Classifica completa dei personaggi di One Piece

esprimete un giudizio sui personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    anche io devo votare Genzo :oo:

    allora per lui 6

    design originale solo per la girandola sul berretto

    forza........

    caratterizzazione diciamo sempre nella media, per Nami è comunque importante psicologicamente

    d'altronde per i personaggi marginali non si può dire più di tanto


    Sabo

    6

    personaggio del Flashback certo, ma lui è servito da molla per far scattare delle potenzialità come Ace e Rufy.

    non capisco chi lo critica perchè viene nominato da tutti, mica è sua la colpa....:oo:

    comunque

    caratterizzazione: buona, interessante un figlio di un nobile che odia il suo status e scappa da casa per essere libero, direi un pg sopra alla media su questo punto di vista

    forza, beh quando erano piccoli riusciva a tenere testa a Ace più di così non so che dire...

    design anche qui normale ma con quel tocco di ribelle (Il vestito da nobile tutto stracciato ecc)

    :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (God Raiden @ 10/12/2012, 14:24) 
    Ma bravo Francis, non aspetti neanche che io abbia votato Genzo :oo:

    Ehi, ho solo rispettato le tempistiche dei 10 giorni! :sese:
    E comunque Genzo è ancora votabile, quindi di che ti lamenti? :asd:

    CITAZIONE
    E poi la foto di Sabo non è adatta, sapevo di doverla scegliere io per te :asd:

    Non rigirare le carte in tavola, ho usato l'immagine che mi hai passato tu via MP, quindi è la tua scelta a non essere adatta... :xd:

    Comunque la media di Genzo scende a 6.65, rimanendo al 32esimo posto. :sisi:

    -------------------------------------
    6

    Sabo ha un design interessante, anche se non originalissimo, che rimanda a Dickens.
    Anche la caratterizzazione non è nulla di nuovo, ma ha comunque il suo spessore e il breve dialogo con Dragon è molto significativo.
    Combattivamente aveva potenziale, ma avendolo visto solo da bambino non è valutabile.
    Ho cercato di mantenera la mia valutazione indipendente dal meme che si è sviluppato dopo la sua morte "ambigua". È una cosa molto irritante che detesto, sì, ma col personaggio in sè c'entra poco.
    Dal canto mio penso che il suo ruolo di ispirazione per Ace e Rufy l'abbia svolto e non mi dispaicerebbe se fosse finito lì il suo scopo nel manga. Tuttavia molta gente (e a quanto pare pure Oda) la pensa diversamente... sono convinto che il Sensei eventualmente mi farà piacere anche questa cosa, che al momento non vedo di buon occhio.
    Per ora, in ogni caso, il mio giudizio è la sufficienza. :sisi:
     
    Top
    .
  3. God Raiden
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 10/12/2012, 17:51) 
    Non rigirare le carte in tavola, ho usato l'immagine che mi hai passato tu via MP, quindi è la tua scelta a non essere adatta... :xd:

    Davvero?.. non ricordavo di averti mandato anche l'immagine :oo:

    Boh, devo aver avuto un vuoto di memoria :look2:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Sabo chiude con l'imbarazzante media di 5.26, classificandosi momentaneamente in 47a (sestultima) posizione. Devo dire che pensavo peggio. :asd:



    Continuiamo con un altro personaggio da flashback, con meno implicazioni irritanti rispetto al precedente e con un impatto decisivo sulla crescita di una dei Mugi:

    Hagwor D. Sauro


    640px-Dereshi

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    7,5

    Sauro e' un gran personaggio. Un bel design, bizzarro (ma non troppo) e originale e dotato di una delle risate piu' divertenti di tutto One Piece. Il suo "Dereshishishi" e' fantastico.. :asd:
    Caratterizzazione abbastanza interessante: un ex-marine che ha disertato perche' contrario ai metodi radicali della Marina. Non originale come idea, ma sicuramente di grande effetto. Bellissimo poi il suo discorso finale a Robin prima di venire congelato da Aokiji.
    Forza... non la conosciamo molto bene.. ma presumo che per essere stato un Vice-Ammiraglio doveva essere particolarmente potente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Do it!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759

