One Piece - Volume 57

"Battaglia al vertice"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. §Gin§
     
    .

    User deleted


    wow che mega riassuntone... condivido alcune cose come il fatto che nessuno si scatena fino in fondo altrimenti il mondo...crack!! il mio parere su moria è che non lo trovo uno degno da flotta...per il potere che ha non lo sa usare benissimo almeno fino ad ora...

    do fla mostruosooooo così come marco!!!

    insomma un volume da paura e immagino il prox come sarà...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,703
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 22/12/2010, 20:42) 
    Ma io ricordo chiaramente nelle scan una frase sui comandanti..."ognuno di loro ha la forza di cento uomini" sbaglio o nel volume Star è sparita? C'è mai stata? Avevano tradotto male? Han tradotto male ora? Sì, chissene per quello, ma...

    Se non sbaglio, mi pare di aver letto che era una traduzione "semi-errata"; in pratica è una locuzione giapponese che significa "la forza di 100 uomini" ma più in generale vuol dire "forza tremenda". :sisi:
     
    Top
    .
  3. ;Morana
     
    .

    User deleted


    Okay, scusate l'ignoranza, ma c'è un dubbio che mi tormenta.
    Tra i comandanti di BB ce n'è uno vestito a mo di samurai, anche se usa una pistola, truccato con cerone e rossetto e i capelli neri acconciati in una specie di crocchia...
    Ecco, quel tipo è un uomo o una donna? .-.
     
    Top
    .
  4. hanubis
     
    .

    User deleted


    Se non mi sbaglio viene detto che è un uomo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE (hanubis @ 26/12/2010, 22:46) 
    Se non mi sbaglio viene detto che è un uomo

    Non viene detto nulla su quel comandante (nel manga). Nel One Piece Green ed in una SBS veniamo a conoscenza solo del nome: Izou
    Che io sappia nel Green non viene detto che i nomi ed i rispettivi ruoli dei comandanti, ma nient'altro. :?:

    Stesso dubbio rimane sul comandante Haruta (quel/la ragazzino/a in veste medievale).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6. hanubis
     
    .

    User deleted


    Eppure mi sembrava di averlo letto :?:
     
    Top
    .
  7. ;Morana
     
    .

    User deleted


    Nel takobon usano il maschile, mi sembra, ma anche se fosse non mi fido della traduzione. .-.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,703
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Però si intravedono dei pettorali maschili sotto il vestito... ok, magari è una donna ultra-piatta, ma propendo per l'uomo... :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Su wiki dice che è una donna:
    CITAZIONE
    Haruta è il comandante della dodicesima flotta di Barbabianca. Haruta è una donna con aspetto maschile che indossa un abito in stile sedicesimo secolo.

    Le sue maniche di camicia sono strette sul bicipite ed ondeggianti sugli avambracci e danno l'impressione che lei, come Franky, abbia degli avambracci sproporzionati. Combatte usando una sciabola e ciò indica che sia un'abile spadaccina.

    Non so però quanto sia affidabile :look2:

    Io credevo fosse un uomo :ninja:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Su Wiki dicono che Mihawk è amico di Zoro, continuate a fidarvi -_-
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 27/12/2010, 22:46) 
    Su Wiki dicono che Mihawk è amico di Zoro, continuate a fidarvi -_-

    :asd: è vero :asd:
    Io infatti l'ho detto che non so se sia attendibile :asd:

    Ok, basta OT :sisi:

    P.S. Bello l'avatar, Zoro :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12. vale78_90
     
    .

    User deleted


    Mi è sorto un dubbio!!Nel capitolo "La giustizia trionferà" a pag 82 Barba Bianca dice: " avanzate passando sopra ronse!" non dovrebbero passare sopra ODR??
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    vale78_90 il primo post si usa per presentarsi, nella sezione apposita (Presentazioni) ^_^ .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    "avanzate passando sopra ronse!" non dovrebbero passare sopra ODR??

    Infatti sembra demente anche a me come frase...ma nel dubbio l'ho lasciata così e bon che uso già troppa scolorina sulla prima edizione di OP della Star... ^_^

    CITAZIONE
    Su wiki dice che è una donna:

    Su Wiki dicono anche che le banane sono blu per quello...come dici tu non è molto affidabile :asd:

    CITAZIONE
    Su Wiki dicono che Mihawk è amico di Zoro, continuate a fidarvi -_-

    Appunto.
    SITO
     
    Top
    .
  15. mare di Sabo
     
    .

