Capitolo 630

Scorrerie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Federisk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Horus-Eye @ 2/7/2011, 17:29) 
    Acido :asd:

    - appunto, questa saga invece, fin dalle prime battute, pare strutturata diversamente da Marineford
    - no, però mancano da parecchio in OnePiece
    - ci sarà tempo per gli scontri collettivi, però può darsi che ne avremo un piccolo assaggio in questa stessa saga
    - tuttavia sarebbe quantomeno curioso se dopo aver presentato e caratterizzato uno per uno i nemici Oda optasse per una royal rumble

    Beh, a me Marineford non è che sia piaciuta poi così tanto. Ci stava, tuttavia preferisco quando la ciurma è unita.

    Hai ragione, scusami, sono stato un po' acidino. :asd: Comunque non era particolarmente rivolto a te, mi urta un po' vedere che quasi tutti quelli che leggono manga vorrebbero leggere sempre le stesse cose nelle stesse modalità. Io vorrei invece che Oda mettesse ancora a frutto la sua genialità cambiando le carte in tavola e proponendoci qualcosa di davvero innovativo. D'altronde One Piece non è un manga di combattimenti, ma d'avventura. Ecco, questa negli ultimi tempi (prima del time skip) trovo sia mancata un po'. Anche la tanto fantasticata FI è stata presentata in fretta e furia, senza approfondire praticamente nessun aspetto.
    Anche se non penso che a questo punto sia necessario ti rispondo ai vari punti. :)

    - sono d'accordo, ma questo non sottintende che debba andare tutto nello stesso solito modo; direi che una battaglia alla Marineford non ci sta, ma qualcosa di più limitato potrebbe.
    - siamo sempre al solito punto. Non penso siano così fondamentali in un manga d'azione, altrimenti facciamo un Dragonball N e tutti contenti.
    - pienamente d'accordo
    - anche qui ti do ragione. Direi piuttosto degli scontri singoli su un unico campo di battaglia, senza doversi per forza sparpagliare, con quel che ne consegue. Ancora una volta, però, io stesso dico che mi pare alquanto improbabile.

    Tirando le somme io avrei fatto durare di più la parte esplorativa di FI, non subordinando il momento di crisi ai fattori scontri. A Skypiea, per esempio, stanno ben poco tempo in panciolle, ma riescono comunque a farci vedere tanto dell'isola e ritardano parecchio gli scontri decisivi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,915
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Berry StrawHat @ 2/7/2011, 21:34) 
    CITAZIONE (Don Homer @ 2/7/2011, 19:18) 
    Su un forum un utente ha avanzato questa teoria, ma in modo leggermente differente.

    Non sta molto in piedi come teoria: gli Uomini-Pesce come Hodi detestano gli umani: è difficile che ci si alleano... vista in questa maniera anche la teoria di "Big Mum" come "spacciatrice" (XD) delle ES decade parecchio! :sisi:

    A mio parere non sta in piedi come l'opzione Aladdin: lo vedo troppo vicino a Otohime per fare un simile gesto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,688
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 1/7/2011, 22:01) 
    Oggi sono stato breve...Franz,pensaci tu ! :asd:

    Vediamo cosa riesco a fare... :asd:

    In effetti non c'è poi molto da dire di questo capitolo, che come previsto ha continuato con le presentazioni (inaspettatamente semi-serie) dei NFP-Boss e nulla più. :sisi:

    Si comincia con Dosun (che era in effetti stato malmenato e catturato da Fukaboshi) che mostra il simpatico tic di esternare il suo "power level" del momento e si riprende grazie agli onnipresenti E.S. (che stanno iniziando a stancarmi con l'abuso che ne viene fatto).
    Poi vediamo uno spassosissimo (e tamarrissimo) Hyouzou ubriaco che ammazza gente a caso (mostrando di saper usare le spade anche coi tentacoli, chissà quante riesce a usarne contemporaneamente).
    Si passa poi a Zeo che, sebbene mostri un interessante e insidiosissimo potere, subisce poi una ridicolizzazione estrema a causa di una gag; nonostante mantenga la sua dignità anche nell'umiliazione, la sua caratterizzazione fa un passo falso per i miei gusti (un po' come fece a suo tempo Caribo coi suoi Epic Fail). :sisi:
    Ikaros mostra una leggera badassitudine con l'attacco stile "sumo gatling" e le lance essiccanti, ma rivela anche una pesantissima debolezza, la pirofobia (geniale il rimando alla mitologia greca con la storia del povero Daidaros :eheh: ).
    Ultimo ma affatto meno importante Hody Jones (sebbene non credo sia questa la sua "presentazione ufficiale") che appare già in overdose da pillole (mi fa piacere, anche se non credevo avrebbe risentito così presto degli effetti collaterali).
    I discorsi su una sua "trasformazione" sinceramente non li capisco: è solo perchè c'è il braccio scuro alla fine e l'orso marino lo guarda impaurito? O mi sono perso qualcosa? Ok, non sarebbe la prima volta che non vedo l'ovvio (mi ricordo ad esempio le ali di Marco quando svelò il suo potere, o l'occhio perso di Zoro), ma 'sta fantomatica "trasformazione stile Freezer" da dove mi salta fuori? :asd:

