Se questo è un Mondo!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Baba Yaga
     
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Probabilmente usano il dirty talking perché lo considerano un plus in chiave stimolazione. E i titoli si riallacciano a questo. Non dico che sia giusto ma se chiunque nella sua vita, prevalentemente maschi, si fosse approcciato ai porno facesse di quel lessico e di quei modi il proprio lessico e i propri modi, semplicemente per osmosi, parleremmo di numeri ben diversi. Io continuo a pensare che determinati comportamenti trovino terreno fertile per sbocciare in soggetti che hanno problemi psicologici già in fase di sviluppo. Un caso potrebbe essere quello di Incel che nonostante i loro sforzi e il loro bisogno di un partner si sentono costantemente rifiutati ed emarginati, sviluppando odio per coloro che in quella situazione li condannano. Oppure uomini che invece hanno avuto relazioni finite male che non sono riusciti a somatizzare e che magari hanno finito per condizionarne in negativo la vita o ancora uomini che sono cresciuti in un ambiente familiare violento.

    Tutti soggetti che potrebbero reagire a certi stimoli, sbagliando eh, in modo diverso rispetto alla stragrande maggioranza. Poi ci sarebbe pure il caso di chi non ha di suo determinati approcci ma li assume, magari temporaneamente, in una logica di branco, sempre per il famoso bisogno di farsi accettare dagli altri. Io credo che ridurre la violenza sulle donne eminentemente al livello educativo sia banalizzare. Il patriarcato sarà anche diffuso ma non penso che sia la ragione principale per cui si violenta o si uccide. Anche perché ci sono casi in cui le donne tradite o in fase di separazione uccidono il partner a loro volta e certamente non si rifanno alla cultura patriarcale per legittimare l'atto. Credo che il movente, in un contesto già compromesso come quello di cui sopra, sia molto meno ideologico e molto più personale ed emotivo.

    E ancora, se da un lato c'è una spinta che vorrebbe far sì che il corpo della donna non fosse visto come un oggetto sessuale (ammesso poi che succederà mai che passi una ragazza avvenente e nessuno, nemmeno per una frazione di secondo, pensi "mamma mia che bona quella"), è altrettanto vero che ci sono donne, chiaramente chi se lo può permettere con vantaggio personale, che su questo concetto ci costruiscono una carriera e sono le prime a portare avanti lo stereotipo della donna-bambola/oggetto. Perché quando tu sali su un palco o ti fai il red carpet praticamente nuda, che messaggio stai lanciando? Che genere di opinione vuoi suscitare? Tieni un profilo basso o cerchi di far parlare di te? Troppo facile poi parlare di libertà e uscirsene con frasi tipo che la tieni come todas. E allora io dico che il cambiamento, se lo si vuole veramente, parte anche e forse in primo luogo dalle donne che vanno contro le altre donne.
     
    Top
    .
3607 replies since 15/11/2010, 21:33   87961 views
  Share  
.
Top