Capitolo 638

"Scappalontanoshi"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,912

    Status
    Godetevelo ^^

    CLICCA QUI
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    sarebbe 638 comunque... :asd:
    Grazie!!
     
    Top
    .
  3. Fabryrock
     
    .

    User deleted


    gia è il 638..
     
    Top
    .
  4. se se dj 5
     
    .

    User deleted


    grazie https://digilander.libero.it/DevilsFruit//f...ccine/croco.gif
     
    Top
    .
  5. Rurik
     
    .

    User deleted


    I codici possono metterli solo gli admin, purtroppo :P

    Comunque riporto quanto scritto nell'altro topic:
    CITAZIONE
    Un grazie al DFS per il nuovo capitolo in italiano (dopo riporterò tutto nel topic apposito)!

    Capitolo che rivela l'ennesima manifestazione di odio e rabbia di Hodi, e al tempo stesso come gli ideali di mamma Orihime siano sbocciati definitivamente nei cuori del popolo sottomarino.

    Una cosa non ho capito:se Decken era intenzionato a "sacrificare tutti gli uomini-pesce" come afferma nel capitolo precedente, perché è sorpreso della reazione di Hodi? Oppure in quel "tutti" i nuovi pirati uomini-pesce non erano compresi e c'è stato un fraintendimento?

    Carina la tecnica sfoderata da Jones, con la lama posta sulla schiena...

    Non c'è molto da dire, penso che il più si ritroverà nel prossimo capitolo. Ancora non si capisce la vera importanza e significato di Noè...

    Ma ricordatevi tutti che...

    "È un'enorme fottuta catena!"



    :asd:

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Mi quoto dagli spoiler...

    CITAZIONE
    La cover mi piace: Kohza ministro dell' Ambiente non me l' aspettavo: di sicuro fara' un lavoro migliore dei nostri politici... :asd: Vicino a lui c' e' anche Mr.Toto... ma Gedatsu dov' e' finito?
    Il capitolo vero e proprio io lo chiamerei capitolo "chiaritore", nel senso che ha soddisfatto diversi dubbi che assillavano noi lettori... leggendolo o quasi avuto l' impressione che Oda leggesse i suoi fan nel pensiero perche' ha risolto una delle questioni piu' discusse sul capitolo precedente: ma a quella principescia (si', ho scritto pescia...) verra' mai in mente di fuggire da F.I? Come abbiamo visto, e' piu' sveglia di quanto vuole far pensare! Bello anche il fatto che abbiamo una mini-mappa dell isola e della posizione dei vari personaggi! Fantastici come sempre i tre principi... e sinceramente a me Ryuuboshi e Manboshi stanno piu' simpatici di Fukaboshi! Ed ecco che finalmente si ha la "risalita" dell' arca (anche se da quello che si e' visto a fine capitolo, dubito che arrivi davvero in superficie). Spero che Fuka riesca a nuotare abbastanza velocemente per permettere a Rufy di malmenare per benino quel pazzo di uno squalo, che intanto ha sorprendentemente ferito letalmente lo stalker suo """""alleato""""". Adesso, o l' Arca sale in quanto "neanche Decken riesce a fermarla"; oppure scende percolosamente verso F.I. spiaccicando tutto e tutti! Staremo a vedere!
    Tre piccole note finali:
    1) "Armee de l' Air - Gomu Shot!!!!!" Mio Dio come dovra' essere figo Sanji quando lo dira' nella versione animata!
    2) Finalmente i cittadini si danno da fare, invece di stare li' a piagnucolare.... oddio, non che facciano molto, ma almeno il gesto!
    3) Bellissima la Kirisame... :*_*: anche se qui Oda secondo me ha un po' troppo copiato la Kiribachi di Arlong: anche se quest' ultima aveva forma e funzionamento completamente diversa da questa nuova lama; questa degli spadoni giganti e' una gimmick che non volevo vedere anche su Hodi.... vabe', rimane comunque un arma dall' attacco parecchio figo (da notare il pesce a cui viene mozzata irrimediabilmente la testa! )!

    E quoto anche Deep Impact per il suo commento:

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    (gioacchi81 @ 8/9/2011, 23:24)
    ci siamo ritrovati... prima capitoli scadenti aspettando che la nave arrivasse sulla fantomatica isola

    i capitoli della discesa negli abissi imho sono nell'elenco dei migliori dell'opera. one piece è un'avventura, ed è proprio ciò che traspare da fasi di quel genere. non piacevano a chi si lagnava di voler vedere subito l'isola, come se dovesse esistere un teletrasporto dalla superficie del mare a 10.ooo metri di profondità era l'impazienza, come sempre, a influire sui giudizi. che poi, letto tutto di seguito, ha invece perfettamente senso così.

