Sabo

Ipotesi e discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    Sabo è vivo ed è evidente che Dragon salvò lui.
    Per il fatto che non è intervenuto a salvare Ace ci metterei che la causa di Sabo è molto importante, cioè la disfatta dei Nobili mondiali e incarichi importanti affidatigli da Dragon stesso. Partendo dal presupposto che sia diventato un Rivoluzionario di rango....
    Persino Rufy non voleva intervenire vedendo la vivre card bruciare, xké ognuno ha preso la sua strada. Poi la notizia della esecuzione di Ace gli ha fatto cambiare idea preso dai sentimenti. Ma il concetto di fondo è che ognuno aveva la propria causa per cui battersi.
     
    Top
    .
  2. Yasmine86
     
    .

    User deleted


    Credo anch'io che Sabo sia un personaggio particolare e proprio per questo forse non riusciamo a capire se tornerà o meno!

    Sono d'accordo con chi diceva che non si tratta solo di un personaggio come Bellemere o Hillk, che sono creati per supportare le scelte di Nami o Chopper, ma di qualcuno con un sogno che ben si presta a continuare nel manga! Mi sembra strano che Oda lo abbia ucciso, però... dato che è stato la spinta di Ace e Luffy, può darsi che il suo ruolo si sia esaurito così.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,637
    Location
    Bhà

    Status
    a mio modesto parere sabo non è vivo ( anche se preferirei il contrario), in quanto il flashback utilizzato da oda, come altri hanno detto, penso sia servito per far capire l'origine della fratellanza tra ace e rufy e quindi farci comprendere la sofferenza che rufy stava passando...credo che sabo sia un personaggio utilizzato da oda per far si che rufy ed ace legassero ancor di più dopo la sua morte...
    fatto sta che il corpo morto di sabo non si è mai visto...in più il corpo gravemente ferito e ripescato lascia pensare tutto l'opposto... :s:
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    504

    Status
    CITAZIONE (orphen19 @ 16/6/2011, 22:18) 
    e quindi farci comprendere la sofferenza che rufy stava passando...credo che sabo sia un personaggio utilizzato da oda per far si che rufy ed ace legassero ancor di più dopo la sua morte...

    E' stata la prima vera morte in One Piece. Non c'è bisogno di gonfiarla aggiungendo personaggi solo per far comprendere la sofferenza di Rufy.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    صياد البيض

    Group
    Wanted
    Posts
    2,151
    Location
    East Blue

    Status
    Sabo sicuramente é vivo secondo me, altrimenti non vedo il senso di creare un personaggio del genere.
    per me ha mangiato un frutto, non so se qualcuno aveva già sentito parlare di questa teoria:
    rufy-paramisha
    ace-rogia
    sabo-zoan

    e molto probabilmente é quel tizio salvato da dragon
    Però non é detto che si sia unito a dragon come rivoluzionario... :domanda:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    CITAZIONE (Mr. Bornes @ 18/6/2011, 18:09) 
    Sabo sicuramente é vivo secondo me, altrimenti non vedo il senso di creare un personaggio del genere.
    per me ha mangiato un frutto, non so se qualcuno aveva già sentito parlare di questa teoria:
    rufy-paramisha
    ace-rogia
    sabo-zoan

    e molto probabilmente é quel tizio salvato da dragon
    Però non é detto che si sia unito a dragon come rivoluzionario... :domanda:

    E invece mi sa di sì! D' altronde manifestava fin da piccolo una profonda avversione verso tutto quello che riguardava la nobiltà mondiale e il governo in generale, quindi non vedo perchè non debba essere un rivoluzionario... certo divenendo un membro dell' esercito di Dragon non ha adempiuto al suo sogno di diventare pirata, ma d' altro canto però: fare il rivoluzionario e fare il pirata sono occupazioni così diverse? Io non credo! :nono: :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    صياد البيض

    Group
    Wanted
    Posts
    2,151
    Location
    East Blue

    Status
    CITAZIONE (Berry StrawHat @ 18/6/2011, 18:56) 
    CITAZIONE (Mr. Bornes @ 18/6/2011, 18:09) 
    Sabo sicuramente é vivo secondo me, altrimenti non vedo il senso di creare un personaggio del genere.
    per me ha mangiato un frutto, non so se qualcuno aveva già sentito parlare di questa teoria:
    rufy-paramisha
    ace-rogia
    sabo-zoan

    e molto probabilmente é quel tizio salvato da dragon
    Però non é detto che si sia unito a dragon come rivoluzionario... :domanda:

    E invece mi sa di sì! D' altronde manifestava fin da piccolo una profonda avversione verso tutto quello che riguardava la nobiltà mondiale e il governo in generale, quindi non vedo perchè non debba essere un rivoluzionario... certo divenendo un membro dell' esercito di Dragon non ha adempiuto al suo sogno di diventare pirata, ma d' altro canto però: fare il rivoluzionario e fare il pirata sono occupazioni così diverse? Io non credo! :nono: :)

    Per me invece c'é un enorme differenza tra un pirata e un rivoluzionario.
    Sabo da piccolo voleva fare il pirata, se poi ha cambiato idea potrebbe anche starci.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,496

    Status
    per me sabo è morto, e i rivoluzionari parlavano genericamente di qualche ferito raccolto dall'incendio del grey terminal :sisi:
     
    Top
    .
  9. <PIERO>91
     
    .

