I Simpson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,104
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Beh, ridere, al massimo strappano qualche mezza risata, un tempo ti facevano riflettere.
     
    Top
    .
  2. ¬TonioCartoniø
     
    .

    User deleted


    Video
    E ho detto tutto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,104
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Quando I Simpson erano spontanei, divertenti e ti facevano RIFLETTERE !!! che tristezza !
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,104
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Beh, è passato un anno da quella che poi si è rivelata una notizia farlocca (maledetto Tg com). Purtroppo la serie continua, perlomeno fino alla 25 stagione, ma è una bella notizia visto il declino crescente della serie ? Io dico di no, comunque sul declino de I Simpson si è detto di tutto e di più, c'è chi lo imputa alla poca fantasia degli sceneggiatori, chi al crescente successo di SP e elle Serie create da McFarlanem, chi a Futurama, chi ai doppiatori, ma la verità è una sola putroppo: la causa del declino sono I Simpson stessi. Infatti a mio parere, per via del loro crescente successo hanno rinunciato a cercare nuove trame e si sono limitati a riciclare e riciclare vecchi episodi, consci del fatto che tanto sarebbero stati seguiti da tutti e comunque. E in parte hanno ragione
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,346
    Location
    Okakaume-boshi

    Status
    CITAZIONE

    ESCLUSIVA: confermato, dalla stagione 23 Bart e Marge Simpson cambiano voce italiana! Ecco chi li doppierà…



    Bart e Marge Simpson, due personaggi cardine della serie, cambieranno infatti voce italiana a partire dagli episodi della stagione 23 ancora inedita in Italia e già trasmessa interamente negli Stati Uniti (dove è iniziata intanto la stagione 24), e che comprende il 500° episodio trasmesso lo scorso 19 febbraio 2012. (Qui la completissima scheda-doppiaggio del cartone tratta dal mio portale)
    Ilaria Stagni e Liù Bosisio, rispettivamente voce di Bart e Marge Simpson fin dal primo episodio, non hanno infatti accettato, a differenza dei loro colleghi, l’ennesimo taglio di stipendi proposto da Mediaset e dalla 20th Century Fox, e nel post che vi ho linkato sopra avevano spiegato le loro motivazioni.
    Ora sono ufficiali le loro sostituzioni: Bart Simpson sarà doppiato da Gaia Bolognesi, mentre Marge Simpson avrà la voce di Sonia Scotti.

    Vi propongo il commento demoralizzato in merito di Liù Bosisio:

    CITAZIONE
    Ilaria ed io abbiamo finalmente saputo chi ci ha sostituito nei Simpson. L’etica professionale non esiste proprio più, come tanti altri valori del resto… In questa società tutti tendono a scavalcarsi l’uno con l’altro… meno male che ho già vissuto abbastanza… non ho più cuore di andare oltre… di vedere lo sfacelo del mio paese e delle mie genti… non ce la faccio proprio…

    Fonte: IL MONDO DEI DOPPIATORI
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,104
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Questo gia si sapeva, ma personalmente lo lascerei stare, visto che è una decisione italiana e non americana. Comunque anche in America ci sono stati problemi coi doppiatori, immaggino che succederà quando schiatteranno....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,104
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Volevo condividere un po' di queste osservazioni:

    Una cosa su cui concordiamo tutti è che le vecchie serie dei Simpson sono inarrivabili sotto ogni punto di vista: Homer era un padre un po' tontolone, ma non un coglione alla Peter Griffin, Bart era "il Pierino degli anni '90" ora è un pre-adolescente confuso, Lisa era una ragazzina intelligente (straordinariamente intelligente per i suoi 8 anni, ma abbastanza plausibile) ora è una diciassettenne dell'ultrasinistra. Marge era una madre amorevole ora è una casalinga disperata al limite della schizofrenia. La stessa Springfield era una città viva, ora è un ammasso di macchiette.

    Personaggi straordinari come Marvin Monroe hanno lasciato spazio a macchiette insopportabili come il ricco texano, la donna in carriera Lindsey Neagle e Cletus il bifolco allocco.

    Krusty prima era il clown dei bambini; ora è lo Star System rappresentato dai Simpson che scherzano masochisticamente su se stessi.

    Per me il declino della serie è cominciato circa 10 anni fa. Perché i Simpson sono gli anni '90, anzi, più propriamente è la fine degli anni '80: il benessere economico, l'America che torna a vedere la famiglia come un elemento su cui basarsi, piena di difetti forse, ma solare. Infatti i Simpson dei primordi erano più solari, ottimisti, il lieto fine non era il successo dei piani dei protagonisti, ma il ritorno al punto di partenza con la consapevolezza che un tetto sopra la testa e una famiglia che ti vuole bene è già molto.

    Per me le cause del crollo di qualità della serie sono:
    1)L'impossibilità di avere buone idee per così tanto tempo. Groening l'aveva capito e ha puntato tutte le sue energie su Futurama per un motivo.
    2 )Parliamoci chiaro, i Simpsons SONO i primi anni '90. Stona vedere Homer, Marge, Bart e Lisa che scherzano su Facebook o mandano SMS, come stonerebbe vederlo fare da un cowboy dell'800.
    3)I Simpsons si sono ispirati troppo dalle opere derivate. Homer è diventato negli anni troppo simile a Peter Griffin e la cattiveria di Bart si è tinta di note tipicamente alla Eric Cartman. I Griffin e South Park hanno potuto tirare fuori qualcosa di buono, ma sono sotto tutti i punti di vista assai inferiori: i Simpson degli anni d'oro avevano una morale, davano speranza. I Griffin (e opere derivate) e South Park invece sono frutto di una società già morta, incapace di sperare nel meglio, assolutamente priva di valori condivisi (non che non apprezzi South Park sia chiaro, anzi ne sono un grande fan).

