NES

Nintendo Entertainment System

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Thebeen
     
    .

    User deleted


    Ieri pomeriggio mi è presa voglia di rispolverare qualche gioco NES e quindi mi son scaricato l'emulatore e ho messo su il mio gioco preferito della console, ovvero Battletoads. Grandissimi ricordi e grandissime incazzature mi sono risalite in mente soprattutto perchè non sono mai riuscito a finire il gioco, bloccandomi al nono livello. Volevo sapere se qualcuno di voi, tra imprecazioni e pazienza, è riuscito a finire il gioco :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Ho spostato il topic, e l'ho rinominato in modo da espanderne l'utilità.

    In questi giorni stavo proprio giocando a giochi del NES. A Battletoads ancora devo giocarci, ora sto giocando a Castlevania e sono bloccato al livello 5, e giorni fà ho anche finito Mega Man, entrambi molto difficili ma fortunatamente ti danno infiniti continue. Ho anche finito Super Mario Bros., meno male che ci sono le warp zone. Il gioco più difficile che sia riuscito a finire è le Tartarughe Ninja. I giochi più difficili che ho provato sono Silver Surfer e Street Fighter 2010, a dir poco impossibili.

    Edited by Plasma · D · Franky - 12/1/2015, 15:58
     
    Top
    .
  3. Thebeen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 3/1/2011, 13:26) 
    Ho spostato il topic, e l'ho rinominato in modo da espanderne l'utilità.

    In questi giorni stavo proprio giocando a giochi del NES. A Battletoads ancora devo giocarci, ora sto giocando a Castlevania e sono bloccato al livello 5, e giorni fà ho anche finito Mega Man, entrambi molto difficili ma fortunatamente ti danno infiniti continue. Ho anche finito Super Mario Bros., meno male che ci sono le warp zone. Il gioco più difficile che sia riuscito a finire è le Tartarughe Ninja, mentre invece non sono mai riuscito a finire ExciteBike (devo riprovarci però). I giochi più difficili che ho provato sono Silver Surfer e Street Fighter 2010, a dir poco impossibili.

    Si Tartarughe Ninja lo terminai anche io pur se con pazzesche difficoltà. Ora appena posso mi ributto su giochi quali Contra ( dannatamente difficile pure quello ) e Castlevania, anche se non mi piacque tantissimo. Tuttavia Battletoads resta l'obiettivo principale :look2:
     
    Top
    .
  4. Shadow.
     
    .

    User deleted


    Non ho mai avuto la possibilità di giocare tutti questi capolavori,spero di poterlo fare con la virtual console,ma ne servono di punti!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Anche Contra è risaputo che sia difficile ma molto bello, come Battletoads, o anche Ninja Gaiden o Ghosts 'n Goblins.

    Castlevania ha una delle colonne sonore migliori della storia dei videogiochi:





     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Battletoads (se ho capito bene qual'è) sono riuscito a finirlo dopo tanto penare :asd:
    Il livello più difficile è secondo me quello dei serpenti.
     
    Top
    .
  7. Thebeen
     
    .

    User deleted


    [YT] [/YT]

    Io non sono mai riuscito a passare questo livello del gioco, uno dei pochissimi livelli di gioco che ho giocato dove si "deve" morire per memorizzare lo schema del livello, sennò è praticamente impossibile. E nonostante tutto, non sono riuscito a uscirne indenne :asd: . Quello dei serpenti mi risultò facile a me mentre il famoso tunnel oltre ad essere dannatamente complicato ( molta memoria anche li ) era anche il livello più bello per me :sisi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Sapevo di aver capito male T___T
    Il Battletoads che dicevo io era per SNES non per NES :asd: pardon!

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Sono riuscito a finire Castlevania. :rules:

    Ora sto giocando a Battletoads, sono arrivato fino al terzo livello, epilettico.
    Mitica la musichetta della pausa :asd: : www.youtube.com/watch?v=g_m6917Bf4I
    Che ficata quando infili il nemico sottoterra e poi lo riempi di calci. :asd: Poi arrivano pure gli Space Invaders.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,671

    Status
    ahah grandi :asd:

    è la mia grande mancanza il NES, soprattutto perchè ho (ancora) il game boy, lo SNES e il DSLite oltre alla Play 1 che era in forte ballottaggio con l'N64 :D

    a proposito di rispolveri, io ho rispolverato proprio la Play

    CITAZIONE
    Il gioco più difficile che sia riuscito a finire è le Tartarughe Ninja

    :sisi:

    molto bello tra l'altro! io ero super-fan delle Turtles ;)
    quello del NES dovrebbe essere quello del cabinet da sala giochi no? quello lunghissimo che non finisce mai, sei in una casa che brucia, al Tecnodromo verso la fine su un ponte...!?
    io ho finito uno dei tanti per Game Boy, tosto anche quello
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Quello è il secondo, un beat 'em up, mentre il primo era un platform:



    A Battletoads sono arrivato al quinto livello, quello del fiume, ma non sono sono riuscito a battere il sorcione rosa...

    Edited by Plasma · D · Franky - 2/8/2013, 13:10
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    Le mie eterne lotte contro Bowser!*________*
    Oppure tutti i viaggi con link in quella dannatissima e bidimensiona terra d'Hyrule!!!!!!!!!
    Io ne ho avuti 5 di giochi NES:Super Mario Bros. 1 e 2,Castelvania,The Legend Of Zelda,Duck Tales e non so se possimo contare la versione Virtual Console di Super Mario Bros. 3
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,671

    Status
    ah ok!
    quello che dici tu Plasma è quello che si vede anche in "Il Piccolo Grande Mago dei Videogame" dove ci gioca il papà nel motel :asd:

    beccatevi questo:

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    "Finito" Battletoads usando i save state... Me lo aspettavo un pò meglio. Il livello 9 non è stato difficile, ma quelli dopo... Per diverse parti ho dovuto usare i save state, in particolare per il livello 11.

    Ho riprovato e finito Street Fighter 2010: devo rimangiarmi parzialmente ciò che ho detto, non è proprio uno dei giochi più difficili che abbia giocato (Battletoads per esempio è ben peggio) anche se rimane comunque poco semplice; basta capire i controlli e inoltre ti da continue illimitati; l'ultimo livello però è micidiale. È anche uno dei migliori giochi per NES.

    Edited by Plasma · D · Franky - 2/8/2013, 13:19
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,671

    Status
    mi è ritornato in mente uno dei primi giochi che ho giocato sullo SNES: Parodius

    Parodius è una serie della Konami adattata per NES, SNES e poi PSX ecco qui:

     
    Top
    .
25 replies since 3/1/2011, 12:43   580 views
  Share  
.
Top