Lo Hobbit

News, speranze ed impressioni sul prequel de Il Signore degli Anelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Charles Newgate
     
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    Quando sei al cinema, e il film è bello, te lo vedi anche se dura 5 ore.

    Più che altro come ho già detto se un regista decide che un film deve essere lungo tot. e diviso in tot. secondo me deve avere i co****ni di mandarlo al cinema per come lo trova giusto e completo.

    Ovviamente non é che decida solo lui...come non é solo un mangaka che fa il bello e il cattivo tempo sulla sua opera.

    Poi come dice Gil lo spettatore medio (tipo la ragazza che a "pirati dei Caraibi 3" -sì, lo so che potevo fare a meno di vederlo :asd: non ho esempi migliori al momento- alla domanda della sua amica "ma tu lo volevi vedere, ti interessa?" risponde "mah, lo vedranno tutti, vuoi che non lo veda pure io?") non le regge 3 ore di film...gente non molto interessata a Batman o Nolan già dormiva col terzo film...che alle 3 ore comunque non arrivava. Se ti piace, se lo volevi vedere, se sei fan é diverso...potremmo dire "ecchissene dei non interessati in toto", ma é anche coi soldi di chi non é fan sfegatato -anzi soprattuto coi soldi di quelli che vanno "solo perché lo vedranno tutti" o altri motivi random- che un film ottiene successo o meno.

    Io ribadisco che adorerò molto probabilmente i film.

    Per il resto come già detto pure, credo che ci sia un po' una "fissa delle trilogie" negli ultimi anni...che francamente mi lascia un po' basito....e che l'aspetto commerciale sia preponderante per la suddetta fissa é indubbio.

    Detto questo, come sopra, io mi aspetto dei bei film, perché nonostante tutto ho fiducia in Jackson come regista...perlomeno per cose come LOTR...

    Quindi appunto...passare da critiche più o meno condivisibili a insultare pesantemente Jackson...ok, lo hobbit di sicuro non é un libro dal quale mi aspettassi anche solo più di un unico film come trasposizione, e sì, per forza di cose per fare un film sul libro lo si doveva "cambiare" dato che una versione fedelissima al libro per bambini così com'é avrebbe probabilmente fatto schifo pure a me...ma almeno che si aspetti di vederli questi benedetti film prima di sparare a 0.

    Criticare la mossa della trilogia in sé o altre scelte generali per proprio opinione, ok, ma criticare i film NON ancora visti non lo capisco proprio...poi comunque non conosco cosa dicano su 'sti benedetti "altri siti e forum" di preciso.

    Giudicare in base a 2 trailer e un po' di foto e info per quel che mi riguarda é eccessivo, poi ognuno ha le sue opinioni su quanto basti fruire un prodotto per darne un giudizio oculato.

    Su Gandalf:

    Luciano de Ambrosis del primo trailer, all'inizio mi sembrava assurdo...però ascoltandolo e riascoltandolo direi che ci sta proprio bene per Gandalf...per com'é il personaggio, un po' serio un po' faceto...sarei contento se restasse lui nel film.

    Massimo Foschi mi piace pure, lo adoro più che altro in Guerre Stellari, ma non ci sta male...certo, la trovo meno adatta di quella di Ambrosis come voce...forse perché mi pare un po' troppo seria...poi bisogna vedere nel film completo nei vari momenti del personaggio.

    Molti chiedono a gran voce Sergio Fiorentini...lo adoro come voce del doppiaggio...ma non credo proprio starebbe bene come voce di Gandalf.

    Edited by Charles Newgate - 20/9/2012, 21:48
    SITO
     
    Top
    .
1017 replies since 20/4/2012, 15:41   17002 views
  Share  
.
Top