    User deleted


    sarebbe stato assurdo inserire una scena in cui i rivoluzionari recuperano un singolo ferito dal mare, che tralaltro non viene mostrato.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    صياد البيض

    Group
    Wanted
    Posts
    2,151
    Location
    East Blue

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>91 @ 20/6/2011, 11:29) 
    sarebbe stato assurdo inserire una scena in cui i rivoluzionari recuperano un singolo ferito dal mare, che tralaltro non viene mostrato.

    Certo ma sabo avrebbe "galleggiato" in mare fino a lì? :look2:
     
    Top
    .
  11. mafreel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr. Bornes @ 20/6/2011, 19:44) 
    CITAZIONE (<PIERO>91 @ 20/6/2011, 11:29) 
    sarebbe stato assurdo inserire una scena in cui i rivoluzionari recuperano un singolo ferito dal mare, che tralaltro non viene mostrato.

    Certo ma sabo avrebbe "galleggiato" in mare fino a lì? :look2:

    Saprà nuotare, poi fino a lì dove? Erano nella stessa isola, eh. :asd:

    Ma per me Sabo era un personaggio per evidenziare l'infanzia sofferta da Ace e Rufy. E, scusate la crudeltà, a me se è vivo o morto non fa nè caldo nè freddo.

    CITAZIONE
    sarebbe stato assurdo inserire una scena in cui i rivoluzionari recuperano un singolo ferito dal mare, che tralaltro non viene mostrato.

    Un marine dice a Sengoku che molti prigionieri di Impel Down sono scappati, potrebbero essere tutti dei Sabo allora. :asd:

    No, dai, però nemmeno la teoria del ferito non è da scartare. :sisi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,496

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>91 @ 20/6/2011, 11:29) 
    sarebbe stato assurdo inserire una scena in cui i rivoluzionari recuperano un singolo ferito dal mare, che tralaltro non viene mostrato.

    non dal mare.. i feriti erano già a bordo (raccolti al grey terminal). poi dragon s'è fermato a far provviste per andarsene lontano da lì.
    a lamentarsi, in quel balloon, può benissimo essere stato uno a caso di essi..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 20/6/2011, 23:17) 
    CITAZIONE (<PIERO>91 @ 20/6/2011, 11:29) 
    sarebbe stato assurdo inserire una scena in cui i rivoluzionari recuperano un singolo ferito dal mare, che tralaltro non viene mostrato.

    non dal mare.. i feriti erano già a bordo (raccolti al grey terminal). poi dragon s'è fermato a far provviste per andarsene lontano da lì.
    a lamentarsi, in quel balloon, può benissimo essere stato uno a caso di essi..

    Se fosde cosi' allora mi chiedo perche' aggiungere una scena del genere al flashback? Che senso ha? Il fatto che invece Dragon si riferisce a UN ferito in particolare e' già un indizio del fatto che Sabo sia vivo!
    La questione può essere vista anche da un altro punto di vista: la morte di Ace ha scandito la fine della prima parte del manga, l' introduzione del "terzo fratello" Sabo ha scandito l' inizio della seconda!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,496

    Status
    CITAZIONE
    Erano nella stessa isola, eh. :asd:

    l'isola è un'altra :sisi:
    CITAZIONE (Berry StrawHat @ 21/6/2011, 11:57) 
    CITAZIONE (Deep Impact @ 20/6/2011, 23:17) 
    non dal mare.. i feriti erano già a bordo (raccolti al grey terminal). poi dragon s'è fermato a far provviste per andarsene lontano da lì.
    a lamentarsi, in quel balloon, può benissimo essere stato uno a caso di essi..

    Se fosde cosi' allora mi chiedo perche' aggiungere una scena del genere al flashback? Che senso ha? Il fatto che invece Dragon si riferisce a UN ferito in particolare e' già un indizio del fatto che Sabo sia vivo!

    la scena serve per dire che dragon dopo quel che è successo al goa kingdom decide di tornare a baltigo, il loro rifugio. in più ci viene mostrato che approdano sull'isola vicina (dove stanno zoro e kuina ad allenarsi) per fare provviste per il viaggio.
    inoltre non è dragon a riferirsi a un ferito, lui si limita a rispondere in tono calmo 'scusatemi' quando un tizio gli urla che lo stavano aspettando. il resto sono balloon generici di gente che urla e che potrebbero essere chiunque. dato che hanno salvato tutta quella gente dall'incendio è logico che molti di essi siano feriti e vadano curati al più presto



    Edited by Deep Impact - 21/6/2011, 18:42
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    صياد البيض

    Group
    Wanted
    Posts
    2,151
    Location
    East Blue

    Status
    Ma quando ritrovano il misterioso tizio, loro erano nell'isola di zoro.
     
    Top
    .
85 replies since 4/6/2011, 21:07   3115 views
  Share  
.
Top