Capitolo 657

"Una testa mozzata"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    103

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 16/2/2012, 19:42) 
    Tutti, compreso me, sperano in Vegapunk, visto il suggerimento "punk" in Punk Hazard. Ed una possibile isola artificiale, per di più off limits persino per le autorità della marina, è un laboratorio perfetto per un genio da tenere al sicuro.

    Oppure per tenere il resto del mondo al sicuro dal genio :asd:

    Grazie mille del capitol, avete già detto tutto.
    Aggiungo una considerazione personale, non mi piacerebbe vedere il samurai di Wa in ciurma, non fosse per altro che sarebbe il terzo spadaccino -anche se nel NW abbondano tra le ciurme-; forse, se new entry sarà, potrebbe essere suo figlio chissà
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    *Dlin Dloon* -Messaggio Pubblicitario-
    I migliori puzzle li trovi solo da...Raa-vens-burger !
    (...trannechepergliabitantidel Paese di WA, chenonhannomaivistounaTettaAlVento e chehannounaltronomeperfinoperdeimaledettissimipuzzle.).

    :oo:

    Ok,deliri notturni a parte*, vediamo di dire qualche cosetta su questo capitolo.
    (*ho scritto il commento stanotte,ma lo pubblico ora causa decadimento di connessione internet -.-‘ )

    Innanzitutto grazie staff, stavolta velocissimi e anche virtuosi in traduzione.

    Per il resto la situazione si arricchisce sempre di più.

    Confermato il legame narrativo con il Paese di Wa, perlappunto, proprio con questa figura del samurai "spezzettato" (che idea geniale ! ) nel pieno della sua missione in trasferta per salvare il figlio, a quanto pare.
    Bene, perchè in questo modo è subito chiaro che, stranezze climatico/territoriali/figurative/caratteriali/misteriose a parte, la trama ha un canovaccio serio.
    Sembra intuibile che i mugiwara si ritrovano un samurai spartito fra i due gruppi, perchè come proporzioni fra la testa in braccio a Sanji e le gambe attaccate a Rufy, ci siamo. Ora manca all'appello il busto con tanto di spada, che probabilmente è la parte del samurai che ha affettato il poveraccio che chiedeva aiuto due capitoli fa.

    Però mi rimane un dubbio,anzi due:
    1) ok,ci può stare una testa mozzata parlante e vivente. Ma un diamine di paio di gambe...come diavolo fa a parlare ?
    2) perchè le "gambe" citano un Flottaro e la "testa" non ricorda nemmeno il nome del tizio che l'ha ridotto in questo stato ?
    Mah. Bell'intrigo.

    Un particolare mi ha colpito: la reazione serissima di Sanji alla dichiarazione d'intenti del samurai. Potrebbe essere semplice comprensione di valori e motivazioni (Sanji è un pò avvezzo a questo genere di atteggiamenti seri), ma personalmente mi ha suscitato un nonsòche di altro.
    Mi pare troppo sottolineata da Oda la reazione del nostro cuoco.
    Che questo forte intento di un padre che scavalca perfino i propri principi per salvare un figlio, gli richiami qualcosa del suo passato così oscuro ?

    Per il resto ancora non propongo teorie.
    Anzi, propongo confutazioni:
    1) a quanto Oda fa dire a Nami, il collegamento fra il puzzle-samurai e Buggy potrebbe venir fuori. Ma non vi pare un pò troppo seria la situazione per uno come il Clown ? Voglio dire...depositi segreti e tecnologici, piccoli giganti rapiti, possibili connessioni con Vega e il cartello della marina all'ingresso.. Troppa serietà per uno che probabilmente è ancora alla ricerca di qualche tesoro.
    2) c'è chi dice noLaw. Mah, qui si può tranquillamente discutere il fatto che le parti tagliate hanno fin troppa vita propria… che a Shabondy non parevano avere.
    Sono però daccordo con Horus sul fatto che Punk Hazard potrebbe essere stata benissimo il campo di battaglia ideale dello scontro Akainu-Aokiji, dopo esser stata ridotta cosi da qualche strano esperimento del Vega.
    Era una teoria che io stesso avevo proposto alle prime avvisaglie climatiche di quest'isola.


    Qualche particolare notevole:

    - notevole la tavola del risveglio progressivo di Franky, con Sanji che "appare" in "fade in" grafico, sullo sfondo.

