Light Novels di One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,664
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Ma sicuro anche Kid l'avra la novel dopo Wano.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,313

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 3/12/2021, 11:59) 
    Ma sicuro anche Kid l'avra la novel dopo Wano.

    Vedremo, ma personalmente dubito, a meno che non abbia un salto pazzesco in popolarità.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,756

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 3/12/2021, 12:02) 
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 3/12/2021, 11:59) 
    Ma sicuro anche Kid l'avra la novel dopo Wano.

    Vedremo, ma personalmente dubito, a meno che non abbia un salto pazzesco in popolarità.

    aspetta che fa il Godzillone vs Big Mom :comeno:

    è Onigashima la rampa di lancio di Kid :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,313

    Status
    Vedremo, potrebbe essere :sisi: .

    Anche se per come la vedo io non c'è alcuna possibilità che possa avvicinarsi a Law, che ha avuto 1 o 2 saghe quasi dedicate, un'opera dedicata, è uno pseudo Mugi da praticamente 300 capitoli, è un D., è interessato alla storia antica, ecc...

    Kidd purtroppo è chiuso da BN, che è prossimo, mentre Law no; non potrà mai avere, credo, una o due saghe in cui è centrale quasi al pari di Rufy così come non potrà mai essere il suo vero rivale, perché BN ormai è lì.

    Per valorizzarlo avrebbero dovuto introdurlo 200 capitoli fa, ma appunto c'era Law al suo posto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,756

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 3/12/2021, 12:11) 
    Vedremo, potrebbe essere :sisi: .

    Anche se per come la vedo io non c'è alcuna possibilità che possa avvicinarsi a Law, che ha avuto 1 o 2 saghe quasi dedicate, un'opera dedicata, è uno pseudo Mugi da praticamente 300 capitoli, è un D., è interessato alla storia antica, ecc...

    Kidd purtroppo è chiuso da BN, che è prossimo, mentre Law no; non potrà mai avere, credo, una o due saghe in cui è centrale quasi al pari di Rufy così come non potrà mai essere il suo vero rivale, perché BN ormai è lì.

    Per valorizzarlo avrebbero dovuto introdurlo 200 capitoli fa, ma appunto c'era Law al suo posto.

    so come la vedi, però non è detto che le cose non stiano cambiando

    Punk Hazard è stata il trampolino di Law che poi abbiamo scoperto avere fortissimi collegamenti con Dressrosa, però adesso è Law stesso ad essersi tirato fuori dai giochi per il Re dei Pirati, Kid no :nono:

    la mia idea è che sarà Lodestar la possibile saga di Kid, sia perché è lì che effettivamente si capisce come si arriva a Laugh Tale equindi come si diventa "re dei pirati", sia perché anche Kid dovrà riconoscere Rufy come prossimo re dei pirati (come ha praticamente fatto Law), sia perché Kid è legato al magnetismo e Lodestar oltre a significare stella polare è anche l'ultima isola della Grand Line dove si può arrivare con il Log Pose, quindi potrebbe essere interessante scoprire un collegamento fra il frutto di Kid e la disposizione attuale del mondo (ma questa è una cosa in più che ho pensato mentre pensavo a Lodestar :asd:)

    fatto sta che quelli più lanciati nel voler togliere il posto a Kaido e Big Mom sembrano Rufy e Kid, imho il suo ruolo nella storia il metallaro se lo sta ritagliando piano piano, se poi così non sarà un po' ne sarò anche dispiaciuto :asd:

    comunque nella top 100 Kid si è piazzato 23esimo (sopra a gente come Oden, Perona, Franky, Brook, Roger e Mihawk, per dire) e subito dopo Doflamingo, Bibi e Mr2 :eheh:

    considerando il pochissimo spazio avuto finora, per me è già uno dei più popolari e un'eventuale approfondimento su di lui non farebbe altro che farlo arrivare in top e porlo come principale protagonista di futuri merchandising :eheh:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    Il primo marzo è uscito l'adattamento light novel di One Piece Film Red in italiano, ho dato un'occhiata veloce in libreria e l'edizione fa il suo dovere in linea con le ultime uscite della stessa collana. All'interno il testo è corredato da fotogrammi del film in bianco e nero e per curiosità ho cercato alcuni passaggi specifici per vedere come sarebbero stati resi.
    Ecco quindi un paio di considerazioni, spoiler sul film:
    Il Gear 5 qui non viene nominato, la scrittrice ha intelligentemente omesso quell'inutile specchietto per le allodole inserito a forza in una sceneggiatura che palesemente non lo prevedeva dall'inizio. Viene detto soltanto qualcosa come "Rufy si trasformò ulteriormente", lasciando tale dettaglio indefinito e rendendo il raccontro fruibile anche già da fine Whole Cake come avrebbe dovuto essere il lungometraggio.
    Per quanto riguarda il finale, vien messo nero su bianco e senza ambiguità di sorta il destino di Uta (per me inequivocabile già nel film nonostante la velocità del tutto, altri erano rimasti invece più dubbiosi). La scelta di parole per descrivere quegli ultimi momenti è delicata seppur chiara, anche la traduzione in ita è stata fatta bene in tal senso. Il tema viene trattato col il dovuto tatto, dato che la platea di lettori in target è comunque molto giovane
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Scelta azzeccata. All'estero invece è stata percepita diversamente la cosa: lo considerano Nika al 100%. Senza capire che è più lo SnakeMan con un po' di trucco che il vero Nika con le sue tecniche :ooasd:
     
    Top
    .
51 replies since 21/2/2012, 12:44   2859 views
  Share  
.
Top