Final Fantasy!

Il regno della fantasia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Apro questa discussione per parlare dela serie di GDR che più mi ha appassionato (non dirò la più bella perchè sarebbe di parte, e poi tantissime altre serie sono ugualmente stupende, ognuna per motivi suoi ^_^).

    Quindi a tutti i maniaci di questa serie, ma anche a quelli meno infoiati, scriviamo qui impressioni, opinioni, aspettative etc. su tutto ciò che riguarda questo eterogeneo mondo.

    Per quanto mi riguarda ho seguito la serie principale, giocando dal VII al X-2 compresi i capitoli nel mezzo, su Play e PlayTWO, ho giocato un po' al 6 e all'1 su emulatore e mi riprometto di giocare e finirli tutti ^_^ HO provato Final Fantasy Tactics e altri capitoli per il Game Boy. Ho iniziato però con l'VIII su PC, poi comprato per la Play causa casini con la nuova scheda video non retrocompatibile (Geforce io ti distruggerò!).

    Molti dicono che l'VIII sia il più brutto, ma a me è piaciuto molto. Forse perchè adoro i GF e quel capitolo era incentrato molto più su quelli.

    Il mio preferito per ora resta il IX, perchè propone atmosfere più occidentali e un effettiva differenziazione in classi (un mago con un colpo di bastone fa danni imbarazzanti anche ad alti livelli, a differenza di altri capitoli).

    Ah sì...non ho giocato all'XI...via internet non sono molto propenso...

    Mi è dispiaciuto non abbiano doppiato in italiano dal X in poi che in Italia ci sono doppiatori molto bravi e adatti, vabbè ma questa è una mia personale opinione su quanto poco l'italiano sia considerato...quindi niente...cmq proprio perchè per le storie i GDR mi appassionano (stesso motivo per i manga), gradirei godermeli nella lingua di Dante (non quello di Devil May Cry...oh oh oh).

    Insomma, aspetto il XII con impazienza e dai filmati visti del XIII mi sembra una cosa allucinante e molto più in tempo reale, quindi non so se mi piacerà ancora come ora...vedremo...

    Beh più che altro sono appassionato di JAP GDR quindi...anche perchè la maggior parte vengono da lì, ci sono di sicuro altri validissimi titoli non JAP, ma per ora non sono proprio nelle mie corde...(sarà che ho l'abilità videoludica di una zucchina...).

    Bon, ditemi voi ora che ho parlato fin troppo (e non mi fermerò certo qui MUAHAHAHAHAHA).

    ^_^

    Edited by Charles Newgate - 22/6/2010, 23:23
    SITO
     
    Top
    .
  2. Rufy King of Pirates
     
    .

    User deleted


    premetto che nn mi piacciono molto i gdr ma essendo appassionato di videogiochi collezzioni i migliori esponenti di ogni genere: ho giocato l' VIII ma nn mi è piaciuto, troppo ......freddo.......il IX l' ho quasi finito e devo dire che mi è piaciuto veramente un sacco!
    Il X mi ha fatto veramente pena..........nn mi è piaciuto per niente di bello c' era solo Sin, poi alla fine scopri che è suo padre e che lui è morto da millenni e allora va*****lo serve un altro capitolo per vedere la conclusione (X-2) mossa commerciale..........
     
    Top
    .
  3. Teos89
     
    .

    User deleted


    FinalFantasy VII--------> carino mi è piaciuto x un poco poi mi ha stufato
    FFVIII----------> non lo sopporto....per niente!
    FFIX------------> è il migliore di tutti, mi piace il background, i personaggi, tutto! Finito!
    FFX-------------> il secondo migliore di tutti!! è figo, non è per niente male, tuttavia mi sono bloccato e da un po' non ci gioco, per chi sapesse mi sono bloccato là del robottone dopo le piane....cmq devo essere verso la fine
    FFX-2-----------> ce l'ho ma non c'ho mai giocato XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Non m'importa... se è la fine... Perciò... darò tutto me stesso."

