La lotta delle raw

uniti contro la mafia delle scan!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,660

    Status
    CITAZIONE
    ma son certo che le scan in internet fanno in realtà un'ottima, e soprattutto gratuita, pubblicità!!!

    ne sono straconvinto anchio!

    infatti il mondo manga l'ho conosciuto tramite la rete anchio e per questo dopo le sole letture online ho quasi tutta la collezione di volumi di OP, degli altri che leggo non li compro perchè neanchio ho voglia di mettere tanti soldi per dei manga ma almeno il mio preferito quando esce sono sempre pronto a fare un saltino in fumetteria

    e cmq sia la qualità on-line è diversa da quella cartacea, tralasciando le traduzioni
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Eagold non sai quante volte ho letto di gente che dice che compra i volumi perchè né legge le scan su internet. Il problema è l'altra faccia della medaglia: ovvero gli scrocconi oppure quelli che non comprano manga che non gli piacciono o non gli piacciono più.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3. c3tto88
     
    .

    User deleted


    Ho appena visto che anche onemanga come già da qualche tempo mangahelpers ha deciso di non ospitare più sanlation, mi sa tanto che si sta alzando una bella bufera dal giappone!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bone to be wild

    Group
    Legend
    Posts
    11,076

    Status
    @ea, rr e zoro: il problema come lo trattate voi è imho ciò che sta alla base di tutto. finchè una persona compra i volumi le cose stanno apposto perchè uno può decidere se aspettare i 2,3 mesi necessari alla pubblicazione e leggersi volume dopo volume oppure leggersi il solito capitolo settimanale come i giapponesi e poi procurarsi il volume.

    il problema sono i "furbetti" che non comprano nulla anche se ne hanno la possibilità (perchè esiste anche chi si accontenta delle scans perchè non può procurarsi i volumi) e si fanno intere collezioni di capitoli sul pc, come fosse una libreria virtuale.

    io al momento seguo una decina di serie manga cartacee, e di quelle che mi interessano di più leggo i capitoli spoiler settimanalmente, delle altre mi accontento del volume in fumetteria. e se mi trovo a leggere solamente le scans senza procurarmi i volumetti è o perchè non riesco a trovare i volumi esauriti o perchè ancora non sono stati licenziati in italia..

    credo che un comportamento come il mio sia non dico esemplare, ma per lo meno rispettoso nei confronti degli autori e so di avere l'anima in pace per aver fatto il possibile per recuperare i volumi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    8,686

    Status
    Nel caso qualcuno voglia farsi una cultura sulla storia delle scan, consiglio questo sito in inglese: http://insidescanlation.com/history/index.html
    1989, Ranma, non ero manco nato a quei tempi...

    In generale è un bel sito con molte info su questo mondo :sese:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,998
    Location
    Sphinx

    Status
    Dal topic sul WSJ:
    CITAZIONE (Sp33d @ 12/2/2012, 09:51) 
    Dal sito dei Mangastream
    CITAZIONE
    VIZ Media Licensed Series Dropped
    February 11th, 2012

    Dear MangaStream supporter,

    It's with a heavy heart that I make the following announcement. MangaStream will no longer be releasing the following series:

    - Naruto
    - Bleach
    - One Piece
    - Hunter x Hunter
    - Katekyo Hitman Reborn
    - Claymore
    - D.Gray-man

    VIZ Media has demanded that we end our scanlation work for all of the above. This comes despite our best efforts to pursuade fans into supporting official distributors by being the only group to actively prevent an archive from forming on their website through the removal of chapters that are older than a couple weeks. They've succeeded in little more than invoking inconvenience to the community as their digital magazine missed the mark; it runs several issues behind and only features 3 of the above series. So long as their product continues to be slow, awkward and inferior to something a ragtag group of nobodies can churn out in a few hours - fans will continue to look to scanlation groups and aggregators for their weekly fix.