    User deleted




    Peccato che non ho con me il volumetto, cercherò di ricordare.
    Dunque tante questioni.
    Ma sbaglio o Boa non fa pietrificare solo con la sua bellezza ma le basta toccare le cose o persone o sparargli dei cuori di pietra?
    Il suo è davvero un potere terrificante, oltre ad avere l’”ambizione del re conquistatore” è molto forte nel combattimento corpo a corpo e inoltre questo potere di pietrificare al tocco !
    la mia passione per One Piece deriva proprio da questa irrefrenabile esplosione di fantasia di Oda; le tare di scrittura (e qui devo dire che negli ultimi mesi ho un po’ maturato la mia visione) ci sono, lungi da me paragonare un One piece con che so Mort Cinder dello sfortunato Oesterheld a livello di trama, profondità, approfondimenti ecc. (ma questo è stupido sottolinearlo da parte mia); quello che fa innalzare One Piece è questa continua esplosione di personaggi mai scontati o comunque sempre “fantasiosi”, di piccoli accenni che ne arricchiscono sempre il tessuto di base.
    Il potere di Barba Bianca davvero ci sta tutto, è terrificante ,così come la potenza con cui lui lo usa ; un po’ come in Heroes alla fin fine il più pericoloso di tutti era Samuel e a proposito di Heroes (bleak) la peculiarità dei FRUTTI continua a stupire e divertire, in questo stesso numero ne abbiamo visti diversi, da Marco con il suo Zoo Zoo mitologico (quanti ne esisteranno? E verremo a conoscenza di altre tipologie, che so i frutti misti? : ) ), a Jaws diamantifero (su di lui stranamente non ci sono stati spiegoni) dove mi sorge spontanea credo ci saranno altri frutti di “terra” che rendono il corpo difficile da scalfire (c’era il lama lama, ma potrebbe esserci l’oro, la pietra, la terra, la paglia ), Tsuru che mi LAVA! E mi STENDE! I pirati (che potere simpatico), ad Akainu e la sua versione colante del Foco Foco insomma mi par di capire che solo grazie a questa invenzione dei frutti Oda possa andare avanti a iosa non solo nel tirarli fuori ma nel creare di volta in volta nemici che grazie a un corretto e massimale utilizzo del loro potere possono sempre rivelarsi ostici senza poweruppamenti (che vabè la stessa Ambizione ha ormai introdotto) continui.
    Comunque solo a livello visivo vedere tutti questi fruttati combattere tra di loro (una decina credo o più) è godibile.
    Kobi ed Hermeppo che si fanno prendere dalla paura è vigliaccamente si dileguano e le stesse fugaci apparizioni di Fullbody e Jango ripropongono quell’attaccamento a tutti le sue creature di Oda anche se un numero come questo con decine di nuove comparse non fa che replicare sempre la stessa idea: ma basteranno 43 numeri per far esaurire tutto quello che Oda vuole dire, vuole <<mostrare>>?
    Mi è sembrato ben strano che Ace potesse rivaleggiare con Jimbe nel flashback, l’uomo pesce è davvero forte e non mi dispiacerebbe vederlo nella ciurma di Rufy un po’ come vecchio saggio.
    Indubbiamente le vignette apri capitolo con i Mugiwara dicono poco e niente ma resta il fatto che Oda li ha giustamente tenuti lontani da questa battaglia che per ora sta mettendo (come se già non ce ne fosse già abbastanza) in luce Rufy più che mai, che al suo apparire tra chi lo definisce <<figlio della nuova era>> (Mihawk), chi una minaccia da estirpare (Akainu) ecc. è chiaro come Oda nonostante abbia messo in chiaro con le ultime tre schiaccianti sconfitte di Rufy (Kizaru, Orso, Magellan senza scordarci Aokiji o il collasso dopo aver affrontato Moria) non sia ancora che un “scricciolo” (cit. Barbabianca) sarà protagonista e ancora più famoso di prima al termine di questa guerra (tanto con il suo “potere” di venir sempre aiutato non corre pericoli ^^), inoltre mi pare chiaro che i flottisti che finora ha sconfitto non erano che la ruota del carro, tutti gli altri 5 lo batterebbero facilmente (basta vedere come Orso annichilisca Odr o lo stesso Do Faminglo per non parlare di Jimbe che si libera con un pugno di Moria).
    Insomma si sono rivisti tutti, da Smoker (ancora più forte di Rufy) a Hina, a tutti i viceammiragli finora intravisti (circa una decina –attendo un enciclopedia per conoscerli tutti-) a vecchi villain con la V maiuscola (superbo Mihawk e Don Chisciotte che se ne esce con la sua cinica ma non tanto scorretta visione del mondo <<i bambini che non conoscono la pace e quelli che non conoscono la guerra vedono il mondo con occhio diverso …>>) e faccio notare una rara scena “gore” con la gamba di odr Junior che vola via (vabè il fb tirato, ma in fondo il gigante è un sempliciotto ,il gesto di attenzione di Ace è semplicemente qualcosa che nessuno aveva mai fatto per lui e non fa che ribadire il concetto di “famiglia” interno alla ciurma di BB).
