Light Novels di One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sryk
     
    .

    User deleted


    Fidati in fiera non si vedono spesso quanto in fumetteria. Dallo scorso Ottobre sono stato a ben 3 fiere e non li ho visti da nessuna parte, e non mi possono esser sfuggiti perchè guardo sempre ogni singola cosa che gli stand hanno (è per questo che vado anche prima di sabato alle fiere, così ho lo spazio ed il tempo per farlo :P)

    E comunque sono oramai 5-6 anni che vado al Romics e per dirti lì non son mai comparsi...

    In più dal fumettaro li puoi sempre ordinare ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    un altro dei disegni inediti: http://images.wikia.com/onepiece/images/a/...dy_vs_Usopp.jpg
    e la già citata mappa dell'east blue http://i51.tinypic.com/am9ou8.jpg
    :bang:
    c'è anche una tavola con nami che fa il bagno :bepo: http://imageshack.us/photo/my-images/239/namixw3.jpg/
    e una di sanji che tenta di colpire smoker ma da un'angolatura diversa rispetto al manga :eheh: http://imageshack.us/photo/my-images/239/s...ssmokercf1.jpg/

    Edited by Deep Impact - 17/4/2012, 02:43
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    infine ho preso anche il primo dei due romanzi.
    lo dico subito: NON consigliato -_- troppo semplice, troppo breve, troppo banale, parole ripetute troppe volte, non è interessante. può piacere solo ai bambini delle elementari, o al massimo delle medie.
    anche a livello di immagini non ne vale la pena, perchè sono semplici fotogrammi in bianco e nero dell'oav da cui è tratto (quello sul pirata gunzack, che uscì ancora prima dell'anime vero e proprio di one piece). solo un piccolo poster all'inizio è a colori, niente di che.
    l'unico dettaglio simpatico è un riquadro a fondo pagina; facendo scorrere velocemente tutte le pagine, viene fuori una sequenza in movimento. nulla di imperdibile, in ogni caso :rolleyes:
    peccato, perchè il secondo romanzo nella sua semplicità è BEN più curato, scritto meglio e anche interessante per le aggiunte di oda. mi aspettavo da questo almeno la stessa qualità, invece no. sarà anche colpa della trama palesemente filler, chissà.. anche perchè i dialoghi sono semplicemente imbarazzanti <_<
    quindi consiglio l'acquisto solo del 2, quello a rogue town :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,718

    Status
    ho trovato un pò di robe

    allora finora sono 12 le Light Novel e 6 gli Ani-manga

    CITAZIONE
    Light Novel

    One Piece: Defeat Him! The Pirate Ganzack
    ONE PIECE 倒せ!海賊ギャンザック

    One Piece: Loguetown Arc
    ONE PIECE ローグタウン編

    One Piece: Clockwork Island Adventure
    One Piece ねじまき島の冒険

    One Piece: The Legend of Thousand Year Dragon
    One Piece 千年竜伝説

    One Piece: Chopper's Kingdom on the Island of Strange Animals
    One Piece 珍獣島のチョッパー王国

    One Piece: Dead End Adventure
    One Piece デッドエンドの冒険

    One Piece: Curse of the Sacred Sword
    One Piece 呪われた聖剣

    One Piece: Baron Omatsuri and the Secret Island
    One Piece オマツリ男爵と秘密の島

    One Piece: The Giant Mechanical Soldier of Karakuri Castle
    One Piece カラクリ城のメカ巨兵

    One Piece: Episode of Arabasta: The Desert Princess and the Pirates
    One Piece エピソード オブ アラバスタ 砂漠の王女と海賊たち

    One Piece: Episode of Chopper Plus: Bloom in Winter, Miracle Sakura
    One Piece エピソードオブチョッパー+ 冬に咲く、奇跡の桜

    One Piece Film: Strong World
    One Piece Film Strong World [ストロング ワールド]

    i 6 sono presi invece dai primi film
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    gli anime comics sono 9, la wikia sarebbe da aggiornare (avevo mandato loro un link migliore nella sezione 'Talk' di quella pagina, ma niente). c'è da aggiungere quello sul settimo film e i due volumi su strong world.
    questi ultimi li ho presi, sono notevoli..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,718

    Status
    finalmente finito di leggere il primo romanzo :rufy:

    devo dire che è fatto molto bene, la narrazione scorre liscia e anche la traduzione (tranne in un paio di punti) è buona. sono 153 pagine compresa la postfazione di Oda, in più ci sono i disegni dei pg e il poster all'inizio con una faccia con un'immagine del film e l'altra faccia con la copertina del primo volume

    a volte sembra una bambinata per via di alcuni termini usati o l'eccessiva caricatura delle cose, esempio Zoro che dissangua un'avversario roba mai vista all'inizio del manga
    molto belle certe descrizioni sui pg e sui luoghi, tenendo conto che ci sono solo Zoro Nami e Rufy e siamo all'alba dell'anime
    il tutto inframezzato da alcune immagini a pagina intera e no tratte dall'oav di Gunjack
    l'unica cosa un pò stonata:
    la parte finale dello scontro con Gunjack e la nave inabissata, lasciato andare senza troppe descrizioni

    ma il cap 10 recupera bene con un degno finale


    la carta è perfetta, cosi come la rilegatura e la sovracopertina che dovrebbero essere tutte cose usate nei tankobon originali della Jump Comics

    forse prenderò anche il secondo, dato che i manga-romanzi mi stanno prendendo abbastanza

