Capitolo 613

"La principessa sirena nella torre Koukaku"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    image China version --> MEGAUPLOAD / MEDIAFIRE



    image Italian version by DFS --> GO ON DEVIL'S FRUIT SITE!

    Edited by Zoro Roronoa - 4/2/2011, 15:07
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    in inglese è meglio di cinese..
    ma la sirena ha due code??
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE (marshall rufy @ 3/2/2011, 19:22) 
    in inglese è meglio di cinese..

    Quindi? :huh:


    CITAZIONE (marshall rufy @ 3/2/2011, 19:22) 
    ma la sirena ha due code??

    No, una. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    quindi è meglio leggere in inglese, a meno che tu non sia cinese...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Ma ovviamente non possiamo mettere capitoli in inglese :O ...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    ah ok! come mai?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759
    Location
    Frutto della mia Fantasia

    Status
    Ho già commentato negli spoilers ma aspetto la versione italiana per capirci meglio e aprofondire :crocodile:
    SITO
     
    Top
    .
  8. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    secondo me,tra l'altro, la versione inglese è meglio tradotta rispetto in italiano
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Non m'importa... se è la fine... Perciò... darò tutto me stesso."

    Group
    Legend
    Posts
    13,615
    Location
    Hunter Association

    Status
    CITAZIONE
    secondo me,tra l'altro, la versione inglese è meglio tradotta rispetto in italiano

    Wow, se pensi che quello sgrammaticato di molokidan sappia tradurre bene in inglese, non sei messo tanto bene. Libero di leggerlo in inglese comunque, eh.
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    CITAZIONE (nami_chan @ 3/2/2011, 20:14) 
    CITAZIONE
    secondo me,tra l'altro, la versione inglese è meglio tradotta rispetto in italiano

    Wow, se pensi che quello sgrammaticato di molokidan sappia tradurre bene in inglese, non sei messo tanto bene. Libero di leggerlo in inglese comunque, eh.

    :eheh:
    SITO
     
    Top
    .
  11. Skyggen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marshall rufy @ 3/2/2011, 19:44) 
    secondo me,tra l'altro, la versione inglese è meglio tradotta rispetto in italiano

    è che in inglese esclamazioni e insulti sembrano più figherrime. suggestione da influenza culturale internazionale.
    ovviamente poi non è che tutti in Italia sanno l'inglese, ecco perché postare capitoli in altre lingue (a parte le raw per dare una prima occhiata) non ha logicamente senso. Cioè, c'e chi in inglese lo legge ma in un sito italiano davvero, non è molto sensato.
    Nel caso di One Piece poi, è un manga molto famoso, non ha senso mettere il capitolo in inglese qui con tutti i siti inglesi o americani che lo fanno.
     
    Top
    .
  12. IlMusicista
     
    .

    User deleted


    :homer:

    Oda è un mito......

    Comunque sia... Iniziamo a sporcare questo bel topic pulito (?) con un bel commentino :asd:

    Or dunque, sulla base di ciò che possiamo vedere, degli script e sui capitoli precedenti... per punti elencherò il mio ragionamento....


    1) Finalmente possiamo vedere in azione tutti i mugiwara e i loro "power up".

    2) Oda, nelle prime pagine del capitolozzo, ci pone un thopos classico: la nobiltà, potente e danarosa, è succube della sua stessa condizione e delle sue paure tipiche; la paura della morte e delle proprie ricchezze la spinge a tenere al sicuro, anche "imprigionando", i propri tesori e, nel nostro caso, la propria figlia.

    3) Oda è un grande e come tale, anche se potrebbe esser solo una mia impressione, c'è una analogia con la saga di Alabasta: C'è un re, manca la regina, e c'è una figlia da proteggere.

    4) Tornando sulla figura femminile regale e non... Sembra quasi che Oda sia una sorta di "autore reticente" quando si tratta di creare personaggi femminili che rappresentino la figura materna... non so se mi spiego... Non si sa niente della madre di Rufy e degli altri mugiwara (eccetto Usopp del quale si conoscono entrambi i genitori), non ci viene mai mostrata una donna che abbia figli propri (quindi, se avete pensato a Nami, mi spiace deludervi ma non sappiamo niente anche in questo caso...), che siano personaggi principali! Troppo spesso Oda ci ha mostrato soltanto la figura paterna! L'unico caso è sicuramente quello di Ace... ma ci vengono fornite poche informazioni comunque.
    Edit: Si c'è anche il personaggio di Olvia.... ma anche in questa situazione Oda è sempre stato molto vago e, quasi sempre, la madre in OP si sacrifica per i propri figli (come quest'ultima) o muore per altre cause (come quella di Usopp)....

    5) Van Der Decken è bruttissimo :asd: , Hodi Jones è un ganzo :sese: La loro unione sarà certo un Epic Fail :asd:

    6) Da quando Oda disegna i tratti del linguine alle donne (spero che siano quelli altrimenti non saprei proprio che sono :asd:) le donne sono tutte più sexy :hehe:

    7) Finalmente Oda ci sta deliziando con disegni favoloooooooooooooooooooooosi!!! Ora si riesce a capire più o meno che età abbia una donna :sese: comunque sia... il maestro è davvero un artista: non solo ci sono diverse varietà di uomini/donne pesce ma anche di sirene e tritoni! Basti vedere come ci siano le sirenine amiche di kaimy, le sirene "normodotate" e le sirene giganti sbavvvvv già Madame Shirley è più grande del normale, come si può notare in un capitolo precedente; la cosa più bella è il fatto che appartengano a tipologie diverse di pesci!

    8) Tornando sulla questione power up.... ormai i nostri cari mugi sono su un altro livello :sese: non c'è niente da fare!

    9) Già mi dimenticavo... Gli effetti dell'allenamento di rufy sull'isola abitata solo da animali si vede: è decisamente più rozzo e "pirata puzzone" del solito :asd:

    Ok dopo aver scritto 'sto papirozzo posso anche lasciarvi :asd:

    CITAZIONE (nami_chan @ 3/2/2011, 20:14) 
    CITAZIONE
    secondo me,tra l'altro, la versione inglese è meglio tradotta rispetto in italiano

    Wow, se pensi che quello sgrammaticato di molokidan sappia tradurre bene in inglese, non sei messo tanto bene. Libero di leggerlo in inglese comunque, eh.

    Una sola volta ho letto il cap in inglese su M********m e me ne son pentito... ci sono vignette che non hanno un senso.... devi capire dal contesto ciò che dovrebbe invece esserci al posto degli obbrobri che quel team propone!

    Edited by IlMusicista - 4/2/2011, 14:34
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (sommobuta @ 3/2/2011, 20:15) 
    CITAZIONE (nami_chan @ 3/2/2011, 20:14) 
    Wow, se pensi che quello sgrammaticato di molokidan sappia tradurre bene in inglese, non sei messo tanto bene. Libero di leggerlo in inglese comunque, eh.

    :eheh:

    Buta, ma non lo sai che un messaggio fatto solo di faccine equivale a flood?! :asd:

    Comunque Zoro è un grande :idolo: sta seriamente rischiando di diventare il mio mugi preferito :sese:

    Aspetto il cap by DFS per un commento più approfondito :D
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    vabbè.. comunque decken e Hodi mi sembrano il gatto e la volpe!! grandi, a me stanno simpatici :bang:
     
    Top
    .
  15. §ROB LVCCY§
     
    .

    User deleted


    devo dire che preferisco di molto lo zoro dopo i 2 anni, mi sembra molto più figo :sese:
     
    Top
    .
166 replies since 3/2/2011, 18:57   4055 views
  Share  
.
Top