Sabo

Ipotesi e discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. berta1977
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Thousand.Sunny @ 4/7/2011, 21:07) 
    secondo me è sicuramente vivo sul cap 596 ...Oda ha disegnato i 3 "fratelli" come sono attualmente e dietro c'è chiaramente sabo grande ...se non lo vuole mettere nella storia non avrebbe avuto senso disegnarlo grande!

    esatto..... per me quello è un altro segnale del fatto che sabo possa essere vivo
     
    Top
    .
  2. mafreel
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (Thousand.Sunny @ 4/7/2011, 21:07) 
    secondo me è sicuramente vivo sul cap 596 ...Oda ha disegnato i 3 "fratelli" come sono attualmente e dietro c'è chiaramente sabo grande ...se non lo vuole mettere nella storia non avrebbe avuto senso disegnarlo grande!

    E perchè mai? Invece allora ha senso vedere Hannyabal e Magellan andare a pesca, Akainu curare il suo Bonsai e che Bibi lavi il pavimento per ordine dei gatti. :asd:


     
    Top
    .
  3. Thousand.Sunny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mafreel @ 4/7/2011, 22:09) 
    CITAZIONE (Thousand.Sunny @ 4/7/2011, 21:07) 
    secondo me è sicuramente vivo sul cap 596 ...Oda ha disegnato i 3 "fratelli" come sono attualmente e dietro c'è chiaramente sabo grande ...se non lo vuole mettere nella storia non avrebbe avuto senso disegnarlo grande!

    E perchè mai? Invece allora ha senso vedere Hannyabal e Magellan andare a pesca, Akainu curare il suo Bonsai e che Bibi lavi il pavimento per ordine dei gatti. :asd:

    ahahah NO ma anche se sono disegnati in situazioni "bizzarre" non li ha mai modificati fisicamente(vestiti in altri modi si) mentre Sabo lo ha disegnato grande..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    267

    Status
    Non ha senso creare un nuovo personaggio, caratterizzarlo talmente bene per farlo immediatamente scomparire dalla scene.

    E Oda è il miglior mangaka nel far rientrare in scena, quando meno te lo aspetti, personaggi mostrati in precedenti saghe.


     
    Top
    .
  5. Hirochi94
     
    .

    User deleted


    Vorrei esprimere la mia personale opinione riguardo questa faccenda iniziando ad analizzare tutti gli avvenimenti, però prima vorrei farvi notare che in One Piece mai nulla è stato lasciato al caso, ovvero tutto ciò che succede ha uno scopo ben preciso, Oda non ha mai fatto succedere nulla "per caso", alcuni di voi hanno detto che Sabo era l'ennesimo personaggio legato ad alcuni protagonisti che muore, ma secondo me non è così, infatti di questo personaggio non si sa nulla fino al suo fb. Non era mai stato menzionato da nessuno come invece era successo per Bellmer, Hillk e tutti gli altri legati ai protagonisti. Questo fb non era solo un fb per mostrare come Ace e Rufy si fossero conosciuti e fossero diventati fratelli, ma secondo me è anche un introduzione a questo personaggio che secondo me verrà mostrato ancora nel presente e avrà qualche ruolo chiave nella storia. Se ci pensate bene Sabo è lo stereotipo "ideale" del rivoluzionario, ovvero colui che odia la società e si ribella ad essa. Inoltre la notte dell'incendio si vede Sabo che parla con uno sconosciuto che approva le sue idee ovvero Dragon. Secondo me Sabo è più vivo di noi e se così fosse potrei mettere la mano sul fuoco che sia un rivoluzionario, perchè a parte che da bambino voleva divenare un pirata con Rufy ed Ace, gli ideali di Sabo sono proprio da rivoluzionario. Ma ritornando al fb, secondo me Oda non avrebbe mai presentato questo personaggio solo per spiegare l'infanzia di R. e A., non sarebbe da Oda e non sarebbe da One Piece in generale. In OP non abbiamo mai visto una cosa buttata li a caso e non avrebbe senso caratterizzare così tanto un personaggio per vederlo scomparire in 4-5 capitoli. Poi vabbè a parte tutte le ipotesi che possiamo fare sul suo ruolo, poteri ecc a me ha colpito molto quell'immagine all'inizio del cap 546 dove si vede il rev che parla con Robin che secondo me potrebbe rappresentare perfettamente com'è diventato Sabo oggi. Inoltre, e con questo concludo (finalmente), secondo me Robin in questi 2 anni ha conosciuto Sabo, ma credo non dirà niente a Rufy e co, magari perchè così gli è stato chiesto dai rev.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,165

    Status
    CITAZIONE (BlakeKnightComedian=) @ 5/7/2011, 13:14) 
    Non ha senso creare un nuovo personaggio, caratterizzarlo talmente bene per farlo immediatamente scomparire dalla scene.

