Prossimo membro della Ciurma

Ipotesi e speranze sul nuovo Mugiwara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    21,198

    Status
    Per Me Bibi si occuperà semplicemente della parte politica di questa vicenda.
    CONTATTI
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,248
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Che poi mi pare ovvio si incontreranno. Sarebbe impossibile che ciò non accada, i loro destini sono legati. Ma questo è un altro discorso.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,783

    Status
    sono sempre stato un fan del rientro di Bibi in ciurma

    visti e considerati gli ultimi eventi (la lettera di Lili) credo che sarà presente a Laugh Tale come membro dei Mugi, per riproporre la storia della Nefertari che scopre la storia e combatte il GM

    Robin e Bibi hanno obiettivi diversi, seppur il nemico sia lo stesso ma se vogliamo anche lo stesso Rufy ormai è nemico di Im e co

    ergo, se ci sarà un qualche ruolo "diplomatico" nello scontro finale tra Rufy e Im, quella posizione imho sarà occupata da Bibi e non da Robin

    per far ciò, credo che Bibi appunto riprenderà a navigare con loro prima che la ciurma arrivi a Laugh Tale :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,688

    Status
    Considerando che il governo in questo momento le sta dando la caccia, non credo che Bibi tornerà ad Alabasta tanto presto (sempre che esista ancora un Alabasta a cui tornare, con Im che ha iniziato a nuclearizzare Isole). :look2:
    Se tornerà a viaggiare coi Mugi e arriverà a Laugh tale con loro sarà difficile non considerare Bibi parte della ciurma (anche se onoraria) e qualunque cosa sia successa durante i 100 anni di vuoto coinvolge sicuramente la sua famiglia quindi non sarebbe strano che fosse anche lei lì quando lo scopriranno.

    Un'altra teoria che ho trovato nei forum americani e che per quanto stucchevole potrebbe persino funzionare è che non ci sarà nessun altro membro della ciurma in quanto "il decimo componente" è il lettore che ha fatto tutto il viaggio con Rufy e gli altri dall'inizio alla fine del manga.


    Se Oda mira alla lacrima facile :franky2:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,248
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Se non vi è un ingresso alla Jinbe, ufficiale, tutti quelli che hanno navigato e navigheranno con loro sono solo membri onorari.
    Quando un Mugi entra, ed è annoverato nella ciurma, Oda è sempre molto esplicito: infatti, per esempio, nessuno metterebbe Jinbe e Kinemon sullo stesso piano.

    Scommetterei su questo destino per Bibi. Sarà una cosa alla Kinemon, ma non alla Jinbe.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,783

    Status
    nì, rimango dell'idea che se c'è qualcuno che può concludere sta lotteria dei membri imho è proprio Bibi che ritorna in ciurma, comunque gli sviluppi del Reverie portano a un nuovo incontro tra lei e i Mugi e si erano ripromessi di riprendere a navigare insieme (:franky2:)

    dopo le vicende di Lili imho c'è un buon 60% di probabilità che Bibi ritorni in ciurma, un 39% che siamo al completo così come sono ora e un 1% per le varie ed eventuali Yamato
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,532
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 27/9/2023, 23:39) 
    A bordo riceverebbe sostegno e protezione, un po' com'è stato (ed è tuttora) per Robin. Tra l'altro sarebbe interessante vedere come si rapporterebbe con l'archeologa.

    Non mi dispiacerebbe nemmeno se si unisse ai Revs, e a dire il vero apprezzerei pure se rimanesse lì dov'è assieme a Morgans e Wapol. Di certo prima o poi la sua strada finirà per incrociare di nuovo quella dei nostri, a maggior ragione dopo la rivelazione che i Nefertari hanno ereditato la D.

    Penso che Bibi non avrebbe nessun problema con Robin, già a Water Seven disse che Luffy non fa niente per caso e se Robin è entrata c'è un motivo. Probabilmente la tratterebbe già da amica addirittura secondo me...

    Ed inoltre sono convinto che Morgans, Bibi e Wapol incroceranno i Mugi nel viaggio tra Egghead e Erbaf: l'intercettazione di qualche Capitolo fa non penso sia stata messa a caso...

    CITAZIONE (M.I.B.86 @ 28/9/2023, 10:17) 
    Considerando che il governo in questo momento le sta dando la caccia, non credo che Bibi tornerà ad Alabasta tanto presto

    Un'altra teoria che ho trovato nei forum americani e che per quanto stucchevole potrebbe persino funzionare è che non ci sarà nessun altro membro della ciurma in quanto "il decimo componente" è il lettore che ha fatto tutto il viaggio con Rufy e gli altri dall'inizio alla fine del manga.

