Saga Batman: Arkham

Xbox360, PS3, PC, Wii U (City, Origins), PS4 e Xbox One (Knight)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status

    Batman_Arkham_Asylum_Videogame_Cover



    Uno dei migliori giochi degli ultimi anni. Il gameplay è ottimo e vario (azione, esplorazione e stealth), i combattimenti sono eccitanti e ci sono vari modi di neutralizzare i nemici: sorprendendoli di nascosto, colpendoli coi bat-gadget o traendogli una trappola, a me piace in particolare afferrarli da calati e planarli addosso, i modi più pipistrelleschi insomma. L'esplorazione, le abilità e gli oggetti nascosti fanno molto Metroid.
    Ottima anche l'ambientazione, ho trovato interessante la visione psicologica del crimine. E Joker è strepitoso, un vero joker, meglio di quelli dei film; i suoi dialoghi sono uno spasso (e il doppiatore italiano ha fatto un ottimo lavoro):
    CITAZIONE
    Lasciare da parte le battute? Non ha letto la mia cartella clinica?

    CITAZIONE
    Dimmi Batman, di che cosa hai paura? Di non riuscire a salvare questo schifo di città? Di non trovare il commissario in tempo? Di vedermi in perizoma?

    CITAZIONE
    (alla scansione di sicurezza):
    Io preferivo la buona vecchia ricerca delle cavità: molto più intima.

    ArkhamCity



    Si potrà giocare anche nei panni di Catwoman e uno dei cattivi principali sarà Hugo Strange, uno psichiatra che conosce l'identità di Batman.

    Edited by Plasma · D · Franky - 8/6/2014, 14:16
     
    Top
    .
  2. Maltheus
     
    .

    User deleted


    ho giocato al primo è l'ho adorato ora aspetto con ansia il secondo

    devo dire che oltretutto in certi punti mi ha inquietato non poco mi ricordo la parte del manicomio stavo sempre con vista di detective :asd: :asd:

    poi il sistema di combattimento è fantastico di da una sensazione di superiorità assurda

    solo una cosa non mi è piaciuta killer croc personalmente mi è piaciuto tantissimo come personaggio ma speravo fosse sviluppato di più
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,326
    Location
    Okakaume-boshi

    Status
    O che bello, che bello, che bello. [cit.]

    Il 2° deve essere mio a qualsiasi costo :sese:

    Mi piace l'idea di esplorare liberamente Gotham con tutte le cose da fare e scoprire :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    Arkham Asylum è in cima alla lista dei miei futuri acquisti PS3 :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bone to be wild

    Group
    Legend
    Posts
    11,076

    Status
    CITAZIONE (Alex 10.000 @ 14/7/2011, 22:41) 
    Arkham Asylum è in cima alla lista dei miei futuri acquisti PS3 :sisi:

    idem, solo che io lo prenderò per 360 :asd:

    tra l'altro, prenderò la versione game of the year, ma solamente perchè nella confezione sono inclusi gli occhialini per vederlo in 3D :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    io ho la versione game of the year per la PS3.
    un gioco stupendo sotto tutti gli aspetti, la grafica poi stupefacente, il gioco di supereroi più bello di tutti :rules:

    anche io mi spaventavo nel manicomio, con quei pazzi che scappavano e mi saltavano da dietro mi veniva un colpo :asd:

    attendo con ansia il secondo, soprattutto perchè si può esplorare gran parte della città, insomma una specie di free-roaming limitato! ed è anche 5 volte più grande del gioco precedente, mio assolutamente :rules:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    CITAZIONE (Maltheus @ 14/7/2011, 16:59) 
    devo dire che oltretutto in certi punti mi ha inquietato non poco mi ricordo la parte del manicomio stavo sempre con vista di detective :asd: :asd:

    Anch'io a volte mi dimenticavo di stare in modalità detective poi mi dicevo "vabbè mi godo anche un pò della scenografia". :asd: Le sfide stealth per esempio le facevo interamente in modalità detective, anche se di sfide ne ho fatte poche perché sono troppo difficili, mentre invece ho trovato tutti e 240 gli oggetti nascosti dell'Enigmista. :croco: Nel secondo gli enigmi saranno più articolati e ci saranno delle trappole in stile Saw... Spero non diventi come l'altro di Enigmista... Ho letto anche che durerà sulle 40 ore di cui la metà saranno per le storie secondarie.