    E Oda è il miglior mangaka nel far rientrare in scena, quando meno te lo aspetti, personaggi mostrati in precedenti saghe.

    Bellmère, Kuina, Sauro, Olvia, Nolan, Calgara...

    ...e ho citato solo i primi che mi sono venuti in mente

    la lista di personaggi ben caratterizzati comparsi solo nei flashback è praticamente infinita

    nulla di strano su questo fronte

    detto questo, se in qualche modo Sabo fosse ancòra vivo mi farebbe solo che piacere (non ricordo chi, ma un utente del forum aveva ipotizzato che sotto la maschera di Killer della ciurma di Kidd, potrebbe nascondersi Sabo ed è una teoria fantasiosa ma che mi piace molto)

    Edited by LowKeyLyesmith - 5/7/2011, 13:44
     
    Top
    .
  7. Hirochi94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 5/7/2011, 13:31) 
    CITAZIONE (BlakeKnightComedian=) @ 5/7/2011, 13:14) 
    Non ha senso creare un nuovo personaggio, caratterizzarlo talmente bene per farlo immediatamente scomparire dalla scene.

    E Oda è il miglior mangaka nel far rientrare in scena, quando meno te lo aspetti, personaggi mostrati in precedenti saghe.

    Bellmère, Kuina, Sauro, Olvia, Nolan, Calgara...

    Ma di questi se n'è parlato tantissimo, di Sabo solo 5 capitoli e comunque ci ha preso, almeno per me, più degli altri anche se devo ammettere che ho apprezzato molto personaggi come Nolan e Calgara.
     
    Top
    .
  8. lukinoismyonlygod
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 5/7/2011, 13:31) 
    CITAZIONE (BlakeKnightComedian=) @ 5/7/2011, 13:14) 
    Non ha senso creare un nuovo personaggio, caratterizzarlo talmente bene per farlo immediatamente scomparire dalla scene.

    E Oda è il miglior mangaka nel far rientrare in scena, quando meno te lo aspetti, personaggi mostrati in precedenti saghe.

    Bellmère, Kuina, Sauro, Olvia, Nolan, Calgara...

    ...e ho citato solo i primi che mi sono venuti in mente

    la lista di personaggi ben caratterizzati comparsi solo nei flashback è praticamente infinita

    si ma questi personaggi, o appartengono ad una storia passata come calfara e norland, oppure sono morti!
    un personaggio come sabo ha un infinito potere narrativo:
    -è un bambino durante il falshback, quindi può essere reintrodotto da adulto e nessuno può prevedere quale sia il suo aspetto, aumentando quindi l'impatto del colpo di scena dovuto al suo ritorno.
    -i personaggi da te citati erano tutti adulti ed avevano una forte volontà, sabo invece può crescere e il suo carattere può essere mutato e maturato, sabo potrebbe anche tornare in veste di cattivo, non si può sapere...
    -di solito i flashback aiutano a capire maggiormente la storia e a vivere più intensamente una saga, invece quello di rufy è una mini-saga che ha solo il compito di spiegare il perchè ace si sia fatto uccidere come un demente, quindi penso che tramite questo flashback Oda abbia ben pensato di introdurre un nuovo fratello a sostituire ace...

    spero di non essermi divulgato troppo :oo: :sese:
     
    Top
    .
  9. A Sad Whisper In The Wind
     
    .

    User deleted


    Invece, il senso ci sarebbe, nell'inserire un personaggio quale Sabo e nel farlo morire subito. Nel Flashback, l'ultima lettera di Sabo per i due fratelli e ciò che spinge Ace e Rufy a fare ciò che hanno fatto. In qualche modo sono il motivo per cui hanno agito come hanno agito. Ha fatto loro da "musa ispiratrice", insomma.
     
    Top
    .
  10. lukinoismyonlygod
     
    .