    Poi io vorrei ben capire una cosa, la ciurma di Barbabianca se non sbaglio è composta da 16 flotte e altrettanti capitani (quelli che praticamente hanno tatuato il suo stemma sul corpo (in totale 1600 circa) ma quando nel volume 56 si parlava di <<famosi capitan del nuovo mondo>> e poi si parla di 47 navi questi cosa sono? Semplici alleati di BB o veri e propri componenti della ciurma (non ho il volumetto 56 letto mesi fa).
    Quello che poi da molto non mi è chiaro è il potenziale della marina ?Di fronte a tutte queste flotte pirata con solo tre Ammiragli e una decina o poco più di vice ammiragli (li indico in termini di potenza) come fanno a controllare il mondo (va bene ha molti giganti dalla loro parte ma…)? Cioè mi par di capire a questo punto che nel Nuovo mondo (che diamine di posto sarà? Come mai è così difficile arrivare a Raftel? Perché la banda di Dori e Brogi –che dovrebbero avere la loro isola nel nuovo mondo- si ritrovavano all’inizio della rotta maggiore ) la Marina non agisce più di tanto lì, o sbaglio –o dobbiamo aspettarci nuovi super governativi nel Nuovo Mondo- ? Certo c’è da dire che con l’introduzione dei PX questi cyborg potentissimi ora fa davvero paura ma prima mi ha sempre dato l’idea di un non così schiacciante forza (tutta la Marina, dico TUTTA non è sicura di battere UN SOLO!!! Imperatore, basterebbero due mi par di capire a sconfiggerla!).
    Vorrei capire, ma questi vice ammiragli come Momonga o quelli di Enies Lobby a che livello sono? Son Tutti più forti di Rufy?
    Mi pare che BB gli Ammiragli se li mangi a colazione …
    Salta il ridicolo della fuga sul pontile di EL ,fa storcere il naso anche a me, quando saltarono su quel pezzo di ponte circa 200 uomini mi pare si parlasse di Capitani (come Smoker a rogue Town), ma bastava un vice Ammiraglio e addio ciurma di Rufy, soprattutto visto che i nostri avevano combattuto aspramente poco prima .
    A proposito di “spiegoni”, perlomeno ci è stato risparmiato quello su Rufy che riesce a colpire Crocodile che a me sta piacendo sempre più, nel suo essere altezzoso e così ambizioso da ardire ad attaccare BB;
    a proposito di ciò mi viene da pensare ai numerosi flash back che potremmo vedere in futuro a proposito non solo dei 22 anni dell’era della pirateria e del periodo precedente, di carne al fuoco ce n’è davvero tanta, a partire anche dal mistero che riguarda Orso!
    La mia sensazione è che questo sarà il Canto del cigno della ciurma di Barbabianca, nonostante pensare a una “carneficina” mi fa strano collegata a One Piece dove non muoiono neanche gli anonimi Marine XD ho sempre più forte la sensazione (e devo dire che sotto sotto un po’ per l’epicità che potrebbe avere la cosa) che Barbabianca, Ace ,Marco, Jaws , Vista e i vari altri capitani (che amerei veder un po’ più in azione) tireranno le cuoia, non so poi come Rufy potrà salvarsi ma credo che finirà così, i Pirati di Barbabianca si accorgeranno che Rufy è la speranza di una nuova era e faranno in modo di proteggerlo fino all’ultimo (una sorta di sacrificio da <<passo delle termopili –leggetevi Mort Cinder!->>), poi magari verrà salvato da garp o da Jimbe che fuggirà per il mare, ma credo (anzi son sicuro) che stavolta la Marina la spunterà (in vista della sua totale sconfitta alla fine del manga contro tutte le ciurme pirata …) e la tragedia sarà grande, anche perché stiamo parlando di grandi characters (seppur eccetto Ace visti di meno) e della ciurma dell’uomo più forte del mondo, l’avversario di Gold!
    La battaglia credo durerà per altri due volumi e mezzo ,comunque è tutto ancora da scoprire.
    Le gag di Bagy sono simpatiche, dopo aver detestato un vile come Mister Satan ingiustamente creduto l’eroe del mondo questo nasone mi fa divertire, che poi cosa potrà fare nel Nuovo Mondo???
    Comunque il volume si apprezza molto alla rilettura, è denso, certo è la solita maxi mischia (ma questa volta con il top dell’universo onepieciano ) che per noi lettori che ormai siamo obbligati ad aspettare ogni volta almeno tre mesi lascia un po’ di “insoddisfazione” ma inserito in tutto il continuum narrativo ha il suo perché e diverte leggerlo .
    La fantasia è straripante e la qualità del “disegno” è migliorata e personalmente mi piace molto (ma non sono un esperto).
    Il colpo di scena finale fa davvero male, in un manga come One Piece poi ancora di più; Squardo è uno dei 16 capitani e il suo tradimento è come su un Usop mettesse del veleno nel cibo di Rufy, inoltre nella ciurma di BB ancor più che in quello di Rufy il tema della famiglia è talmente proposto, per non dire ammorbante con tutti quei <<padre>> che quell’azione risulta ancora più sgradevole, nel mezzo di una guerra poi, colpire l’uomo più forte del mondo così, a tradimento devo dire che mi disturba alquanto.
    Ho apprezzato tantissimo il personaggio di Crocodile, ormai più di 35 volumi fa appariva nel suo ruolo di viscido cattivo e credo che Oda lo abbia gestito molto bene .
     
    Top
    .
149 replies since 13/2/2010, 21:40   3982 views
  Share  
.
Top