    Comunque, Freezer Jones a parte, non so cosa pensare di questa mezza ridicolizzazione dei NFP... forse è proprio voluta da Oda, per mostrarci che questi tizi si comportano da badass eredi di Arlong/Tiger, ma in realtà sono solo dei buffoni che giocano a far la guerra contro cose ben più grandi di loro; non mi dispiacerebbe questa interpretazione... :sisi:

    Lascio altre considerazioni sparse alle note random:
    - la mini-mappa!!! :rules: :rules: Ma non si vede tutto, dov'è la Foresta? Non mi accontento, voglio una mappa più grande e completa! :sese: :asd:
    - Ippon-Matsu mi lascia perplesso... ha messo la foto di Zoro nel bagno? :oo: :look2:
    - almeno abbiamo visto che i mostri marini non sono usati solo come mezzi di trasporto (e bella figura di m.... per i Ministri, subito incapacitati); comunque tutta la faccenda Hody/mostri marini/ES è da approfondire... :sisi:
    - i Principi sono sul sentiero di guerra... e Manboshi mi sembra particolarmente determinato! Voglio vedere questi tre ragazzoni spaccare un po' di deretani... :sese:
    - povero Nettuno, è così avvilito... :( Certo, questo non gli impedisce di lanciare una bella frecciata a quel drogato di Jones! :ride:

    Dunque, dato che a me non va di unirmi al toto-scontri, che faccio? Ma sì, dedichiamoci a una delle mie attività preferite dell'ultimo periodo: screditare l'intelligenza di Hody Jones! :D
    CITAZIONE (LukeTheDuke @ 2/7/2011, 00:46) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 2/7/2011, 00:16) 
    Però mi si dice: il cervello di Hodi funziona meglio dei suoi muscoli, ok, ma per ora non pare ci sia un minimo di strategia nelle sue azioni...

    Il suo piano è quasi perfetto, sono i Mugi che lo stanno riducendo a brandelli.

    -Entrare nel Palazzo utilizzando il potere di VDD + umani da sacrificare.
    -Allearsi con VDD così da avere un tipo pericoloso in grado di uccidere Shiraoshi a distanza, l'unica che con il suo potere poteva mettere a repentaglio il suo piano.
    -Sconfiggere l'esercito di Nettuno e catturarlo usando un esercito di uomini pesce sotto ES
    -Mandare i propri ufficiali nei punti chiave della città per sottomettere la cittadinanza e fargli praticare il Fumi-e per farli allontanare dagli ideali di Otohime e, di rimando, ai tentativi della famiglia reale di avvicinarsi agli umani.
    -Far passare il colpo di stato come un atto contro gli umani

    Non è un piano da quattro soldi, è un'azione su larga scala che mira a cambiare in mezza giornata tutta la gerarchia politica e sociale di FI.

    Non sono molto d'accordo... se ben guardi, escludendo i Mugi dall'equazione, gli umani da sacrificare sarebbero stati sconfitti/catturati dalle guardie del Palazzo, e il piano sarebbe morto sul nascere...
    Quella di Hody è una strategia alla cacchio di cane e dovrebbe ringraziare i Mugi per il suo successo... :evilasd:

    Vabbè, dopo questo intervento totalmente gratuito mi fermo... :asd:
    Aspetterò fiducioso il Report... :) Come dite? Non c'è? Sfiga... :bugy:
     
    Top
    .
  4. LukeTheDuke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 3/7/2011, 00:19) 
    Non sono molto d'accordo... se ben guardi, escludendo i Mugi dall'equazione, gli umani da sacrificare sarebbero stati sconfitti/catturati dalle guardie del Palazzo, e il piano sarebbe morto sul nascere...
    Quella di Hody è una strategia alla cacchio di cane e dovrebbe ringraziare i Mugi per il suo successo... :evilasd:

