Videogioco che vi fa/ha fatto piu paura

scary games!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    Allora.....
    Silent Hill 1 e 3 (i migliori a mio parere, e guarda un po', sono gli unici le cui strie sono collegate :asd:)
    Amnesia The Dark Descent, giocato da poco, di cui sogno una versione con doppiggio di Matteo Montesi (Se po'? Se po' buccà chi drento? :asd:)
    Ao Oni, semplice ma capace di farti spaventare e metterti ansia, con il Nemesis viola 2D :asd: Ogni volta che iniziava ad inseguirmi partiva questa canzone nella mia testa :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,678

    Status
    anche Alone in the Dark non era male.. specie lontani dalla luce quando ti attaccano le ombre.. :oo:

    in alcuni punti anche Max Payne, specie quando lui aveva i suoi incubi

    Doom 3 in alcuni pezzi, con il buio specialmente


    poi in generale alcuni platform e fps dove la missione è scappare o nascondersi, mi strizzavo sempre perchè avevo paura di non farcela

    cmq un gentile video sul meglio di Silent Hill (tutte le serie)



    e uno su una top 10 dei scariest

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,032

    Status
    la prima volta con silent hill 2 :oo:

    e avevo 14 anni circa. L'atmosfera, la musica D:
     
    Top
    .
  4. <Diffindo>
     
    .

    User deleted


    Resident Evil 4..quando uscii nel 2005 avevo tipo 11 anni,e giuro che quando uscivano gli Zombie blu dal nulla facevo certe urla da far tremare i palazzi nelle vicinanze.. :oo:
     
    Top
    .
  5. Aokiji
     
    .

    User deleted


    Posso capire i primi due Silent Hill, ma Resident Evil 4 non fa paura :oo:
     
    Top
    .
  6. <Diffindo>
     
    .

    User deleted


    Io sono parecchio pauroso e mio cugino mi prendeva in giro chiudendomi in una stanza buia con le finestra tappate,e si metteva a giocare, c'erano certi Zombie blu alti alti che uscivano dal nulla e io mi mettevo paura,non posso farci niente e' così :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,678

    Status
    CITAZIONE
    chiudendomi in una stanza buia con le finestra tappate,e si metteva a giocare

    è una cosa atroce :oo:
    ma tu o lui giocavate con il buio? :asd:

    ho visto qualche video ma come i giochi vecchi (primi RE, primi SH) non c'è storia.. perchè nei nuovi si punta solo sulla grafica, è vero che una grafica cubettosa ad oggi fa quasi ridere ma giocarci all'epoca strizzava molto :sisi:
    i più paurosi (da giocare) ora sono gli fps perchè nonostante la grafica hai sempre paura dell'imboscata o altre cose poco piacevoli :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Ok, ora riderete, ma quando giocavo ad Alien VS Predator sul PC e facevo il marine me la facevo davvero sotto con quel radar che partiva a caso, il non avere mai un'arma o una fonte di luce decente e tutti quegli alien che si vedevano a malapena...

    Meglio usare il predator :asd:

    Mi ricordo però che da piccino giocai a uno dei Resident Evil se non sbaglio e quando morivi la visuale si spostava dall'alto con gli zombie che ti mangiavano...brrr.

    Vabbé comunque io non faccio testo...mi faceva paura pure Parasite Eve 2...
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,918
    Location
    Death Valley

    Status
    Ho giocato a troppo pochi videogiochi per poterne trovare uno in grado di farmi davvero paura :asd: di che ho memoria, l'unica cosa che vidi che mi spaventò parecchio da bambino fu Jurassic Park.
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    15,397
    Location
    ...

    Status
    Pripyat da Stalker: Call of Pripyat :oo:

    E' vuota ma piena di vita allo stesso tempo, non vedi niente ma hai sempre la sensazione che qualcuno ti stia guardando da quelle fredde finestre e di certo la musica non aiutava :oo:

    Il laboratorio X18 su Shadow of Chernobyl per lo stesso motivo :asd:

    Una sensazione orribile :oo:

    Quel cacchio di SawRunner su Cry of Fear :asd:

    Quei maledetti bibliotecari in modalità difficile su Metro 2033 :oo:

    La casa di famiglia in Darkness Within 2, non c'è nessuna creatura sulle tue traccie ma l'ambientazione basta e avanza :asd:

    Penunbra e giochi del genere non mi hanno spaventato, avevo il problema di "e ora dove cacchio devo andare?" e non ci arrivavo neanche dalle creature :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Member
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Sicuramente il primo Resident Evil.
    Mi hanno prestato il gioco quando ero bambino, avrò avuto 7 o 8 anni, ad un certo punto dal nulla è apparso uno stupido mostro e ho preso un colpo. ò.ò
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Five Nights at Freddy's. Però come gioco è così così...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,171
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Non ho giocato a molti giochi di questo genere.

    Direi che quelli che più mi hanno fatto paura (dipende anche dall'età che avevo quando ci giocavo) sono Commended 2 e Resident Evil 4. :sisi:
    Il primo molto più che il secondo. :ener:

    Che fifa che avevo quando ci giocavo. Presi degli spaventi... :asd:

    Ci tengo a precisare che, per immergermi di più nel gioco, anche io ci giocavo al buio senza neanche un filo di luce e il volume molto alto.

    So che sembra una stupidata, ma vi assicuro che la differenza si vede. :ooasd:
     
    Top
    .
42 replies since 24/3/2010, 23:34   645 views
  Share  
.
Top