    Status
    Ha un secondo sollevato e distrutto una nave della marina, se quello è "non conoscere bene" :asd:

    "I sent Marine Ships flying before it was mainstream" [cit. Sauro riferensodi a Oars Jr]

    Sauro: 7

    Personaggio da Flashback che mi è piaciuto moltissimo :sisi:
    Buon design, gigante barbone (quando è congelato però è fighissimo :oo: )

    Come abilità doveva essere messo abbastanza bene, dato che era un VA, ed era abbastanza forte da sollevare una corazzata della marina :sese:

    Il suo punto forte però è sicuramente la caratterizzazione da Viceammiraglio disertore (a causa della crudeltà con cui la marina persegue la giustizia) e l'importanza che ha nella storia e nella vita di Robin, arrivando addirittura a sacrificarsi per la vita della bambina e dandole una speranza.

    Edited by ShadowsAsgard - 23/12/2012, 19:53
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    Sinceramente...3!!!
    Ok ha aiutato Robin a scappare e c'è stato qualche dialogo carino ma tt roba che ha fatto perdere spazio agli scontri...per non parlare che è stato shottato da un suo collega che era VA,francamente mi aspettavo un attimo di resistenza in più...in conclusione anche se so di essere duro è stato un personaggio estremamente inutile!!!L'unica cs positiva è che durante il buster call si era visto Sakazuki anche solo per un attimo! :*_*:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    Hagwor D. Sauro 6,5

    Fra i personaggi dei flashback, forse quello che mi è piaciuto di meno :sisi:. Il design è "giusto", nel senso che non è certo bellissimo :asd: ma si fa guardare :oo: e per il ruolo che occupa va più che bene.
    La sua storia non mi ha convinto più di tanto, non è nulla di che: un VA disertore perchè contrario ai metodi della marina. Ma ripeto, per un personaggio più che secondario va benissimo :asd:
    Bello il discorso finale a Robin prima del congelamento da parte di Aokiji, di grande spessore emotivo :cry: :oo:

    :oo: Derreshishishishi :oo:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,172

    Status
    Sauro ha un bel design e una caratterizzazione interessante

    non ha mostrato grandi tecniche di combattimento, ma ha dimostrato una forza fisica prodigiosa e la scena di lui che solleva la corazzata è molto bella

    pur non spiccando particolarmente, è comunque in linea con la media dei personaggi "da flashback"

    voto 7
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Sauro 7.5

    Sicuramente è un personaggio importante, pur avendo avuto uno spazio davvero ristretto.
    Uno dei pochi con la D. nel nome, che pur essendo meno famoso dei suoi "omonimi" porta avanti gli stessi ideali, proprio quelli che gli impediscono di restare con le mani in mano davanti alle scempiaggini della Marina.
    Caratterizzazione molto buona, con quella fantastica risata, una delle migliori di tutto OP; il suo discorso finale a Robin è indimenticabile, tra le frasi più belle del manga.
    Il design è abbastanza nella media, niente di straordinario ma adatto al personaggio.
    A livello combattivo non abbiamo visto molto, ma sinceramente questo aspetto m'interessa davvero poco nel suo caso.


    EDIT: ero sicuro di aver votato Sabo e invece no... :oo:
    Scusa Francis. :asd:

    Sabo 8

    Se c'è una cosa che non mi condiziona per niente è l'opinione dei fan o tutte le teorie nate dopo la sua presunta morte.
    Al massimo potrebbe influenzare la mia simpatia verso il personaggio (ma nel mio caso non è di sicuro così) ma di sicuro non la valutazione.
    Sabo è secondo me un gran bel personaggio, ottimamente caratterizzato in un FB che non è il migliore di OP, ma che personalmente mi ha emozionato molto.
    I suoi ideali di libertà in mezzo al marciume del regno di Goa sono ammirevoli e le parole che pronuncia davanti a Dragon sono molto profonde, soprattutto per un bambino.
    Non mi vergogno a dire che la lettera inviata ad Ace prima di partire mi ha fatto commuovere.
    Sono sicuro al 100% che sia vivo, verosimilmente lo rivedremo tra le file dei Rivoluzionari.

