Capitolo 630

Scorrerie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Tua Mamma.
     
    .

    User deleted


    Ahah, Ikaros e Hyozou sono spassosissimi x'D

    Hodi FA PAURA!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    66

    Status
    Tutto fighissimo.... :wapol:

    ora ho un solo cruccio: Karibo dove sei finito????

    chi ne avesse notizia è pregato di avvisare Oda...;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    Grazie mille per il capitolo! :D

    Cover fantastica :xd: per me il passaggio da Logue Town era obbligato :sisi:
    La prossima invece vedremo sicuramente Crocus e Lovoon :sisi:

    Un capitolo molto strano che non mi ha entusiasmato più di tanto.
    Strano non tanto per il fatto che è completamente dedicato ai nemici, ma per il modo in cui questi vengono presentati.

    Dosun con l'iintercalare indicatore di forza è un'idea molto carina, però non mi sembra così forte, ha preso le pillole ok, ma Franky per me con tre colpi lo riporta a Kotsun :asd:

    Hyouzou è forse il più affascinante come personaggio, ma non credo possa davvero essere al livello di Zoro, inoltre credo non farà uso delle ES, lo vedo un buon avversario per Brook :sisi:

    Zeo è stato ridicolizzato, con una gag sinceramente neanche molto divertente, potrebbe scontrarsi con Usop.

    Molto bella la citazione mitologica legata ad Ikaros ed interessantii le sue armi...alcuni hanno ipotizzato uno scontro con Brook, ma forse è un po' scontata come cosa...forse potrebbe scontrarsi con Robin.

    Daruma, che abbiamo visto nello scorso cap invece lo vedo bene con Chopper, lo scontro tra i due piccoletti.

    Infine vediamo Hodi che ancora risente del colpo di Zoro...cioè, stava così male da doversi impasticcare un sacco e poi ritrovarsi in quello stato? :oo:
    E ricordiamoci che Zoro l'ha colpito in acqua! :oo:
    Sulla trasformazione non credo ci sarà un cambiamento molto netto, magari ora Hodi è un po' più grosso e con un aspetto molto più terribile, ma non credo sia una vera trasformazione in stile Freezer :nono:

    Da questo capitolo per me emerge un unico grosso tema: i NFP sono troppo deboli!
    Sarebbero stati dei nemici adatti ai mugi prima del time-skip, ma come pensano di vincere contro i Mugi, Jimbe ed i Principi?
    A meno che queste ES non stravolgano davvero tutto, ma non credo, visto che già dopo 2-3 pillole Hodi risente degli effetti collaterali....
    Proprio per questo per me questa saga ancora ha parecchie cose da mostrarci, potrebbero davvero non essere i NFP gli unici nemici oppure potremmo avere uno stravolgimento nella struttura tipica della saga...potremmo vedere solo parte dei Mugi coinvolti...
    Io ho sempre scartato l'ipotesi di un intervento di Big Mum, ma a questo punto non so più cosa aspettarmi...

    Oppure Oda ci sta ingannando tutti e questi NFP sono davvero tosti :asd: ma sono comunuqe in netto svantaggio numerico...

    P.S. Fishmen Island deve essere più grande del previsto se i Principi ci mettono più di un'ora per spostarsi tra due luoghi che sulla mappa sono piuttosto vicini.
    Solo io avevo pensato a FI come una grossa città?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4. <PIERO>91
     
    .

    User deleted


    anche io pensavo fosse piccola, ma evidentemente visto che ha milioni di abitanti..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Do it!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759

    Status
    Siteo, utente del foro non molto attivo, mi aveva proposto una sua teoria, che adesso non ricordo, ma riguardava lo spaccio di ES, che coinvolgerebbe Dofla (motivo per il quale avrebbe lasciato la casa d'aste. Tuttavia io credo sia presto per scontrarsi col fenicottero... che pensate?
     
    Top
    .
  6. LukeTheDuke
     
    .