    -mi piacerebbe vedere la scelta di Brook come "jolly", usata a scopi narrativi questa volta, e non come gag come ad FI.

    -il Franky Radical Beam è una figata assurda.
    Ma cominciano ad essere un pò troppo retoriche le stelline sugli occhi varie e le frasi di rito del tipo "allora il tuo corpo strambo non serve a fare solo scena".
    Arriveremo a Raftel che qualcuno della ciurma si stupirà ancora che Franky ha dei mappamondo al posto delle spalle e dei lancia-missili al posto delle clavicole. :bugy:

    -il calcio esiste anche nel mondo di OP ! :asd:
     
    Top
    .
  3. soyrico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bardasbard @ 17/2/2012, 08:42)
    Ma Nami quindi non si rivestirà mai più? :asd:

    non ci lamentiamo ihihih

    per il resto bizio, non per forza le gambe devono appartenere alla testa trovata dal resto dei mugi... possono essere benissimo 2 persone diverse
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (soyrico @ 17/2/2012, 10:15) 
    per il resto bizio, non per forza le gambe devono appartenere alla testa trovata dal resto dei mugi... possono essere benissimo 2 persone diverse

    Eh, ma combaciano un pò troppe caratteristiche fra le parti,per far sì che appartengano a due persone diverse.
    Avevamo intuito si trattasse di un samurai già dalla prima apparizione delle gambe, e il look con zori e kimono lo rendeva evidente. Ora la testa lo conferma direttamente con le parole e per di più sembra per una volta che Oda stia gestendo bene le proporzioni, quasi a farci capire che si tratta della stessa persona.

    A meno di artifici narrativi, che porterebbero nella storia un altro personaggio di quel tipo (il che ad ora non mi sembra possibile), le gambe con Rufy e la testa con Sanji appartengono alla stessa persona, secondo me.

    Semmai la questione è capire se e, in caso, con quale "potere" o capacità un samurai possa controllare le proprie parti del corpo anche ridotte in questo stato.
    Non sò, così di getto, mi viene da pensare a qualche forma particolare di haki (come sembra essere dal fatto che le gambe "percepiscono" le aure di zoro e gli altri).
    D'altronde il "samurai" in generale ha caratteristiche simili, tipo capacità di meditazione, forza interiore o roba simile, alle quali Oda si potrebbe essere ispirato.


    PS: pausa ? :oo:
    E perchè mai ? ...cioè sul capitolo, non avevo letto della pausa..

    PS2: altra cosa che mi viene in mente solo ora. Il collegamento con Vegapunk ha un'altra "tacca" in questo capitolo: Sanji che con la sua forza non riesce ad abbattere la porta di ferro, mi ricorda il babbone Newgate che infrangeva i suoi pugni terremotati sulle lastre di ferro a Marineford.
    Credo che il materiale a questo punto sia lo stesso.
    E solo un tizio con un laser inventato da chi ha inventato quelle lastre, poteva bucarle... :eccellente:
     
    Top
    .
  5. sanji 88
     
    .

    User deleted


    Ottimo capitolo....

    Devo dire che l' idea di dividere in 2 gruppi mi è piaciuta abbastanza, spero che Sanji, dopo la faccia "seriosa" dell' ultima vignetta si scateni per bene e faccia a pezzi un po' questi tizi con le mute da palombari...

    La testa al 99 % è quella delle gambe che si porta appresso Rufy, e al mondo credo solo Trafalgar Law, sia in grado di fare una cosa del genere, probabile che sia entrato all' interno della Flotta dei 7

    Mentre i tizi del gas , potrebbero essere sgherri di Vegapunk, ma non sembravano conoscere i Mugi, Vega me lo immagino uno più informato su certe cose staremo a vedere..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,092
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Io della pausa mi lamenterei eccome... solo che la cosa strana è che non è apparsa in nessuna (ma dico nessuna) traduzione... inclusa quella del DFF... e normalmente sui capitoli c'è scritto! E questo mi perplime... alcuni dicon che c'è ma non vedendolo scritto sulle traduzioni i miei dubbi son tanti

    Come detto sempre più thrillerbarkiko... che sia l'isola dei mostri o l'isola degli esperimenti? Perchè mi interesserebbe se da qui provenissero i mostri di Impel Down...
    detto questo, improbabile che la donna alata sia fruttata...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Ce lo siamo semplicemente scordati in fase di editing, la pausa è confermata :) (ne daremo a breve notizia sul sito assieme a qualche altra cosa):

    png



    In due parole dice che il prossimo capitolo sarà pubblicato sul Weekly Shonen Jump #14 (il 657 sarà pubblicato sul WSJ #12 in uscità lunedì 20). ;)

    Una settimana senza capitolo non fa male a nessuno suvvia :P
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,092
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Malditi m'illudeste tutti!

