La lotta delle raw

uniti contro la mafia delle scan!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ S k u l l
     
    .
    Avatar

    Bone to be wild

    Group
    Legend
    Posts
    11,076

    Status
    @ea, rr e zoro: il problema come lo trattate voi è imho ciò che sta alla base di tutto. finchè una persona compra i volumi le cose stanno apposto perchè uno può decidere se aspettare i 2,3 mesi necessari alla pubblicazione e leggersi volume dopo volume oppure leggersi il solito capitolo settimanale come i giapponesi e poi procurarsi il volume.

    il problema sono i "furbetti" che non comprano nulla anche se ne hanno la possibilità (perchè esiste anche chi si accontenta delle scans perchè non può procurarsi i volumi) e si fanno intere collezioni di capitoli sul pc, come fosse una libreria virtuale.

    io al momento seguo una decina di serie manga cartacee, e di quelle che mi interessano di più leggo i capitoli spoiler settimanalmente, delle altre mi accontento del volume in fumetteria. e se mi trovo a leggere solamente le scans senza procurarmi i volumetti è o perchè non riesco a trovare i volumi esauriti o perchè ancora non sono stati licenziati in italia..

    credo che un comportamento come il mio sia non dico esemplare, ma per lo meno rispettoso nei confronti degli autori e so di avere l'anima in pace per aver fatto il possibile per recuperare i volumi.
     
    Top
    .
278 replies since 12/3/2010, 01:13   8487 views
  Share  
.
Top