    Del resto gli ascolti sono crollati sempre di più, dai 20 e passa milioni di media del 1995 ora siamo a 6, 6 e mezzo, negli USA. Praticamente le briciole.

    Il pubblico sembra essersi stancato, e francamente direi che è cosi.Putroppo in America vogliono andare ancora avanti, perchè si sa, finchè la vacca da latte continua a mungerla.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Condivido quasi in toto l'analisi di Don Homer, tranne questo punto:
    CITAZIONE (Don Homer @ 27/12/2012, 23:25) 
    Personaggi straordinari come Marvin Monroe hanno lasciato spazio a macchiette insopportabili come il ricco texano, la donna in carriera Lindsey Neagle e Cletus il bifolco allocco.

    Krusty prima era il clown dei bambini; ora è lo Star System rappresentato dai Simpson che scherzano masochisticamente su se stessi.

    Marvin Monroe personalmente non mi è mai piaciuto più di tanto, e anche guardandolo oggettivamente non ritengo fosse 'sto granchè di personaggio. :nono: Mentre i tre da te citati come "insopportabili" li adoro tutti, in particolare Cletus... :asd:
    Inoltre devo dire che la versione più cinica di Krusty non mi dispiace. È fin troppo grottesco, questo sì, però mi fa scompisciare nella sua decadenza e fancazzismo... :xd:

    Per il resto, sarebbe davvero bello che lasciassero morire in pace i Simpson per lasciarci vivere di ricordi, ma purtroppo non sarà così. :bugy:
    Ora che in Italia han pure cambiato le voci di Bart e Marge, avrò ancora meno voglia di guardare le nuove stagioni... :(
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    Hanno cambiato le voci? non ci credo.
    comunque le puntate "storiche" dei simpson, che sono comunque tante, potrei vederle all'infinito senza mai stancarmi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Opijazz @ 28/12/2012, 01:01) 
    Hanno cambiato le voci? non ci credo.

    GWA ha postato la notizia qui sopra.
    È abbastanza vecchia come cosa oramai, purtroppo è nota da molto...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,104
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Marvin Monroe personalmente non mi è mai piaciuto più di tanto, e anche guardandolo oggettivamente non ritengo fosse 'sto granchè di personaggio. :nono: Mentre i tre da te citati come "insopportabili" li adoro tutti, in particolare Cletus...

    Si, ma va bene fargli fare qualche apparizione, ora non passa puntata che non comapaiono.... Un altra cosa che ho notato , è che da dieci anni a questa parte Bart e Lisa hanno connotati da adolescenti, discutono come ventenni. Lisa avrebbe otto anni: da quanto non la vediamo leggere i fumetti delle gemelle babysitter investigatrici? da quanto non pettina la sua Malibu Stacy? E Bart, da quanto non corre con lo skateboard o gioca con Milhouse sulla casa sull'albero? una fa incontri culturali con attivisti della sinistra americana, l'altro è in giro con ragazze o a divertirsi come farebbe un sedicenne, scrivendo su facebook e mandando twitt.

    Un tocco di "infanzia" in più non guasterebbe, dai. Non che prima Bart non fosse sboccato o Lisa problematica, ma almeno si comportavano da bambini.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,104
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ah, a chi interessasse, a quanto pare anche Mario Milita ha smesso di doppiare la serie (immaggino per età dato che ormai è avanti con gli anni e con problemi alla gola) ed'ora la voce di Nonno Simpson sarà di Mino Caprio.
    http://www.ilmondodeidoppiatori.it/news/20...-nonno-simpson/
     
    Top
    .
  13. Roronoa Zoro°
     
    .

    User deleted


    Oggi hanno iniziato la nuova serie e devo dire che la prima puntata la boccio, non mi è piaciuta per niente.

    Le voci di Marge, Bart e nonno Simpson non si possono proprio sentire :s:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,686

    Status
    puntata non male, ma le voci? :oo:

    Homer Accolla è da pensionare, Marge Bosisio nun se pò più sentiì, Bart mi sembra addirittura una voce nuova, Abe doppiatore sbagliatissimo...
    le uniche che si salvano di casa S sono Lissa e Maggie che salva i soliti mugugni
    persino Ned ha la solita voce di 15 anni fa, perfetta!

    tutto ciò è agghiacciante [cit] :oo:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (rufyrulez @ 5/3/2013, 14:39) 
    Marge Bosisio nun se pò più sentiì, Bart mi sembra addirittura una voce nuova

    Vedo che sei informato... :asd:
    Marge e Bart hanno cambiato doppiatrici per problemi di stipendio. :sisi:
    E se devo essere sincero, per quanto oramai le voci vecchie siano insostituibili, ci si può fare l'abitudine. :sisi:
    L'unico è mino Caprio su Nonno Abe che, per quanto bravo, ha una voce proprio troppo diversa per essere accettabile. :s:

    P.S. oramai commentare la qualità delle puntate non ha molto senso imho... che facciano morire pure 'sta serie perchè veramente non c'è più scopo... :oo:
     
    Top
    .
541 replies since 7/10/2011, 16:19   10237 views
  Share  
.
Top