    User deleted


    I principi si stanno spostando con la Gondola Reale, bella grossa e abbastanza lenta visto che non può usufruire delle "autostrade d'acqua".
    Per quanto riguarda le ES: una trasformazione o qualcosa di simile è quasi certa, basta pensare che il mostro marino si spaventa al solo sentire Hodi gridare. Di solito nel "linguaggio animale dei manga" sta ad indicare un animale davvero forte in arrivo.
    Doflamingo invischiato nello spaccio di ES? Boh, allo stato attuale tutto è possibile. Non sappiamo quasi nulla del potenziale di queste pilloline, ancora meno su chi le fabbrica e/o distribuisce. Viene detto solo che "mettono le mani su un tesoro", niente più :\

    Edited by LukeTheDuke - 2/7/2011, 00:33
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (ShadowsAsgard @ 2/7/2011, 00:07) 
    Siteo, utente del foro non molto attivo, mi aveva proposto una sua teoria, che adesso non ricordo, ma riguardava lo spaccio di ES, che coinvolgerebbe Dofla (motivo per il quale avrebbe lasciato la casa d'aste. Tuttavia io credo sia presto per scontrarsi col fenicottero... che pensate?

    Quello che dico io è che i boss delle varie saghe sono stati finora:
    -Un flottaro rogiato
    -Un "dio" rogiato e con il mantra (potere ai tempi sconosciuto e molto temibile)
    -Uno degli esponenti di spicco del governo Mondiale, del quale gli stessi Vice-Ammiragli parlano molto bene, con un frutto fortissimo nel corpo a corpo e tecniche (rokushiki) molto potenti
    -Un flottaro con un esercito di zombie, che rivaleggiava con Kaido, a cui poi va aggiunto l'arrivo di Kuma

    E poi ad ID abbiamo avuto Magellan, Direttore di ID con un frutto devastante.

    Ed ora abbiamo un dopato che si fa battere con un colpo da Zoro nel suo elemento!
    Magari poi sarà davvero al livello di Rufy, ma la presentazione di questo personaggio è stata alquanto strana.
    Però mi si dice: il cervello di Hodi funziona meglio dei suoi muscoli, ok, ma per ora non pare ci sia un minimo di strategia nelle sue azioni...

    Per questo dico che l'arrivo di un pezzo grosso ci potrebbe stare.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,795

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 1/7/2011, 22:33) 
    Vabbò capitolo di "transizione"...aspetto il prossimo per le botte.

    Dovrai aspettare ancora temo, mancano la seconda presentazione di Vander Decken e quella di Hodi Jones (che a mio parere occuperanno quasi per intero il prossimo capitolo).

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 1/7/2011, 22:33) 
    Io spero solo che Hodi non si trasformi che mi pare una pagliacciata...ecchiè? Freezer? ^_^

    Se Hodi non sale di almeno un paio di livelli Rufy lo riduce in tartare. Quindi ben venga la trasformazione (ammesso che di trasformazione si tratti) :)
    SITO
     
    Top
    .
  9. LukeTheDuke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 2/7/2011, 00:16) 
    Però mi si dice: il cervello di Hodi funziona meglio dei suoi muscoli, ok, ma per ora non pare ci sia un minimo di strategia nelle sue azioni...

    Il suo piano è quasi perfetto, sono i Mugi che lo stanno riducendo a brandelli.

    -Entrare nel Palazzo utilizzando il potere di VDD + umani da sacrificare.
    -Allearsi con VDD così da avere un tipo pericoloso in grado di uccidere Shiraoshi a distanza, l'unica che con il suo potere poteva mettere a repentaglio il suo piano.
    -Sconfiggere l'esercito di Nettuno e catturarlo usando un esercito di uomini pesce sotto ES
    -Mandare i propri ufficiali nei punti chiave della città per sottomettere la cittadinanza e fargli praticare il Fumi-e per farli allontanare dagli ideali di Otohime e, di rimando, ai tentativi della famiglia reale di avvicinarsi agli umani.
    -Far passare il colpo di stato come un atto contro gli umani

    Non è un piano da quattro soldi, è un'azione su larga scala che mira a cambiare in mezza giornata tutta la gerarchia politica e sociale di FI.
     
    Top
    .
  10. Federisk
     
    .

    User deleted


    Riflettendo sui possibili accoppiamenti nei 1vs1 mi è venuta in mente una cosa: e se per caso Oda avesse deciso di non farci assistere alle solite battaglie a coppie (o poco più, tipo Usop e Chopper contro mr Four e Mrs Merry Christmas), e avesse deciso invece di riproporre uno schema più da guerra totale, stile Marineford?

    Ok, ammetto che è più un desiderio che una reale possibilità, ma visto che tutti stanno andando nello stesso posto, è quantomeno possibile, anche se non probabile.
    Devo dire che mi piacerebbe, e parecchio, una vera guerra totale dove se le danno tutti di santa ragione, senza badare a "chi combatte con chi" (tipo Hancock che a Marineford beccava chi capitava a tiro). Sarebbe un buon test per vedere il grado di affiatamento come ciurma dei nostri Mugiwara, dal momento che finora sono stati tutti sparpagliati e non si sono confrontati neanche dopo due anni di lontananza.