    --

    da aggiornare le novel uscite:

    - quella sull'oav in 3D
    - quella sul film Z

    anche negli ani-manga sono stati aggiunti quelli su SW (2 parti) e su Z (2 parti)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (rufyrulez @ 4/9/2013, 12:35) 
    forse prenderò anche il secondo, dato che i manga-romanzi mi stanno prendendo abbastanza

    prendilo a occhi chiusi, se ti è piaciuto il primo (sul quale ho espresso giudizi molto più severi, magari gli darò una seconda possibilità) il secondo lo apprezzerai parecchio :sisi:
    CITAZIONE
    anche negli ani-manga sono stati aggiunti quelli su SW (2 parti) e su Z (2 parti)

    li ho fatti aggiungere io, che pigroni questi wikipedisti inglesi :sospiro:
    e quello sul settimo film l'ho inserito di persona, volevo imparare per non dover sempre chiedere agli altri

    Edited by Deep Impact - 17/9/2013, 00:41
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,718

    Status
    grazie Deep, la tua rece sul primo l'ho letta adesso e sono abbastanza d'accordo, forse un pò severa
    sarà che a leggere il più delle volte il mio cervello parte per fatti suoi :s: quindi l'ho trovato adatto a me :asd:
    cmq sì poteva essere fatto meglio, ma tenuto presente l'oav (abbastanza povero) di 30min pre-anime penso ci stia

    ho letto la tua rece anche del secondo volume e sembra molto più interessante, con i disegni di Oda scartati, un pò come le "cronache dell'aldilà" di Bleach
    se lo trovo in giro, mai più visto, lo prendo.. al massimo li ordino dal sito, prezzo sanguinosissimo! (10€ + 5 di sped) :oo:
    tra l'altro Kappa Edizioni stà facendo uscire un pò di romanzi di Miyazaki, come Kiki e Conan del futuro

    CITAZIONE
    li ho fatti aggiungere io, che pigroni questi wikipedisti inglesi :sospiro:

    ah-ah grande :asd:

    ma quindi gli animanga cosa avrebbero di diverso dalle novel normali? dal nome sembrano solo immagini :sisi:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (rufyrulez @ 4/9/2013, 16:48) 
    sembra molto più interessante, con i disegni di Oda scartati

    per i collezionisti lo è senza dubbio, è come un director's cut. abbiamo modo di vedere scene tagliate dal manga per esigenze di spazio.. peccato che ciò sia stato possibile solo per rogue town, credo proprio che oda avrebbe materiale per decine di novels su fatti tagliati dal manga
    CITAZIONE
    ma quindi gli animanga cosa avrebbero di diverso dalle novel normali? dal nome sembrano solo immagini :sisi:

    le novel sono dei libri brevi in prosa scritta, come hai avuto modo di vedere :sisi: corredati in genere da qualche immagine che illustra visivamente il narrato.

    gli anime comics invece sono fumetti veri e propri, uguali al manga. solo che le tavole sono prese dal formato animato anzichè essere disegnate a mano. nella mia firma ad es. trovi quello di strong world, l'ho comprato apposta per farlo tradurre e condividere :comeno:
    (e quello su glorious island, che ho fatto io da zero :ninja: )

    incredibilmente la star non ha mai pensato di acquisire i diritti sugli anime comics, eppure non faticherebbero di certo a venderli..
    è più comprensibile invece l'assenza delle novels (dopo le prime due), dato che kappa edizioni è indipendente dalla star ormai da anni e ha abbandonato questi vecchi filoni.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,718

    Status
    bello *_* quindi è vostro il progetto?
    ma non era compreso col biglietto del film com'era per il volumetto di SW o di Z vero? te lo devi comprare a parte

    tra l'altro sui film rende molto bene :sisi:

    ho trovato il secondo romanzo, e anche il primo, a 8.50 € su amazon :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (rufyrulez @ 4/9/2013, 17:35) 
    ma non era compreso col biglietto del film com'era per il volumetto di SW o di Z vero? te lo devi comprare a parte

    sì è a parte, invece quelli che davano al cinema (sia per Strong World che per Z) erano volumetti più che altro con pubblicità, artwork, interviste a oda, dietro le quinte dei film.. cose così :comeno:
    l'unica cosa interessante era il capitolo zero, che però abbiamo avuto nello speciale blue deep, quindi poco male non averli in ita
    CITAZIONE
    ho trovato il secondo romanzo, e anche il primo, a 8.50 € su amazon :sisi:

    good :bang:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    Resuscito un mio preistorico topic per segnalare l'uscita a luglio della novel su One Piece Film Gold (info qui), in arrivo dopo l'anime comic in due volumi di maggio e giugno.
    Ottimo segnale da parte della starcomics, è l'inizio di un'era più al passo coi tempi e magari arriveranno pure i romanzi su Ace usciti ultimamente in jappoland :ace:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Caterpillar
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    Eh appunto, che me ne frega di un libro su quello schifo di Gold, dateci Ace! :zoro:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    Dipende dalle vendite, se il libro floppa ci possiamo bellamente dimenticare i successivi :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Infatti :asd: e purtroppo temo proprio che sia così perché non so a quante persone possa interessare la novel di Gold, era meglio iniziare direttamente con quelle di Ace.
    SITO
     
    Top
    .
51 replies since 21/2/2012, 12:44   2859 views
  Share  
.
Top