    CITAZIONE
    e dopo una trama che ha accennato il problema del razzismo per poi dimenticarlo.

    qui devo proprio dissentire, si va al di là dei giudizi personali. oggettivamente il tema del razzismo è stato trattato dall'inizio alla fine, non c'è una pagina di questa saga che non sia riflesso della problematica. e non si parla (solo) di chiacchiere tra personaggi, ma di azioni concrete. tutto il caos scatenato da hodi e company è dovuto all'odio per gli umani, un odio ribadito ogni volta che c'è la possibilità, talmente radicato da portare a far calpestare l'immagine di otohime. il tema del razzismo impregna profondamente ogni singolo avvenimento cui stiamo assistendo. ci sono poi altri elementi di contorno, di cui si parla nei prossimi punti:

    CITAZIONE
    Mettendo un deken con la sua arca...

    decken è l'elemento di sconvolgimento, è colui che rompe l'equilibrio con azioni imprevedibili. secondo me è uno dei personaggi più interessanti mai sfornati da oda, e scagliare l'aca noah sull'isola è il fattore che ha dato adrenalina a tutta questa parte di saga. a me importa più questa situazione che i duelli con i vari daruma, hyozo ecc., per dire..

    CITAZIONE
    un caribou scomparso e ccompletamente distaccato dalla trama,

    caribo ci è stato descritto come uno che pensa sempre e solo a come guadagnare qualcosa. dopo essere scappato dal baule ha rapito delle sirene ma poi ha ben pensato di puntare a shiraoshi. finchè non trova il momento adatto per rapirla che altro dovrebbe fare?
    è stato inserito nella saga con un ruolo simile a decken, cioè quello della variabile impazzita che sconvolge tutti con azioni impreviste. sarà sicuramente determinante nei prossimi capitoli.

    CITAZIONE
    un hody proposto come nemico principale che alterna dei momenti di scarsume cronico di terzo piano ad altri di resistenza pazzesca...

    non è hodi scarso (non la versione dopata almeno) ma rufy a essere diventato troppo forte per lui. ma questo sulla terraferma.. in mare aperto, rufy è del tutto impotente contro di lui (lo abbiamo visto in questo capitolo). il vero scontro è adesso, e nulla di strano che sia jimbe a combattere al posto suo.

    CITAZIONE
    abbiamo assistito (da quando hanno messo piede sull'isola) a 30 capitoli fatti cosi' e ci siamo appesi ai pochissimi flashback interessanti perchè gasati dalle possibili novità dopo i due anni e dalla storia degli uomini pesce.

    a me non avevano attratto granchè i capitoli pre-flashback di tiger e otohime, dopo il quale li ho però rivalutati. nel complesso si è rivelata dunque una saga ben costruita, che però può non piacere per il fatto che si doveva mostrare la superiorità dei mugiwara. e se c'è na cosa che piace alla gente, è il nemico strapotente da battere a fatica.. ma evidentemente era troppo presto per qualcosa del genere.

     
    Top
    .
  7. Pink Flamingo
     
    .

    User deleted


    Perchè c'è scritto 637? Avevo commentato il 638, poi guardando il titolo pensavo di essermi sbagliato e ho cancellato il messaggio. XD

    Vabbè, riscrivo quello che ricordo.

    Capitolo belo belo, alla fine VDD è stato tradito da Hodi anche se era stato Decken il primo a fare la mossa, però non mi è sembrato che con l'arca volesse uccidere Hody...

    Speriamo che sopravviva. :sisi: Forse abbiamo alcune speranze che Oda ci approfondisca Fukaboshi anche se, se è stato battuto in precedenza forse vuole dire che non è all'altezza dei NFP.
     
    Top
    .
  8. lukinoismyonlygod
     
    .

    User deleted


    capitolo nella norma, di pura transizione, in cui comunque succedono un paio di cose interessanti ma partiamo dall'inizio:

    -la princilessa scappa in mare aperto salvando, almeno per il momento la vita degli uomini pesci e dell'isola

    -cattivissimo hody in questo cap (finalmente), si dimostra un buon villian e in mare apertu rufy è in svantaggio, quindi chi si aspettava una facile vittoria di rufy è stato smentito

    -la ?spada? di hody è una bella pensata, molto originale anche se non ho capito dove hody la tenesse...

