Videogames - Discussione Generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    342

    Status
    Mi consigliate Horizon Zero Dawn?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,385

    Status
    si quello dato col play at home .

    secondo me è un giocone .

    e per me credo si possa considerare uno dei migliori giochi della generazione ps4 .

    c'è tutto . Storia . Carisma . Gameplay . Scenari Grafica ambientazioni . Sfide . ecc. ecc. ecc.

    sicuramente un gioco molto divertente da giocare e molto innovativo come meccaniche . e poi realizzato splendidamente .

    a me ha lasciato il segno . forse anche più di God of War per dirne uno . . . quest ' ultimo più classico . mentre Horizon più innovativo .
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    Carino HZD anche se alla lunga la struttura open world alla assassins creed stufa.
    Comprato Nier Replicant e dopo 6 ore nulla da dire, rende perfettamente giustizia all'originale, un piacere rigiocarci.
    Tra poco esce anche RE Village, un periodo fantastico per i vg finalmente.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    "Stay out of my territory"

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,276
    Location
    Twin Peaks

    Status
    CITAZIONE (Antonino900 @ 24/4/2021, 00:20) 
    Mi consigliate Horizon Zero Dawn?

    È gratis, prendilo al volo.

    Un elenco al volo:

    Pregi:
    Lore molto interessante
    Gameplay molto appagante e divertente, probabilmente il più divertente che abbia mai giocato
    Grafica e arte del gioco molto curati

    Difetti:
    Trama che può risultare banale
    Open World classico che può stufare
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Ho visto che Horizon Zero Dawn è gratis fino al 14 maggio.
    Ma resterà giocabile anche dopo per chi l'ha scaricato o è giocabile solo fino ad allora?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 1/5/2021, 18:46) 
    Ho visto che Horizon Zero Dawn è gratis fino al 14 maggio.
    Ma resterà giocabile anche dopo per chi l'ha scaricato o è giocabile solo fino ad allora?

    Se lo scarichi entro il 14 maggio sarà tuo e giocabile per sempre :sisi:

    Fa parte del piano di giochi gratuiti Play at Home :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    "Stay out of my territory"

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,276
    Location
    Twin Peaks

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 1/5/2021, 18:46) 
    Ho visto che Horizon Zero Dawn è gratis fino al 14 maggio.
    Ma resterà giocabile anche dopo per chi l'ha scaricato o è giocabile solo fino ad allora?

    Tutti i giochi della raccolta PlayAtHome sono gratis, ma gratis davvero, tuoi per sempre.
    E fino ad ora hanno messo della robetta interessante.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Ok, grazie ad entrambi, me lo scarico domani.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Ho bisogno di un consiglio da chi ha giocato/sta giocando Horizon Zero Dawn :idolo:

    Sono a 15 ore di gioco ma non ho fatto molto, ho appena concluso una missione in una delle "regioni iniziali" ambientata in una "struttura circolare"

    cioè lo stadio in cui Aloy deve infiltrarsi per ingaggiare battaglia con i cultisti insieme ai suoi alleati dopo aver distrutto il muro.


    quindi non sono troppo avanti ma ho già visto diversi tipi di macchine. Il guaio è che trovo il gameplay molto monotono, cosa che mi stupisce tantissimo visto che chiunque ne elogia il gameplay quindi vorrei capire se sbaglio qualcosa. Le armi e trappole in dotazione le uso molto raramente (l'arco per cacciare ed un'arma con tante munizioni per una macchina specifica) e lo faccio per un semplice motivo: la lancia melee è OP e non ho alcuno bisogno delle altre armi per distruggere le macchine. Le macchine di stazza normale vengono o shottate dal colpo silenzioso oppure bishottate dopo che le mando a terra col colpo critico mentre con

    granchi e secodonti
    mi basta alternare il colpo potente che li manda a terra per poi fare colpi critici. Da una parte sento che sto facendo la cosa giusta in quanto estremamente efficiente però trovo al contempo che sia tutto monotono (e non mi verrà mai voglia di usare le altre armi in quanto già OP :asd:). Perciò la domanda che voglio farvi è questa: sapete se in futuro ci sono macchine talmente forti che renderanno imperativo l'uso di armi diverse dalla lancia? In spoiler metto le macchine fino ad ora incontrate:

    Vedette, Corsieri, Razziatori, Cervi, Montoni --> shottabili o bishottabili con critico
    Secodonti,cavalli invisibili e Granchi --> colpi critici e silenziosi
    Cosi grossi che sputano fuoco --> uso la mitragliatrice per rompere il gozzo sputafuoco
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    "Stay out of my territory"

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,276
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Per ora hai affrontato macchine “scarse”. Ma in generale il gioco non ti mette mai di fronte ad un ambiente troppo impegnativo, per quello ci sono alcune missioni apposite.

    Io avendolo giocato anche con la massima difficoltà posso solo dirti che serve molta più attenzione e varietà di armi.

    Comunque si, ci sono ANCHE macchine che richiedono l’uso di molte armi e di un preciso schema di attacco, ma come ti ho detto, il gioco ti da anche la possibilità di giocare alla buona a difficoltà normali, anche se l’ho sempre trovato poco divertente. Però sei all’inizio, a parte qualche fuocherello di macchine serie non ne hai ancora beccate.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Ok grazie mille, ora sono più invogliato ad andare avanti :asd: Sto anche già giocando a modalità difficile però questa mancanza di difficoltà di scontri con le macchine unita all'esplorazione poco soddisfacente mi stavano facendo voglia di droppare il gioco.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    "Stay out of my territory"

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,276
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Considera anche che sei ancora al “Tutorial”.

    Le terre Nora sono una parte molto noiosa all’inizio.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    Infatti concordo, la parte iniziale o prima metà non è all'altezza della seconda

    La storia anche se raccontata un po' male per motivi che poi capirete andando avanti è comunque interessante e vale la pena di essere portata avanti fino alla fine secondo me :sisi:

    Anche in attesa del secondo capitolo che dovrebbe uscire in teoria entro quest'anno :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Grazie dei consigli :ok: Ero preoccupato di aver preso potenziamenti troppo OP in early e di essermi perso parte del bello di HZD ma se poi bisogna davvero usare ogni risorsa meglio così :sisi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    Finiti i 5 finali dei Nier replicant, ennesimo gioco "malato" di yoko taro con una trama che, a parte bioshock infinite e pochi altri, non ha rivali nel campo dei VG.
    Nel complesso gli ho preferito Automata ma va a gusti, due giochi incredibili.

    E ora giù con Resident evil Village che dalla demo sembrava tanta roba.
     
    Top
    .
1760 replies since 9/9/2010, 19:23   40012 views
  Share  
.
Top