Breaking Bad - Reazioni Collaterali

...da professore a spacciatore.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rackham
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito la seconda stagione. Mi è piaciuta anche questa, soprattutto nelle puntate finali
    Non mi aspettavo che Walter lasciasse morire Jane senza nemmeno provare a salvarla, ma evidentemente il suo cambiamento era già concluso ed è rimasto poco degli scrupoli che si faceva prima; anche Jesse affronterà un cambiamento o almeno è quello che mi aspetto.
    In più, ho finalmente scoperto che cosa cavolo ci facesse quel peluche rosa nella piscina dei White :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,738

    Status
    finita la prima stagione, è una serie fantastica - RR approved :rufy:

    l'unica cosa che mi ha urtato un pò è quando hanno fatto fuori i due tipi con l'acido..
    vabe pensavo fosse molto piu crudo ma da li in poi si è calmata la cosa

    Tuco è un pazzo, fantastico quando passano davanti al poliziotto chiuso nel bagno con il barilone :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    CITAZIONE (rufyrulez @ 26/10/2013, 23:47) 
    finita la prima stagione, è una serie fantastica - RR approved :rufy:

    l'unica cosa che mi ha urtato un pò è quando hanno fatto fuori i due tipi con l'acido..
    vabe pensavo fosse molto piu crudo ma da li in poi si è calmata la cosa

    Tuco è un pazzo, fantastico quando passano davanti al poliziotto chiuso nel bagno con il barilone :asd:

    Sei uno dei nostri! :croco:

    Io me nle sono mangiate le puntate :rules: ed ero sotto esame :oo:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,738

    Status
    finita la 2a sìso

    mah :oo:

    le ultime 2 puntate sono state di una pesantezza che ho fatto fatica a guardarle

    lui che guarda la ragazza morire è abbastanza pesante, e io che ho sempre evitato di vedere Trainspotting mi sà che ho visto la stessa cosa piu o meno
    alcune puntate sono state inutili, altre pesanti e altre invece molto belle come quella dove si scarica la batteria del camper in mezzo alla mesa
    il bambino killer del tipo pelato è un altra cosa fatta ad hoc, mi sembrava troppo strana una cosa del genere, tanto strana che alla fine era proprio l'idea del creatore

    genialata la cosa che si è vista per 5-6 puntate: il peluche rosa nella piscina e i tipi csi a mettere la casa off-limits per poi scoprire che sono cose cadute dall'aereo esploso...
    Lost-like :eheh:

    sono curioso di sapere chi sono i due corpi che portano via, se sono corpi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    CITAZIONE (rufyrulez @ 6/11/2013, 22:53) 
    finita la 2a sìso

    mah :oo:

    le ultime 2 puntate sono state di una pesantezza che ho fatto fatica a guardarle

    lui che guarda la ragazza morire è abbastanza pesante, e io che ho sempre evitato di vedere Trainspotting mi sà che ho visto la stessa cosa piu o meno
    alcune puntate sono state inutili, altre pesanti e altre invece molto belle come quella dove si scarica la batteria del camper in mezzo alla mesa
    il bambino killer del tipo pelato è un altra cosa fatta ad hoc, mi sembrava troppo strana una cosa del genere, tanto strana che alla fine era proprio l'idea del creatore

    genialata la cosa che si è vista per 5-6 puntate: il peluche rosa nella piscina e i tipi csi a mettere la casa off-limits per poi scoprire che sono cose cadute dall'aereo esploso...
    Lost-like :eheh:

    sono curioso di sapere chi sono i due corpi che portano via, se sono corpi

    Cmq Br Ba è una serie che se ti prende la divori velocemente...ho rischiato di mandare all'aria un esame :xd:

    La parola a te ora RR :sese:
     
    Top
    .
  6. luking18
     
    .