    Il loro unico compito era quello di aprire il corridoio di collegamento tra la bolla di FI e quella del palazzo. Sfruttando l'elemento sorpresa e il fatto che di solito tutte le guardie sono sparse per il palazzo e non concentrate in un'unica zona ce l'avrebbero fatta. E poi, anche se sono stati sconfitti da Zoro e Co. il corridoio l'hanno aperto comunque :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,688
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (LukeTheDuke @ 3/7/2011, 00:26) 
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 3/7/2011, 00:19) 
    Non sono molto d'accordo... se ben guardi, escludendo i Mugi dall'equazione, gli umani da sacrificare sarebbero stati sconfitti/catturati dalle guardie del Palazzo, e il piano sarebbe morto sul nascere...
    Quella di Hody è una strategia alla cacchio di cane e dovrebbe ringraziare i Mugi per il suo successo... :evilasd:

    Il loro unico compito era quello di aprire il corridoio di collegamento tra la bolla di FI e quella del palazzo. Sfruttando l'elemento sorpresa e il fatto che di solito tutte le guardie sono sparse per il palazzo e non concentrate in un'unica zona ce l'avrebbero fatta. E poi, anche se sono stati sconfitti da Zoro e Co. il corridoio l'hanno aperto comunque :asd:

    Quello che credo sarebbe successo è: arriva un invasione di umani addosso alla torre di Shirahoshi-->TUTTE le guardie vengono richiamate, sconfiggono gli umani indeboliti da viaggio+scontro con la torre e li catturano (cioè non li lasciano liberi di fare come Zoro :asd:).
    Dire che i Mugi stanno riducendo il piano di Hody a brandelli mi pare quantomeno un po' azzardato. ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Io credo che il piano di Hodi sia ben congegnato almeno per quanto riguarda il "colpo di stato" al Ryugu Palace... ma credo che il pescione sia comunque un illuso se pensa di poter resistere a lungo a FI regnando incontrastato... non tanto per i Mugiwara, quanto più per il fatto che basta l' arrivo nell' isola di una Supernova di un certo livello per eliminarlo totalmente... manco sto a dire in che modo sarebbero capaci di ridurlo Charlotte Linlin o gli ammiragli! :asd: :asd:
     
    Top
    .
  7. mafreel
     
    .

    User deleted


    E se arriva Big Mom che è uno dei 4 imperatori fa prima a farsi esplodere. :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    il fatto è che essendo sotto l'acqua in realtà potenzialmente potrebbero seccare tutti... spero che sia questo, più che gli steroidi, l'elemento che possa veramente far diventare critici gli scontri
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    CITAZIONE (Opijazz @ 3/7/2011, 13:32) 
    il fatto è che essendo sotto l'acqua in realtà potenzialmente potrebbero seccare tutti... spero che sia questo, più che gli steroidi, l'elemento che possa veramente far diventare critici gli scontri

    Beh, credo che in 2 anni di allenamento Zoro e Sanji (almeno loro due) abbiano raggiunto una agilità e velocità immane anche in acqua!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Bizio e la manìa delle cover, capitolo 3. :asd:
    Rileggevo qualche capitolo dalla saga di Marineford (tra l'altro, devo dire, rivalutatissima davvero) e guarda guarda che ti vado a pescare...

    Approposito di 1vs1 qui a FI...
    ...semplice coincidenza o lontana anticipazione ? :asd:

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,998
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 3/7/2011, 14:35) 
    Bizio e la manìa delle cover, capitolo 3. :asd:
    Rileggevo qualche capitolo dalla saga di Marineford (tra l'altro, devo dire, rivalutatissima davvero) e guarda guarda che ti vado a pescare...

    Approposito di 1vs1 qui a FI...
    ...semplice coincidenza o lontana anticipazione ? :asd:


    Se non stessimo parlando di OP direi che è una coincidenza...però visto che parliamo di quel geniaccio di Oda (che si diverte a spargere mini-indizi, anche nelle cover :asd: ) direi che potrebbe essere un grosso indizio :sisi:

    Complimenti per averlo notato!
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 3/7/2011, 14:35) 
    Bizio e la manìa delle cover, capitolo 3. :asd:
    Rileggevo qualche capitolo dalla saga di Marineford (tra l'altro, devo dire, rivalutatissima davvero) e guarda guarda che ti vado a pescare...

    Approposito di 1vs1 qui a FI...
    ...semplice coincidenza o lontana anticipazione ? :asd:


    Basito! :oo:
    Rimango ancora dell' idea che il mio adorato Brook si scontri con Icaros Muhhi (o si dice Much? :s: ), però devo dire che questa cover fa presagire uno scenario ben diverso! :eheh:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,915
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Berry StrawHat @ 3/7/2011, 13:14) 
    Io credo che il piano di Hodi sia ben congegnato almeno per quanto riguarda il "colpo di stato" al Ryugu Palace... ma credo che il pescione sia comunque un illuso se pensa di poter resistere a lungo a FI regnando incontrastato... non tanto per i Mugiwara, quanto più per il fatto che basta l' arrivo nell' isola di una Supernova di un certo livello per eliminarlo totalmente... manco sto a dire in che modo sarebbero capaci di ridurlo Charlotte Linlin o gli ammiragli! :asd: :asd:

