One Piece Blue Deep

Characters World

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Opijazz @ 30/5/2013, 19:25) 
    Oggi sono andato in fumetteria per prendere il 67 di OP e il 7 di Billy Bat, e già che c'ero chiesto il poster che l'altra volta non mi avevano dato... Ma :ener:
    L'avrete già detto, ma l'immagine è con lo Zoro sbagliato! Come faccio ad appendere una roba simile? E perchè non hanno messo quella giusta?

    Cavolo, è vero! :oo:
    Non avendolo appeso non l'avevo notato... :asd:

    Stavolta non è colpa della SC almeno. :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,898
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Dite che lo trovo ancora in giro il One Piece Blue Deep?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    In qualsiasi fumetteria dovresti trovarlo tranquillamente. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    E si è colpa dei giapponesoni... però inzomma
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,068

    Status
    preso oggi assieme al 67 :oo:

    in quanto persona "diversamente sveglia" ovviamente non sapevo del poster finchè non me l'hanno detto pochi secondi fa a baltigo :oo:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Poster? *_*

    Vabbò, tenendo conto della fumetteria dove vado io mi considero fortunato ad avere avuto almeno il volume :asd: (e poi una volta mi han regalato un bellissimo :bleah: poster di Fairy Tail :bleah: ... sì, l'ho appeso che non ne ho altri...a parte uno con Goku/Vegeta/Trunks super saiyan e normali...ma un giorno stamperò le supernove due anni dopo perdinci!)

    One Piece Blue Deep dunque! Finalmente l'ho finito :sospiro:

    3 settimane avanzando un pochino alla volta, attanagliato da una noia inverosimile...ma ce l'ho fatta :asd:

    Non capisco le critiche che ho sentito qua e là sulla traduzione...alcuni errori c'erano in originale...altri semplicemente ci sono perché Yupa, come aveva già detto preferisce citare paro paro se riesce dai volumi vecchi (quindi al massimo si può discutere tale scelta)...poi alcuni errorini ortografici e qualche citazione sbagliata o rielaborata (ma poche) ci sono, nel complesso se avesse tradotto lei/lui One Piece dall'1 in poi io sarei stato più che contento data la qualità delle sue traduzioni e l'attenzione per i dettagli.

    Io ovviamente che sono psicopatico ho scolorinato e sistemato tutto quello che non era giusto :asd: mi son stampato persino i jolly roger piccini di Shiki e di Caribou per metterli al posto di quelli sbagliati sulle loro schede...

    In generale comunque un volume di cui facevo volentieri a meno...ma la mia fissa per avere tutti i data books almeno di One Piece (non li ho nemmeno di Dragon Ball che adoro...tranne due sul GT per masochismo) visto che -almeno finché non ripubblicheranno Hamelin- è il mio fumetto preferito, e la voglia di avere in formato cartaceo il capitolo 0, mi han convinto.

    Analizzando le varie parti:

    La parte sui personaggi è di una noia mortale...inutile, ripete cose trite e ritrite, i compleanni sa il cielo quanto poco li volessi sapere...è utile solo per avere qualche info più ordinata sui comandanti di Barbabianca (e giù a correggere "flotta" con "divisione" :asd:) e sui suoi alleati ecc..tolti quelli tranne qualche chiarimento carino (la citazione in grassetto di Dofla della frase che diceva a Disco, vista da ottiche che non posso approfondite in questa sezione acquista un suo senso preciso...e suppongo una data parola andasse lasciata in inglese...ma non so come fosse in originale quel balloon...ad ogni modo più che altro ho fatto il collegamento grazie alla wikia in inglese più che al Blue Deep :D)

    Mi vien da pensare che almeno in originale fossero in ordine alfabetico i personaggi...perché sennò un senso logico fatico proprio a trovarlo nell'ordine scelto...senza contare che come indice finale avrei preferito di più un indice su dove si trovano tutti pagina per pagina, almeno nell'edizione italiana piuttosto che l'indice per i vari epiteti che è stato messo...non che io abbia intenzione di rileggerlo prima o poi sia chiaro (capitolo 0 escluso)...

    La sezione sui frutti è sempre carina come riassunto, ma anche qui...niente di nuovo o quasi sotto al sole (perlomeno per chi bazzica forums e co :asd:)...manco han scritto "mitologico" sull'homo homo modello Buddha...sfaticati.

    Senza contare che per i frutti ancora senza nome Oda poteva anche sbattersi...boh, si vede che preferisce dirlo nel fumetto vero e proprio...però suvvia...quello di Marco e quello di Jaws che nomi dovrebbero avere? E' ovvio quali saranno, e allora metili!

    Mah.

    Poi boh forse era così anche nel manga originale ai tempi di Drum (quindi è colpa di Oda :asd:), ma chiamare gli stadi "forma animale" "forma umana" e "forma semiumana" non ha molto senso...io che son stro*** ho scancellinato e ci ho messo "forma originale" "forma ibrida" e "forma animale"...perché sennò in casi come quello di Chopper non ha senso chiamare "animale" la sua forma originale e "umana" quella che alla fine per lui è quella "animale"...e Sengoku poi cosa sarebbe? Sempre umano è nelle due forme "estreme"...bah.

