Videogames - Discussione Generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rackham
     
    .

    User deleted


    Da gamemag.it

    CITAZIONE
    Addio a Hiroshi Yamauchi, storico presidente Nintendo

    "Nintendo è in lutto per la triste perdita dell'ex presidente della compagnia Hiroshi Yamauchi, scomparso questa mattina", si legge in un comunicato ufficiale diramato dalla stessa Nintendo.

    Yamauchi iniziò a lavorare per il gruppo nel 1949 e ha mantenuto un ruolo dirigenziale fino al 2002. Nei primi anni Settanta ha ricoperto il ruolo di presidente e ha condotto Nintendo alla quotazione in borsa.

    Quando Yamauchi entrò a far parte di Nintendo la società non si occupava ancora di sviluppo di sistemi elettronici, e questo fa capire quanto sia stato importante il suo ruolo nel processo di trasformazione della società di Kyoto. Yamauchi era alla dirigenza del gruppo quando sono state lanciate console che hanno cambiato la storia dei videogiochi come NES, SNES e Game Boy.

    Si è dimesso nel 2002, all'indomani del fallimento commerciale di GameCube. La partenza di Yamauchi ha cambiato notevolmente gli equilibri interni a Nintendo, che è diventata una società più democratica, con sei dirigenti che hanno preso il controllo delle operazioni che prima erano di competenza dello stesso Yamauchi.

    Yamauchi aveva 85 anni.
     
    Top
    .
1760 replies since 9/9/2010, 19:23   40010 views
  Share  
.
Top