    Group
    Legend
    Posts
    13,615
    Location
    Hunter Association

    Status
    ho giocato a FF8, FF10 e 10-2 e il mio preferito resterò X SEMPRE il 10!!!!! Tidus ti amooooooooooooooooooooooooooooo
    SITO
     
    Top
    .
  5. Kristal_Kinomoto
     
    .

    User deleted


    X : stupenderrimo

    X- 2 : idem, meno del due, lo stile delle missioni non mi è piaciuto


    Tutto il resto è buio XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,653
    Location
    Capo Sunion

    Status
    Ecco il mio final-fantasy pensiero con una piccola premessa: non mi sono mai piaciuti i gdr con i personaggi superdeformed (quindi i numeri 7 e 9).L'8 è quello al quale gioco di più (sono quasi 9 le volte che l'ho finito).Il 10 mi è piaciuto molto ma l'X-2 proprio no sotto molti aspetti tra cui il sistema delle looksfere e la possibnilità di farcambiare d'abito al gruppo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Non m'importa... se è la fine... Perciò... darò tutto me stesso."

    Group
    Legend
    Posts
    13,615
    Location
    Hunter Association

    Status
    CITAZIONE
    X : stupenderrimo

    come non darti ragione!!!! *___*
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    giocato l' VIII ma nn mi è piaciuto, troppo ......freddo.......il IX l' ho
    quasi finito e devo dire che mi è piaciuto veramente un sacco!

    In effetti è freddino il protagonista quindi pure il resto...ma io sono di parte perchè adoro i GF e poi proprio perchè è il primo della serie a cui ho giocato ci sono affezionato...

    Che bello qualcun altro ama il IX!!! A parte il mostro finale...cioè...

    SPOILER (click to view)
    "Ciao sono Trivia, non mi hai mai visto, e senza alcun motivo apparente ti sfido!" Ma dai...e pensare che Kuja era così azzeccato...


    CITAZIONE
    Il X mi ha fatto veramente pena..........

    Come storia devo dire che è quella che più mi ha appassionato, con il tormento di Tidus per il destino di Yuna etc. il sistema della sferografia forse era troppo lungo...

    CITAZIONE
    conclusione (X-2) mossa commerciale..........

    Palesemente...il concetto mi ha deluso, ma il gioco tutto sommato non mi è dispiaciuto, e un po' più da ragazze, ma ammetto che anch'io volevo un lieto fine Tidus-Yuna ^_^ Poi io l'ho rifatto 2 volte perchè m'ero perso la Mascotte per colpa di Rin...(@@#°!!!),e una terza per gli altri finali (visti tutti tranne uno, ma per ora la smetto, lo rifarò in futuro...).

    CITAZIONE
    VII: carino mi è piaciuto x un poco poi mi ha stufato

    Sei il primo al mondo che sento lamentarsi un po' del VII...per fortuna...sento solo "capolavoro" "capolavoro", ma io ho preferito altri, però adoravo i materia ^_^ Ah, e Sephirot è un grande! Che malvagio!

    Ho visto il filmato del XII e...

    :eek: :eek: :eek:

    LO VOGLIO UFFA!!!
    SITO
     
    Top
    .
  9. Skullbock
     
    .

    User deleted


    Premettendo che FF è stato il primo Gdr (dopo diablo, ma è diverso...), vorrei dire che la gente che popola quest'area è strana...

    Se girate un po', i giudizi che vanno per la maggiore (e che sono anche i miei) vedrebbero

    VII->Perfetto, grafica un po' cubettosa ma dato l'anno di uscita era pensabile. Considerato il più bello della serie
    VIII->Degno rivale del VII. E' stato il primo a cui ho giocato e ne sono rimasto innamorato.
    IX->Il peggiore della serie. Personaggi orribili e storia ancora peggio
    X->Carino, ma niente di speciale
    X-2->Da censurare, semplice mossa pubblicitaria
    XI->Mai giocato
    XII->Ce l'ho in NTSC, e devo dire che mi arrapa a 1000. Veramente figo

    Per i precedenti, hanno storie veramente belle, soprattutto il VI, ma essendo per vecchie consolle fanno un po' sgranfo come comparto grafico.

