Capitolo 574

Portuguese D. Ace è morto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S2EM
     
    .

    User deleted


    Spoiler tratti tutti da Arlong Park Forums

    Traduzione by S2EM


    One Piece Capitolo 574 Raw

    Mediafire

    One Piece Capitolo 574 by Jumpspirit


    Mediafire

    ...così sono rimasto.

    Penso che Ace sia andato però, se devo dire la mia, "l'espressione mai vista di Rufy" è troppo comica per una scena tragica come quella finale.
    Ace a terra è stupendo, è disegnato in un modo che difficilmente mi sarei aspettato così tragico in One Piece, però Rufy spezza troppo...mi aspettavo molto di peggio (mi sembra molto più adeguata la faccia di Rufy in chiusura capitolo scorso, quella di profilo).

    Comunque, dando un'occhiata generale al capitolo, secondo me Akainu ne prenderà un bel pò. E' potentissimo ma anche molto arrogante e si fida un pò troppo del suo potere (mi ricorda un pò ciò che disse BN sui rogia quando sconfisse Ace...) quindi Rufy, con la rabbia che ha in corpo, potrebbe prenderlo di sorpresa...

    un'altra cosa rilevante è il modo in cui Sengoku ferma Garp, evidentemente il Buddha sa che Garp è capace di fare ciò che dice (uccidere Sakazuki) quindi...ne vedremo ancora delle belle.

    Edited by Gear 2nd - 10/2/2010, 18:52
     
    Top
    .
  2. johnnygeo
     
    .

    User deleted


    alcune immagini non si vedono..

    EDIT: intendenvo nello spoiler, mi sono accorto adesso che c'è il link per scaricare :P
     
    Top
    .
  3. S2EM
     
    .

    User deleted


    eh ho provato anche ad aggiustarlo, ma non so perchè non si vedano.. ora provo a mettere il link diretto

    edit: ho tolto il codice IMG alle immagini che comunque non si vedevano, ho messo al loro posto i link diretti :D
     
    Top
    .
  4. aallbbii
     
    .

    User deleted


    alla fine è anke sensato che ace muoia...
    voglio dire, se si fosse salvato cosa avrebbe fatto? comandato la ciurma di barbabianca? unito alla ciurma rufy? sarebbe diventato un intralcio x rufy x diventare re dei pirati? alla fine facendolo morire si tolgono un sacco d problemi e rufy molto probabilmente diventerà più maturo e consapevole...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,922
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    UN CAPITOLO DEL GENERE ESCE SUBITO DI MARTEDI E NESSUNO DICE NIENTE? SIETE DEI PAZZI!!

    vederevederevederevedere

    Ancora niente mini?

    Rimane di sasso anche il lumacofono!

    Sembra che ad Akab manchi un pezzo di corpo...

    Jimbe è un grande... rischia di rimanerci anche lui ma si butta a mani nude sull'uomo magma...

    Marco trasforma anche i piedi in forma ibrida...
    Vista invece ci dimostra che un Rogia anche tagliato dall'haki può ricomporsi...

    Effettivamente la faccia mai vista di Rufy è orribille... :sisi:

    Attesa delle traduzioni... :idolo:

    Edited by bardasbard - 9/2/2010, 10:43
     
    Top
    .
  6. ..shary..
     
    .

    User deleted


    cioè xD oddio rufy che facciaaaaaaaaaaa xD
    mamma mia come al solito soo ricaduta negli spoiler e mi sono rovinata tutto...e vabbè.... -_-''
     
    Top
    .
  7. Gokuto
     
    .

    User deleted


    Ace morto???????? La mia espressione alla vista dell'ultima vignetta è identica a quella di rufy...

    La mente di rufy vacilla, la morte del fratello tra le proprie mani è un evento tremendo.

    Non mi sento di commentare oltre...Ace era un personaggio troppo carismatico e importante. Un addio del genere non l'avrei mai immaginato, provo un dispiacere pari soltanto a quello provato alla morte di virgo (cvz).

    C'è solo una cosa che stupisce...una scena del genere sancisce definitivamente l'ingresso di one piece in un mondo più maturo e proponendo argomenti più seri ma sicuramente toccanti. E' la prima morte seria (salvo la probabile di odr che non ha certamente lo stesso appeal di ace).

    Requiem for Ace...
     
    Top
    .
  8. ..shary..
     
    .

    User deleted


    ace è morto...dobbiamo rassegnarci ç_ç nemmeno dio potrà riportarlo in vita...

    in questi giorni sono in lutto ç_ç
    facciamo tutti 1 minuto di silenzio per il povero ace che ci ha lasciati ç_ç

     
    Top
    .
  9. S2EM
     
    .

    User deleted


    non me lo aspetto da Oda, però vedendo l'andazzo di molti manga...
    ho quasi il timore che ora Iva tirerà fuori qualche pseudotecnica degli ormoni che darà di nuovo la vita ad Ace, magari con gravi effetti collaterali su Rufy (?) o su Iva stesso...ne ho davvero tanta ma tanta paura.

    Oda, non farmi sto scherzetto, ti prego =(
     
    Top
    .
  10. ..shary..
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S2EM @ 9/2/2010, 10:41)
    non me lo aspetto da Oda, però vedendo l'andazzo di molti manga...
    ho quasi il timore che ora Iva tirerà fuori qualche pseudotecnica degli ormoni che darà di nuovo la vita ad Ace, magari con gravi effetti collaterali su Rufy (?) o su Iva stesso...ne ho davvero tanta ma tanta paura.

    Oda, non farmi sto scherzetto, ti prego =(

    io invece ci spero tantissimo!!!!!!!!!!!!!
    oda non mi deludere nel prossimo capitolo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    334
    Location
    Isola del Mar Orientale

    Status
    e sefosse una messa in scena di ace ? per far credere alla marina che e morto? che ne pensate? confido in Oda....
     
