Game of Thrones [SPOILER]

Il fantasy coi contro*bip* tratto da uno dei pochi libri fantasy coi contro*bip*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Moria
     
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,596

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 9/8/2019, 09:00) 
    Beh considerando che alla fine si è seguita la strada più conveniente...oiu sul serio, due stagioni ?

    Si, andavano benissimo, o al limite una e mezzo, considerando che già la stagione 6 era pregna di scene tratte dai capitoli anticipati di WoW (la di Arya al teatro) e di frammenti del plot delle terre dei fiumi.

    CITAZIONE
    due stagioni per due libri lentissimi in cui le uniche cose interessanti o rilevanti succedono solo alla fine sarebbero state troppe.

    Ma lo dici tu, è una tua opinione in alcun modo suffragata da evidenze oggettive, anzi, considerando che stai promuovendo una procedura che si è rilevata fallimentare alla fine, direi che sia facilmente smentibile.

    CITAZIONE
    Si è ridotto per il semplice fatto che in una serie è difficile inserire in una stagione centrale un personaggio rilevante che durerà fino alla fine.

    Difficile non è impossibile, anzi la riuscita di cosi "difficili" è ciò che differenzia un prodotto mediocre da uno eccelso.


    CITAZIONE
    In Got è successo alla terza-quarta stagione, oltre a parte Euron non sono apparsi personaggi rilevanti o abbastanza duraturi....

    No, è perché hanno smesso di seguire i libri proprio da lì. I loro personaggi da sitcom totalmente fanservice li creavano e li facevano comparire spesso.


    CITAZIONE
    Beh credo che sia ovvio, fin dall'inizio volevano chiudere in 7 stagioni e cosi hanno fatto.

    No, fin dal 2014. Non ci sono notizie da prima e il contratto non li vincolava a fare nulla. Loro scelta

    CITAZIONE
    Col senno di poi si può dire che hanno sbagliato ?

    Si, totalmente.


    CITAZIONE
    Forse, ma è anche vero che le serie che vano avanti per 10 o più stagioni sono molto rare....

    Anche le serie tratte da libri definiti impossibili da adattare lo sono.

    CITAZIONE
    Eh ma Ramsay pero compare nella terza stagione, Euron nella sesta

    Non centra nulla. Il punto era: Il background di Ramsay lo abbiamo? NO, ma il personaggio funziona uguale ed è relativamente fedele.

    CITAZIONE
    Inoltre Ramsay si lega facilmente a storyline gia presenti, mentre Euron è molto a se....

    Ma... da se cosa scusa? Viene introdotto nella storyline di Theon ed è destinato a legarsi a quella di Dany.

    Euron è un personaggio rilevante e andava presentato adeguatamente, e non snaturato al punto da essere incomparabile con la versione letteraria.



    CITAZIONE
    Coi pero dovevi pure castare un attore per Victarion, personaggio che in due stagioni avrebbe avuto molto poco spazio

    E lo sceglievi e li facevi fare quelle due o tre scene, non ci voleva tanto. Hanno perso tempo per per fare il cast per Strickland.


    CITAZIONE
    quindi non sarebbe stato conveniente, anche perché cosi dovei pure spiegare il suo di background.

    No, come non era necessario spiegare eccessivamente quello di Euron non dovevi spiegare necessariamente il suo.


    CITAZIONE
    Più facile dare il suo ruolo a personaggi gia conosciuti e riconoscibili dal pubblico, cosi gli dia anche qualcosa da fare.

    Ancora.. NON mi interessa se è più facile, voglio che sia giusto e corretto. Theon e Yara/Asha dovevano stare a Nord ed erano ESSENZIALI per una corretta trasposizione della trama di Stannis sullo schermo.

    Inutile che voi fan di D&D vi lamentate di come hanno trattato Stannis, quando praticamente ritenete ponderate le scelte di quei due che hanno inesorabilmente rovinato il suo arco.

    CITAZIONE
    Beh, Jaqen hanno preferito riciclarlo con Arya per poter sfruttare meglio l'attore e metter una faccia conosciuta nella storyline di Arya altrimenti troppo avvalsa dalla trama principale.

    Siamo ancora a "hanno preferito, "hanno semplificato" ... non mi importa delle loro patetiche giustificazioni. Gli assassini senza volto sono una setta millenaria con molti adepti e chiaramente non mi puoi mostrare solo Jaqen al tempio. Il suo ruolo lo potevi dare a chiunque.


    CITAZIONE
    Dirie parecchio

    Ho appena riassunto tutto quello che c'era da sapere di rilevante su Brynden River in tre righe, quindi non era in alcun modo qualcosa di gravoso.

    CITAZIONE
    anche considerando che la trama di Bran nella serie è sempre stata una delle più trascurate

    Scelta loro.

    CITAZIONE
    per una serie di fattori, in primis il fatto che il pubblico sia più interessato agli intrighi e alla politica piuttosto che al fantasy

    E questa è una tua sensazione. C'era tantissima gente interessata al fantasy, ma se il fantasy non lo rendi interessante non trattandolo, e tagliando praticamente quasi tutto, chiaramente il pubblico si affeziona al tema meglio trasposto e che pare essere quello focalizzante della serie. Di nuovo, è una scelta dei produttori.