    Insomma, non credo che andrà come ho esposto io, dico solo che se Oda la pensasse così non storcerei per niente il naso, anzi... :asd:
    Ma tanto credo che verrò smentito e soddisfatto allo stesso tempo, mi fido del maestro! ;)
     
    Top
    .
  11. kingbull
     
    .

    User deleted


    ragazzi è IMPOSSIBILE che i new fishmen pirates siano deboli. dopo il time skip milioni di lettori si aspettano di vedere il power up e le nuove tecniche dei mugiwara, e per mostrarli oda deve far combattere i pirati con avversari all'altezza. più è grande il nemico, più è grande l'eroe. la presentazione "umoristica" dei pirati di hodi non deve sminuirne la loro forza: dopotutto oda ha sempre messo, e sempre metterà, sketch comici all'interno di one piece. analizziamoli:
    1. zeo ha la capacità di mimetizzarsi con l'ambiente e tirare indisturbato le sue catene. non sarà facile affrontarlo (e cmq la scenetta con lui che le prende a causa dello scarafaggio era molto divertente)
    2.daruma ha delle mascelle da far invidia a wapol
    3.dosun non sarà il più forte, ma qualcuno dovranno anche affrontare usopp e chopper :D
    4.hyouzou è un ottimo spadaccino/assassino, darà km di filo da torcere
    5.ikaros much è uno schizzato con delle armi strane, ma molto pericolose. in più è abile anche con attacchi fisici
    6.hodi è forte anche senza droghe (vedi attacco in cui trasforma gocce d'acqua in frecce), in più comanda mostri marini
    7.quel pazzo maniaco di vander decken ha pure sempre un frutto del diavolo (e wadatsumi)
    8.l'incognita assoluta caribou, che se si mette in mezzo è cmq un fastidio non da poco

    in più, si aggiunge anche la variabile imprevedibile dovuta alle ES, di cui probabilmente avremo un assaggio nel prossimo capitolo con hodi.
    una cosa è sicura: l'avventura di rufy sull'isola degli uomini pesce non sarà una passeggiata!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,795

    Status
    CITAZIONE (Federisk @ 2/7/2011, 02:07) 
    Riflettendo sui possibili accoppiamenti nei 1vs1 mi è venuta in mente una cosa: e se per caso Oda avesse deciso di non farci assistere alle solite battaglie a coppie (o poco più, tipo Usop e Chopper contro mr Four e Mrs Merry Christmas), e avesse deciso invece di riproporre uno schema più da guerra totale, stile Marineford?

    Ok, ammetto che è più un desiderio che una reale possibilità, ma visto che tutti stanno andando nello stesso posto, è quantomeno possibile, anche se non probabile.
    Devo dire che mi piacerebbe, e parecchio, una vera guerra totale dove se le danno tutti di santa ragione, senza badare a "chi combatte con chi" (tipo Hancock che a Marineford beccava chi capitava a tiro). Sarebbe un buon test per vedere il grado di affiatamento come ciurma dei nostri Mugiwara, dal momento che finora sono stati tutti sparpagliati e non si sono confrontati neanche dopo due anni di lontananza.

    - La saga di Marineford non poteva essere strutturata diversamente, altrimenti avrebbe occupato venti volumi anziché tre (poi, trattandosi della cronaca di una battaglia, è anche comprensibile che Oda non abbia dato spazio a veri e propri scontri 1 vs 1)
    - Il survival è una cosa già vista
    - La ciurma ha combattuto unita in entrambe le saghe precedenti la separazione
    - Il fatto che gli antagonisti si stiano radunando quasi tutti nello stesso luogo non preclude gli scontri singoli (vedi Alabasta)

    Quindi, considerando anche l'hype creato intorno alle nuove potenzialità dei Mugi, secondo me al 99% assisteremo a scontri 1 vs 1 vecchio stile.
    SITO
     
    Top
    .
  13. Blackleg Sanji
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    - La saga di Marineford non poteva essere strutturata diversamente, altrimenti avrebbe occupato venti volumi anziché tre (poi, trattandosi della cronaca di una battaglia, è anche comprensibile che Oda non abbia dato spazio a veri e propri scontri 1 vs 1)
    - Il survival è una cosa già vista
    - La ciurma ha combattuto unita in entrambe le saghe precedenti la separazione
    - Il fatto che gli antagonisti si stiano radunando quasi tutti nello stesso luogo non preclude gli scontri singoli (vedi Alabasta)

    Quindi, considerando anche l'hype creato intorno alle nuove potenzialità dei Mugi, secondo me al 99% assisteremo a scontri 1 vs 1 vecchio stile.

