Lo Hobbit

News, speranze ed impressioni sul prequel de Il Signore degli Anelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gilgaladviola91
     
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Io aspetterei a dare giudizi così pesanti...

    Dire che è (solo) una commercialata mi pare esagerato, sinceramente.
    Una commercialata sono i due film finali di Harry Potter (che, per quello che è successo, potevano essere uno corto), una commercialata sono i film girati in 2-D e poi riconvertiti in 3-D in un mese e cose del genere.
    È logico che l'aspetto economico conta, ma tutti i film sono fatti anche con quello scopo al giorno d'oggi.

    Il confronto con la grandezza del libro è secondo me fuorviante, perchè non solo ci sono state delle integrazioni pesanti, ma si è cercato di adattarlo allo stile e all'epicità del SdA. Quindi molte cose citate nel libro saranno estese nella versione cinematografica (penso ai giganti di pietra che vediamo nel trailer o alla già citata Battaglia dei 5 Eserciti).

    Vi posso assicurare inoltre che la durata del film incide molto sullo spettatore medio, che se deve vedere un film di 3 ore ci pensa molto bene.
    Poi è chiaro che i fan fanno anche la maratona (per me è una pazzia, perchè dopo un po' non te lo gusti neanche più), ma non tutti sono fan.

    Poi ovviamente i dubbi sono legittimi.
    Hanno stravolto il libro? Può anche essere (bisogna però vedere che livello di stravolgimento, se è solo un'espansione di cose narrate in breve o sono aggiunte del tutto nuove).
    L'aspetto economico è stato il principale motivo? Non credo, ma non è neanche impossibile.
    Tutto questo renderà migliore o peggiore l'opera? Nessuno può dirlo, per ora.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
1017 replies since 20/4/2012, 15:41   17002 views
  Share  
.
Top