Sherlock

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    Sì, è vero che è scollegata dalla trama la 2x02, ma non mi è sembrata uno spreco per quello. Semmai potevano renderla un po' meglio, pur lasciandola slegata dal resto. :sisi:
    La 3x01 per me è uno spreco perché a livello investigativo non c'è quasi niente.

    La 3x02 è più o meno sullo stile della precedente. :s:
    Però a quanto pare era una cosa voluta dagli sceneggiatori questo apparente cambio di toni e di genere, cosa che verrà poi smentita dall'ultima puntata della stagione.
    Comunque sono previste almeno altre due stagioni. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    8,686

    Status
    Ah per l'elemento investigativo ti do ragione, è stato sbrigato velocemente e anche come complessità non è stato fantastico..
    Baskerville però mi sembra un filler, cast piccolo e ambientazione diversa, se non ci fosse stato il rilascio di moriarty alla fine della puntata, avrebbero potuto decidere di tenerla pronta ed inserirla in un qualsiasi momento della serie..
    Poi ci sta che il mio giudizio sia di parte, nonostante adori gli enigmi, preferisco che questi portino a un proseguio della storia.. e dopo l'apertura di stagione (la mia puntata preferita), ero leggermente carico :asd:

    A beh se ci sono altre due stagioni già sicure allora va bene
    D'altronde anche Moriarty è stato introdotto alla fine della prima stagione per poi essere ampliato nella seconda, per ora sembra stiano seguendo gli stessi binari...

    Carina questa seconda puntata, anche se non ho ben capito il percorso deduttivo che ha portato a dire "la ragazza sa il secondo nome di john=l'assassino è al matrimonio e vuole uccidere un invitato"
    Cioè ho capito che sarebbe stata una coincidenza troppo grande l'averlo saputo da altre fonti, ma come metti in collegamento queste donne col generale?
    What? :oo:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    Comunque non so quando ci saranno le prossime stagioni...
    Gli sceneggiatori le hanno già in mente e gli attori hanno detto che non vogliono abbandonare la serie, tuttavia Cumberbatch e Freeman ultimamente sono molto impegnati, quindi ci sta che ci vogliano altri 2-3 anni per vederli di nuovo in TV... :asd:

    Sul tuo dubbio
    Sherlock ha ripensato a tutte le occasioni in cui Watson ha detto a qualcuno il suo secondo nome.
    Escludendo Irene Adler, gli unici a saperlo erano gli invitati al matrimonio o comunque chi aveva visto i biglietti d'invito.
    In effetti però Watson potrebbe avere detto il suo secondo nome a chiunque in ben due anni... :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    8,686

    Status
    Uff, potevano diventare famosi un pochettino più tardi anche loro... già per questa terza ci son voluti due anni, e fra due giorni sarà finito tutto :asd:
    Quindi poi arrivare al generale è stato tutto esercizio mentale? La storia dell'elemento in comune fra le ragazze è stata accantonata?

    Perchè avevo pensato al fatto che magari il killer le avesse scelte perchè un tempo a contatto con lui, ma allora perchè non dirlo?
    E perchè durante l'udienza far dire a sherlock che il criterio di scelta non era stato casuale e che c'era stato un ordine cronologico preciso in base alla professione?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    L'udienza non me la ricordo molto bene, fa tutto velocemente e fa mille domande... :asd:
    Credo che la vittima l'abbia scoperta
    considerando che doveva essere qualcuno esposto solo a quel funerale e non in altre occasioni.. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Anti-Spiral

    Group
    Shichibukai
    Posts
    36,831

    Status
    Diamine, perchè dura solo 3 episodi anche sta stagione D: (anche se risulterebbro sei per la lunghezza delle puntate)