    User deleted


    Io sono a metà della quinta stagione, la verità, questa serie tv è eccellente sotto ogni punto di vista
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,738

    Status
    finito, assolutamente finito! :rufy:

    vediamo se riesco a scrivere tutto

    voto alla serie: 8
    ci sono delle cose che non mi hanno soddisfatto a pieno altrimenti avrebbe preso di piu

    serie fenomenale, le recitazioni piu incredibili che abbia mai visto, doppiaggio italiano buono ma l'atmosfera originale è un po diversa
    tra l'altro mi sono fatto tranviare dai promo, dalle fan art e tutto il resto, infatti mi aspettavo qualcosa di leggermente diverso tuttavia resto un prodotto di alta qualità

    Cranston (Walter) fenomenale, conciato cosi non l'avevo riconosciuto: il padre nella serie Malcolm (Malcolm in the middle) e una breve apparizione in How I met come architetto capo di Ted
    la sua caratterizzazione è fantastica, uno dei personaggi migliori di sempre e specialmente bad-ass: il vero bad da fermare :sisi:

    anche il personaggio di Jesse interpretato alla grandissima da Aaron Paul fatto alla grandissima, specie la sua evoluzione che forse mi è piaciuta di piu di Walter che resta un pò incompiuta alla fine
    tra i pg "secondari" sicuramente Saul è stato fantastico (grande attore Bob) --> a breve inizierà la spin-off Better call Saul :sisi:

    sulla serie a mio avviso finisce alla 4a con la morte di Fring e del cartello, anche come puntata è perfetta per un finalone
    sia chiaro anche la 5a mi ha garbato abbastanza, però un finale cosi sarebbe stato perfetto con una 5a stagione stile spin-off solo per conoscere come finiva Heisenberg e se Hank riusciva a scoprire che era lui
    tra l'altro molto Lostiana l'ultima stagione, con capovolgimenti vari, il FF di lui un anno dopo e tanti riferimenti sparsi e la super-hype per l'episodio finale "Felina"

    proprio su questo mi ha convintissimo la seconda parte della 5a, mai avrei pensato ad uno sviluppo cosi
    infatti ho immaginato un trilione di finali durante le puntate: all'inizio pensavo che il cancro glielo riferisse alla fine (sbagliato), poi pensavo a Hank che lo scopriva alla fine (sbagliato parzialmente), lui che uccide Gus (giusto a metà), lui che uccideva Jesse (sbagliato), Jesse che uccideva lui (sbagliato)

    il finale è stato un pò scontato ma molto giusto secondo me, la cosa che non tollero è tutta la prima parte della 5a: cosi di punto in bianco, e solo per un stagione, conosciamo Lydia, la Madrigal, i conoscenti della lavanderia, i nazi e altre persone mai viste prima
    cioè raccogli milioni e milioni e finiscono ai questi 4 idioti che mai si erano visti prima? :s:

    sulle puntate devo dire che in alcune mi sono annoiato, il ritmo era abbastanza lento mentre poi ha dato un'accelerata pazzesca. puntate memorabili come quelle del camper appena prima di essere demolite sono pezzi d'arte
    sinceramente preferivo i primi tempi col camper e i soci come Skinny e gli altri, però seguendo quella strada non sarebbe mai diventata la serie che è diventata
    questo è il nuovo Scarface che racconta perfettamente la vita di un uomo col cancro che desiderava lasciare dei soldi ai suoi cari e finisce per trasformarsi in un trafficante quasi padrino della mafia ma alla fine la sua parte buona resta intatta

    per ora concludo qui anche se avrei altro da scrivere



    video bonus **SPOILER**

    Video
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    @rufyrulez.

    Ho rivisto Breaking Bad tutto in una botta perchè l'ho fatto vedere a Deborah. Diciamo che vederlo tutto assieme è diverso dal seguirlo settimana dopo settimana.
    Di tutte le cinque stagioni, l'unica puntata che mi ha annoiato (mentre per la critica è una delle più belle in assoluto) è quella dove Walt e Jesse rimangono chiusi in laboratorio a dare la caccia alla mosca.
    L'ho vista tre volte, e tutte e tre le volte ho rischiato l'abbiocco.

    Il finale "vero" di BB è la terzultima puntata, Ozymandias. Se ci fai caso, si chiudono praticamente tutte le storyline, e se fosse finito là BB, nessuno avrebbe potuto dire nulla. Per come l'ho vista io - e ne ho parlato sul blog - Walt è sempre stato Heisenberg fin dall'inizio, il suo vero Breaking Bad l'ha avuto solo alla fine.