    Ma poi Chopper non è una renna? Nei volumi di Drum (mi son risfogliato mezzo manga per controllare che le citazioni in grassetto nel Blue Deep fossero "giuste") la menano con "alce"...mai una volta che ci azzecchino :bugy:

    La sezione navi è superata in inutilità solo da quella sulla scienza o sull'ambizione (che poi perché non si è lasciato "colori" che era un distinguo carino rispetto a tutti gli altri manga con poteri simili io non lo capirò mai..ma qui ho messo solo un asterisco che non avevo voglia di aggiungere "colore" in tutti i pezzi del manga italiano dove se ne parla :asd:)...poi abbiamo le interviste che son carine...più che altro la prima...

    Che uno dorma 4 ore a notte è follia! :wapol:

    Che uno cambi punta del pennino ogni 3 pagine anche :wapol: (che razza di livello di usura provoca Oda quando inchiostra?! Manco incidesse su pietra!)

    Poi il discorso sulla virilità di Oda... :asd: sarà che io virile non lo sono stato mai (sì, sembrano i discorsi di Sofie di Howl :asd:) e quindi certe cose mi lascian perplesso, ma vabbè...il maschio deve essere virile...perché non si sa, ma è giusto così (?). Forse un giorno troverò il modo di esserlo a modo mio :asd: Suppongo fosse più un discorso sul mostrarsi sicuri di sè e fermi nelle proprie convinzioni/passioni che altro...poi in Giappone stan fuori (o meglio, Oda sta fuori) e si è trasformato in un discorso sulla "virilità".

    L'intervista dopo se non sei giapponese o appassionato di film e spettacoli giapponesi è abbastanza barbosa...

    E poi FINALMENTE il pezzo che mi interessava (oltre alle illustrazioni iniziali). Il capitolo 0.

    Caruccio come sempre ^ ^ resta comunque sempre ridicolo il finale del film considerando che razza di mostro fosse Shiki...e io a Oda non perdonerò MAI che un personaggio simile (come Z del resto) sia stato trattato come un babbeo. Bah. Anime movie(s) del piffero.

    In definitiva quindi spero che il prossimo data book esca tra EONI e che se escono ancora cose come il capitolo 0 le mettano nei volumi normali e non rompano le pa...gine.

    Degli special stupidi non ancora pubblicati restano solo questi no?

    Circus Time
    Detective Loomes
    I regali Scomparsi (le 4 vignette assurde su Nami che a fine anno si tiene i soldi di tutti e non glieli ridà)
    RPG time

    Cross Epoch
    One Piece X Toriko

    Grand News (ma eran solo 3 paginette o quel che era riassuntive sulla guerra, e quindi evitabilissime...potevano metterle a fine di un volume...bah)


    Poi sappiamo tutti quale sarà l'unico volume speciale di One Piece degno di nota...l'enciclopedia dei frutti del diavolo! Rilegato, cartonato, disegnato e scritto tutto da Oda come se fosse una vera enciclopedia...e se non lo fanno a fine fumetto assaggeranno la mia ira (o come al solito lo faranno i fan che si impegnano sempre più degli editori -_-)!
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    Ma solo io ho notato strano che nel Blue Deep non sia presente Gin?
    O non è presente solo nel mio? :look2:

    Ci sono i peggiori zozzoni inutili del manga e lui no
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Manca un bel po' di gente...suppongo fosse negli altri volumi speciali...o non hanno messo tutti tutti tutti per non farlo alto 810 pagine...
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 14/10/2013, 18:25) 
    Manca un bel po' di gente...suppongo fosse negli altri volumi speciali...o non hanno messo tutti tutti tutti per non farlo alto 810 pagine...

    Ok, ma mettere gente inutile come Octopako e non Gin... :bugy:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Questo è un approfondimento del Blue.
    Potrebbe quindi non contenere i personaggi che erano già stati presentati nel Blue e non sono poi ricomparsi.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 15/10/2013, 12:40) 
    Questo è un approfondimento del Blue.
    Potrebbe quindi non contenere i personaggi che erano già stati presentati nel Blue e non sono poi ricomparsi.

    E Don Krieg? Lui non ricompare, ma cè...

    bè, però in effetti lui è il cattivone di turno :look2:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,922
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 14/10/2013, 14:07) 
    Poster? *_*

    Vabbò, tenendo conto della fumetteria dove vado io mi considero fortunato ad avere avuto almeno il volume :asd: (e poi una volta mi han regalato un bellissimo :bleah: poster di Fairy Tail :bleah: ... sì, l'ho appeso che non ne ho altri...a parte uno con Goku/Vegeta/Trunks super saiyan e normali...ma un giorno stamperò le supernove due anni dopo perdinci!)

    Un paio di settimane fa son stato in Germania, a Francoforte... mi è capitato di entrare in una libreria enorme e, tra le altre cose, c'era una bella zona manga in cui era esposto anche il Blue Deep (ovviamente edizione tedesca). Costava un botto (se non sbaglio poco più di 9 euro), ma copertina, retrocopertina e costina erano olografiche, la carta di buonissima qualità (bianca), le pagine colorate con le illustrazioni di inizio volume erano addirittura patinate, ed attaccato all'interno della copertina c'era addirittura un poster! :wapol:
    SITO
     
    Top
    .
311 replies since 23/1/2012, 23:12   19555 views
  Share  
.
Top