Thor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bone to be wild

    Group
    Legend
    Posts
    11,076

    Status
    si tratta di film "preparatori" a quello dei vendicatori, mettiamocelo in testa.. e tolto il fatto che sarà un minestrone, per quanti personaggi ci saranno, non ha senso fare sproloqui su questi che sono solo come dei prequel.
    restano dei fiml marvel di puro intrattenimento, ma è ovvio che nei piani alti, hanno ben altri progetti e vogliono fare il botto con i vendicatori, per questo, probabilmente, non si cureranno molto delle trame di questi film, come sarà forse anche per il reboot di spiderman.

    anche se, ancora oggi, ho forti dubbi su questo benedetto film dei vendicatori. e ce li ho avuti fin dalla scena dopo i titoli di coda di ironman 1, ma vedremo come si metteranno le cose.

    riguardo thor, non pensp lo vedrò al cinema, ma probabilmente me lo vedrò con comodo a casa più in la.. tanto so già che il giorno prima di vedermi questi benedetti vendicatori, mi farò una carrellata di tutti questi presunti "prequel" a quella storia :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 9/5/2011, 16:40) 
    sono d'accordo con Rafko

    SPOILER (click to view)
    che chiunque ne sia degno possa impugnarlo, che mjolnir abbia il potere di tornare da thor quando viene richiamato e che thor impugnandolo riacquisti i poteri sono tre cose distinte e per voler dire tutto hanno fatto un miscuglio abbastanza insensato

    che thor riacquisti i poteri impugnandolo dipende dal fatto che all'inizio se thor e mjolnir restavano separati troppo a lungo, thor tornava ad essere Donald Blake e Mjolnir si ritrasformava in un comune bastone. una volta impugnato nuovamente il bastone, Donald Blake poteva ritrasformarsi in thor e il bastone si poteva ritrasformare in mjolnir. ma questo era vero per il solo donald blake. chiunque altro impugnandolo si sarebbe ritrovato tra le mani un semplice bastone.

    che mjolnir possa essere impugnato non dal solo thor ma da chiunque ne sia degno, è un concetto del tutto indipendente e chi ne è degno può impugnare mjolnir e sfruttarne il potenziale ma non ottiene i poteri di thor

    che mjolnir possa tornare in mano a thor quando viene richiamato, è un'altra cosa ancora e in ogni caso non ha senso che il martello sia tornato a thor perché i due erano troppo distanti (a 500 metri è una cosa possible a 500 chilometri diventa una str :censored: ta)

    l'unica spiegazione che dà un po' di senso al tutto è che sia stato Odino a percepire dal proprio stato d'incoscenza il pentimento di thor e a mandargli nuovamente il martello

    ma è comunque una spiegazione abbastanza al limite del plausibile

    Mi ricordo che nei fumetti la scritta del Mjolnir dice che "chiunqua sia degno di di impugnarlo avrà tutti i poteri del dio Thor",altrimenti non si spiega l'esistenza nella continuity Marvel di Beta Ray Bill
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,022
    Location
    Sphinx

    Status
    L'ho visto stasera, spudoratamente scaricato :asd:

    Premetto di non conoscere per niente il fumetto, quindi ho visto questo film senza nessun preconcetto e con una conoscenza della storia e del personaggio pari a zero.

    Detto questo, a me ha fatto schifo.
    Cioè, non mi ha proprio preso per niente :nono:
    Probabilmente lo stesso fumetto non mi avrebbe appasionato, visto che leggendo qualche vostro commento mi pare che non sia un completo stravolgimento dell'opera originale.

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4. Sryk
     
    .