    -l'arrivo dei principi secondo me è pressochè inutile inquanto verranno sconfitti ancora tutti e ridotti in fin di vita, forse per scatenare il potere della principessa, chissà...

    -il colpo di scena finale ci può stare, perchè ovviamente a hody non è mai interessato nulla di vander deckene come abbiamo potuto vedere la principessa sta portando l'arca verso l'alto quindi se VDD morisse ci sarebbe la possibilità di poterla mandare a distruggere l'isola, anche se con un nemico come rufy da affrontare unire le forze sarebbe stato più intelligente...

    si attendono sviluppi....
     
    Top
    .
  9. Lako0153
     
    .

    User deleted


    Ma come fa a volare Shiraoshi?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    CITAZIONE (Lako0153 @ 9/9/2011, 14:25) 
    Ma come fa a volare Shiraoshi?

    quando e' ancora a F.I, usa il "salvagente-bolla" che aveva sui fianchi nel capitolo precedente (e che nella prima vignetta di questo capitolo Oda s' e' dimenticato di disegnare... :asd:); quando e' in acqua... beh, e' in acqua! ^_^

    CITAZIONE
    -il colpo di scena finale ci può stare, perchè ovviamente a hody non è mai interessato nulla di vander deckene come abbiamo potuto vedere la principessa sta portando l'arca verso l'alto quindi se VDD morisse ci sarebbe la possibilità di poterla mandare a distruggere l'isola, anche se con un nemico come rufy da affrontare unire le forze sarebbe stato più intelligente...

    C' e' una cosa che non ho capito pero'... se Hodi non vuole che Noe' distrugga l' Isola degli Uomini-Pesce dato che la vuole dominare, non radere al suolo; perche' diavolo a ferito mortalmente Decken, sapendo in precedenza che l' enorme nave sarebbe nuovamente caduta sull' isola? :dubbio:
    Comunque anche se Jones non combatte in coppia con lo stalker, quello contro Rufy potrebbe risultare uno scontro abbastanza impegnativo: consideriamo infatti che:
    1) Hodi e' in acqua, quindi avvantaggiato
    2) Rufy e' dentro una bolla, quindi ancora piu' impacciato
    3) Se Rufy si libera della bolla una volta giunto sulla nave c' e' sempre la possibilita' che l' acqua lo indebolica; in quanto, anche se in minima parte, essa e' comunque presente all' interno di Noe'.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,509

    Status
    CITAZIONE (Berry StrawHat @ 9/9/2011, 14:34) 
    CITAZIONE (Lako0153 @ 9/9/2011, 14:25) 
    Ma come fa a volare Shiraoshi?

    quando e' ancora a F.I, usa il "salvagente-bolla" che aveva sui fianchi nel capitolo precedente (e che nella prima vignetta di questo capitolo Oda s' e' dimenticato di disegnare... :asd:)

    non è questo? (cliccare per ingrandire, 2 zoom):
    onepiece2620547.th
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 9/9/2011, 14:45) 
    CITAZIONE (Berry StrawHat @ 9/9/2011, 14:34) 
    quando e' ancora a F.I, usa il "salvagente-bolla" che aveva sui fianchi nel capitolo precedente (e che nella prima vignetta di questo capitolo Oda s' e' dimenticato di disegnare... :asd:)

    non è questo? (cliccare per ingrandire, 2 zoom):
    onepiece2620547.th

    saro' cieco, ma io in quell' immagine vedo solo la coda! ... :look2:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,509

    Status
    è la parte che ho colorato con la linea azzurra :asd:
     
    Top
    .
  14. Pink Flamingo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    -la ?spada? di hody è una bella pensata, molto originale anche se non ho capito dove hody la tenesse...

    Credo che la tenesse nella sua "criniera". :asd: Dopotutto quando sale sulla catena nello scorso capitolo ci tiene anche il tridente. :asd:

    CITAZIONE (Deep Impact @ 9/9/2011, 14:54) 
    è la parte che ho colorato con la linea azzurra :asd:

    E la bolla la tiene dietro la coda?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,509

    Status
    CITAZIONE (Pink Flamingo @ 9/9/2011, 14:58) 
    E la bolla la tiene dietro la coda?

    così pare.. anche nelle altre vignette si vede che non ha nulla all'altezza della vita, ma che è come seduta/appoggiata su qualcosa (tipo quando fissa l'entrata superiore per il palazzo ryugu)
     
    Top
    .
55 replies since 9/9/2011, 11:02   1647 views
  Share  
.
Top