    Mamma mia non ci vuole molto a capire che dovevano uccidere il generale xD
    Quando l' hanno presentato hanno pure detto che molti lo volevano morto, han detto che non si muoveva mai e che probabilmente non sarebbe venuto, quindi era l' unico che si sarebbe trovato in quel posto, in quel momento e non altrove se sarebbe venuto. Infatti ha avuto un pò di fortuna l' assassino o.O
    Poi ha avuto proprio un bucio di sedere sherlock, ha raccontato alcune storie e pensa un pò.... l' assassino invisibile con il coltello invisibile e il caso dell' uomo che rubava l' identità si sono entrambe collegate a quello che stava succedendo xD Ma va va ! Che cavolo di coincidenza :asd:

    Comunque ero interessato a vedere l' elefante dentro la stanza xD

    Ho notato pure che sta diventando tutto molto comico, forse non mi ricordo. Anche la prima stagione era così ? o.O

    Poi vedere tutte le soluzioni alla presunta morte di sherlock è stato bellissimo, solo che neppure quella che ha detto sherlock al tizio pazzo è la verità :asd:
     
    Top
    .
  7. Skyggen
     
    .

    User deleted


    rainbow-vomit

    Ok, proverò a trattenermi.
    Qualcuno ha visto l'ultima? è finita da un paio d'ore e sto ancora saltellando per casa. Bravo Sherlock che mantiene bene la sua ultima promessa, e bravo John. Mary costruita bene. Molly...quelle erano signore sberle. :asd: Mycroft si fa amare e odiare come al solito. L'esistenza di Magnussen in pratica era tutta costruita intorno alla vicenda di Mary; sono contenta sia finita così. Non c'è molto da investigare qui, ma le prossime due stagioni rimedieranno. Anche perché l'ultima scena ce lo promette...

    "Did you miss me?" ... :ohyes:

    Edited by Skyggen - 13/1/2014, 01:38
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    Vista la terza puntata. :oo:

    Dopo due episodi più improntati alla commedia, si torna al vero Sherlock. :sese:
    Magnussen è davvero un villain fantastico, caratterizzato benissimo. :sisi:
    Il finale direi che è più che giusto... :asd:
    Ma quindi Moriarty è davvero vivo?! :ener:
    Bah, come può essere sopravvissuto ad un proiettile in bocca?! :oo:


    Edited by gilgaladviola91 - 13/1/2014, 17:29
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9. Skyggen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 13/1/2014, 16:56) 
    Visto la terza puntata. :oo:

    Dopo due episodi più improntati alla commedia, si torna al vero Sherlock. :sese:
    Magnussen è davvero un villain fantastico, caratterizzato benissimo. :sisi:
    Il finale direi che è più che giusto... :asd:
    Ma quindi Moriarty è davvero vivo?! :ener:
    Bah, come può essere sopravvissuto ad un proiettile in bocca?! :oo:

    Non so, mi pare più facile fingere di spararsi che fingere di buttarsi, comunque. Certo un finto suicidio come poteva sfuggire all'occhio di Sherlock? O Moriarty contava sul fatto che il cervello di Sherlock fosse concentrato altrove, oppure io qui mi arrendo, e mi metto in atteggiamento di stoica accettazione.


    Comunque...

    Quando Mycroft dice che non ha mai ceduto ad assurdi sentimenti fraterni, (che l'ho tradotto perché non so trascriverlo), aggiunge "You know what appened with the other one" L'altro? L'altro chi? Un terzo fratello cicciato dal nulla?


    Qualcuno sa se ho solo frainteso il senso della frase, o se ho capito bene? :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    Quella frase in effetti non l'ho capita neanche io, poi non ci ho più pensato per via del colpo di scena finale... :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    8,686

    Status
    Siamo in 3 ad avere dubbi su quella frase :asd:
    Su internet si parla di un certo Sherrinford Holmes, ma dovrebbe essere apocrifa..
    Anche se lo stesso "William Sherlock Scott Homes" risulta essere una speculazione, ci sta che possano riprendere questo tema in seguito..