    The aggressive and escalating nature of their threats have forced our hand into removing the content. MangaStream will no longer be posting full scanlations for any of the aforementioned series, we will instead focus our efforts onto the series we do that are not licensed by VIZ Media (you can assume everything currently on our directory will be continued).

    Our final message to our loyal JUMP audience will be this:
    Thank you for supporting us over the past two years and making Mangastream your home away from home. It was a pleasure sharing our time with fans who were just as passionate and dedicated as we were.

    Although MangaStream will no longer be hosting any of the Jump series, if it's something our fanbase is interested in, we're considering leveraging our connections to bring you accurate spoiler summaries for the Jump chapters as early as possible. We know this isn't much, but hope it can whet your appetite until the dozens of aggregators release the official Jump chapters on Wednesday.

    Costretti a droppare tutte le serie della Shueisha (tranne gli spinoff del Saikyo Jump) per via di una lamentela della VIZ, che a quanto pare non stà facendo affaroni con il suo Jump alpha..

    Secondo voi cosa succederà ora? periodo di calma stile post-chiusura Onemanga/pulitura Mangahelpers?
    O ascesa di un nuovo supergruppo con le raw il mercoledì?

    La giustizia ha trionfato sulla mafia. :smoker:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,216

    Status
    in poche parole che c'è scritto? dico il succo del discorso
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,165

    Status
    CITAZIONE (/Mike/ @ 12/2/2012, 13:00) 
    in poche parole che c'è scritto? dico il succo del discorso

    il succo del discorso è che mangastream non pubblicherà più le scan dei manga elencati
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    In poche parole c'è scritto che è arrivato il momento che impariate un po' di inglese... :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,216

    Status
    @LowKey ah grazie, allora la dittatura è cessata :sese: :rules:

    @Buta, ormai sono vecchio per imparare certe cose :asd: non potrei mai tradurre tutto quel papiro, so solo le parole che mi hanno insegnato fino alla terza superiore :asd: e comunque invece di scrivere quella frase, non facevi prima a rispondermi? :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Scusate l' ignoranza... ma se Mangastream non pubblichera' piu' le scan di One Piece e co. allora vorra' dire che non avremo gli spoiler?
    Correggetemi se sbaglio.. :look2:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,216

    Status
    CITAZIONE (Berry StrawHat @ 12/2/2012, 14:51) 
    Scusate l' ignoranza... ma se Mangastream non pubblichera' piu' le scan di One Piece e co. allora vorra' dire che non avremo gli spoiler?
    Correggetemi se sbaglio.. :look2:

    non c'è solo Mangastream che pubblica capitoli di manga
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    23,986

    Status
    ottimo la chiusua di mafiastream favorira i piccoli gruppi di traduzione anche se a questo punto sara più difficile trovare capitoli inglesi decenti il mercoledi , resta pero mangareader anche se la qualità del lavoro è bassa :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,216

    Status
    appunto, come dice salas c'è anche Mangareader :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,998
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Berry StrawHat @ 12/2/2012, 14:51) 
    Scusate l' ignoranza... ma se Mangastream non pubblichera' piu' le scan di One Piece e co. allora vorra' dire che non avremo gli spoiler?
    Correggetemi se sbaglio.. :look2:

    Per spoiler intendi i capitoli o le anticipazioni?
    Comunque le anticipazioni spoiler vengono prese da AP (un forum scollegato dai mafiosi), mentre le scans del DFS non sono le stesse che usano i vari siti mafiosi e simil-mafiosi. :nono:

    Quindi non dovrebbero esserci problemi.
    Poi se questo fatto sarà il primo passo che porterà ad una "scomparsa" delle scans non lo so. Ma di sicuro non possono impedire che le scans circolino una volta uscito il Jump (cioè il lunedì dopo il mercoledì in cui per ora escono gli spoiler).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
276 replies since 12/3/2010, 01:13   8394 views
  Share  
.
Top