Capitolo 662

"Law della Flotta dei Sette contro il Viceammiraglio Smoker"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE
    Secondo me può manipolare gli esseri viventi solo dopo averli tagliati a pezzi

    è quello che pensavo anche io, altrimenti potrebbe ache cambiare la tua posizione all'interno della rom, ed allora sarebbe davvero esagerato.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    Rimane comunque esagerato, visto che questa regola per lui sembra non valere... Inoltre i suoi fendenti arrivano ovunque nella room, e tagliano qualsiasi cosa sulla loro traiettoria, quindi anche la minima disattenzione può costare cara.

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 29/3/2012, 21:51) 
    E' possibile che l'haki (sia quello di previsione che quello dell'armatura) sia l'unico mezzo veramente efficace contro lo strapotere di Law nella room.

    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    quoto il discorso di Charles, in effetti il potere è molto versatile ma proprio per questo non è facile usarlo al meglio e si vede che Law si è davvero dato tanto da fare in questi due anni per portarlo al massimo delle sue capacità - d'altronde non c'era fretta, lo OP non va da nessuna parte
    credo che per il momento sia davvero il fruttp più riuscito, anche perchè Oda è riuscito ancora una volta a fondere alla perfezione i poteri del frutto e la personalità del possessore

    in combattimento per ora sembra davvero quasi imbattibile, ma inizio a pensare che la sconfitta di Smoker serva solo a mettere in risalto nel futuro scontro con Rufy tutte le potenzialità dell'Haki che Silver ha mostrato al gommoso
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    altrimenti potrebbe ache cambiare la tua posizione all'interno della rom, ed allora sarebbe davvero esagerato.

    Ah boh...e chi lo sa se ha mostrato tutto...spero di no, però in fondo pure Orso si teleporta e non ho ancora capito come fa...in qualunque modo sia mi parrebbe un po' forzato che un potere di "deviazione" permette il teletrasporto...amche il potere per cui sbatte la gente lontano...capisco che volino via deviati da lui...ma perché spariscono quando li tocca? Non si dovrebbe vedere quando li spara via, come succede con gli altri oggetti che tocca? Insomma ho ancora i miei dubbi su molti poteri e frutti in fondo.

    CITAZIONE
    Rimane comunque esagerato, visto che questa regola per lui sembra non valere... Inoltre i suoi fendenti arrivano ovunque nella room, e tagliano qualsiasi cosa sulla loro traiettoria, quindi anche la minima disattenzione può costare cara.

    Mmm in effetti lui può spostarsi senza doversi tagliare...vedi col pezzo di relitto della nave...però se per esempio devono almeno corrispondere le dimensioni degli oggetti scambiati già diventa un potere che richiede più pianificazione.

    Sui fendenti non so, lui pare non metterci sforzo, ma può darsi che il suo raggio d'azione sia semplicemente delimitato dalla sua forza come spadaccino...intendo, come Mihawk tagliava le onde di ghiaccio giganti...

    Magari il Law di due anni fa non sarebbe riuscito con un fendente a tagliare tutta quella roba.

    Anche a me pare comunque mostruoso il suo potere, però come già detto secondo me richiede molto calcolo e molta finezza nell'uso...ve lo immaginate uno come Rufy a doverlo usare? Ok che pure lui nelle battaglie sopperisce con l'istinto al ragionamento...però a parte Law non so quanti saprebbero usare così bene l'ope ope...contando anche la precisione necessaria.

    CITAZIONE
    E' possibile che l'haki (sia quello di previsione che quello dell'armatura) sia l'unico mezzo veramente efficace contro lo strapotere di Law nella room.

    Spero di no.

    Che il suo potere abbia dei limiti é indubbio...vedremo come se e quando ci saran mostrati o spiegati...almeno del "bisturi".

    Comunque per concludere come molti dicevano sappiamo ancora molto poco...e non é detto ne sapremo molto a breve (vedi con Orso di cui non é che si sappia vita morte e miracoli di ogni suo singolo potere)...quindi prima di discuterne ancora preferisco vedere come va avanti la cosa.

    Da vedere come potere é fichissimo, penso che su questo concordiamo tutti :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    [QUOTE=Charles Newgate,3/4/2012, 16:04 ?t=50403674&st=120#entry351317715]

    CITAZIONE
    Mmm in effetti lui può spostarsi senza doversi tagliare...vedi col pezzo di relitto della nave...

    E' un po' come Shiki, il cui potere non funziona sugli esseri viventi (eccetto lui).

    CITAZIONE
    però se per esempio devono almeno corrispondere le dimensioni degli oggetti scambiati già diventa un potere che richiede più pianificazione.

    Sì, è possibile che possa scambiare (e scambiarsi con) oggetti di dimensioni compatibili.

    CITAZIONE
    Sui fendenti non so, lui pare non metterci sforzo, ma può darsi che il suo raggio d'azione sia semplicemente delimitato dalla sua forza come spadaccino...intendo, come Mihawk tagliava le onde di ghiaccio giganti...

