Game of Thrones [SPOILER]

Il fantasy coi contro*bip* tratto da uno dei pochi libri fantasy coi contro*bip*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Moria
     
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,596

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 10/8/2019, 09:33) 
    Ci sta ovviamente una rielaborazione/adattamento, quello a cui mi riferisco io è la quantità di eventi "epici", da hype per una serie.

    A Feast for Crows ha:

    Boh, il declino incompleto di Cersei?

    Che è importante.

    E Lady Stonehearth che sarebbe stato un bel colpo di scena


    CITAZIONE
    E a parte questo ci sono tantissimi POV nuovi che non mandano avanti la storia, anzi la rallentano.

    La storia andava rallentata infatti, visto che in seguito sarebbe accelerata con WOW, serviva una fase di transizione che, male che vada, poteva essere diluita con aggiunte come quelle dei capitoli anteprima di WoW e invenzioni/anticipazioni. Potevano mettere benissimo Hardhome come climax della quinta e la morte di Jon e la battaglia di WF con Stannis, nella sesta.


    CITAZIONE
    Beh è anche vero che è facile parlare da esterno senza considerare la varie problematiche di produzione e tutto il resto.

    Non giustificano le scelte creative e la pessima scrittura.

    CITAZIONE
    Proprio perché ad una certa era diventato impossibile adattare i libri con la loro idea di finire la serie in sette stagioni...

    Ancora.. NON ERA impossibile, dovevano solo impegnarsi e con il supporto di Martin ce la facevano senza problemi. Stai solo accaparrando giustificazioni cosi.

    CITAZIONE
    Mi pare che gli autori erano intenzionati da sempre a fare sette stagioni, ovviamente nel caso la serie avesse avuto successo, se no si sarebbero fermati alla prima.

    Info uscita del 2014. Ho verificato personalmente gli articoli. Nessuna menzione di ciò venne fatta in precedenza.

    CITAZIONE
    In realtà i primi tre libri con i dovuti tagli si prestano abbastanza bene alla trasposizione, mentre gli ultimi due libri no, proprio perché trame e sottotrame sono aumentante a tal punto da rendere persino a Martin sbrogliare il tutto.

    Martin non ha nessuna difficoltà a chiudere il tutto, è un mito che si sono inventati i fan della serie. Sta solo cercando di chiudere tutto come vuole lui, ovvero nel miglior modo possibile, e i lettori veri riconoscono già l'incremento qualitativo dei capitoli rilasciati di AWOW, che sono tra i migliori.


    CITAZIONE
    Si che c'è, Roose racconta la sua storia nella quinta.

    No, è solo Roose che narra di come ha conosciuto sua madre, la moglie del mugnaio. La storia di Reek non c'è per esempio, ed era una parte importante.

    CITAZIONE
    Il background c'è per quanto semplificato, ma di nuovo Ramsay è un personaggio introdotto nella terza stagione e che interagisce con personaggi e luoghi conosciuti

    Allo stesso modo poteva essere semplificato, nella stessa maniera, ovvero in un singolo breve dialogo, la storia di Euron e Bloodraven. Tutto fuorché "impossibile".

    CITAZIONE
    con Euron dei libri è molto più difficile creare un approfondimento

    Falsissimo, bastano 2 dialoghi.

    CITAZIONE
    è un personaggio che compare abbastanza tardi

    Tardi se vuoi fare sette stagioni, ma non se ne vuoi fare 10, quelle necessarie.


    CITAZIONE
    e con una storyline molto a se....

    Falso anche questo. Nella serie si intervalla con Theon e in seguito si sarebbe allacciato alla storyline di Dany.


    CITAZIONE
    Nei libri Euron non ha mia interagito con Theon

    Lo so bene, ma nella serie Theon è al kingsmoot, quindi, come suggerisci tu, la trama di Euron si allaccia a quella di altri main fin da subito, il problema è che poi lui e la sorella vanno a Essos invece di andare al Nord.

    CITAZIONE
    per ora nei libri si è solo limitato ad attaccare l'Altopiano una delle regioni meno approfondite tra libri e serie.

    Parte che poteva essere abbreviata e solo citata, l'importante è introdurmi il personaggio dei libri e presentarmelo adeguatamente, poi lo puoi approfondire in tutta calma. Più che altro lo facevi andare alla cittadella dove sappiamo farà qualcosa di importante.