    Ci tengo a precisare che ognuno ha i suoi gusti, quindi nn prendetevela.... ma è la prima volta che vedo commenti così su FF e sono rimasto scioccato :boh: :boh: :boh: :boh:

    P.s. Se volete un gdr old-style, provate Chrono Trigger per SNES. ECCEZIONALE!
     
    Top
    .
  10. Teos89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Skullbock @ 28/12/2006, 12:24)
    IX->Il peggiore della serie. Personaggi orribili e storia ancora peggio

    prima di insultarti :look: spiegami il perché dei personaggi orribili e storia ancora peggio...no perché quando uno scrive considerazioni, deve saperle giustificare sennò è come se facesse ragionamenti sulle nuvole scalda la tastiera e basta.....non mi puoi buttare merda così sul mio capitolo preferito :nunu:

    tranquillo non me la prendo sul serio! e cmq i commenti delle persone normali non mi interessano, preferisco gli "strani" :giveup:

    P.S. avevo scritto diverse altre considerazioni ma mi auto censuro e le lascio nella mia testa :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (Skullbock @ 28/12/2006, 12:24)
    Ci tengo a precisare che ognuno ha i suoi gusti, quindi nn prendetevela.... ma è la prima volta che vedo commenti così su FF e sono rimasto scioccato :boh: :boh: :boh: :boh:

    P.s. Se volete un gdr old-style, provate Chrono Trigger per SNES. ECCEZIONALE!

    Proprio perchè ognuno ha i suoi gusti non vedo perchè tu ti debba stupire...se finora hai incontrato solo persone che la pensavano come te sui FF buon per te, ma le opinioni possono variare anche di molto...

    A me il IX è piaciuto un sacco...la storia sembra presa da Dragon Ball e Spirit Within mischiati, ma per il resto ho apprezzato sia il sistema di gioco che la divisione in classi (assente dal VII fino al X, cioè, va beh io sono un pazzo furioso e avevo la sferografia completa con tutti e ogni statistica a 255, però Yuna con un colpo di bastone mi faceva 99999 danni!!! Cioè, battevo Yu-Yevon con un colpo di bastone...di bastone!!! Ma siamo matti? Preferivo Vivi che anche al 99 mi faceva un danno ridicolo a mani nude ma come mago che si rispetti funzionava bene con le magie..).

    Chrono Trigger è molto bello...(poi ci sono i disegni del Tory, come pure in Dragon Quest VIII ora che mi è piaciuto un sacco...) specialmente Magus che io avevo lasciato in vita (poi su emulatore avevo salvato per vedere tutte le possibili variabili ^_^) però pure lì nella trama puoi dire "che palle i soliti viaggi nel tempo...", quindi i giudizi almeno nel mio caso vanno molto ad affezzionamento...il X-2 l'ho trovato anch'io una mossa commerciale eppure sai che ti dico, l'ho giocato e mi ha appassonato cmq, ho pure pianto (ricordate...pazzo furioso!) e sono stato contento alla fine, è lo stesso motivo per cui mi appassiono ai manga, seguo le storie e i personaggi, difficilmente non mi affezziono anche se la qualità non è alta...poi magari sono io che mi entusiasmo facilmente...

    Vedremo il 12, io spero solo che non si arrivi ad avere graficona a discapito di altro...ho giocato GDR veramente vetusti come grafica che mi hanno appassionato più di altri moderni, quindi...(ho persino finito un gdr di Dragon Ball in JAP, e tutt'ora non so come abbia fatto...pazzo furioso!).

    Ora tipo sto giocando a Grandia II...purtroppo è in inglese e quindi me lo godo poco che lo so così così, in tutta onestà la grafica non mi entusiasma (non è che sia molto diverso dall'uno), i filmati di cui si vantano tanto sulla confezione durano sei secondi l'uno...però il sistema di crescita dei personaggi è molto migliorato...e devo dire che mi sta appassionando...

