Game of Thrones [SPOILER]

Il fantasy coi contro*bip* tratto da uno dei pochi libri fantasy coi contro*bip*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Moria
     
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,596

    Status
    Ma sono adattabilissimi gli ultimi due libri, possibilmente come un unico libro distribuito in due, c'è solo roba più roba da tagliare e più personaggi da accorpare, ma farli incastrare in due stagioni era perfettamente fattibile.

    E poi, sul serio, il cammino della vergogna, l'assassinio di Jon, la possibile entrata in scena di Lady Stonehear, e, ribadisco, il vero Bloodraven e il vero Euron (non quella macchietta), sono tutte cose che avrebbero funzionato benissimo. Cersei in Feast fa tante di quelle idiozie che ci si potrebbe fare una stagione solo per lei.

    E male che vada ti fai il climax inventando. Hardhome è una delle puntate migliori e allo stesso tempo una prova che, volendo, si può creare qualcosa di buono e intrattenente solamente seguendo vaghissime linee di ciò che potrebbe avvenire in AWOW (perché è palese che stia per accadere, anche se continuo a immaginarlo come PoW di Davos). Sempre ad Hardhome, hanno introdotto, e ucciso, due personaggi che hanno fatto la loro porca figura: la bruta e il Magnar dei Thenn, a riprova che non occorre dilungare e impiegare troppi episodi per introdurre personaggi nuovi al pubblico.

    Il problema non sono i tagli, non sono le aggiunte per fare spettacolo, sono le trasposizioni VOLUTAMENTE cannate.

    I problemi sono Cersei genio del male (una che da sola nel giro di un libro passa da una solida posizione di potere al finire agli arresti domiciliari), San Tyrion, Stannis fanatico e comandante inappetente, Euron macchietta, Dany stoica e schizofrenica, Jaime sottone, Brienne Terminator ecc.

    Edited by Moria - 4/8/2019, 18:18
     
    Top
    .
1945 replies since 18/4/2011, 12:52   37001 views
  Share  
.
Top