Game of Thrones [SPOILER]

Il fantasy coi contro*bip* tratto da uno dei pochi libri fantasy coi contro*bip*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Moria
     
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,596

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 4/8/2019, 10:07) 
    Beh anche nei libri l'omosessualità di Loris e il suo rapporto con Renly sono molto sottintesi. Il problema è che in Got il sottinteso non esiste, tutto deve essere mostrato, basti pensare a Oberyn o Ellaria...

    Beh, anche Melisandre e Stannis che scopano sono sottintesi, ma è chiaro che la vera regina di Stannis sia la rossa. Il punto è che Jon è solo uno che rimugina sul Rhaegar, un amore non contraccambiato, mentre Renly e Loras avevano un vero e proprio rapporto.

    CITAZIONE
    Che se le serpi sono venute fuori cosi male, un Arianne sarebbe venuta fuori peggio, probabilmente sarebbe stata ridotta ad una con la solo funzione di uscirle......

    Per un attimo avevo capito che ti era andata bene quella porcheria.


    CITAZIONE
    Beh il problema non è stata la chiusura in fretta in furia, ma la scelta di chiudere in due stagioni con episodi più corti. Una sola stagione con episodi più lunghi sarebbe stata l'ideale.

    No, non sarebbe bastata per chiudere i punti di Martin decentemente. Si facevano il loro il finale, visto che potevano, e allora le tempistiche si conciliavano


    CITAZIONE
    E comunque come gi detto grossa parte del fandom ha resistito fino la finale, pure la settima nonostante tutti i suoi difetti è stata apprezzata dagli spettatori non lettori.

    La 7 si "sopporta" perché è effettivamente piacevole e, anche se generalmente insensata, era un semi disastro ancora tutto recuperabile. Esempio, tutta l'idiozia di Tyrion e le sue strategie idiote sarebbero potute essere, in seguito, giustificate se nella 8 avessimo scoperto che faceva il terzo gioco per fare equilibrare le fazioni, e tutta la vicenda con il drago si sarebbe potuta giustificare se nella 8 avessimo scoperto che il Re della Notte poteva effettivamente vedere il futuro.

    La 8, oltre ad essere generalmente meno apprezzabile, oltre ad non avere nemmeno interazioni piacevoli tra i personaggi, chiude tutto definitivamente e nel farlo ha un effetto deleterio retroattivo su la settima e altre stagioni precedenti. Tipo, tutta la parte concernente la resurrezione di Jon e la sua eredità, tutto il plot degli estranei, ora è perfettamente inutile.



    CITAZIONE
    C'erano pure attori vecchi che non erano più interessati, l'attore di Stannis ad esempio ha dichiarato che la serie non gli piaceva.....

    Perché, come spiega lo stesso, quei due dementi non sapevano come trattare il personaggio di Stannis, o meglio, lo sapevano, ma non lo spiegavano all'attore. Di nuovo, responsabilità tutta loro.

    Same con Emilia Clarke nelle ultime stagioni.




    CITAZIONE
    Comunque se 10 o 13 stagioni (come voleva Martin) sarebbero state meglio......si e no.

    10 stagioni erano il MINIMO per adattare i libri. Se ne fai meno, tagliando personaggi e semplificando, allora SMETTI di seguire la storia di Martin al 100% e cambia il finale abbandonando i punti di Martin, perché per far funzionare la loro messa in scena le tempistiche, e le trame, erano imprescindibili.

    Vedi Breakin Bad. Walter White non è svoltato a 2 episodi nel finale.


    CITAZIONE
    In tv bisogna pensare in termini più semplici e tutte le sotto trame inserite nei libri dovevano essere snellite per risultare facilmente comprensibili per lo spettatore medio.

    Come ho detto prima prima, cambia il finale a questo punto. Non serve a nulla semplificare il plot centrare se il finale a cui miri resta complesso e ricolmo di svolte. Cose come King Bran come le rendevi credibili nella serie TV? Non potevi. Fai Jon Re a sto punto. Fai morire Daenerys uccisa da Jon come rievocazione di Nissa Nissa per ammazzare il Re della Notte magari, cose cosi. Daenerys che impazzisce a 2 episodi dalla fine interpreta la parte del villain in un episodio e mezzo, come fa ad essere digeribile?
     
    Top
    .
1945 replies since 18/4/2011, 12:52   37001 views
  Share  
.
Top