Thor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,707
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Chi ha odiato Ragnarok ha ovviamente odiato anche Love & Thunder, ma ho notato che non è necessariamente vero il contrario, ci sono estimatori del terzo film che non hanno apprezzato a pieno il quarto. :eheh:

    Dal canto mio mi sono davvero goduto questo nuovo film, sarà che sono abbastanza in linea con lo stile comico e il bathos di Waititi. :sisi:
    Le battute e i momenti scemi/demenziali/tamarri li ho trovati paragonabili al precedente, anzi trovo che in questo ci sia stato più spazio per scene e toni più seri; forse Ragnarok è migliore come film nel complesso, ma non sono riuscito a trovare difetti che mi guastassero la visione di L&T. :nono:
    Al solito le performance sono tutte azzeccate, spiccano il sempre ottimo Bale (gran villain, ecco forse un difetto è il suo sottoutilizzo, che poteva essere benissimo risolto da un minutaggio un po' più generoso, d'altronde siamo abituati a sforare le 2 ore ormai), Crowe che gigioneggia nel suo look da Bud Spencer e Natalie Portman che finalmente ha qualcosa da fare/dire col personaggio.
    Effetti speciali superiori alla media delle produzioni recenti MCU (che a causa del pessimo trattamento dei lavoratori si sta ritrovando spesso con strafalcioni grafici ultimamente :nami: ) che aiutano molto la grafica coloratissima, trama e azione semplici ma efficaci, buone le tematiche e spettacolare la colonna sonora con greatest hits dei Guns N' Roses. :rules:

    La mia prima frase riassume bene o male il consenso generale, tarate le vostre aspettative in base a quella e saprete a cosa andate incontro. :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Marine
    Posts
    558
    Location
    Marijoa

    Status
    Io ho apprezzato particolarmente Love and Thunder, forse un pò meno la parte dove le due armi si comportavano quasi da ex :oo: veramente cringe in alcuni aspetti :oo:

    Christian Bale nel ruolo di Gorr non ha spaccato, di più... da ciò che ho letto si è immedesimato cosi bene che metteva paura sul serio sul set persino a sua figlia... Anche Russel Crowe se l'è cavata nel ruolo di Zeus (anche se ho letto che inizialmente doveva interpretare il Diavolo poi dopo hanno optato per Zeus)

    Nel finale

    Mi sarei aspettato un salvataggio di Jane dal cancro da parte di Gor durante la sua redenzione finale per poter stare la figlia anche se li non si è capito se questa Eternità concedesse un desiderio ogni tot oppure a persona, onestamente m'ha confuso
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,098
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (HomeLander @ 23/7/2022, 17:00) 
    Nel finale

    Mi sarei aspettato un salvataggio di Jane dal cancro da parte di Gor durante la sua redenzione finale per poter stare la figlia anche se li non si è capito se questa Eternità concedesse un desiderio ogni tot oppure a persona, onestamente m'ha confuso

    Penso che
    lo scopo fosse quello di portare tale vicenda fino in fondo. Una guarigione magica al cancro sarebbe stata un colpo a tutti i malati di cancro effettivi, e avrebbe annullato l'arco narrativo movente del film. Le maledizioni si possono rimuovere con un intervento soprannaturale, ma non esistono associazioni di maledetti, che mi risulti, tra il pubblico che potrebbero trovare stucchevole una soluzione simile per un problema noto e grave per il nostro mondo.
    Penso che la ragione sia quella.

    Per come lo citavano ho però sperato nel Valhalla e, nella scena dopo i titoli di coda, sono stato accontentato.
     
    Top
    .
137 replies since 8/5/2011, 12:40   2500 views
  Share  
.
Top