UEFA Champions League & Europa League

Discussione generale sui principali tornei calcistici d'Europa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. A¢e
     
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 8/11/2022, 18:33) 
    CITAZIONE (A¢e @ 8/11/2022, 14:02) 
    In Champions abbiamo possibilità di passare tutte e tre. Sarebbe davvero un bel risultato, per suggellerare quello che già penso da un po' ovvero che la Serie A sia la seconda lega dopo la Premiere League. Ma servono delle prove e sarebbe bello darle.

    Mera curiosità, perché pensi che siamo la seconda lega dopo la Premier League?

    Penso che sia la lega con l'equilibrio competitivo meglio assortito d'europa, dopo ovviamente la sempreverde Premier League, e quindi la più divertente e allenante. A differenza di altri anni partiamo con 4 squadre che possono vincere lo scudetto, 2 outsider e diverse contender per l'europa, anche per quanto riguarda la retrocessione è sicuramente diventata più complicata la lotta, le formazioni che salgono non sono più le prime che scendono.
    La liga ha fatto decisamente un passo indietro, con il barcellona che nonostante la faraonica campagna acquisti finanziata da scappatoie varie fatica a convincere, il real è sempre il real ma non è più inscalfibile e dietro c'è il nulla al momento, Atletico il più brutto mai visto negli ultimi 10 anni, Valencia, Villareal e compagnia bella sono mezze squadre.
    la bundesliga ha letteralmente la squadra più dominante del pianeta, ma il problema è che domina pure sulla stessa lega e pure se va sotto di 3 gol o 10 pt sai benissimo che arriverà prima (e puntualmente è già accaduto). Il Bvb è in perenne discesa, il leverkusen è in zona retrocessione ecc.
    La ligue 1 è sempre stata dietro, e ora gualtier al psg ha ucciso anche l'unico barlume di sensatezza in quella lega.

    Per cui penso che dopo la premier (che non è un gradino sopra, ma 10 gradini sopra) trovo che la seconda lega al momento sia la serie A.
     
    Top
    .
7064 replies since 26/8/2010, 18:45   116559 views
  Share  
.
Top