Sabo

Ipotesi e discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Opijazz
     
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    CITAZIONE
    Il discorso fila, ma non è necessariamente così. Il flashback lo vediamo utilizzato quando un determinato personaggio viene in contatto con i mugi in modo diretto o meno e che quindi conosciamo già.

    Sabo è un'eccezione. Infatti non lo avevamo mai visto e sentito menzionare una sola volta mi pare.. l'abbiamo conosciuto nel FB. Quest ultimo secondo me era oreintato semplicemente a mostrarci il legame che Rufy aveva stabilito con Ace e rendere rendere la sua sofferenza palpabile al lettore.


    Per concludere dico che spero che Sabo sia vivo e sia uno dei generali rivoluzionari più fidati di Dragon che agisce in luoghi diversi dal padre di Rufy

    in realtà è quasi sempre stato così, per esempio nami pronuncia il nome di bermel così a caso mentra sta tornado al suo villaggio dal baratie, poi non ne sentiamo più parlare fino al flashback. addirittua di robin non sapevamo nulla a parte la parola ohara, di chopper si parlava solo di un medicastro. l'unica vera eccezione è sanji, ma solo perchè zef era ancora li tra i piedi (battuta alla :brook: ).

    Se sabo fosse ancora vivo, credo che solo oda sarebbe in grado di farmi piacere una scelta così discutibile.
    per me è molto più poetica l'attuale versione della storia dei tre fratelli: quello nobile di nascita ma non di "codice genetico" muore imberbe ed assolutamente ingiustamente, il più nobile ed al contempo maledetto perisce, nonostante sia il più forte, nell'unico modo col quale può comprendere il senso della propria esistenza, mentre il più piccolo cresce fino a raggiungere, dal basso della propria inconsapevolezza, la vetta (ricordiamoci che non sapeva chi fosse suo padre, e suo nonno era solo "un marine molto forte")
     
    Top
    .
85 replies since 4/6/2011, 21:07   3115 views
  Share  
.
Top