    Più che altro a questo punto... visto che non so ancora valutare quest'inizio saga... volevo vedere il prossimo (infravedendo magari lo shichi) prima di valutare...
     
    Top
    .
  9. soyrico
     
    .

    User deleted


    diciamo che è una pausa che ci sta dai.. alla fine l'impo avere circa 45 cap annui
     
    Top
    .
  10. MikytheBreaker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<PIERO>91 @ 16/2/2012, 21:56) 
    che l'incidente di punk azard sia un tentativo finito male di prelevare i poteri di akainu e aokiji mi sembra un ipotesi valida.

    Bella questa, è un dato di fatto che c'è stato un incedente, e siccome l'isola è metà di ghiaccio e l'altra metà di fuoco questa è una deduzione possibile

    Eccellente.... :eccellente:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    E finalmente commento il capitolo anch'io! :sospiro:

    Bella la cover con la Franky Family che lavora alacremente sotto la GC. A quanto pare però sono comunque rimasti abbastanza indipendenti, visto che si parla della Zanbai Company Union. :sisi:
    Molto carina la chicca notata da Riccardo13 su Lady Marumieta ed il suo maggiordomo! :xd:
    Adesso se non sbaglio abbiamo già visto tutto di W7, no? Quindi la prossima settimana:
    -o vediamo la nuova Metropoli dell'Acqua;
    -o si passa a TB.
    Io punto sulla terza ipotesi: cover a colori! :asd: Tanto per farmi stare ancora sulle spine! :bugy:

    Scartata subito l'ipotesi del centauro per Gambe (per me è sempre stata poco probabile, a dire il vero), visto che ne parla Usop.
    Rufy è sempre il solito imbecille! :ride:
    E Robin che gli dice che fa cose indecenti! :asd:
    Chi dice alla dolce archeologa che pure lei non scherza con abbigliamento e pose hot? :robin:
    Ma si sono mangiati da soli tutto il drago?! :oo:

    E scopriamo la vera natura di quest'isola.
    A quanto pare chi aveva ipotizzato una divisione in due del clima ci aveva azzeccato in pieno...
    Continuo a concordare con Horus sulla teoria che vede l'isola come teatro dello scontro tra Aokiji ed Akainu. Dopotutto il grande lago al centro dell'isola non potrebbe essere stato creato proprio dai due Ammiragli (o meglio, loro hanno creato un cratere, che poi si è riempito d'acqua, magari per via del disgelo dei ghiacci che si affacciano sulla parte calda)?
    Però una delle tesi a favore dello scontro su PH era proprio il fatto che l'isola fosse deserta, invece pare ci sia parecchia gente...

    Compare anche un angelo! :oo:
    Sì, a me pare più un'angelo (ovviamente molto "onepieceizzato") che un'arpia. :asd:

    Passiamo poi agli altri Mugi...
    Certo che devono essere proprio resistenti quelle porte! :oo: Sanji rompe il collo ad un PX come fosse di burro! :oo: Riguardo a questo mi pare molto sensata la teoria di Bizio, che ricollega questa scena a quella di MF con BB, compresa l'ipotesi sul laser di Franky. :sisi:
    Il cuoco poi conferma la nostra teoria sul Mantra "ad attivazione", mi pare in effetti molto verosimilie. :sisi:

    Sul Samurai invece che dire: me lo aspettavo tutto intero (gambe escluse, ovviamente :asd: ) e invece è proprio a pezzi... Chopper come noi si ricorda di TB e rispolvera l'attrezzatura anti-zombie. :asd:
    Il fatto che Nami citi Bugy esclude automaticamente il quasi-certo-Flottaro, ma pure Law mi convince sempre meno (Dofla già lo avevo escluso la scorsa settimana, per gli stessi motivi di Zoro)... :dubbio:
    Cioè, il potere di Law permette di comporre come un puzzle il corpo della vittima anche senza la volontà della Supernova? E poi Testa e Gambe non vi sembrano diversi? Gambe dice sempre Buh! e questo invece no... Poi Gambe ce l'ha con un Flottaro, mentre Testa non sa chi l'ha colpito...
    No, per me non sono la stessa persona. :nono: Potrebbe però trattarsi di padre (Testa) e figlio (Gambe)?
    In ogni caso, credo anch'io che Brook incontrerà un altro pezzo. :sisi: E come molti esigo che lo scheletro abbia un ruolo significativo stavolta. :sese:

