Eccolooooooooooooooohhhhhhh Mordecai si è messo a piangere povero
21 gennaio 2022, hanno avuto decisamente qualche problema con la pandemia, ci sta dai. In questi 7 mesi ci faranno vedere sicuramente dell'altra ciccia. Sul momento mi viene da far notare: la waifu incappucciata stile ds2; il cavallo/yakul che compare col fischio ; la classe cavaliere (quella rossa con l'elmo tipo di cainhurst) che parrya alla sekiro con la spada; un mago/araldo che invoca delle sentinelle blu arcieri? (ringed city); gigantoni da assaltare alla shadow of the colossus..
c'è molto da analizzare in realtà, volevo solo scrivere qualcosa anche fosse scontata, non sono molto lucido wow
*si prepara a ricevere sul suo corpo una quantità di frecce tale da oscurare il cielo
Lasciando stare le frecce. Il fatto che sia una fotocopia degli altri souls implica che gli altri souls fossero simili e già da questo deduco che tu non li abbia giocati visto che DS1, 2 e 3 e Demon sono quattro esperienze di gioco diverse, 4 giochi con una propria personalità ed identità, come sicuramente sarà questo elden ring.
CITAZIONE
Eh niente a gennaio tocca fasse la play
Volentieri se si trova, è da mesi che è perennemente soldout ovunque e la cosa mi urta non poco visto che vorrei giocare The Returnal e Ratchet ma tant'è.... Cmq esce anche sulla play4.
Lasciando stare le frecce. Il fatto che sia una fotocopia degli altri souls implica che gli altri souls fossero simili e già da questo deduco che tu non li abbia giocati visto che DS1, 2 e 3 e Demon sono quattro esperienze di gioco diverse, 4 giochi con una propria personalità ed identità, come sicuramente sarà questo elden ring.
Coraggio, sono esperienze di gioco diverse, ma tematiche, ambientazione, meccaniche di gioco e modo di raccontare la storia sono molto simili, e per quanto si vede nei trailer, ER non farà eccezione, e personalmente ne sono felice.
Secondo me Miyazaki è rimasto molto colpito da come Martin ha interpretato in fantasy, quindi teneva molto a fare una collaborazione con lui, ma non credo che l'apporto dello scrittore (in piena crisi creativa) sia stato significativo.
Le premesse di elden ring comunque erano proprio quelle di farne un evoluzione della trilogia souls , non è mai stato tenuto nascosto, lo dice in un’intervista miyazaki.
Allo stesso tempo, la community dopo sekiro desiderava esattamente questo. Si richiedeva a gran voce nuovamente un pvp, le classi, tante armi, tante build, tanti vestiti, quel macabro mondo medievale, quella esperienza di gioco e via dicendo.
Mi sembra comprensibile che un gioco che si autodefinisce “evoluzione” di un altro, mantenga necessariamente determinate caratteristiche del suo antenato/diamante grezzo.
Detto ciò, a una attenta analisi del trailer, molte cose mostrate sono completamente assenti nei ds: -La possibilità di cavalcare un animale -la meccanica stealth -la verticalità d’esplorazione -l’open world -avversari di dimensioni titaniche Ecc Ci sono delle armature e dei moveset riciclati se vogliamo usare sto termine, certo, o del simbolismo duro a morire (la campana), ma mi sembra un po’ ingeneroso non notare il resto.
Forse elden ring sarà proprio il franchise erede di quella trilogia, e tra un capitolo e l’altro di questa nuova trilogia usciranno comunque fuori dei bloodborne o sekiro, cioè IP che viceversa si discosteranno ancor di più dalla matrice
Ma in realtà la mia era semplicemente una battuta.
È ovvio e anche giusto che una formula apprezzata e rodata venga riutilizzata, anche perché i fan quello si aspettano e quello vogliono.
Io ho giocato il primo DS fino al terzo/quarto boss, dopodiché l’ho droppato, perché l’ho trovato abbastanza noioso. Sarà che non sono arrivato alla parte sfidante, sarà che l’ho giocato ad anni di distanza dall’uscita e che il gioco potrebbe essere invecchiato male, sarà che la cosa che mi interessa di più in un gioco è la storia (salvo rarissimissimissime eccezioni) e che in DS mi pareva si nascondesse un po’, sarà che la struttura mi è sembrato si risolvesse in un “batti questo e poi batti quello” (volendo essere volutamente riduttivo), sarà che mi avevano parlato del gioco in termini quasi-messianici e che, di conseguenza, le mie aspettative erano altissime, sarà che, molto più semplicemente, non è il mio genere, ma non mi ha detto granché.
D’altronde, per quanto possa essere indiscutibilmente di qualità, ogni titolo deve incontrare il gusto personale di chi lo gioca.
La diversità dei design, moveset ecc dei nemici è impressionante. Prima cosa che mi è saltata all'occhio.
Quel Drago (design palesemente dei Draghi di pietra) che usa una lancia del fulmine (idem), è tipo un crossover tra i due schieramenti opposti della guerra totale del 1: vedere un drago di pietra usare il potere del sole pensando a cosa significava nell'1 è stranissimo e fighissimo.
Va beh, che sia similissimo ai Souls mi pare che non sia mai stato nascosto, anzi: lo si aspettava tanto anche per questo.
Vedremo la telecamera e gli oggetti che penetrano colonne e mura. Se ciò avverrà sarà DS IV confirmed.
Spero più che altro che abbiano fatto un buon lavoro se davvero si tratta di un vero "open world".
I difetti dei precedenti giochi, Bloodborne e Sekiro in particolare era l'eccessiva brevità.
Con un open world ci si può permettere di fare una main quest non eccessivamente lunga, ma il contenuto complessivo deve per forza essere abbastanza abbondante.
Ieri square ha mostrato il final fantasy fatto dal team ninja (nioh). Non mi ha detto davvero niente, ed è stato anche preso in giro sul web Ciliegina sulla torta è anche uscita una demo per ps5 che non funziona. Speriamo bene.
Oggi tocca a capcom.
Per quel che riguarda elden ring:
Domani tocca a bandai namco, altrimenti entro domenica altre news