    Sui difetti e le aspettative che uno si crea guardando BB, in molti hanno sempre criticato la presenza di piccoli deus ex machina che mettevano in moto le cose. In realtà ha sempre giocato molto la causalità.
    E la casualità è un fattore preponderante nella vita di tutti.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,738

    Status
    CITAZIONE
    Ho rivisto Breaking Bad tutto in una botta perchè l'ho fatto vedere a Deborah. Diciamo che vederlo tutto assieme è diverso dal seguirlo settimana dopo settimana.
    Di tutte le cinque stagioni, l'unica puntata che mi ha annoiato (mentre per la critica è una delle più belle in assoluto) è quella dove Walt e Jesse rimangono chiusi in laboratorio a dare la caccia alla mosca.
    L'ho vista tre volte, e tutte e tre le volte ho rischiato l'abbiocco.

    - è vero io l'ho visto tutto in un mese e mezzo ed è allucinante, impossibile. infatti una serie è strutturata per essere vista in anni, cosi si assapora meglio e non si ha sovrainformazioni come ho avuto io
    dopo ovvio che avercele tutte te le guardi in un fiato, un pò come nelle scan dei manga/tankobon

    - la puntata della mosca mi è piaciuta molto, anzi è proprio una delle migliori secondo me, da l'effetto claustrofobico giusto e si isola da tutto il resto del mondo e Walt è fantastico. il fatto è che è una puntata atipica rispetto al solito nella serie

    CITAZIONE
    Il finale "vero" di BB è la terzultima puntata, Ozymandias. Se ci fai caso, si chiudono praticamente tutte le storyline, e se fosse finito là BB, nessuno avrebbe potuto dire nulla. Per come l'ho vista io - e ne ho parlato sul blog - Walt è sempre stato Heisenberg fin dall'inizio, il suo vero Breaking Bad l'ha avuto solo alla fine.

    - sinceramente non ricordo, però il finale mi è piaciuto se non altro è stato semplice ma ben fatto (a parte i nazi che hanno avuto troppo importanza)

    - secondo me invece Walt ha iniziato a diventare Heisenberg quando va a trovare Tuco, ma anche quando da l'ordine di sciogliere Emilio. per questo mi piacerebbe leggere in giro una caricatura filosofica/psichica sul personaggio di WW

    CITAZIONE
    Sui difetti e le aspettative che uno si crea guardando BB, in molti hanno sempre criticato la presenza di piccoli deus ex machina che mettevano in moto le cose. In realtà ha sempre giocato molto la causalità.
    E la casualità è un fattore preponderante nella vita di tutti.

    si vero, anche perchè se il finale era Hank che scopre Walt diventava ultra-scontato mentre per com'è stato è giusto cosi
    in rete tanti, fan e critici, dicono che sia la miglior serie mai creata, per me no ma come personaggi e recitazione è la migliore che ho visto finora
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    Secondo me Heisenberg latente lo si vede già dalla prima puntata...esce allo scoperto con Tuco (non ha caso si rade anche la testa in quella puntata se non sbaglio,un chiaro segno a livello estetico)

    Poi nell'ultima puntata è completamente Heisenberg,l'evoluzione di Walter White durante le stagioni è un qualcosa si spettacolare cmq :sese: da notare i significati dei titoli tipo (Fe)(Li)(Na)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,738

    Status
    CITAZIONE
    da notare i significati dei titoli tipo (Fe)(Li)(Na)

    :sisi:

    Felina-Breaking-Bad
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    ho seguito l'ultima stagione (compreso il dannato finale di metà stagione) in pari con gli USA, direi che è quasi ora di spendere due paroline sul finale
    sono daccordo col Buta su Ozymandias, un finale di serie "tradizionale" a cui non manca davvero niente
    ma Gilligan è voluto andare oltre e ci ha regalato altri due episodi, in cui non troviamo scene super epiche (la sparatoria coi Nazi è notevole ma non si avvicina alle morti di Fring o Gale), mega confronti con il nemico finale (i Nazi sono poca cosa e compaiono solo nella quinta stagione), Walt non si pente e non viene perdonato davvero nè da Skyler nè da Jesse... Walt è sconfitto nel momento in cui Walt Jr lo ripudia al telefono, ma lui non si da per vinto, riafferma sè stesso ("I did it for me" è il momento più alto di una serie sublime) contro la Grey Matters e i Nazi e tutti quelli che hanno cercato di rubagli quello che merita, riesce a garantire la sicurezza economica alla sua famiglia, a "salvare" Jesse e a togliere agli usurpatori la sua blue meth
    e allora può finalmente andarsene, non da vincitore ma comunque da vero artefice del suo destino, non per mano del cancro e nell'unico posto in cui è riuscito davvero a realizzare sè stesso, con la canzone finale che è semplicemente perfetta
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,738