    A parte tutte queste ipotesi, mi è piaciuta la caratterizzazione di Testa, in poche pagine abbiamo già un po' inquadrato il personaggio e più in generale abbiamo avuto un assaggio della cultura dei Samurai di Wa.
    Anche se alla fine Nami ci mette poco a rabbonirlo! :xd:

    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 17/2/2012, 09:40) 
    Un particolare mi ha colpito: la reazione serissima di Sanji alla dichiarazione d'intenti del samurai. Potrebbe essere semplice comprensione di valori e motivazioni (Sanji è un pò avvezzo a questo genere di atteggiamenti seri), ma personalmente mi ha suscitato un nonsòche di altro.
    Mi pare troppo sottolineata da Oda la reazione del nostro cuoco.
    Che questo forte intento di un padre che scavalca perfino i propri principi per salvare un figlio, gli richiami qualcosa del suo passato così oscuro ?

    Ho avuto la tua stessa identica idea. :sisi:
    Dopotutto del Sanji bambino prima dell'incontro con Zef sappiamo zero...

    E alla fine troviamo l'asilo dei giganti! :ener:
    A me sembrano tutti alti allo stesso modo (più o meno), la bambina che sembra più bassa è solo più lontana, semplice prospettiva imho. :sisi:
    A questo punto sembra chiaro che su quest'isola vengano fatti strani esperimenti. C'è davvero Vegapunk dietro a tutto? Dobbiamo aspettarci un proseguo della saga ad Erbaf o a Wanokuni?
    Troppe domande, ed ora pausa! :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    Adesso se non sbaglio abbiamo già visto tutto di W7, no?

    Personalmente avrei voluto vedere realizzato il progetto di Iceburg...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 20/2/2012, 22:07) 
    CITAZIONE
    Adesso se non sbaglio abbiamo già visto tutto di W7, no?

    Personalmente avrei voluto vedere realizzato il progetto di Iceburg...

    Intendevo tutto tranne quello. :sisi:
    L'avevo sottinteso nel mio discorso, ma lo sto aspettando da quando sono iniziate queste MA! :asd:
    Era a questo che mi riferivo con farmi stare ancora sulle spine. :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,949
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Più che altro cosa ci sarà dopo W7? :dubbio:
    Thriller bark abbiamo qualcosa da vedere? l'isola è stata distrutta, i pirati Rolling sono stati integrati a W7...
    Da Sabaody siamo partiti...
    Ci farà vedere Impel Down e/o qualche personaggio della guerra a Marine Ford? Quelli di MF sono personaggi che prima o poi reincontreremo quindi bisogna tenere la suspances...
    Forse potrebbe starci bene un'occhio a ID oppure ad Amazon Lily, ma per me potremmo anche cominciare a ritenerci soddisfatti con questa serie di Mini-Avventure... :dubbio: :sisi:
     
    Top
    .
  15. GatsuGB
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bardasbard @ 21/2/2012, 10:10) 
    Più che altro cosa ci sarà dopo W7? :dubbio:
    Thriller bark abbiamo qualcosa da vedere? l'isola è stata distrutta, i pirati Rolling sono stati integrati a W7...
    Da Sabaody siamo partiti...
    Ci farà vedere Impel Down e/o qualche personaggio della guerra a Marine Ford? Quelli di MF sono personaggi che prima o poi reincontreremo quindi bisogna tenere la suspances...
    Forse potrebbe starci bene un'occhio a ID oppure ad Amazon Lily, ma per me potremmo anche cominciare a ritenerci soddisfatti con questa serie di Mini-Avventure... :dubbio: :sisi:

    Sarebbe carino una nuova "vecchia" mini-avventura... Vedere l'allenamento di Koby in questi due anni!
     
    Top
    .
73 replies since 16/2/2012, 00:48   2892 views
  Share  
.
Top