    Quoto :sisi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    CITAZIONE (Blackleg Sanji @ 2/7/2011, 12:30) 
    CITAZIONE
    - La saga di Marineford non poteva essere strutturata diversamente, altrimenti avrebbe occupato venti volumi anziché tre (poi, trattandosi della cronaca di una battaglia, è anche comprensibile che Oda non abbia dato spazio a veri e propri scontri 1 vs 1)
    - Il survival è una cosa già vista
    - La ciurma ha combattuto unita in entrambe le saghe precedenti la separazione
    - Il fatto che gli antagonisti si stiano radunando quasi tutti nello stesso luogo non preclude gli scontri singoli (vedi Alabasta)

    Quindi, considerando anche l'hype creato intorno alle nuove potenzialità dei Mugi, secondo me al 99% assisteremo a scontri 1 vs 1 vecchio stile.

    Quoto :sisi:

    Anch' io quoto! Sinceramente non mi andrebbe un' altra battaglia Marinefordiana! Quando abbiamo assistito a quella guerra epica la successione dei fatti mi è sempre sembrata parecchio confusionaria e dispersiva, forse perchè io preferisco i vecchi scontri 1vs 1 in puro stile shonen! Gradirei quindi vedere Zoro che combatte contro un suo nemico anch' egli spadaccino, oppure Sanji battersi con qualcuno al suo pari: un po' come gli scontri ad Alabasta o a Enies Lobby!
    E perfavore Oda: te lo chiedo a in ginocchio! Fai combattere degnamente TUTTI i Mugiwara e non solo Rufy, Zoro e Sanji! Voglio vedere anche Franky e Brook battersi con avversari potenti, e non sempre i soliti! Non so se ve ne siete resi conto, ma il cyborg della ciurma per adesso ha combattuto un unico scontro 1vs 1, ovvero quello contro Fukuro e addirittura in quel momento non era nemmeno ufficialmente un Mugiwara. Brook poi non ne parliamo: non lo abbiamo visto veramente combattere dalla saga di Thriller Bark (e pure lì non è che avesse fatto molto)!!
     
    Top
    .
  15. LukeTheDuke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Berry StrawHat @ 2/7/2011, 12:38) 
    E perfavore Oda: te lo chiedo a in ginocchio! Fai combattere degnamente TUTTI i Mugiwara e non solo Rufy, Zoro e Sanji! Voglio vedere anche Franky e Brook battersi con avversari potenti, e non sempre i soliti! Non so se ve ne siete resi conto, ma il cyborg della ciurma per adesso ha combattuto un unico scontro 1vs 1, ovvero quello contro Fukuro e addirittura in quel momento non era nemmeno ufficialmente un Mugiwara. Brook poi non ne parliamo: non lo abbiamo visto veramente combattere dalla saga di Thriller Bark (e pure lì non è che avesse fatto molto)!!

    Le ES, se usate da tutti i NFP, daranno la possibilità di avere scontri molto duri per tutti i mugi.

    Inoltre stavo pensando una cosa: oltre ad aggiungere l'elemento sorpresa (cosa sono, da cosa sono fatte, chi le ha fatte, ecc) probabilmente le ES sono state introdotte proprio per avere un bilanciamento di livello tra NFP e Mugi...
    Mi spiego meglio: i ragazzi si sono allenati per due anni per avere la forza necessaria di conquistare il NW. Oda non poteva fargli combattere allo stremo delle loro forze fin dalla prima saga, ci avrebbe lasciato l'impressione che non erano ancora abbastanza forti da poter conquistare Raftel. D'altro canto, se avessero facilmente ownato tutti i cattivi di quest'arco il risultato sarebbe stato alquanto debole e ne avrebbe risentito tutto l'arco. Quindi ha aggiunto questo potenziamento per i nemici per giustificare quantomeno degli scontri impegnativi. Thoughts?
     
    Top
    .
135 replies since 29/6/2011, 21:14   3424 views
  Share  
.
Top