    Ma tanto chi penseranno i mui a conciarlo per le feste, comunque ripeto che la teoria che ci sia qualcuno dietro non ha nessun fondamento.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 3/7/2011, 00:19) 
    Ultimo ma affatto meno importante Hody Jones (sebbene non credo sia questa la sua "presentazione ufficiale") che appare già in overdose da pillole (mi fa piacere, anche se non credevo avrebbe risentito così presto degli effetti collaterali).
    I discorsi su una sua "trasformazione" sinceramente non li capisco: è solo perchè c'è il braccio scuro alla fine e l'orso marino lo guarda impaurito? O mi sono perso qualcosa? Ok, non sarebbe la prima volta che non vedo l'ovvio (mi ricordo ad esempio le ali di Marco quando svelò il suo potere, o l'occhio perso di Zoro), ma 'sta fantomatica "trasformazione stile Freezer" da dove mi salta fuori? :asd:

    E' giusto un'ipotesi quella della 'trasformazione',dovuta al cambiamento repentino dello stato d'animo del mostro marino.
    ...e c'è chi spera (tra cui io) che non sia un richiamo dragonball-iano a Freezer :sisi:

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 3/7/2011, 00:19) 
    Comunque, Freezer Jones a parte, non so cosa pensare di questa mezza ridicolizzazione dei NFP... forse è proprio voluta da Oda, per mostrarci che questi tizi si comportano da badass eredi di Arlong/Tiger, ma in realtà sono solo dei buffoni che giocano a far la guerra contro cose ben più grandi di loro; non mi dispiacerebbe questa interpretazione... :sisi:

    Mmm..a pensarci, non ti sembrerebbe un pò poco per questa saga così decantata da anni, presentare dei villains così sconsiderati ?
    nel caso fosse cosi allora dovrebbe celarsi davvero un ombra lunga e più pericolosa dei 'semplici' fishmen..
    Certo è che, se continua a reggere il parallelismo con skypiea, non dovrebbero esserci contaminazioni di sorta sulla saga...quindi,mah. Non saprei.

    La questione è questa:
    1) la saga dovrebbe essere epica e imponente per confermare il pathos che gli ha costruito Oda da Enies Lobby in poi (e parliamo di parecchio tempo) ;
    2) di sicuro questi personaggi apparsi fin'ora non garantiscono questa grossa evoluzione della saga che ipotizzo.
    Gli unici due fattori che promettono davvero qualcosa di veramente significativo sono il potere di shirahoshi e la vicina posizione della terra sacra Marijoa.
    Niente di più.

    E poi c'è un'altra cosa che volevo far notare. Purtroppo ancora non riesco a ritrovare la fonte (ma ogni tanto continuo a cercare) dove avevo letto di un commento di Oda fatto dopo il break di 4 settimane, in cui lo stesso sensei invitava ad una lettura approfondita della saga di FI in quanto sarebbe stata cruciale per l'intera storia.
    se fosse vero questo commento, per ora Jones e cricca non mi ispirano proprio niente di ''cruciale''.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,688
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Le cose, per come le vedo al momento, sono tre:
    - o la saga di FI è più basata sugli "ideali" e bla bla bla (non dico così per sminuire il tutto, solo non ho voglia di ribadire quali sono le ideologie e le scuole di pensiero che ruotano attorno ai Fishmen :asd:) e il presentare villains "pipponi" serve appunto a sminuire la loro ottusa visione del mondo (visto che in fondo il villain fishman razzista figo l'abbiamo già avuto);
    - o c'è effettivamente qualcosa dietro (ma cosa? E soprattutto, ma perchè? S'è capito che non mi garba l'ipotesi così su due piedi? :asd:);
    - oppure i NFP non sono affatto scarsi/pessimi, ma Oda sta semplicemente caratterizzandoli in modo un po' ridicolo, cosa non del tutto nuova (ricordiamoci fra i villains più bastardi fino al midollo di OP ci sono Wapol e Spandam, entrambi molto famosi per essere ridicolizzati ogni due per tre). :sisi:

    Che poi, Hody (fra parentesi, grazie della precisazione sulla "trasformazione" ;)) non è ancora stato messo in ridicolo... ok, è stato stra-umiliato da Zoro, ma -come il costante abuso continua a ricordarci- gli ES sono fondamentali qui; aspettiamo di vedere cose è successo a Jones con l'overdose... :eheh:

    P.S. aspetto conferme smentite sulla crucialità di questa saga a bocca di Oda. :sisi:
     
    Top
    .
135 replies since 29/6/2011, 21:14   3424 views
  Share  
.
Top