    User deleted


    comunque rimane il fatto che se in un manga, specialmente One Piece, non vine fatto vedere il corpo senza vita di una persona ritenuta morta, probabilmente quella persona è viva.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    mmm...ma un topic su sabo c'era già e mi ricordo anche di averlo commentato.
    qualcuno di buona volontà mi aiuta a ritrovarlo ? qui sugli spoiler non lo trovo...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,165

    Status
    CITAZIONE (lukinoismyonlygod @ 5/7/2011, 15:37) 
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 5/7/2011, 13:31) 
    Bellmère, Kuina, Sauro, Olvia, Nolan, Calgara...

    ...e ho citato solo i primi che mi sono venuti in mente

    la lista di personaggi ben caratterizzati comparsi solo nei flashback è praticamente infinita

    si ma questi personaggi, o appartengono ad una storia passata come calfara e norland, oppure sono morti!
    un personaggio come sabo ha un infinito potere narrativo:
    -è un bambino durante il falshback, quindi può essere reintrodotto da adulto e nessuno può prevedere quale sia il suo aspetto, aumentando quindi l'impatto del colpo di scena dovuto al suo ritorno.
    -i personaggi da te citati erano tutti adulti ed avevano una forte volontà, sabo invece può crescere e il suo carattere può essere mutato e maturato, sabo potrebbe anche tornare in veste di cattivo, non si può sapere...
    -di solito i flashback aiutano a capire maggiormente la storia e a vivere più intensamente una saga, invece quello di rufy è una mini-saga che ha solo il compito di spiegare il perchè ace si sia fatto uccidere come un demente, quindi penso che tramite questo flashback Oda abbia ben pensato di introdurre un nuovo fratello a sostituire ace...

    spero di non essermi divulgato troppo :oo: :sese:

    kuina era una ragazzina quando muore

    ed anche lei aveva delle potenzialità (era la rivale di Zoro)

    come ho già detto, non vedo tutte queste differenze tra Sabo e gli altri "morti da flashback"

    ed in ogni caso, i fatti sono questi: la barchetta di Sabo viene cannoneggiata dalla nave dei nobili mondiali e salta in aria.

    Sabo potrebbe essere stato ripescato da qualcuno sulla nave (un essere umano decente ci sarà pure in mezzo a tutta quella spazzatura), curato e allevato come servitore dei nobili mondiali?

    Sabo potrebbe essere tra i feriti sulla nave di Dragon di cui si parla quando i rivoluzionari raggiungono l'isola di Zoro?

    il volto di Sabo può essere rimasto sfigurato nell'esplosione, lui può aver perso la memoria ed essere Killer della ciurma di Kidd?

    tutto è possibile

    e rivedere Sabo adulto mi piacerebbe molto

    ma personalmente lo ritengo un "morto da flashback" non dissimile dagli altri

    poi certo, se sotto la maschera di Killer ci fosse un Sabo sfigurato, innalzerei un totem per Oda e ci ballerei intorno :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,496

    Status
    il manga è interpretabile, la puntata 504 dell'anime invece non lascia spazio a dubbi: dragon proviene dalla cerimonia del teryubito e porta qualcuno in braccio. credo non serva dire molto altro..
    ed aggiungo che l'idea che sabo sia sopravvissuto non mi piace molto, ma a quanto pare è stato deciso così.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 5/7/2011, 17:56) 
    il manga è interpretabile, la puntata 504 dell'anime invece non lascia spazio a dubbi: dragon proviene dalla cerimonia del teryubito e porta qualcuno in braccio. credo non serva dire molto altro..
    ed aggiungo che l'idea che sabo sia sopravvissuto non mi piace molto, ma a quanto pare è stato deciso così.

    A me sembra una scelta azzeccatissima invece: dall' inizio del manga fino a Marineford eravamo venuti a conoscenza di Ace; con la morte di quest' ultimo Oda introduce il "terzo fratello" fino ad ora mai nominato e segna di fatto quindi l' inizio della seconda parte del manga!
    A questo punto mi verrebbe da presuppore che, vista la morte di "Pugno di Fuoco" a Marineford; Sabo, se morirà per davvero, lo farà soltanto nel Nuovo Mondo in un' ipotetica saga a Marijoa... :eccellente:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 5/7/2011, 16:09) 
    mmm...ma un topic su sabo c'era già e mi ricordo anche di averlo commentato.
    qualcuno di buona volontà mi aiuta a ritrovarlo ? qui sugli spoiler non lo trovo...

    Infatti c'è un sondaggio: https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=39310038&st=15
    Chiudo, si può continuare di là.
     
    Top
    .
85 replies since 4/6/2011, 21:07   3115 views
  Share  
.
Top