Capitolo 661

"Il lago dei banditi"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 27/3/2012, 22:18) 
    CITAZIONE
    Il fatto è che lo scambio di personalità dovuto al potere di Law, senza scambi fisici, ha ancora meno senso per me.

    È come il "Gom Gom Boh", una gag che non si ripeterà.

    C'è una bella differenza tra le due cose però.

    E se non si ripetesse sarebbe un po' una forzatura un potere così grande non usato.
    Perchè scambiare la personalità di Teach con quella di un gatto che passa di lì vicino sarebbe un bel vantaggio... :asd:

    Comunque basta così, spero che Oda spieghi bene la cosa nel prossimo capitolo in modo da smentirmi su tutta la linea. :)
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Bhè dai è chiaro che è una gag, altrimenti li avrebbe fatti a pezzettini come coi marines.
    Però sul fatto del dolore credo si possa andare sul serio, farebbe da anestetico ma sarebbe anche una copia di ciò che abbiamo visto con Kuma e Zoro.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 27/3/2012, 22:35) 
    Bhè dai è chiaro che è una gag, altrimenti li avrebbe fatti a pezzettini come coi marines.

    Beeh, beeh...ocio.
    La componente "gag-istica" c'è, però vedo anche un evidente (e producente) scelta narrativa: potrebbe esserci un motivo che spinge Law a non massacrare i 4 mugi (anzi, di sicuro c'è) e potrebbero esserci risvolti (di cui non escludo l'importanza) sullo scambio d personalità.

    Anche perchè una cosa è lo scambio dell'ombra ai tempi di TB. Lì un cadavere riesumato assume personalità e tecniche combattive dell'ombra innestatagli.
    Qui c'è solo uno scambio di "anima".
    ...mica robetta da 4 risate e via :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Io dicevo della scena in sè.
    Che poi lui non abbia voluto "fargli del male" mi sembrava anche un pò ovvio quando ha precisato a Smoker che avrebbe catturato Rufy se lo avesse visto sull'isola (bugia grossa come una casa).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Sì la scena é da gag di per sé per i risvolti, ma come ho già detto io penso che Law si sia limitato a fare quello che poteva ostacolarli nel minor tempo possibile.

    Stavano scappando, lui era di fretta, loro pure, eran comunque a malapena a tiro di spada mi sa...o comunque doveva agire in un breve lasso di tempo...aveva Smoker e i marine dall'altro lato di cui occuparsi...

    Se li avesse tipo tagliati in due poi doveva occuparsi di Smoker e abbiam già visto che se ti taglia basta che esci dalla room e poi puoi ricomporti...come per il samurai.

    Insomma se poi pensava ai marine nienteavrebbe impedito ai busti vari o quel che é dei mugi di cercarsi gli altri pezzi, uscire dalla room se già non ne erano fuori e ricomporsi.

    Di tagliarli in modo tale che non avessero arti prensili disponibili per ricomporsi o per uscire dalla room non credo avesse il tempo, anche se abbiam visto in passato gente come Occhi di Falco affettare finemente Bagy in tre secondi manco fosse un tagliolino.

    Ergo ha fatto la cosa più rapida e che comunque li costringe a non lasciare l'isola perché devono tornare da lui...lo scambio é interno e su qualcosa di intangibile...ergo di loro non possono "ricomporre" la cosa...

    Poi quando si confronteranno si scoprirà cosa diavolo sta facendo Law di preciso e cosa vuole...che -come pure in questo caso ho già detto- per me é la cosa più interessante da scoprire.
    SITO
     
    Top
    .
124 replies since 22/3/2012, 04:02   3797 views
  Share  
.
Top