    Per me senza la room non ci taglia neanche un'anguria con i suoi fendenti...

    CITAZIONE
    Magari il Law di due anni fa non sarebbe riuscito con un fendente a tagliare tutta quella roba.

    Ha esteso il raggio della room e di conseguenza quello dei suoi fendenti.

    CITAZIONE
    Spero di no.

    Eppure sembra proprio così... Tashigi non ha potuto nulla contro Law proprio perché il suo haki era insufficiente (almeno stando alle parole di Smoker).
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE
    Per me senza la room non ci taglia neanche un'anguria con i suoi fendenti...

    oddio, non mi pare sia così, cioè, non è impossibile il tuo ragionamento, ma secondo me le sue abilità di spada non vengono incrementate dal Frutto.


    del resto ha una spada molto singolare, che sicuramente è anche molto forte, infatti mi sorprende che tashigi non abbia fatto la sua solita entrata con la frase sulla spada di turno, solitamente si è sempre espressa quando ne vedeva una di un certo calibro, che quindi quella di Law sia una normale spada? dubito...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Io credo che dentro la Room i fendenti siano dovuti al suo potere, nel senso che chiunque potrebbe tagliare come fa lui.
    Poi può anche essere un bravo spadaccino a prescindere (se il suo potere lo annulli con l'Haki lui potrebbe ricorrere a dei fendenti "classici").

    Comunque ogni frutto ha dei punti deboli, oltre all'Haki, il difficile è trovarli (e infatti io mi aspettavo almeno questo da un furbacchione come Smoker, speriamo lo faccia in futuro).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 3/4/2012, 17:27) 
    CITAZIONE
    Per me senza la room non ci taglia neanche un'anguria con i suoi fendenti...

    oddio, non mi pare sia così, cioè, non è impossibile il tuo ragionamento, ma secondo me le sue abilità di spada non vengono incrementate dal Frutto.

    Per me invece sì... Non credo proprio che fuori dalla room riuscirebbe a ridurre in pezzi una corazzata con tanta facilità, non è mica Mihawk.

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 3/4/2012, 18:02) 
    Io credo che dentro la Room i fendenti siano dovuti al suo potere, nel senso che chiunque potrebbe tagliare come fa lui.

    Esatto, è quello che intendevo anch'io. Poi, come dici tu, potrebbe anche essere (anzi, sicuramente sarà) uno spadaccino più che discreto, ma niente di trascendentale. In un duello all'arma bianca Zoro gli rompe il culo per me.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    il fatto è che non dice il nome di alcuna tecnica, per questo penso ( per ora) che non sia il frutto a potenziare i suoi fendenti, ad esempio se nominava il bisturi, o un altro attrezzo ogni volta che lanciava un fendente, allora sì che era grazie al frutto, ma per ora nulla mi porta a pensare che possa fare lo stesso anche senza la Room, anche perchè io stesso penso che una abilità del genere con la spada sia un pò troppo per Law.

    boh, staremo a vedere.

    CITAZIONE
    In un duello all'arma bianca Zoro gli rompe il culo per me.

    è quello che speriamo di vedere tutti :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Più che altro Law non si impegna minimamente nei fendenti, sembra stia tagliando l'erba... :asd:
    Per questo credo sia dovuto al suo potere. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Ma secondo me Law anche senza Ope Ope se la cavera' parecchio bene con la spada. A me piace come personaggio e in uno scontro con Zoro non credo verrebbe sconfitto tanto facilmente.... anzi. Fra l' altro la sua non e' una spada qualunque: e' molto particolare e non vedo perche' attribuire un' arma del genere a uno che non la sua usare se non con l' aiuto del suo frutto.
    La verita' e' che ci sono parecchi lettori a cui il personaggio del Chirurgo non e' mai andato giu'... e ora che e' divenuto potente sono tutti pronti a ritenerlo "poco abile se si tratta di scontro classico fra spadaccini".
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 3/4/2012, 19:19) 
    il fatto è che non dice il nome di alcuna tecnica, per questo penso ( per ora) che non sia il frutto a potenziare i suoi fendenti, ad esempio se nominava il bisturi, o un altro attrezzo ogni volta che lanciava un fendente, allora sì che era grazie al frutto, ma per ora nulla mi porta a pensare che possa fare lo stesso anche senza la Room, anche perchè io stesso penso che una abilità del genere con la spada sia un pò troppo per Law.

    boh, staremo a vedere.

    Vabbé, se oltre ad avere quell'assurdo potere demiurgico è pure un super spadaccino incoroniamolo direttamente re dei pirati... Io resto convinto del fatto che i suoi fendenti fuori dalla room non siano neanche lontanamente efficaci quanto quelli dentro.

    CITAZIONE
    è quello che speriamo di vedere tutti :asd:

    Io no, non li vedo compatibili.
    SITO
     
    Top
    .
  13. Sryk
     
    .