    Top
    .
  12. ..shary..
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shark il blu @ 9/2/2010, 10:55)
    e sefosse una messa in scena di ace ? per far credere alla marina che e morto? che ne pensate? confido in Oda....

    lo spero tanto shark ma lui stesso ha detto che il pugno ha colpito i suoi organi vitali e poi dall'immagine si vede chiaramente che gi ha spappolato la schiena e la colonna vertebrale ç_ç
     
    Top
    .
  13. Belo F. Alexandros
     
    .

    User deleted


    Il capitolo più drammatico di One piece...sconvolgente...

    Personalmente non avrei mai voluto veder morire Ace, perchè mi immedesimavo in lui nel rapporto tra fratelli (ho un fratello minore :P)...però in fondo lui ha salvato la vita al suo fratellino, come avrei fatto io, per cui gli rendo onore (peccato invece per quel suo carattere troppo orgoglioso, che gli ha alla fine causato sempre mille problemi e, per ultima, la morte, ma d'altra parte quella era la caratterizzazione del personaggio)...
    Sebbene toccato profondamente, approvo cmq la scelta di Oda che, in questo modo, si è liberato di un personaggio importante e "scomodo" da gestire nel prosieguo dell'opera, nonchè ha fatto sì che probabilmente Rufy, dopo lungo penare, raggiungerà quella maturità per affrontare il New World da uomo e non più da adolescente...
    La morte di Ace mi ha ricordato la vicenda di Nico Robin: entrambi catturati e da giustiziare, entrambi con più nessuna voglia di vivere per la convinzione di essere nati sotto il segno di un peccato/crimine a priori, entrambi "rinati" e con una nuova voglia di vivere a partire dai due tentativi di salvataggio, sintomo dell'amore delle persone che li avevano circondati.....solo che nel caso di Nico Robin è finita bene, stavolta no...ci sta...
    Mi spiace un po' per il "quasi-salvataggio": ha alimentato le false speranze dei fans di Ace, adesso distrutte in un attimo con questa morte improvvisa...però ritengo che sia stato meglio morire tra le braccia di Rufy che sul patibolo, lontano da tutti...
    Mi fa un po' arrabbiare e storcere il naso che Ace sia il primo personaggio importante a morire in diretta (è successo in pochi altri casi, ma a morire erano state semplici comparse): anzitutto se Oda avesse fatto morire altre persone nel passato ora questa morte non sarebbe così sentita...e poi secondo me è un po' come una presa in giro che altri personaggi nel passato (primo tra tutti il sempre nominato Pell) se la siano cavata in situazioni ben peggiori. E' un cambio di rotta un po' troppo improvvisa per i miei gusti...
    Ero sempre stato sostenitore che il sensei avrebbe dovuto far morire più persone...non è detto che finalmente si sia accorto che non avrebbe potuto continuare a far sopravvivere tutti...quindi ben venga se a partire da adesso, nel futuro del manga, vedremo altre teste cadere...
    Per quanto riguarda l'espressione finale di Rufy...non piace molto neanche a me, però, secondo il mio parere, rappresenta da un lato un dolore così grande e soverchiante da non permettere di produrre alcun suono (grida disperate) o alcuna lacrima, dall'altro lato indica che Rufy, colpito proprio da questo dolore, non ha più retto fatica e stanchezza ed è finalmente svenuto (come indicano proprio gli occhi bianchi e la bocca spalancata).
    Il prossimo potrebbe essere l'ultimo o il penultimo capitolo della guerra...spero di vedere la morte di BB nonchè di qualche marines molto quotato (magari lo stesso Akainu) e la distruzione di Marineford...
    Dopodichè salto temporale corrispondente al periodo di svenimento/degenza di Rufy se non molto di più, e si torna alla story-line principale alle Shabondy.
    Una domanda: ma perchè non sono iniziate le nuove mini-avventure?!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,922
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    In questa guerra qualche morte ci voleva, non penso che Oda ci abbia tanto preparato per questo momento e adesso resusciti anche Ace... ma non si sa mai...

    CITAZIONE
    evidentemente il Buddha sa che Garp è capace di fare ciò che dice (uccidere Sakazuki)

    :sisi:

    Forse Rufy ora crollera davvero e troverà la forza di andare avanti nella ricerca della sua ciurma...

    Una cosa che un po' mi dispiace è che Ace sia morto da pollo... Abboccando alle provocazioni dell'uomo più odioso della marina, credendo di poter fare chissà cosa e buttando nel cesso tutti gli sforzi e le vite spese per salvarlo, tra cui anche quella di suo padre di cui voleva tanto difendere l'orgoglio, e così facendo a mandato all'aria tutto lo scopo della guerra, e il padre che voleva difendere, e che tanto lo voleva vedere libero, invece si dovrà sacrificare per niente!

    Mah... la cosa mi fa cadere Ace come simpatia personale... hanno scatenato una guerra per salvarti e tu ti fai uccidere come un pollo... non ne valeva proprio la pena... :nono:
    Si era anche convinto a lasciarsi salvare...
    non so... la questione mi riempie di pensieri, forse avrei voluto aiutare gli altri a scappare per ripagarli degli sforzi fatti per me, forse sarei scappato subito, in modo che i loro sforzi non risultino vani, visto che sembro essere tanto importante...
    Boh... ci si potrebe fare un sondaggio...
     
    Top
    .
  15. ..shary..
     
    .

    User deleted


    ragazzi secondo voi il capitolo in italiano uscirà come di consueto giovedì o ci sono probabilità che esca prima??
     
    Top
    .
578 replies since 9/2/2010, 07:48   12194 views
  Share  
.
Top