    User deleted


    Me lo sono visto anche io di recente. Come Gil sono completamente ignorante sul fumetto, e so poco e niente di mitologia nordica.
    E dopo ben 60 minuti di introduzione in un film di 2 ore e circa 15 minuti di finale (quindi circa 45 min per la storia) posso dire, come Gil, che a me ha fatto schifo. E penso che faccia proprio schifo, per come hanno gestito la sceneggiatura e i tempi... boh. Eppure oramai dovrebbero esser capaci, insomma gli altri film sui vendicatori li hanno gestiti molto meglio (NON parlo dell'adattamento).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,414
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    visto ieri sra, beh, che dire?? gli effetti peciali ci sono, i personaggi ci sono, la Trama c'è....

    ma dove diamine è tutto il resto?!

    insomma, le scene troppo veloci, troppo un butta sù di cose senza senso, buona parte di cose non sono neanche state chiarite.

    la madre è comparsa 3 volte in tutto il Film ed ha fatto 2 batute, Lafi, ma ...ma....ma che diavolo di Nemico è Lafi? quanto è stato inutile? poi gli amici di Thor, arrivano con lui ad Asgard, e dove finiscono? li si ivede più tardi a mangiare :oo:
    poi Boh, loro arrivano ad Asgard, non devono affrontare nessuna guardia e Thor si ritrova subito da Loki, boh...

    riguardo a chi si lamentava sul ritorno di Mjolnir a Thor, il senso credo sia questo: Thor lo impugnò nel cratere, ma non riuscì a sollevarlo perchè non era ancora Degno di portarlo, diventò Degno quando decise di sacrificarsi per gli Umani, a quel punto il Matertello ( già impugnato da thor prima) ha rinosciuto il suo valore ed è Tornato da lui


    boh....sicuramente il peggior Film della Marvel, ed è un peccato perchè le basi c'erano tutte.

    Voto: 6-6.5
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,707
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 28/11/2011, 10:03) 
    boh....sicuramente il peggior Film della Marvel, ed è un peccato perchè le basi c'erano tutte.

    Voto: 6-6.5

    Addirittura lo ritieni peggiore di certe ciofeche immani tipo entrambi i Fantastici Quattro? :oo:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,022
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 28/11/2011, 16:47) 
    CITAZIONE (Argenn @ 28/11/2011, 10:03) 
    boh....sicuramente il peggior Film della Marvel, ed è un peccato perchè le basi c'erano tutte.

    Voto: 6-6.5

    Addirittura lo ritieni peggiore di certe ciofeche immani tipo entrambi i Fantastici Quattro? :oo:

    Dei Fantastici Quattro ho visto solo il primo e mi è bastato :asd:
    Oddio, forse Thor non è proprio a quei livelli, ma per me siamo lì...

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,592
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 27/11/2011, 00:37) 
    Probabilmente lo stesso fumetto non mi avrebbe appasionato, visto che leggendo qualche vostro commento mi pare che non sia un completo stravolgimento dell'opera originale.

    Guarda qui ci sono alcune traposizioni del fumetto originale fatte a cartoni, vecchie, ma assai di qualità:

    Devo dire che hanno cambiato parecchio, io personalmente avrei tolto i due amici di Jane Foster.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,592
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Due cose non mi sono piaciuta del film : il Distruttore, resa davvero male e Loki, che oltre ad essere depotenziato rsulta essere diverso carattelialmente (nei fumetti mantiene una certa dignita e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, qua fa la figura del lagnoso). Anche gli Asgardiani sono resi male, piu che dei sono piu simili agli eterni.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,022
    Location
    Sphinx

    Status
    Nuovo trailer in italiano del secondo film:

    Video

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,414
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    dico solo che anche il Trailer di Iron man 3 era una gran figata, poi il film è stato una delusione della miseria.

    poi boh, questo trailer sempre più lunghi, e che senso ha mettere quella scena finale? insomma, così quando uno la vede al cinema non c'è neanche la sorpresa :oo:


    bah, speriamo bene.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,592
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Tanto peggio del primo non può essere, spero che qui Loki risulti meno patetico.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,592
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Visto oggi il secondo film, e che dire:

    Cosa mi è piaciuto:

    1) Sif è una gran gnocca
    2) Loki si comporta finalmente da Dio degli Inganni e non da idiota megalomane.
    3) Le scene di lotta, si percepisce tutta la potenza di Thor
    4) Il cameo di Stan Lee
    5) Il fatto che si sia visto molto di Asgard
    6) Kurse
    7) Il collezionista nei titoli post credit

    Cosa non mi è piaciuto:

    1) Le scene comiche, per quanto simpatiche, in alcuni casi mi sono sembrate parecchio fuoriluogo o invasive, idem il ruolo di Selvig (era necessario mettere due volte la scena di lui nudo ?) e dei due stagisti
    2) Sinceramente speravo di vedere più asgardiani, invece dei soliti Sif e dei Tre Guerrieri (o meglio due). Magari l'Incantatrice o Skurge, ma anche Balder
    3) Malekith, boh, non mi ha detto nulla.....l'avessero reso più simile ai fumetti magari, qua sembrava un cattivo di Star Trek
    4) I tentativi di "umanizzare" gli dei o la magia asgardiana
    5) Gli scagnozzi sono ridicoli, manco nella peggior puntata dei Power Ranger
    6) Odino passa da dio onnipotente da vecchio scemo che non sa dove sbattere la testa.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,962
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Visto anch'io... non male nel complesso, per me che non conosco la versione fumettistica, anche se mi aspettavo cose diverse:
    Avevo letto di maggiore spazio ai personaggi, conoscenze approfondite per molti Asgardiani, un triangolo amoroso tra Sif, Jane e Thor, ma di tutta questa psicologia non c'è molto, certamente più che nel primo film, ma passare da 0 a 1 è facile! :asd:

    Molta paura mi hanno fatto alcune scene iniziali, riportandomi alla mente la recensioni di Ortolani su Iron Man 3 e in particolare il terribile Walt Sidius! In particolare la comparsa di tutti i bambini, che poi per fortuna non hanno avuto ruoli fondamentali nel film, e sopratutto tutte le gag nude o in mutande di Erik Selvig (e non si sentiva assolutamente il bisogno di rivederle due volte al telegiornale!).
    A parte questo e accettata la piega fantascientifica del divino fantasy norreno, il film si impenna dalla liberazione di Loki in poi, il quale sfoggia a pieno i propri poteri approfittando dello stesso ridimensionamento-personaggi che ha leggermente sminuito colossi del calibro di Odino e Heimdall.
    Particolare menzione per la mutilazione di Thor che, per quanto facilmente decifrabile, sul momento mi ha lasciato veramente di sasso!

    Molto bello anche il combattimento finale con reminiscenze dal primo film, nonostante il cattivo sia una pippa assoluta, quasi sconfitto persino da mamma Fritta, e difficilmente preoccupante persino dopo la doppata di Aether!
    Surreale, anti-climax ma divertente e quasi logica la passata del tram... :asd:
    Belle anche le due scene dopo i titoli di coda, in particolare sono curioso di sapere se qualche esperto ha riconosciuto qualcosa tra le teche del "Collezionista"... :eheh:
    Una critica che mi sento di fare è alla regia (ho capito bene, il regista è un novizio? :?:): per esempio, sul finale della fuga da asgard con Loki, durante l'inseguimento delle barchette volanti, si intuisce una manovra strana poi l'amichetto di Thor si butta di sotto con una corda per ricomparire sulla barchetta degli inseguitori alle spalle... Era tanto difficile comporre la scena da una distanza comprensibile invece di passare a telecamera fissa da una barchetta all'altra semplicemente cambiando l'equipaggio? avevamo finito i fondi per gli effetti speciali? :oo:
    E questo è solo l'esempio che mi è rimasto impresso, ma come questo ci sono stati altri episodi...


    Comunque anche questo ora è passato! I prossimi appuntamenti Marvel sono Capitan America, che mi attira poco, e Guardian of The Galaxy, che non conosco, ma penso che vedrò entrambi al cinema... rigorosamente in 2D e magari in serata ridotta! :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,707
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Finalmente sono riuscito a vedere Thor 2... :asd:

    Ufficialmente posso dichiararmi un fanboy della Marvel (ma già si era capito con IM3, credo :asd:), visto che qui sul forum la maggioranza dei pareri sono critiche e a me invece è piaciuto (più del primo, che non trovo poi così male).
    Certo, non grido al capolavoro e molte cose potevano essere gestite meglio (tipo Odino e Malekith... ma il primo probabilmente è dovuto all'età non più clementissima di Hopkins, e il cattivo "debole" che recupera un po' di carisma solo grazie all'attore è ormai una costante di questi film), ma come popcorn movie fa il suo dovere di intrattenimento. :sese:
     
    Top
    .
137 replies since 8/5/2011, 12:40   2500 views
  Share  
.
Top