    Edited by gilgaladviola91 - 20/12/2012, 19:25
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,468
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    7,5 bellissimo personaggio. Compare nel flashback più commovente del manga e il suo rapporto con la tenerissima Robin e con Kuzan è ben costruito e convincente. La sua risata è leggendaria, come il suo discorso a Robin e il fatto che sia uno de pochi Marine ad avere avuto il coraggio di ribellarsi.

    Edited by King Homer - 28/2/2015, 14:56
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,403
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    come la maggior parte dei personaggi da Flashbaack, anche Sauro fà la sua porca girua.

    il design è semplice, ma ci stà.

    il suo carattere mi piace molto, ed i consigli che ha dato a Robin sono stati utili per la maturazione del personaggio.

    la scena di Aokiji che lo congela, è bellissima.

    7
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,739

    Status
    :usop: :ener:

    non mi sono più accorto degli aggiornamenti e ho perso il turno.. :s:
    posso ancora votare Sabo?

    se si ecco:

    Sabo

    non so cos'abbiano tutti contro questo povero bambino, davvero :s:
    allora ci sarebbero 3412 scelte di Oda da Sabaody in poi che dire di criticare sarebbe poco, come quelli che danno del **** ad Ace per come è morto che fino a ID lo adoravano... mah :s:

    communquueeeee :rufy:

    uno dei tre fratelli delle tazze, un bel terzetto che è venuto fuori nel momento piu drammatico di tutto OP quando tutti davamo per scontato (?) che esistessero solo due fratelli
    molto divertente il flashback di Goa al quale anche il pazzo Sabo prende parte (separato alla nascita da Flea Balzary :sisi: ;) )
    le scorribande con i due soci sono molto belle anche nel momento piu difficoltoso contro i Bluejam e quando Sabo è costretto a ritornare nella sua casa da nobile (decaduto)
    poi quello che fa girare tutta la storia: la sua (fake) morte :sisi:
    quello che lo consacra insieme alla sua bandiera con la S crociata che poi Ace si tatuerà sul braccio

    forse un pò piagnucolone, ma l'avrei visto bene al tempo presente nell'opera (tanto si mostrerà fra poco.....)
    design originale e divertente con quel cappello e gli occhialoni ricorda un pg in puro stile Miyazaki, un vero tocco di classe con l'aggiunta del dente mancante e dei vestiti da nobile trattati da barbone

    vabbuò, voto: 7

    ---

    per Sauro aggiornerò questo stesso post prima della fine del turno

    Edited by rufyrulez - 20/12/2012, 01:05
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    212

    Status
    si anche io vorrei recuperare il voto di Sabo..
    un bel 8 che penso trasformerò in un dieci appena Oda ce lo rimostrerà in tutta la sua figaggine.. :asd:
    A dire il vero il flashback riguardante il passato dei tre fratelli non mi ha preso più di tanto ma non per colpa di Sabo ma per colpa dei nemici (odiosi).. :sisi:
    Sabo è stato un personaggio a sorpresa ben introdotto da Oda..una buona caratterizzazione..mi piace la sua personalità e a dire il vero tra i tre nel flashback è quello che preferisco di più..emozionante anche la parte finale della storia con la lettera che lascia ai fratelli e decide di salpare per proteggerli..
    se oggi fosse davvero un rivoluzionario lo sarebbe dal cappello ai piedi,perchè ha tutte le motivazioni per esserlo..io spero vivamente di rivederlo e non me frega nulla di tutto quello che si legge in giro su di lui :sisi:

    Sauro invece..prende 7
    forse è grazie a lui se mi sono affezionata un pò a Robin soprattutto dopo il suo discorso finale..poi c'è da dire che prediligo i personaggi che hanno abbandanato la marina per seguire dei "veri" principi di giustizia..(odio profondo per i marines di one piece)la sua morte mi ha commosso..forse più dell'intera distruzione dell'isola..e la sua risata particolare è una delle mie preferite :robin:
     
    Top
    .
  15. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Hagwor D. Sauro 8

    Solo perchè porta la D. merita un 7 di base, il punto in più è il ruolo importantissimo nella formazione del personaggio di Nico Robin
     
    Top
    .
3511 replies since 3/11/2011, 14:08   131199 views
  Share  
.
Top