    Sì esatto, Bibi non può tornare ad Alabasta fino a quando il bersaglio sulla sua schiena non sarà tolto: nell'esatto momento in cui rimetterà piede ad Alabasta, sarà catturata dal Governo e condotta da Im.
    Bibi è obbligata ad essere latitante fino alla caduta del Governo Mondiale (e con lei anche Wapol), quindi o diventerà l'ultima Mugi effettiva oppure continuerà a nascondersi dal Governo fino alla guerra finale.
    Non ci sono altre soluzioni per lei...

    Per quanto possa essere stucchevole, non sarebbe comunque male come soluzione metanarrativa...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Avido mercenario

    Group
    Marine
    Posts
    1,835
    Location
    New world

    Status
    Secondo me non entra nessuno sono già troppi imho tanto che oda jimbe lo deve mettere a fare le valigie

    Yamato inoltre non vedo che senso può avere visto che l'unico ruolo che può ricoprire è quello di secondo/terzo uomo di rufy, perchè l'unico collegamento che ha con oden è questo, ma il trio di ufficiali è completo

    Lei non ha nulla di oden se non il volerlo imitare, oden è stato fondamentale per roger lei non servirebbe a nulla se non per combattere appunto

    A me sarebbe piaciuto un pg "macchietta" alla caribou, caesar, anche monet mi piaceva ma a un certo punto ho fatto il tifo per carrot che mi sembrava un mugy perfetto imho e la versione sulong bellissima

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,248
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Brodo D Sanji @ 28/9/2023, 10:33) 
    nì, rimango dell'idea che se c'è qualcuno che può concludere sta lotteria dei membri imho è proprio Bibi che ritorna in ciurma, comunque gli sviluppi del Reverie portano a un nuovo incontro tra lei e i Mugi e si erano ripromessi di riprendere a navigare insieme (:franky2:)

    dopo le vicende di Lili imho c'è un buon 60% di probabilità che Bibi ritorni in ciurma, un 39% che siamo al completo così come sono ora e un 1% per le varie ed eventuali Yamato

    Che è la descrizione di un membro onorario. Se non c'è il rito di ingresso ecc, cioè l'ufficializzazione, Kinemon, Bibi, Momo, Yamato ecc sono tutti più o meno allo stesso "livello" (Yamato molto meno). Ovvero il limbo in cui :jinbe2: si è trovato da FI a Wano, per poi entrare ad Onigashima, anche lui fu invitato ma dovette rifiutare.

    Bibi può tranquillamente farsi il post Erbaf - LT con loro, ma se non la fa entrare come Jinbe, sarà sostanzialmente ciò che Jinbe ha fatto da DR a Wano, solo che lei sarà interessata a fatti di trama fondamentali.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Member
    Posts
    4,416

    Status
    Mi sembra di capire che sono l'unico a cui non dispiacerebbe l'ingresso in ciurma di Yamato
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,244
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (TBJ @ 28/9/2023, 12:39) 
    Mi sembra di capire che sono l'unico a cui non dispiacerebbe l'ingresso in ciurma di Yamato

    Siamo in 2 , ma ormai non entrerà + in ciurma purtroppo , dopo il 1085 ci sono tutti i segnali per il ritorno di Bibi coi Mugi
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,783

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 28/9/2023, 12:37) 
    CITAZIONE (Brodo D Sanji @ 28/9/2023, 10:33) 
    nì, rimango dell'idea che se c'è qualcuno che può concludere sta lotteria dei membri imho è proprio Bibi che ritorna in ciurma, comunque gli sviluppi del Reverie portano a un nuovo incontro tra lei e i Mugi e si erano ripromessi di riprendere a navigare insieme (:franky2:)

    dopo le vicende di Lili imho c'è un buon 60% di probabilità che Bibi ritorni in ciurma, un 39% che siamo al completo così come sono ora e un 1% per le varie ed eventuali Yamato

    Che è la descrizione di un membro onorario. Se non c'è il rito di ingresso ecc, cioè l'ufficializzazione, Kinemon, Bibi, Momo, Yamato ecc sono tutti più o meno allo stesso "livello" (Yamato molto meno). Ovvero il limbo in cui :jinbe2: si è trovato da FI a Wano, per poi entrare ad Onigashima, anche lui fu invitato ma dovette rifiutare.

