Saga Batman: Arkham

Xbox360, PS3, PC, Wii U (City, Origins), PS4 e Xbox One (Knight)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Marine
    Posts
    558
    Location
    Marijoa

    Status
    Tra i 3 quello che più preferisco è Arkham Knight, trama pazzesca sopratutto col suo dialogo interiore del Joker (primi cenni del Batman che ride?)

    Anche la parte con Red Hood davvero bella... da brividi direi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,341
    Location
    Okakaume-boshi

    Status
    E Batman ha perso la sua voce: Kevin Conroy a soli 66 anni...

    Dio santo che anno...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,099
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    La gente muore

    Che shock.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,341
    Location
    Okakaume-boshi

    Status
    La gente ha anche una sensibilità maggiore ad un sasso.

    Che shock.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,251
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Origins purtroppo non è stata adattata per le console Next gen, per cui posso commentare solo la trilogia Asylum-City-Knight.

    Non essendo un gran conoscitore dei comics, il pensiero costante è stato "Non è family friendly manco per il ca**o", con certe parti dei giochi che andavano dal creepy all'horror vero e proprio.
    In particolare, in Asylum il manicomio stesso se gli togliamo che è Batman e gli mettiamo un protagonista X è tranquillamente una location dell'orrore, tra cadaveri, sangue e disegni deliranti sparsi ovunque. In aggiunta, ho preso svariati infarti mentre vagavo nella tana di Killer Croc (la sua ending dopo la morte è una delle mie preferite), perché usciva sempre all'improvviso a due metri da me :asd: È non dimentichiamo Zsazsz e le sue tacche sul corpo :wapol:
    City tra i tanti ha ancora Victor, nella cui missione secondaria le corse ai telefoni hanno quel sottofondo musicale che mi ricorda vagamente quello di Trager in Outlast :oo: Ma la più disturbante per me è quella di Hush, che asporta i volti degli altri per rifarsi la faccia in quel suo studio da brividi pieno di sangue, altra cosa che se non pensi a Batman ti fa venire in mente un thriller-Horror :asd:
    In Knight si comincia con le tinte horror fin dall'inizio nel bar, si prosegue con lo Spaventapasseri in sè poi con le torture di Joker nel manicomio che accompagnano Batman nella missione agli studi. Ma il pezzo più macabro, nonchè il mio preferito, è la missione secondaria di Mr Pyg. Anche qua, metti un protagonista X e ti viene in mente un survival Horror, altro che Batman :asd:

    Un altro macabro è Nygma, ma più che disturbante lo trovo insopportabile :xd:


    Chiusa la parentesi, sono tutti e tre giochi eccezionali, ben sviluppati a partire dai pregi del primo. A livello di trama e gameplay, il mio preferito rimane Arkham Kinght, che però ha la pecca di non avere Boss fight decenti a parte il succitato Pyg, il Cavaliere di Arkham e lo stesso Nygma. Spreco immenso Slade, dopo tutto il tempo speso a massacrarsi con la milizia, specie dopo che casualmente ho visto lo scontro in Origins :akainu: Forse hanno voluto dare maggiore centralità alla Batmobile dopo l'assenza nei precedenti capitoli, però...
    City nel finale e con Freeze ha delle belle lotte invece :sese:, mentre lo scontro finale di Asylum per me è atroce sotto tutti i punti di vista. Praticamente lotti contro gli scagnozzi e basta :robin2:

    Per ultimo, peccato che Arkham Knight non abbia mantenuto un gran pregio di Arkham City: la giocabilità di Catwoman. Giuro che adoro ogni singola parte giocabile con lei, credo perchè è agile e a momenti manco la vedi eseguire le mosse, o perché si arrampica sulle pareti come Spiderman, o perchè è Catwoman :urouge:. Ma tant'è.
     
    Top
    .
94 replies since 14/7/2011, 15:41   1597 views
  Share  
.
Top