Videogames - Discussione Generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,479
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    CITAZIONE (v3kk1 @ 8/5/2021, 20:45) 
    Finiti i 5 finali dei Nier replicant, ennesimo gioco "malato" di yoko taro con una trama che, a parte bioshock infinite e pochi altri, non ha rivali nel campo dei VG.
    Nel complesso gli ho preferito Automata ma va a gusti, due giochi incredibili.

    E ora giù con Resident evil Village che dalla demo sembrava tanta roba.

    L'unico "difetto" è che se non si gioca a Drakengard, non credo sia semplice "seguire" la trama :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    CITAZIONE (GodWolfAmaterasu @ 8/5/2021, 21:01) 
    CITAZIONE (v3kk1 @ 8/5/2021, 20:45) 
    Finiti i 5 finali dei Nier replicant, ennesimo gioco "malato" di yoko taro con una trama che, a parte bioshock infinite e pochi altri, non ha rivali nel campo dei VG.
    Nel complesso gli ho preferito Automata ma va a gusti, due giochi incredibili.

    E ora giù con Resident evil Village che dalla demo sembrava tanta roba.

    L'unico "difetto" è che se non si gioca a Drakengard, non credo sia semplice "seguire" la trama :sisi:

    Ma no, il collegamento con drakengard è superstriminzito.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    342

    Status
    C'è qualcuno che ha giocato a SAO alicization lycoris?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,332

    Status
    Adesso sposto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Se doveste fare una top 3 dei vostri titoli preferiti di questa generazione? :dubbio:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Spero di non sbagliarmi con la generazione ma:

    The last of us parte 2
    The binding of isaac
    Dark souls 2

    Sono in ordine sparso e visto che non so associare una generazione ai suoi anni, mi sono affidato a Wikipedia che parla di ottava generazione dal 2011 :ooasd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    Dark souls 2 è cross gen anche se la sotfs è di questa gen quindi penso sia ok, comunque:

    -Nier Automata senza ombra di dubbio il mio gioco preferito di sempre, gameplay divertente, location accattivante ma soprattutto dei personaggi meravigliosi che han saputo coinvolgermi e una storia maledettamente ricca di colpi di scena totalmente inaspettati, il capolavoro di Yoko Taro è lui.

    -Overwatch a livello di possibilità di gameplay il miglior gioco mai esistito e, probabilmente, che mai esisterà per almeno 20 anni.
    Un gioco con un roster di decine di eroi tutti con uno stile di gioco completamente diverso l'uno dall'altro, una quantità di combo fuori misura, se si hanno amici è un passatempo che non ti stufa mai.

    -Persona 5 lo considero il miglior Jrpg che abbia mai giocato insieme a Final Fantasy VI, è stato il primo gioco che ho giocato full eng e non me ne sono mai pentito, personaggi davvero ben caratterizzati, una storia ricca di colpi di scena e la possibilità di vivere una propria vita come se fosse un videogame, davvero tantissima roba.

    -Dark Souls 3 a mani basse il miglior gioco della from software (e lo dico avendoli platinati tutti) con una grande varietà di build, boss fight sempre all'altezza, una lore ben curata e lato artistico sempre a livelli massimi, un gioco che è riuscito a soddisfarmi completamente sia nel single player che nel pvp/coop.

    Mi spiace lord, ero indeciso fino alla fine tra P5 e DS3 ma non potevo scegliere, ho fatto una top 4 alla fine.
    Ce ne sono molti altri, 4 son davvero pochi, mi vengono in mente TLOU2, RDR2, God Of War, The Witcher 3, Bloodborne, Uncharted 4, Prey, Dishonored 2 etc... ma questi sono i 4 migliori imho.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    Per quanto riguarda i giochi PS4 e non Nintendo al momento per me:

    The Last of us parte 2
    Red Dead Redemption 2
    God of War

    Poi senza considerare la top 5 sennò ci sarebbero da aggiungere Nier Automata, Uncharted 4 ecc :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,798

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 8/6/2021, 00:41) 
    Se doveste fare una top 3 dei vostri titoli preferiti di questa generazione? :dubbio:

    1 Monster Hunter

    2 God of War

    3 Spiderman

    Cucchiaio di legno per Fortnite (no, non sto scherzando :nono:)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Io dico:

    1. Monster Hunter: World
    La vera rivelazione di questa generazione per quanto mi riguarda. Ora che sono a un passo dal platinare anche Iceborne, posso confermare l’impressione che mi ero già fatto: un gioco davvero immenso, un gameplay tanto spartano quanto addictive e un mondo di gioco praticamente vivo. Non credo mi sia mai capitato di giocare a uno stesso titolo per oltre 850 ore (and counting), se non da bambino a qualche titolo multiplayer con gli amici. Il che la dice lunga sulla qualità di MHW.

    2. The Last of Us Part II
    Al contrario della maggior parte degli utenti, io ho preferito il primo, specie a livello di storia. Tuttavia, anche questo secondo capitolo mi ha saputo coinvolgere e prendere a pugni nello stomaco come pochi altri giochi.

    3. God of War
    GoW mi è sempre piaciuto fin dal suo esordio su PS2, ma senza mai entusiasmarmi particolarmente. Ebbene questo titolo rappresenta un deciso salto di qualità della serie e lo considero semplicemente perfetto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,006
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    Top 3 è tostissima, direi:

    Bloodborne

    Dark souls 3

    Sekiro

    Menzioni d’onore per The binding of Isaac, RDR2, GOW e TLOU 2.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    CITAZIONE
    The Last of Us Part II
    Al contrario della maggior parte degli utenti, io ho preferito il primo, specie a livello di storia. Tuttavia, anche questo secondo capitolo mi ha saputo coinvolgere e prendere a pugni nello stomaco come pochi altri giochi.

    Idem infatti io il primo TLOU lo metto senza problemi sopra il 2 per la storia nel complesso che mi è sembrata più coerente e meno schizofrenica :sisi:

    senza parlare del finale del primo che per me si trova 10 spanne sopra al finale del 2 che mi è sembrato troppo tirato inutilmente per le lunghe, quel si e no e si e no che solo chi ha giocato la seconda parte capirà :sisi:

    Poi comunque per me Parte 2 resta incredibile sia a livello tecnico che di gameplay per questo lo ritengo tra i migliori giochi della gen :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,479
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    GOW Ragnarok rimandato all'anno prossimo :bugy:

    Notizia peggiore del momento :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Il primo TLoU è senza dubbio nella top 3 dei miei giochi preferiti di sempre. :sese:

    Il sequel di GoW era abbastanza telefonato che sarebbe stato rinviato e, per chi non lo avesse ancora letto, sarà cross gen PS4-PS5.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,798

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 8/6/2021, 21:21) 
    Il primo TLoU è senza dubbio nella top 3 dei miei giochi preferiti di sempre. :sese:

    Il sequel di GoW era abbastanza telefonato che sarebbe stato rinviato e, per chi non lo avesse ancora letto, sarà cross gen PS4-PS5.

    bene, un altro motivo per non comprare la ps5 ma aspettare ancora :comeno:
     
    Top
    .
1760 replies since 9/9/2010, 19:23   40012 views
  Share  
.
Top