continuerò a seguirlo da utente normale o meno, come ho fatto -con alterne fortune in quanto a tempo disponiblie- tra la mia "prima stagione" nello staff e questa quando ero utente normale come agli inizi.

    Inoltre per il ban, a questo punto: noi abbiamo un regolamento con determinati giorni, dato che mi par di capire che oltre alla chiusura dei topics e a certi presunti accanimenti dello staff o prese in giro -di cui comunque mi scuso se dovessi aver offeso qualcuno in qualche modo- sono uno a cui piace scherzare e non vorrei qualcuno se la prendese sul serio, e sapete se mi leggete che tento il più possibile di far girare le cose senza scaldarmi, mi siano i miei (dato che per me sono un po' come i figlioli di Barbabianca) marines testimoni. Ma non mi sembra di aver mai fatto niente di simile.

    Comunque, se ritenete che i tempi di ban per determinate cose o l'intera nostra decisione in campo ban non sia giusta, parlatene, proponete secondo voi a cosa debba corrispndere cosa, non mi sembra che qui sia sato o sia impedito a qualcuno di parlare o esprimere opinioni.

    Quindi più che darvi la mia completa disponibilità altro non posso fare.

    Come ho già scritto mille volte comunque, 1 alla fine siamo in un forum, mi sembra pure assurdo prendersela a male all'inverosimile a meno che non si venga attaccati sul personale, che capisco -anche io mi sono alterato a leggere certe cose sullo staff, ok le critiche legittime, ma quando leggi certe frasi ti scaldi per forza- 2 la chiusrua ci topics e la gestione della sezione versus sono problematiche, mi unisco a Buta nel dire che è dcisamente un sezione inutile. Dato che più che in tutte le altre sessioni si tende a partire per la tangente e a iniziare botta e riposta su date cose da cui non se ne esce più. Cercate quindi di capire che se si chiudono topics non è per cattiveria, come quando si richiama alla calma del resto.

    Di più nun so...questo topic non è stato aperto per mettere alla gonga nessuno, ma per parlare, ci -mi- dispiacerebbe comunque se lasciaste il forum delusi, premesso che ognuno poi la pensa come vuole nella vita e fa le sue scelte. Se si può parlare, comunque, parliamone.

    Per il resto sia Buta che Rafko hanno espresso per bene numerosi dei punti presi in esame e su molte cose mi trovo d'accordo, invito comunque da ambo i lati a restare pacati dato che lo scopo del topic non è certo far sì che qualcuno si senta attaccato sul personale. Mi pare comunque che rispetto al primo bollore iniziale si stia discutendo decentemente perlmone, ma magari pare solo a me. Detto questo se qulcuno si sente attaccato sul personale a prescindere...veda lui.

    Questo forum è una passione e tentiamo di fare meglio che possiamo.

    Scusate per l'improponibile papiello scritto.

    Cerco di limitare le parole ma alla fine son sempre troppe.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    da quanto ho capito, la sezione Versus è un problema per tutti i mod, però ci tenevo a dire che la sezione a me piace molto, è forse tra le piu interessanti, e penso che molti utenti la pensino cosi, visto che mi pare la sezione di one piece con piu risposte al giorno, è capitato di fare anche 10 pagine in un solo giorno, e con risposte da parecchi utenti, quindi mi pare che sia una sezione che piace agli utenti del forum....

    se da tante problematiche, si potrebbe creare un mod della sezione, in modo da rendere meno pesante il lavoro agli altri mod.....

    poi questa è solo un idea....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bone to be wild

    Group
    Legend
    Posts
    11,076

    Status
    sinceramente, mi sembra che qui qualcuno abbia dimenticato che ci troviamo su un forum, su un luogo virtuale che, per carità, ha sempre le sue regole, ma è comunque un luogo virtuale.
    Io in confonto a pilastri e mostri sacri del forum non sono nessuno e non mi dovrei nemmeno permettere di mettere piede in questo topic perchè non ho nulla a che fare con la faccenda e perchè non ho mai avuto problemi di alcun tipo con lo staff o con gli altri utenti, ma l'accusa di "corruzione" legata ad un forum mi fa solo ridere o, per meglio dire mi lascia un po stupito..

    il mio pensiero può essere un po influenzato da esperienze in altri forum, dove sono stato accusato di essere troppo legato al mondo virtuale e di non saperlo distinguere da quello reale, ma a fronte di quasi due anni sul circuito penso di aver sempre tenute le giuste distanze per evitare "contaminazioni", nel senso negativo del termine, tra i due mondi, reale e virtuale..
    proprio in questa ottica, mi sembra sbagliato e del tutto fuori luogo usare il termine "corruzione" legato a questa serie di eventi, quando sarebbe invece molto più utile andare a cercare la corruzione vera in altri ambiti..

    just my two cents
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    |BadBoy|

    Group
    Boss Admin
    Posts
    47,928

    Status
    la cosa che mi ha dato più fastidio, e che ho scritto nel topic del ban, è che avete parlato alle spalle e non le avete dette in faccia, sono sicuro che darebbe fastidio pure a voi se facessero la stessa cosa...

    il suo ban è giusto, e lui potrà rispondere non appena il suo ban finirà, tanto il topic non scappa

    se gli utenti pensano che io sia duro, pazienza, non devo per forza piacere a tutti

    come qualcuno ha già detto, diteci chi meriterebbe il posto nello staff, e chi non lo merita, e che quindi dovrebbe essere mandato via
    non abbiate paura di dire i nick, siamo qui per parlare faccia a faccia

    non ho altro da aggiungere...dato che hanno già detto tutto gli altri
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    Perdonatemi ma trovo molto curioso che in un luogo dove, perdonatemi la mancanza di tatto, si discute su qualcosa di semplice (quale può essere uno splendido "fumetto" quale One Piece) la gente litighi nel vero senso della parola.