    E molto bella la parte dell'allucinazione-flashback nel corridoio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 15/7/2011, 17:19) 
    CITAZIONE (Maltheus @ 14/7/2011, 16:59) 
    devo dire che oltretutto in certi punti mi ha inquietato non poco mi ricordo la parte del manicomio stavo sempre con vista di detective :asd: :asd:

    Anch'io a volte mi dimenticavo di stare in modalità detective poi mi dicevo "vabbè mi godo anche un pò della scenografia". :asd: Le sfide stealth per esempio le facevo interamente in modalità detective, anche se di sfide ne ho fatte poche perché sono troppo difficili, mentre invece ho trovato tutti e 240 gli oggetti nascosti dell'Enigmista. Nel secondo gli enigmi saranno più articolati e ci saranno delle trappole in stile Saw... Spero non diventi come l'altro di Enigmista.

    E molto bella la parte dell'allucinazione-flashback nel corridoio.

    si in effetti anche io facevo cosi :sisi:
    invece a me piaceva molto quando stavo sopra il gargoyle e li prendevo e li attaccavo con la corda, troppo forte :asd:
    mi piaceva anche quando li prendevo in modalità silenziosa e li soffocava.
    in un primo momento a me l'allucinazione ha fatto un pò impressione quando si è trovato all'obitorio e i genitori morti gli parlavano, comunque bella la scena quando lui nell'allucinazione era piccolo

    ma come hai trovato tutti i 240 oggetti nascosti :ener: :ener: ?


    per quanto riguarda il secondo capitolo sono state migliorate molte cose, ma non sapevo che gli enigmi sarebbero stati in stile saw :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status


    Mitico. :asd:

    E un pò di Catwoman (e Due Facce):



    La parte più "inquietante" secondo me è quando sei il Joker :asd: o anche quando hai la visuale in prima persona e c'è il Joker con la tv in testa.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,326
    Location
    Okakaume-boshi

    Status
    Domanda: la modalità Detective è la stessa boiata del 1° o è stata migliorata? :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11. Maltheus
     
    .

    User deleted


    perchè GWA cosa non ti piaceva ?

    @Plasma non mi ricordo la parte in cui sei joker mi rinfreschi la memoria?

    A una cosa ho letto che se si completavano tutte le sfide dell'enigmista si sbloccava un video segreto confermate?

    poi catwoman è fantastica :homer: :homer:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    CITAZIONE (Maltheus @ 15/7/2011, 21:17) 
    @Plasma non mi ricordo la parte in cui sei joker mi rinfreschi la memoria?

    Hai presente l'inizio del gioco con Batman che porta Joker nella batmobile e poi lo scorta dentro al manicomio? In quest'allucinazione dello Spaventapasseri, la scena è uguale ma Batman e Joker sono scambiati e tu sei il Joker (guarda qui: www.youtube.com/watch?v=x3DyZll5GwA).

    CITAZIONE (Maltheus @ 15/7/2011, 21:17) 
    A una cosa ho letto che se si completavano tutte le sfide dell'enigmista si sbloccava un video segreto confermate?

    Se trovi tutti gli oggetti dell'enigmista (quindi credo escluse le dentiere e le cronache) scopri dove si trova l'Enigmista e una pattuglia lo arresta (senti tutto via audio).
    Come filmato "bonus" c'è quello in cui si vede uno tra 3 cattivi a caso che emerge dall'acqua su una cassa di Venom (i 3 possono essere Bane, Spaventapasseri e Killer Croc) ma questo filmato dovrebbe capitare in ogni caso.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,326
    Location
    Okakaume-boshi

    Status
    CITAZIONE (Maltheus @ 15/7/2011, 21:17) 
    perchè GWA cosa non ti piaceva ?

    Dovevi sempre usarla se no non riuscivi ad andare avanti normalmente :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,653
    Location
    Capo Sunion

    Status
    Arkham asilym l'ho finito giusto giusto oggi... ho terminato solo l'avventura principale non risolvendo tutte le sfide dell'enigmista e sbloccando la metà della storia di arkham e credo che mi manchino anche alcuni dei colloqui con i detenuti
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759
    Location
    Frutto della mia Fantasia

    Status
    Ora so cosa regalare al mio Migliore Amico :asd:

    Guarda caso esce proprio il Mese del suo Compleanno ma scommetto che come minimo costerà 60 Euro :sospiro:
    SITO
     
    Top
    .
94 replies since 14/7/2011, 15:41   1597 views
  Share  
.
Top