    Perché le stesse trame e complotti hanno perso di mordente quando hanno finito col'essere scritte bene. Perché di tutti quelli che si lamentavano della pesantezza delle scene dell'Alto Passero, o della stupidità della "trama" di WF nella stagione 7, io me ne ricordo ancora. Per non parlare dell'ultima stagione dove dal quarto episodio in poi l'interesse è andato scemando, anche perché la trama concernente i "complotti" era pietosa.

    Quelle trame sono finite con la S4.

    CITAZIONE
    la difficoltà di realizzare certe scene per via degli effetti speciali o dei limiti degli attori

    Quali effetti speciali? Sono due paralitici che parlano, bevono intrugli, e hanno visioni sconnesse e confuse. Non serviva molto. In GoT non ci sono stregoni che usano onde energetici e scudi magici.

    CITAZIONE
    non dimentichiamoci che il Corvo era Max Von Sydow che non solo era abbastanza anziano all'epoca, ma sicuramente costava

    Peggio. Hai un attore bravo e costoso e lo sprechi per due o tre scene? Era meglio tenere il primo che aveva anche un'apparenza più idonea per il vero Brynden Rivers.

    CITAZIONE
    Anche considerando che la serie ha sempre semplificato concetti troppo complessi per il pubblico.

    Scelta loro.

    CITAZIONE
    A giudicare dai video reazioni non direi

    E sarebbero un campione statistico?


    CITAZIONE
    ma poi GOT è piena di commenti di spettatori occasionali che si lamentano dei troppi nomi, dei troppi personaggi ecc.

    Wut? Mai sentito e udito nulla del genere. Se esistono sono quattro gatti. Di lamentele concernenti la pessima scrittura invece ne trovo, e ne trovavo, ovunque, e in abbondanza

    CITAZIONE
    Insomma se consideriamo che hanno cambiato il nome di un personaggio per evitare confusione

    Lo hanno deciso arbitrariamente fin da subito prima ancora di presentarlo, quel personaggio. E un show non dovrebbe certamente livellare la scrittura per portarla allo stesso (basso) livello di individui cosi ritardati o mentalmente pigri da confondere Bronn con Bran.



    CITAZIONE
    Ci si dimentica spesso che i lettori sono una piccolissima parte del fandom di GOT.

    Ma tutte queste sicurezze me lo dici da dove arrivano? Hai dei dati a comprovarlo? Stai sbandierando solo una tua percezione. La saga di Martin ha quasi 50 milioni di copie vendute solo negli U.S.A, e quasi 100 nel mondo.Ogni libro fa almeno 10 milioni di copie secondo i dati. La puntata di GoT più vista l'hanno seguita in 24 milioni. Ora, non dico certamente che i libri siano più famosi della serie, ma assumere che i lettori siano una piccolissima parte, quando sono la base salda che ha permesso alla serie di diventare famosa, non è suffragato da nulla


    CITAZIONE
    Beh no, sono considerazioni che facciamo col senno di poi.

    Sono considerazioni oggettive.

    CITAZIONE
    Facile dire che un film è brutto, più difficile capire cosa ha spinto verso determinate scelte...

    Facile è anche creare una serie mediocre potando qua e la i libri e le trame di Martin, più difficile è adattare al meglio una storia in modo che sia allo stesso tempo fedele e godibile.

    CITAZIONE
    Sicuro, ma a conti fatti la serie non è stata un flop, i risultati ci sono e la rete è contenta. Poi gli autori possono essere messi alla berlina quanto vogliono i fan, ma a conti fatti hanno vinto.

    Nemmeno i film di Michael Bay sono dei flop, se per quello, e i risultati sono dovuti alla fidelizzazione del pubblico, che oramai voleva sapere come sarebbe finita la storia e l'arco di personaggi che avevano imparato ad apprezzare dopo averne seguito le vicende per 9 anni. Brutta sorpresa trovarseli devastati.

    Non esiste nessuna "rete contenta". Non so dove tu l'abbia vista.

    CITAZIONE
    Non secondo le logiche di mercato.

    Non mi frega nulla delle logiche di mercato.

    Gli attori non devono dettare legge, e gli autori con un minimo di coscienziosità sanno come accontentare un po' tutti. Mi sta bene dare più scene filler a Margery, Bronn, Missandei, non sono un problema, il problema è MASSACRARE la trama e il culmine delle due stagioni solo ed unicamente per tenere Lena fino alla fine. Se non riesci a capire questo, smetti di fare l'ipocrita e ammetti di stravedere per le ultime stagioni dello show, visto che, secondo te, non potevano essere fatte in nessun altro modo, quando potevano benissimo essere fedeli e non c'era nessuna legge universale inviolabile che impedisse agli showrunners di farlo.

    Quindi, basta a ripetermi "non hanno voluto", non "era semplice" non "era loro intenzione", non sono giustificazioni accettabili per me. Te lo sto ripetendo da tre post ormai.

    Edited by Moria - 9/8/2019, 20:39
     
    Top
    .
1945 replies since 18/4/2011, 12:52   37001 views
  Share  
.
Top