    Detto questo, solo leggendo il topic sono venuto a conoscenza del ban di Gomu (quanto so sveglio )

    Mi sono soffermato con l'attenzione al punto sulla mafia nel forum.
    sinceramente ringrazio vivissimamente tutti coloro che rendono possibile ciò che è il DFF, cosa che non dev'essere per niente facile e che io non sarei in grado di portare avanti con cotanta costanza.

    CITAZIONE
    "Troppa" gente merita un posto all'interno dello staff? E chi?

    su questo sono d'accordo... da come la vedo io di tutti gli utenti del forum Zoro (che già cmq fa parte del DFS team) e forse Sp33d potrebbero entrare nello staff, che cmq è già bello che a posto.
    La lamentela che lo staff sia sempre quello mi sembra una cosa detta senza ragionarsi su: squadra che vince non si cambia, e per ora mi sembra proprio che il DFF team vinca e come.

    Di contro in questi mesi più volte ho avuto l'impressione, e sottolineo impressione, che Gomu stesse sulle quadrelle a qualcuno (non necessariamente staff). ma questa è solo una mia considerazione personale.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Bone to be wild

    Group
    Legend
    Posts
    11,076

    Status
    per il fatto del posto nello staff, bisogna anche capire che essere uno staffer non è solo un titolo del quale vantarsi con i n00b o con gli utenti in generale, ma comporta anche una serie di grossi doveri e responsabilià.. non metto in dubbio la presenza di gente valida che potrebbe adempiere bene al compito, come non nascondo che un posto da staffer in un forum così alto in top mi alletta e credo che lo stesso possa dirsi per la gran parte degli utenti.. ma se uno si carica di queste responsabilità deve essere in grado di portarle al termine.. non bisogna solo cercare il posto per vantarsi o per sentirsi "potenti", bisogna anche essere in grado di dare un contributo al forum e alle sue attività, in definitiva bisogna "sentirsi" di fare lo staffer..

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Non m'importa... se è la fine... Perciò... darò tutto me stesso."

    Group
    Legend
    Posts
    13,615
    Location
    Hunter Association

    Status
    CITAZIONE
    non metto in dubbio la presenza di gente valida che potrebbe adempiere bene al compito, come non nascondo che un posto da staffer in un forum così alto in top mi alletta e credo che lo stesso possa dirsi per la gran parte degli utenti.. ma se uno si carica di queste responsabilità deve essere in grado di portarle al termine

    C'è anche da dire però che la maggior parte dei ragazzi fa parte dello staff già da prima che il forum fosse in questa posizione, anzi, è proprio grazie a loro che il DFF è quello che è oggi, capite che da un pò fastidio se, dopo tutti gli sforzi che facciamo (e che comunque facciamo volentieri!) veniamo accusati ingiustamente e senza la possibilità di difenderci.

    Alla fine siamo persone normalissime, come tutti voi, con cui si può discutere tranquillamente, senza temere ban o roba simile.
    Quante volte ricevo mp da tutti voi (Zoro in primis ) in cui mi segnalate dei topic che non vanno bene, degli spoiler o degli spam...e questo mi fa piacere, mi fa piacere che collaboriate con lo staff per migliorare ancora un forum come lo è il DFF. Non dovete vederci come gente con cui competere, con cui litigare, ma come complici, amici. Per quanto mi riguarda, e come ha anche detto Charles prima di me, noi siamo sempre a disposizione di tutti e se avete per esempio delle critiche nei miei confronti, fatevi pure avanti e dite tutto quello che pensate.
    Ma non fate come jiofreed che ha fatto delle pesanti accuse infondate (infondate nel senso di non aver fornito degli esempi concreti in cui è evidente che uno o più staffer abbiano avuto con lui degli atteggiamenti da "superiore") e soprattutto non sparlate, perché da terribilmente fastidio.

    Abbiamo aperto questo topic apposta per poter discutere tranquillamente di tutto!

    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    prima ho dimenticato una cosa.

    ho letto che alcuni pensano che il riconoscimento migliore del mese sia assegnato ad muzzum senza alcun criterio.
    in quanto, al momento, ultimo eletto mi sento parzialmente tirato in ballo

    ammetto che anch'io talvolta ho dubitato della mia nomina io quanto, oltre che partecipare alle discussioni, per il forum di attivo ho fatto poco o niente, a differenza (per citare il primo che mi viene in mente) ad esempio di ZioZem che contribuisce attivamente alla creazione del capitolo made in DFF.
    Però il post di Rafko della scorsa pagina mi ha chiarito molti dubbi
    CITAZIONE
    I requisiti per la carica di migliore del mese - che per altro comincio a pensare seriamente di abolire - ?

    - dimostrare di non volere alcun riconoscimento come appunto un titolo inutile come quello di "migliore del mese", ma di partecipare al forum per passione e diverimento. Requisito questo FONDAMENTALE.
    - rispetto delle regole.
    - rispetto nei confronti di chi fa rispettare queste regole.
    - non causare problemi in generale.
    - partecipazione attiva, costante ed intelligente.
    - in alcuni casi, particolari meriti per la risoluzione di questioni "spinose".

    in effetti, correggetemi pure se sbaglio, a parte l'ultimo punto (come già asserivo prima) i restanti li ho "seguiti" penso più che bene. E come me quelli prima di me

    Riflettendoci su d'altronde, in un forum già avviato, stabile, completo che non necessita di alcuna modifica o implementazione, come si potrebbe definire un "best of the month" se non con i criteri sopra esposti?
     
    Top
    .
90 replies since 27/1/2010, 20:15   2753 views
  Share  
.
Top