    Bibi può tranquillamente farsi il post Erbaf - LT con loro, ma se non la fa entrare come Jinbe, sarà sostanzialmente ciò che Jinbe ha fatto da DR a Wano, solo che lei sarà interessata a fatti di trama fondamentali.

    beh, semplicemente do per scontato che se Bibi dovesse rientrare sarebbe definitivamente un Mugi (a differenza di Law, Momonosuke e Kinemon che imho hanno avuto un rapporto differente con la ciurma)

    per fare un esempio con la ciurma di Roger, Crocus e Oden sono entrati quasi alla fine del viaggio eppure sono stati dei membri effettivi fino allo scioglimento della ciurma

    allo stesso modo credo che un'eventuale Bibi che torna a navigare con i Mugi rimarrebbe fino all'eventuale scioglimento, un'eventuale festa di "riaccoglienza" sarebbe sicuramente un segnale in tal senso

    insomma, per me un Law che si imbarca coi Mugi per andare a Laugh Tale è comunque diverso da una Bibi anche per il rapporto differente che intercorre tra la ciurma e i personaggi

    come dici pure te, Bibi è più nella posizione di un Jinbe ora che di un Law imho

    Cioè se per vari motivi entrambi salissero sulla Sunny dal dopo Egghead in poi, comunque imho Law avrebbe un trattamento da alleato più che da compagno, imho
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,248
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Non farei riferimenti con altre ciurme, perchè nessuno arruola come Rufy. Per dire, BarbaBianca: "Sei solo? Bene, sali con me" bon, un altro in ciurma. Ogni ciurma è diversa. Fare entrare un personaggio nella ciurma dei protagonista è tutt'altra cosa. Con i Mugi si segue una precisa logica d'ingresso, e il "rito" è d'obbligo.

    Bibi deve fare come Jinbe: se c'è la vignetta in cui lei dice "Ora sono una dei vostri" ok, altrimenti Oda vorrà rimanere volutamente ambiguo e non farla entrare ufficialmente.

    Tra l'altro, Bibi è parte della ciurma già ora, già da Alabasta, loro l'hanno sempre considerata una di loro. Ma non è un membro ufficiale.
    Se domani Bibi chiedesse di entrare, entrerebbe subito. Ma così come farebbe Kinemon, Momo, Yamato ecc. Poi lei può anche avere motivazioni più alte e importanti magari, ma il suo status non cambia.

    Alla fine il discorso è semplice: o l'autore fa come fatto con Jinbe, o sono tutti membri onorari.
    E, per me, farà proprio così. Perchè Bibi in ciurma creerebbe problemi con Alabasta, che necessita di una guida, ma è anche vero che Bibi deve scoprire tutta la storia e ora come ora deve essere protetta (seppur questo possa farlo benissimo anche Dragon).

    Se, invece, ci sarà la gestione alla Jinbe, per me con loro può anche solo fare come Oden, e viaggiare poco, non importerebbe niente: sarebbe comunque a pieno titolo una Mugiwara. :bibi: :ok:

    L'unico problema irrisolvibile, rito o non rito, è che è veramente una schiappa. Molto più debole persino di Usopp e sarebbe sostanzialmente inutile e da proteggere costantemente in ogni situazione.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,532
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (johnconnor @ 28/9/2023, 12:29) 
    A me sarebbe piaciuto un pg "macchietta" alla caribou, caesar, anche monet mi piaceva ma a un certo punto ho fatto il tifo per carrot che mi sembrava un mugy perfetto imho e la versione sulong bellissima

    Ma magari, lei era la mia candidata numero uno :franky2: un vero peccato :franky2: ma ormai i Mugi devono per forza fermarsi qui...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Ho completato Secondo me l'assocciazione dei Mugiwara con i segni Zodiacali cinesi :D

    Cane = Chopper
    Capra = Sanji
    Cavallo = Brook
    Cinghiale = Jimbe
    Coniglio = Usopp
    Drago = Zoro
    Gallo = ??
    Scimmia = Luffy
    Serpente = ??
    Tigre = Nami
    Topo = Robin
    Toro = Franky

    Ne mancherebbero 2; Gallo & Serpente

    Con Gallo che potrebbe essere Nerfetari D. Bibi :dubbio:
     
    Top
    .
6376 replies since 20/11/2011, 21:16   178321 views
  Share  
.
Top