    Comunque
    Mi merito un biscotto: LO SAPEVO che quei liar sarebbero serviti a uno scopo! :rules:

    Chiusura con stile, mi è parso giusto aver ricordato come Sherlock non fosse esattamente un cavaliere senza macchia, d'altronde qualcuno aveva già noteto come lui non fosse "dalla parte degli angeli" no?

    Tuttavia un pochettino mi dispiace, non è che sherlock avesse grandi informazioni, il suo avversario aveva troppo potere, ma Magnussen aveva meritato la vittoria... Il nostro investigatore era stato raggirato perfettamente, ha potuto solo contenere i danni

    Ma godo che torni Moriarty! :wapol: Ragazzi ci si rivede nel 2022 :asd:
     
    Top
    .
  12. Skyggen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sp33d @ 13/1/2014, 20:25) 
    Siamo in 3 ad avere dubbi su quella frase :asd:
    Su internet si parla di un certo Sherrinford Holmes, ma dovrebbe essere apocrifa..
    Anche se lo stesso "William Sherlock Scott Homes" risulta essere una speculazione, ci sta che possano riprendere questo tema in seguito..

    Comunque
    Mi merito un biscotto: LO SAPEVO che quei liar sarebbero serviti a uno scopo! :rules:

    Chiusura con stile, mi è parso giusto aver ricordato come Sherlock non fosse esattamente un cavaliere senza macchia, d'altronde qualcuno aveva già noteto come lui non fosse "dalla parte degli angeli" no?

    Tuttavia un pochettino mi dispiace, non è che sherlock avesse grandi informazioni, il suo avversario aveva troppo potere, ma Magnussen aveva meritato la vittoria... Il nostro investigatore era stato raggirato perfettamente, ha potuto solo contenere i danni

    Ma godo che torni Moriarty! :wapol: Ragazzi ci si rivede nel 2022 :asd:

    Sulla prima

    conteniamo le speculazioni che è meglio. Con quelle iene dei produttori, meglio non andare a pescare fuori apocrifi improbabili. :asd:


    e sulla seconda
    Poteva finire solo così. Se Magnussen è l'unico ad avere le informazioni su Mary, era ovvio che la soluzione poteva essere solo ucciderlo. Inevitabile. Quello di Sherlock non è solo un contenimento dei danni, è l'unico modo per prevenirli.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Anti-Spiral

    Group
    Shichibukai
    Posts
    36,831

    Status
    "Did you miss me?"



    :wapol:





    Si ! :wapol:







    Ottima pure l' ultima puntata, diamine, io pensavo stesse fingendo quando provava a fregare Magnussen. Tipo quando gli ha preso gli occhiali ed ha detto che erano una specie di google glass (xD), pensavo facesse finta per fargli vedere finti punti deboli e per non insospettirlo, invece faceva sul serio D:
    Quanti punti deboli aveva Sherlock :asd:
    Comunque mi aspettavo che il tipo cattivo non avesse un bunker e che fosse tutto nella sua testa xD
    Se aveva un bunker lo avevano già ripulito tutto :eheh:

    Moriarty colpo di scena finale, mi sembrava strano che fosse andato via così in malo modo, ci sono un sacco di modi di scamparla per quello che ha fatto, proiettili finti, finto sangue e altra roba.
    Ma d' altra parte potrebbe non essere lui e essere invece un emulatore o suo fratello gemello :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    8,686

    Status
    Mi ero dimenticato di inserire il commento stupidità
    -Ma vogliamo parlare di Miss Hudson che faceva la stripper e che ora si dedica ancora al consumo d Marijuana?? :xd:
    -E nessuno che loda il nuovo eroe della serie, Bill "The Wig" Wiggins? Ha una parlata fantastica, Gli voglio già bene :asd:


    E comunque.. Sherlock pare non sia stato stronso fino alla fine con Janine, o solo a me è parso dallo scambio di commenti in ospedale tra lei e sherlock?"Volevo aspettare dopo il matrimonio" :wapol:
    CITAZIONE (Skyggen @ 13/1/2014, 20:54) 
    conteniamo le speculazioni che è meglio. Con quelle iene dei produttori, meglio non andare a pescare fuori apocrifi improbabili. :asd:


    e sulla seconda
    Poteva finire solo così. Se Magnussen è l'unico ad avere le informazioni su Mary, era ovvio che la soluzione poteva essere solo ucciderlo. Inevitabile. Quello di Sherlock non è solo un contenimento dei danni, è l'unico modo per prevenirli.