    Se devo essere oggettivo sulla trama per adesso come ho detto preferisco quella del X, quella del VII non mi sembra questa gran bellezza o originalità...sì, è molto carismatico Sephirot, ma pure lui è lo stereotipo del duro e puro che dà fuori di matto scoprendo la verità, tu che dici del IX...è molto più tormentato psicologicamente Kuja di Sephirot, Kuja non vuole semplicemente conquistare il mondo, ma è tormentato dalla sua breve esistenza...pure con Vivi la storia è particolare...insomma abbiamo gusti distanti, ma tant'è...

    Il XIII sembra ancor più tamarro, però dai filmati non ho capito molto del sistema di battaglia...fanno un sacco di giravolte... :eek:

    Hai giocato a Chrono Cross per caso? Se sì, vale la pena prenderlo o è identico a Chrono Trigger e cambia solo la grafica?

    Piccolo appunto sull'VIII...

    CITAZIONE
    VIII->Degno rivale del VII. E' stato il primo a cui ho giocato e ne sono rimasto innamorato.

    Io lo ADORO, ci ho giocato pure io per primo e lo amo (e poi amo i GF l'ho già detto...), però:

    La storia dell'affinità dei GF è una palla finchè non trovi la carta del chocobo grasso per transcardarla...

    La storia non è molto appassionante, sarà per Squall che è un rompiballe per mezzo gioco...

    Il sistema di gioco penso sia il più brutto tra quelli che ho visto; se tiene le magie in junction non puoi vederle, e poi anche usandole sono delle cose pippose...pure i guardian se togli Eden non fanno sto grande danno, alla fine quando apprendi Aura, usi quella ci vai giù di limit break e con quelli ci puoi fare di tutto e danni colossali...insomma non è molto vario...

    Vabbè, nota personale ODIO SQUALL! Questo poco importa...

    Poi l'idea dei garden è interessante...e si possono usare Seipher (si scriveva così? Eh caro vecchio Almasi...) ed Edea... ^_^



    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    Anke per me l'VIII è stupendo il migliore di tutti. al secondo posto il X anke se in alcuni pezzi palloso. Il IX ci ho giocato per poco tempo da un mio amico ed è carino. Il X-2 il più brutto ke esista. Il VII purtroppo nn ci ho mai giocato (nn riesco a trovare un negoziante ke lo venda)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Non m'importa... se è la fine... Perciò... darò tutto me stesso."

    Group
    Legend
    Posts
    13,615
    Location
    Hunter Association

    Status
    ma..ma..ma...squall è uin grande!! io lo adoro!! *___* ma mi piace + in KH, lì parla XD
    SITO
     
    Top
    .
  14. Monkey D. Rufy 1987
     
    .

    User deleted


    l'VIII è senz'altro il migliore di tt.....e il mejo è Seifer....lui si che è un uomo....no come quel gallinaccio di Zell....e se volete tt i trucchi del mondo di questo gioco....ditemi pure....so tt!!! hihi
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (Monkey D. Rufy 1987 @ 31/12/2006, 20:12)
    no come quel gallinaccio di Zell....

    Giù le mani da Zell!!! Cmq per Squall intendevo che non me piace almeno fino alla prima parte del gioco, quando smette di stare sulle sue è un po' meglio...cmq moooooooooolto meglio in Kingdom Hearts...^_^

    A tutti coloro che non hanno giocato il VII, trovate un modo di farlo!!! Bisogna giocarci, è quello che ha segnato la svolta epocale, e poi ci sono traduzioni in italiano fatte dai fans per permettere di gustarlo nella nostra lingua...

    E ricordatevi, odiate quel pirla col chocobo nero nelle gare al Gold Saucer! Prendete quello d'oro e fategli il culo!!!
    SITO
     
    Top
    .
1364 replies since 23/12/2006, 15:02   18582 views
  Share  
.
Top