    Status
    intro puntata della nuova serie Simpson

    * SPOILER 5a stagione BB *

    Video
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Marine
    Posts
    575

    Status
    Devo ringraziare Atypical per avermi fatto scoprire questo fantastico Telefilm :rules:
    Si, BB è un capolavoro. E non lo dico io o RR o vergil o il sommo, tutti i premi e i riconoscimenti che ha avuto parlano chiaro :sese:
    Guardando la prima puntata mi sembrava un telefilm comico poi vado su wiki e c'era scritto che era di genere drammatico :oo: Non sto scherzando :oo:
    Mi è davvero piaciuto dall'inizio alla fine e non i ha mai annoiato come spesso puo capitare dopo una 50ina di episodi....Cavolo, cio sono tante di quelle scene epiche che nell'elencarle rischierei di dimenticarne qualcuna.
    Quando per esempio fa esplodere la macchina a quello sbruffone senza motivo, oppure nel primo episodio quando si autolicenza dall'auto lavaggio dicendo "Pulisci questo!!" :xd:
    La parte che mi ha fatto del tutto innamorare del protagonista e del'intero telefilm è stato l'episodio 1x06 :sisi: Ve lo giuro ho goduto come un matto. Sono esploso letteralmente :rules:
    Anche la fine che ha fatto benekee è stata assurda :asd:
    Tanta roba dunque.
    Però noin mi è piaciuta la morte di Mike. E non perchè non volevo che morisse (perchè doveva morire per far si che la storia continuasse imho) ma il modo in cui è successo non mi ha dato quello scalpore che mi ha trasmesso per esempio la morte di Jane (e li stavo per vomitare).
    Tutto sommato per quei pochissimi telefilm che ho visto, e neanche seguito perche BB è il primo telefilm che ho seguito dall'inizio alla fine, Breaking Bad resta e senza dubbio resterà nel mio cuore (ohhh che romantico che sono :wub: )
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Finalmente ieri sera ho finito anch'io di recuperare questa serie, questa grande serie. :sese:
    L'ho iniziata qualche mese fa ed avevo quindi la possibilità di vedermela tutta d'un fiato, ma alla fine ho diluito abbastanza la visione, soprattutto per alcuni periodi in cui ero troppo impegnato. Nel senso che quando sapevo di potermi concedere al massimo un episodio al giorno preferivo rimandare, perché sapevo che alcune puntate lasciavano troppa curiosità addosso e quindi ho fatto tante mini-maratone... :asd:

    Ripeterò quello che avete già detto tutti: serie estremamente coinvolgente, con una sceneggiatura solidissima ed un ritmo sempre alto, per non parlare delle interpretazioni straordinarie di praticamente tutto il cast.
    La cosa bella, che era l'obiettivo dichiarato dei creatori, è stata proprio l'evoluzione di Walt, che è passato da persona con cui si poteva benissimo empatizzare a vero e proprio cattivo da odiare (il finale della quarta stagione è un pugno nello stomaco).
    Devo dire che, al contrario di molti, il personaggio di Jesse mi ha preso "poco", non che non abbia apprezzato la sua storia e l'interpretazione di Aaron Paul, però alla fine ammetto che mi stavano più a cuore personaggi come Mike o Hank, nonostante avessero avuto ben meno spazio ed importanza nella serie.

    Il finale mi ha soddisfatto in pieno: mantiene l'inevitabile tragicità nella conclusione di tutto, ma comunque per molti aspetti soddisfa lo spettatore e lo riconcilia con Walt.
    Sicuramente la scelta migliore tra le alternative vagliate in un primo momento dagli sceneggiatori. :sisi:

    La mia scena preferita è sicuramente questa! :rules: