Game of Thrones [SPOILER]

Il fantasy coi contro*bip* tratto da uno dei pochi libri fantasy coi contro*bip*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 17/9/2021, 18:29) 
    Si ma lo show si fa con gli attori.

    Sicuramente, ma quello che volevo dire è che quello è compito della produzione. Io credo che la fuga generale sia stata causata anche delle azioni di D&D, tra l'altro.

    CITAZIONE
    Poi pensa pure all'età.

    Alcuni ormai erano troppo vecchi, per dirla tutta Emilia Clarke che a 40 anni fa ancora Daenarys non si poteva vedere dai.

    Va beh dai, Emilia Clarke ha 34 anni adessO.
    Comunque nei libri l'età di Dany è sempre stata chiara e specificata, sono loro che hanno deciso di prendere un'attrice più anziana. Fare una stagione in più, ovvero un anno in più, a quel punto era uguale.

    Poi a volte hanno fatto dei capolavori sui casting, questo sempre: Tyrion e Tywin su tutti, ma anche Oberyn, Olenna, ecc...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    21,214

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 17/9/2021, 18:43) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 17/9/2021, 18:29) 
    Si ma lo show si fa con gli attori.

    Sicuramente, ma quello che volevo dire è che quello è compito della produzione. Io credo che la fuga generale sia stata causata anche delle azioni di D&D, tra l'altro.

    CITAZIONE
    Poi pensa pure all'età.

    Alcuni ormai erano troppo vecchi, per dirla tutta Emilia Clarke che a 40 anni fa ancora Daenarys non si poteva vedere dai.

    Va beh dai, Emilia Clarke ha 34 anni adessO.
    Comunque nei libri l'età di Dany è sempre stata chiara e specificata, sono loro che hanno deciso di prendere un'attrice più anziana. Fare una stagione in più, ovvero un anno in più, a quel punto era uguale.

    Poi a volte hanno fatto dei capolavori sui casting, questo sempre: Tyrion e Tywin su tutti, ma anche Oberyn, Olenna, ecc...

    Oltretutto bisogna anche considerare che questa era una serie basata su dei libri e quindi non sarebbe andata avanti all'infinito. E se gli attori si erano stufati allora c'è da criticare anche loro. Se non gli piaceva fare questa serie allora non dovevano prenderne parte affatto invece di entrarci dentro per poi volersene uscire fuori prima del tempo.
    CONTATTI
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Vabbè, mi pare un ragionamento molto di parte, gli attori sono umani alla fine, ci sta che non vogliano restare a vita a fare un ruolo temendo che la gente li associ unicamente a X o Y.


    Senza contare problemi d salute, familiari, ecc
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    21,214

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 8/10/2021, 11:26) 
    Vabbè, mi pare un ragionamento molto di parte, gli attori sono umani alla fine, ci sta che non vogliano restare a vita a fare un ruolo temendo che la gente li associ unicamente a X o Y.


    Senza contare problemi d salute, familiari, ecc

    Questo è ovvio. Però appunto dovrebbero pensarci prima a certe cose.
    CONTATTI
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    A meno che tu non sappia vedere nel futuro, la vedo difficile XD

    E' un lavoro come un altro alla fine, lo fai per vivere.

    E mentre un veterano magari non ha questi problemi, un esordiente ha tutto il diritto di cercare fortuna altrove.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    21,214

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 8/10/2021, 11:31) 
    A meno che tu non sappia vedere nel futuro, la vedo difficile XD

    E' un lavoro come un altro alla fine, lo fai per vivere.

    E mentre un veterano magari non ha questi problemi, un esordiente ha tutto il diritto di cercare fortuna altrove.

    Prima o poi lo sperimenterò anch'io di persona, visto che sono intenzionato a diventare un attore. Quindi se ci riesco e sperimenterò sulla mia pelle queste cose, capendo come ci si sente, ne riparleremo.
    CONTATTI
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    CITAZIONE (l.pallad @ 8/10/2021, 11:21) 
    Oltretutto bisogna anche considerare che questa era una serie basata su dei libri e quindi non sarebbe andata avanti all'infinito. E se gli attori si erano stufati allora c'è da criticare anche loro. Se non gli piaceva fare questa serie allora non dovevano prenderne parte affatto invece di entrarci dentro per poi volersene uscire fuori prima del tempo.

    Infatti è stato un problema di gestione. O forse hanno capito che la barca stava affondando, ma è un serpente che si morde la coda.

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 8/10/2021, 11:26) 
    Vabbè, mi pare un ragionamento molto di parte, gli attori sono umani alla fine, ci sta che non vogliano restare a vita a fare un ruolo temendo che la gente li associ unicamente a X o Y.


    Senza contare problemi d salute, familiari, ecc

    Va beh, "a vita" significava fare una, massimo 2 stagioni in più, ovvero quelle che servivano per concludere il tutto degnamente, ponendo una scrittura decente alla base.

    Tra l'altro le loro carriere ne avrebbero tutte beneficiato.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    In questi giorni sta girando l'idea di un eventuale sequel incentrato su Jon Snow.


    Secondo Emilia Clarke, pare che l'idea sia partita da Kit Harrington, ma per ora è ancora un ipotesi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,956
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    In Novembre sono stato in Islanda, dove hanno girato molte parti del Trono di Spade.

    Sotto Natale mi sono detto "ma dai, guardiamoci le prime due puntate, giusto per rivedere qualche collegamento, per ritirare un attimo le fila di inizio serie col senno di poi, considerando anche che all'inizio lo guardavo con poca attenzione, poi comunque non avrò tempo per portarla avanti, in ogni caso il finale blando non ci interessa..."...

    Ieri ho concluso la quarta stagione! :facepalm:

    La scrittura delle prime stagioni era veramente intrigante!
    Alla quarta diventa evidente la differenza di budget con qualche esagerazione in più ed eserciti enormi.

    Ricordo che la settima stagione era l'unica vista due volte, finora, poiché l'ho seguita prima on-line e dopo su Rai 4, prima dell'uscita della stagione 8...
    Dopo entrambe le visioni, il mio commento è stato "una continua alternanza di Epicità Assurda e Assurdità Epica"!

    Vedremo se confermerò anche stavolta e come sarà rivedere la conclusione! :asd:

    Vi chiedo invece,
    I pareri senza Spoiler su House of the Dragon, come sono?
    Più da prime stagioni Got o più da finale Got?
    Ad ora comunque non ho interesse a seguirla...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    CITAZIONE (bardasbard @ 12/2/2024, 12:22) 
    Alla quarta diventa evidente la differenza di budget con qualche esagerazione in più ed eserciti enormi.

    E dalla quarta diventa evidente anche la mancanza di fonti :asd: .
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (bardasbard @ 12/2/2024, 12:22) 
    Vi chiedo invece,
    I pareri senza Spoiler su House of the Dragon, come sono?
    Più da prime stagioni Got o più da finale Got?
    Ad ora comunque non ho interesse a seguirla...

    Prime stagioni sicuramente.

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 12/2/2024, 13:35) 
    CITAZIONE (bardasbard @ 12/2/2024, 12:22) 
    Alla quarta diventa evidente la differenza di budget con qualche esagerazione in più ed eserciti enormi.

    E dalla quarta diventa evidente anche la mancanza di fonti :asd: .

    Diciamo le cose come stanno però. Se le fonti sono mancate è anche per via del vecchio panzone XD


    Comunque, hanno annunciato che uno spin off su Aegon è in lavorazione, mentre ogni speranza per l'eventuale sequel su Jon sembra finita.

    Edited by -Guy Incognito - - 12/2/2024, 13:43
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 12/2/2024, 13:37) 
    Diciamo le cose come stanno però. Se le fonti sono mancate è anche per via del vecchio panzone XD

    Ah, sicuro :asd: .

    La verità è che D&D si sono dimostrati dei buoni, a tratti ottimi, adattatori di materiale preesistente, ma dei pessimi scrittori ed ideatori di cose nuove.
    Intendiamoci, è un lavoro che perfino Martin trova difficilissimo, e infatti non pubblica, ma loro hanno proprio fatto un disastro, e a volte per il mero gusto di farlo, tipo con John.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Diciamo che fino alla sesta se la cavavano. La quinta è bruttarella, ma è anche vero che doveva fare un riassuntone di due libri non esattamente molto esaltanti come il quarto e il quinto finendo per far uscire una stagione piuttosto lenta, ma la sesta comunque ti lasciava la voglia di sapere cosa succedeva, anche perchè finalmente portava la trama al di fuori dello status quo post Nozze Rosse in cui lo zione si è impantanato dal terzo libro in poi. Il problema c'è stato dalla settima in poi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 12/2/2024, 13:48) 
    Diciamo che fino alla sesta se la cavavano. La quinta è bruttarella, ma è anche vero che doveva fare un riassuntone di due libri non esattamente molto esaltanti come il quarto e il quinto finendo per far uscire una stagione piuttosto lenta, ma la sesta comunque ti lasciava la voglia di sapere cosa succedeva, anche perchè finalmente portava la trama al di fuori dello status quo post Nozze Rosse in cui lo zione si è impantanato dal terzo libro in poi. Il problema c'è stato dalla settima in poi.

    Sì, anche perché avevano ancora del materiale a disposizione, ma anche lì hanno cominciato a scricchiolare. Dorne poi è sempre stata resa oscenamente, si vede proprio che non sapevano cosa farci.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,956
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Dei libri non so ancora niente, mi sento solamente di spendermi a favore di Martin perchè scrivere una cosa complessa e intricata come il Trono di Spade dev'essere un'impresa....

    Certo però dopo 12 anni... :ninja: :asd:

    Poi lui ha trovato questa seconda fonte di guadagno che gli permette di realizzare subito le sue idee...

    Di certo, D&D hanno trascurato le ultime stagioni, che vivono di rendita fino ad un certo punto e poi chiudono per inerzia...
    Forse l'avranno fatto per non togliere suspence ai libri, ma potevano comunque fare di meglio...

    La quinta e sesta stagione le ricordo ancora buone ma devo ancora rivederle,
    Per il momento le mie preferite rimangono la seconda e la quarta!
    I confronti tra Tyrion e Joffrey, le attenzioni del Mastino per Sansa, l'organizzazione delle difese per Approdo del Re e per il Castello Nero, il processo a Tyrion, i bruti che assediano la barriera... Il finale meno tragico della prima e della terza! :asd:
     
    Top
    .
1945 replies since 18/4/2011, 12:52   37000 views
  Share  
.
Top