    Non è solo speculazione, è abbastanza implicito. Al limite dai a lui la parte di Victarion fin da subito e lo fai incontrare con Dany ma NON mandi Theon ad Essos.

    CITAZIONE
    Occorreva davvero castare uno zio Greyjoy per fargli fare le stesse cose ?

    Si, con la differenza che Victarion avrebbe avuto molto più spazio e non si sarebbe certamente limitato a 2 scene. D&D hanno scelto di fare 6 episodi ove infilarci a forza il finale di Martin, castrando ogni possibile approfondimento o scena per la Golden Company.

    CITAZIONE
    Ma non puoi introdurre un personaggio di peso e non spiegare il suo background anche in minime parti.....

    Infatti quello di Euron era spiegabilissimo, semplicemente non era nemmeno necessario un approfondimento. Ci bastava sapere che è un folle che ha girato il mondo, assuefatto da ogni forma di magia, che pensa probabilmente di essere il prescelto, e che vuole liberare tutti i mostri del mondo per emergere, ecc.
    Il suo fine bisognava focalizzare, non i dettagli del suo passato.


    CITAZIONE
    Beh scelta tutto sommato logica, la parte di Bran è una di quelle più legate al fantast, invece le parti di Approdo del Re e dintorni sono legate agli intrighi, molto più facili da realizzare, e con gli attori più amati del pubblico.....

    Wut? Dany è fantasy (se mi citavi le profezie forse era meglio che nono importanti), Jon è fantasy (hanno tagliato loro il suo legame con Spettro), Stannis e Mel fantasy (mi citavi le profezie), Euron è fantasy.

    Non c'è logica, è una loro scelta.

    CITAZIONE
    Ma non direi, tanto più che presso il fandom GOT è diventata famosa proprio per essere l'anti fantasy

    E non doveva esserlo, l'hanno impostata loro cosi. Le profezie di Martin sono criptiche, ma non sono mai sbagliate. Melisandre nei libri infatti non ha visioni false, al limite le interpreta male, mentre nella serie sbaglia tutto, tranne la "profezia" di Arya.

    CITAZIONE
    Trucco e parrucco per i Figli della Foresta

    Non c'era affatto bisogno dei figli della foresta nelle scene dove Bran e Bloodraven parlano e questo spiega il suo background.

    Inoltre il trucco "pesante" prostetico, e costoso, dei figli viene dalla stagione 6. La prima versione andava benissimo, tanto i veri children erano impossibili da riprodurre con il trucco.

    CITAZIONE
    e degli Estranei

    Anche qui, hanno scelto LORO di mostrare gli estranei come mostri cadaverici. Sarebbe stato molto più semplice rappresentarli come nei libri, e avrebbe richiesto molto meno trucco e tempo.

    Inoltre, le scene degli estranei le fanno quasi tutti assieme in una settimana. Spesso l'attore del NK si appisolava con il trucco per girarle tutte.

    E di, nuovo, estranei e non-morti non centrano un tubo con scene tra Bran e il Corvo dove spiegano chi diamine fosse Bloodraven.

    CITAZIONE
    Senza contare i costi per un attore come Sydow...

    Non era necessario, bastava il primo attore.


    CITAZIONE
    Direi di si uniti pure agli ascolti altissimi...

    LOL.. non lo sono. Anche perché ci sono altrettanti video teoria e canali adibiti ad approfondire la lore della serie, e dei libri, con ampio seguito, spesso con le stesse views, se non molte di più, della reaction.

    CITAZIONE
    Ci sarebbe pure questo video risalente alla terza stagione, dove nel finale ci si lamentava del numero eccessivo dei personaggi e della difficoltà di ricordarsi i loro nomi:

    Video palesemente ironico. E se tu, produttore, lo prendi come campione o come critica legittima da usare come basamento su cui plasmare la serie, sei da prendere a sassate sulle gengive.


    CITAZIONE
    Oppure la puntata di South Park dove si prendeva in giro l'eccessiva prolissità di Martin.

    Ok, quindi la scrittura della serie deve imperniata su una puntata di South Park invece che sui libri...

    CITAZIONE
    ma ti assicuro che sono un enormità

    Non lo sono affatto. Io, anche girando randomicamente, trovo molte più critiche legittime e ben pensate. E dei casual non si deve tenere conto, sono i FAN che mandano avanti il franchising, sono loro che spendono soldi in gadget e DVD, sono loro che organizzano e vanno ai raduni, non certo i casual che manco si ricordano di due nomi in croce.

    CITAZIONE
    e si parla quasi sempre di fan che non hanno mai letto un libro (la maggioranza quindi)

    Parete tuo suffragato dal nulla. Mostrami dei dati inconfutabili piuttosto.

    CITAZIONE
    Ma purtroppo questi tipi sono la maggior parte del fandom...

    Per te.
    Parliamo un po' di qualcosa di oggettivo please

    CITAZIONE
    Ma basta pure leggeri i commenti nei forum USA e no per rendersene conto....

    I commenti non sono dati, altrimenti potrei decretare, tramite i commenti attuali, e dalle milioni di views con annessi appramenti a tantissimi video che insultano la serie, che l'ottava sia odiata dal 95% del fandom.


    Inoltre, non so che ambienti ti scelga, ti suggerisco di cambiare, ma io trovo in rete, nelle più famose agglomerazioni di fan, tantissimi commenti di lettori o anche gente che non legge ma che seguiva con attenzione la serie.



    CITAZIONE
    Quello che per te è giusto e corretto potrebbe non esserlo per altri...

    No, per gli altri, ovvero i decelebrati che descrivi tu, non è incorretto, ma solo troppo difficile per le loro menti flaccide. La mia visione non deve essere rovinata dalla loro stupidità, visto che spendo e investo molto più di loro. E se pensi che debba esserlo semplicemente tifi per la mediocrità.


    CITAZIONE
    Pero devi vedere quanti di questi dati corrispondono a vendite pre o post serie....

    Perché è innegabile che la serie abbia spinto parecchi ad interessarsi ad ASOIAF.

    Non si parla di questo, si parla di percentuale di lettori, che non è cosi bassa come credi.


    CITAZIONE
    ???? Cosa ?

    Li stai difendendo e giustificando da tre pagine. Che devo pensare? Se continuo cosi mi aspetto di vedere elogi alle ultime stagioni. Vediamo a che punto si arriva.

    CITAZIONE
    Le considerazioni oggettive non esistono.

    Si che lo sono. Basate su continuità, regole narrative, matematica avanzata, e pure, volendo, in procedimenti scientifici-metodologici di una concezione epistemologica nei temi. Sono tutti precetti oggettivi di cui mi posso avvalorare per dimostrarti incontrovertibilmente che la S8 sia oggettivamente pessima e mal realizzata.

    CITAZIONE
    Tu e io possiamo pure dire che l'ottava stagione fa schifo, ma se uno o più fan dicono di no vuol dire che sono nel torto ?

    "SCHIFO" e "PIACIUTA" sono constatazioni soggettive. Esistono anche gli amanti del genere trash al mondo.

    CITAZIONE
    E neanche Micheal Bay mi pare se ne frega dei critici o di quello che pensano, l'importante che l'opera porti i soldi e la notorietà.

    A me frega della qualità invece, perché è di quello che si sta parlando.


    CITAZIONE
    Ma perché l'HBO non dovrebbe essere contenta ? Per una petizione firmata da un milione di fan ?

    La stessa HBO è cosciente della durissima presa di posizione del fandom, tanto che è stata costretta a prenderne atto.

    CITAZIONE
    Capirai, di forte alle 32 nomination agli Emmy e alla pioggia di premi che sicuramente arriveranno....

    Talune immeritatissime ma sappiamom bene che si sta premiando tutta la serie nella sua interezza.

    CITAZIONE
    Ma sono un fattore importante nello showbussiness, visto che possono portare a determinate scelte di trama.

    La serie è finita, e il finale ha fatto schifo ai più. Avessero ideato, non dico solo una serie più fedele, ma anche solo un finale decente, ne avrebbero tratto giovamento anche per i progetti futuri.

    Ora a chi frega qualcosa del prequel sulla Long Night, ovvero su una sottotrama filler? Quasi a nessuno

    Gli errori si pagano, anche se non subito. Già lo stiamo vedendo con Star Wars.
     
    Top
    .
1945 replies since 18/4/2011, 12:52   37001 views
  Share  
.
Top