    Beh mi pare che comunque quei maledetti nel fandom ci sguazzino già, avevo letto che le teorie riguardanti le morti di sherlock fossero state già proposte in rete...
    Una volta accusato di banalità da Anderson, lo stesso sherlock poi si giustifica dicendo come la fantasia superri sempre la realtà :asd:

    E ripeto, lo stesso nome completo che sherlock da a Watson non è canon...un pochettino di paura ce l'ho :look2:


    Chiaro che una volta scoperto il mind palace di Magnussen non ci fosse altro modo, ma pure con moriarty pareva fosse stato messo in scacco salvo poi redimersi alla grande tanto da costringere il cattivo al (finto, ormai?) suicidio
     
    Top
    .
  15. Skyggen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sp33d @ 13/1/2014, 21:54) 
    Mi ero dimenticato di inserire il commento stupidità
    -Ma vogliamo parlare di Miss Hudson che faceva la stripper e che ora si dedica ancora al consumo d Marijuana?? :xd:
    -E nessuno che loda il nuovo eroe della serie, Bill "The Wig" Wiggins? Ha una parlata fantastica, Gli voglio già bene :asd:


    E comunque.. Sherlock pare non sia stato stronso fino alla fine con Janine, o solo a me è parso dallo scambio di commenti in ospedale tra lei e sherlock?"Volevo aspettare dopo il matrimonio" :wapol:


    Beh mi pare che comunque quei maledetti nel fandom ci sguazzino già, avevo letto che le teorie riguardanti le morti di sherlock fossero state già proposte in rete...
    Una volta accusato di banalità da Anderson, lo stesso sherlock poi si giustifica dicendo come la fantasia superri sempre la realtà :asd:

    E ripeto, lo stesso nome completo che sherlock da a Watson non è canon...un pochettino di paura ce l'ho :look2:

    Per la prima
    Una donna che riesce ad affittare casa a Sherlock non poteva essere una donna normale :asd:


    La seconda
    Il non-canon ci farà solo esplodere il cervello, ed è meglio lasciarlo dov'è. Fan fiction d'autore, le chiamo io. Non preoccuparti, non entreranno troppo nel non-canon, altrimenti Sherlock sarebbe figlio di Moriarty, avrebbe un fratellastro vampiro, e sarebbe antenato di Spok :asd:

    Quindi, che lo Sherlock del telefilm abbia un altro fratello o una sorella, non necessariamente si andrà a prendere il nome da quei romanzi. Anche perché Sherrinford è quello più famoso, ma un altro scrittore gli ha dato una sorella, Enola; un altro gli ha dato 7 fratelli...
    Sono abbastanza sicura che non useranno i libri non-canon più di quanto usino i libri canon; come al solito andranno per conto loro e inventeranno un fratello di sana pianta, così come hanno inventato il figlio di John, o Molly.

    Il nome completo di Sherlock probabilmente l'hanno recuperato dal non-canon solo per ricalcare la battuta di John sul nome del bambino.




    AGGIUNTA

    ecco, il testo è questo:



    e nei commenti dela pagina facebook ho trovato più di qualcuno che

    parlava di una sorella citata da Mycroft, non ho capito se nei libri di Doyle o proprio nella serie Sherlock. Nel dubbio io me la riguardo :asd:


    Edited by Skyggen - 14/1/2014, 19:57
     
    Top
    .
140 replies since 2/9/2010, 19:40   2646 views
  Share  
.
Top