    User deleted


    Comunque l'ope-ope non è uno dei frutti più "sgravati" a mio avviso. Cioè, fa paura quanto sia potente, però Oda deve ancora spiegare come funziona, e magari i punti deboli, le limitazioni.
    Per esempio il primo che mi venga in mente di altro frutto un pò troppo potente è il doku-doku, che a meno di non possedere tecniche in grado di ferire senza contatto (tipo fendenti aerei) si perde e basta in pratica, e anche con le tecniche a distanza devi essere molto veloce, che l'idra non è esattamente lento...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,704
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Le limitazioni simil-Shiki (Horus) e "scambio solo di oggetti comparabili" (Charles) mi piacerebbero molto e mi aiuterebbero a digerire lo strapotere di Law. :sisi:
    Comunque credo anch'io che la Room incrementi abissalmente le capacità di taglio di una spada; cioè, Law taglia in due una montagna piegando il braccio all'indietro in una posa scomodissima, io una cosa così non l'ho vista fare manco a Mihawk... :asd:
    Ci sta che sia comunque uno spadaccino discreto senza poteri, ma uno che dispone dell'Ope Ope non ce lo vedo ad allenarsi ai normali combattimenti all'arma bianca. :nono:

    OT
    @Charles: comunque sul "Frutto che mangerei" intendevo nella vita reale, non in OP... degli immensi poteri distruttivi del Magu Magu me ne farei poco (a meno che volessi conquistare il mondo :evilasd:), preferirei il Frutto di Buggy (es. prendersi una bibita fresca dal frigo senza alzare le chiappe dal divano :xd:).

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 3/4/2012, 16:04) 
    CITAZIONE
    altrimenti potrebbe ache cambiare la tua posizione all'interno della rom, ed allora sarebbe davvero esagerato.

    Ah boh...e chi lo sa se ha mostrato tutto...spero di no, però in fondo pure Orso si teleporta e non ho ancora capito come fa...in qualunque modo sia mi parrebbe un po' forzato che un potere di "deviazione" permette il teletrasporto...amche il potere per cui sbatte la gente lontano...capisco che volino via deviati da lui...ma perché spariscono quando li tocca? Non si dovrebbe vedere quando li spara via, come succede con gli altri oggetti che tocca? Insomma ho ancora i miei dubbi su molti poteri e frutti in fondo.

    Kuma non si teletrasporta, devia se stesso. :sisi:
    Semplicemente la cosa è talmente veloce che sembra scomparire e riapparire (la cosa vale anche per la gente scagliata via).
    Almeno, io l'ho sempre vista così.
    /OT
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    Esatto, è quello che intendevo anch'io. Poi, come dici tu, potrebbe anche essere (anzi, sicuramente sarà) uno spadaccino più che discreto, ma niente di trascendentale. In un duello all'arma bianca Zoro gli rompe il culo per me.

    Intendevo più per la portata dei fendenti che per la potenza...però almeno un certo livello di forza e resistenza fisica (oltre che di Haki) lo deve avere...poi vedremo quanto...

    Sì anche io penso Zoro vincerebbe a mani basse...magari vengo smentito...però non credo vedremo mai Law combattere fuori dalla room (se non é scemo del tutto :asd:)

    CITAZIONE
    Vabbé, se oltre ad avere quell'assurdo potere demiurgico è pure un super spadaccino incoroniamolo direttamente re dei pirati...

    :asd: beh in fondo qui il manga non si chiama "Rufy" come per "Naruto"...quindi chissà... :asd:

    Vabbè ovviamente è impossibile...credo pure scaglierei la collezione in giardino se a fine manga non lo diventasse Rufy :asd:

    CITAZIONE
    Kuma non si teletrasporta, devia se stesso. :sisi:
    Semplicemente la cosa è talmente veloce che sembra scomparire e riapparire (la cosa vale anche per la gente scagliata via).
    Almeno, io l'ho sempre vista così.

    Eh ma io vorrei vedere e capire bene. Tipo non l'ho mai visto auto-toccarsi quando lo fa con sè stesso...e il suo potere in teoria si emana solo dai cuscinetti sulle mani.

    CITAZIONE
    @Charles: comunque sul "Frutto che mangerei" intendevo nella vita reale, non in OP... degli immensi poteri distruttivi del Magu Magu me ne farei poco (a meno che volessi conquistare il mondo :evilasd:), preferirei il Frutto di Buggy (es. prendersi una bibita fresca dal frigo senza alzare le chiappe dal divano :xd:).

    Ah ma anche io intendevo nella vita reale :asd: il potere di Law per l'abilità che richiede non sarei proprio capace di usarlo bene...a meno di non farlo per scemenze...err sì l'esempio del megu megu nel nostro mondo non era dei più felici...intendevo che ci sono altri frutti più facili da usare di sicuro, mi è venuto in mente il primo che non devi pensarci su molto...usi la lava su tutto e bon...

    ...se mai ce ne sarà uno che ferma il tempo... (Mondo 21 :rules: )

    Edited by Charles Newgate - 3/4/2012, 22:18
    SITO
     
    Top
    .
172 replies since 29/3/2012, 20:30   5601 views
  Share  
.
Top