One Piece - Volume 60

"Ehi, fratello!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il CybOrG DiTtAtOrE Di BaLtIgO

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,110
    Location
    Il TuO InCuBo PeGgIoRe

    Status
    oh finalmente sto cavolo di flashback è finito.....probabilmente una delle parti che ho odiato di più in assoluto di tutto il manga.....fortunatamente la traduzione non è malaccio....anche se dal punto di vista della struttura dei capitoli uno o due in più non ci sarebbero stati male....ma va beh....aspetteremo novembre!
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 4/8/2011, 21:14) 
    CITAZIONE (lukinoismyonlygod @ 4/8/2011, 16:09) 
    le parole dei rivoluzionari a bordo della nave davnti all'isola di zoro sono state tradotte con:"presto qualcuno si prenda cura delle SUE ferite" & "STA MALISSIMO". un ulteriore indizio sul salvataggio di sabo

    I balloon si riferiscono ai feriti che ci sono a bordo della nave di Dragon e ciò accade nello stessa notte in cui doveva arrivare la nave dei Draghi Celesti. Quindi è improbabile che Sabo fosse arrivato fino a lì.

    anche io ero più che convinto di questo, ma nell'anime quei balloon equivoci divengono certezza. c'è dragon che porta in braccio qualcuno, quindi il ferito è quello (non lo fanno vedere). inoltre, soprattutto, dice di provenire dalla cerimonia del drago celeste. due indizi fanno una prova..
    tra l'altro l'anime non ha aggiunto cose 'nuove', ha esplicitato meglio ciò che nel manga era solo ambiguo e non ben spiegato. probabilmente proprio per alimentare i dubbi e quindi le discussioni in merito :sisi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Però non sarebbe la prima volta che l'anime dice una boiata; semplicemente non ci si può fidare: il manga lo fa Oda ed è canonico, l'anime subisce solo qualche direttiva ogni tanto da parte dell'autore (più che altro sui Frutti filler), quindi spesso e volentieri sgarra. :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Oda non darebbe mai il permesso ai registi dell'anime di dare qualche indizio in più su ciò che scrive e disegna :asd: .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5. lukinoismyonlygod
     
    .

    User deleted


    boh però a me sembra abbastanza chiaro il riferimento, anche perchè se quelle parole non fossero riferite a sabo sarebbero inutile all'interno del manga.. anche quando ho letto le scan, a primo impatto ho subito pensato a sabo, senza rifletterci troppo...

    cmq l'anime spesso sbaglia è vero ma perlopiù cambia dei dettagli che sono quasi ininfluenti nella narrazione, non penso che su un'indizio così importante possano aver sbagliato.. ma forse sono io che mi fido troppo dell'anime :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    e va bò che il manga è l'opera originale e l'anime è da prendere con le pinze, lo sappiamo tutti. però se viene detta una cosa di questa portata un motivo c'è, altrimenti che senso ha? potevano benissimo omettere questi dettagli (occupano pochissimi secondi di video) eppure non l'hanno fatto. va bene prendersi delle libertà ma fino a un certo punto.. e come detto in altri topic, non sarebbe nemmeno la prima volta che l'anime anticipa il manga (sotto evidenti direttive di oda) come ad es. la natura dell'arcipelago di piante carnivore su cui si trova usop.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE (lukinoismyonlygod @ 5/8/2011, 02:14) 
    non penso che su un'indizio così importante possano aver sbagliato.. ma forse sono io che mi fido troppo dell'anime :)

    L'anime non può dare indizi, tutto qui. Può al massimo chiarire "ancora di più" una cosa che già sappiamo tramite il manga.

    E' impensabile che Oda possa dare l'autorizzazione, soprattutto su un fatto del genere come la "morte" di Sabo.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8. lukinoismyonlygod
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 5/8/2011, 03:00) 
    L'anime non può dare indizi, tutto qui. Può al massimo chiarire "ancora di più" una cosa che già sappiamo tramite il manga.

    E' impensabile che Oda possa dare l'autorizzazione, soprattutto su un fatto del genere come la "morte" di Sabo.

    non mi sono spiegato bene.. l'anime non ha dato ulteriori indizi ma ha solo chiarito infatti l'idizio presente nel manga, dicevo solo che sì possono sbagliare ma su una questione del genere non abbiano tanta libertà e si sono attenuti al manga...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    117

    Status
    letto anchio il 60..gran bel volume davvero! :robin: ora aspettare il 61 sarà dura.. xD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (lukinoismyonlygod @ 5/8/2011, 03:45) 
    l'anime non ha dato ulteriori indizi ma ha solo chiarito infatti l'idizio presente nel manga, dicevo solo che sì possono sbagliare ma su una questione del genere non abbiano tanta libertà e si sono attenuti al manga...

    precisamente. e aggiungo che non mi piace questa piega della storia, almeno per adesso, ma poi si vedrà -_-
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 5/8/2011, 13:45) 
    CITAZIONE (lukinoismyonlygod @ 5/8/2011, 03:45) 
    l'anime non ha dato ulteriori indizi ma ha solo chiarito infatti l'idizio presente nel manga, dicevo solo che sì possono sbagliare ma su una questione del genere non abbiano tanta libertà e si sono attenuti al manga...

    precisamente. e aggiungo che non mi piace questa piega della storia, almeno per adesso, ma poi si vedrà -_-

    Ma lo dite voi che è un indizio, per di più chiaro a quanto pare.
    Oda non ha dato nessun indizio che l'anime può chiarire, non ha specificato se il o i feriti fossero bambini, biondi, provenienti dal regno di Goa, ecc...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    io penso che fosse logico che si riferisse a sabo, perchè l'unico stato gravemente ferito quel giorno era solo lui, allora a quale scopo Oda avrebbe messo quella vignetta con scritto "è gravissimo", non penso si riferiva ad altri, perchè non ci sarebbe nessun interesse nel sapere che una persona qualunque era ferito se non ha niente a che fare con la storia, Oda non avrebbe perso tempo, poi certo tutto è possibile ma a me sembra che è cosi..

    parlando del volume in sé tutto è interessante specialmente gli ultimi capitoli che fanno vedere la situazione in generale, e poi bella la parte quando tutti i mugi capiscono quello che aveva in mente rufy
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13. lukinoismyonlygod
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mike™ @ 5/8/2011, 14:37) 
    io penso che fosse logico che si riferisse a sabo, perchè l'unico stato gravemente ferito quel giorno era solo lui, allora a quale scopo Oda avrebbe messo quella vignetta con scritto "è gravissimo", non penso si riferiva ad altri, perchè non ci sarebbe nessun interesse nel sapere che una persona qualunque era ferito se non ha niente a che fare con la storia, Oda non avrebbe perso tempo, poi certo tutto è possibile ma a me sembra che è cosi..

    ecco anche io la penso così...
     
    Top
    .
102 replies since 20/10/2010, 19:52   5045 views
  Share  
.
Top