Lo Hobbit

News, speranze ed impressioni sul prequel de Il Signore degli Anelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sommobuta
     
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    @Gil e Charles.

    Il discorso che fa Gil sulle commercialate lo straquoto, ma non riesco a fare a meno di pensare che 3 film per lo hobbit siano un'esagerazione. Due bastavano e avanzavano. Tre no, è puro marketing.
    Da questo punto di vista, a essere sinceri, è più "onesta" (virgolette d'obbligo) la divisione dell'ultimo Harry Potter in due film. Commercialatissima, ma ci stava.

    Sul fatto che il pubblico medio non regge, è un problema delle persone che sono imbecilli, non è un problema mio. Se le persone non reggono un libro o un film "pesante" sono problemi loro. Capisco che si vuole standardizzare il tutto, ma è proprio questo appiattimento culturale che ha reso le persone "incapaci" di vedere un film di 3 ore senza addormentarsi.

    E' un discorso che, francamente, non capisco e non tollero nemmeno.
    Certo, è normale che una major punti ad avere un pubblico più vasto (e quindi "medio" possibile), ma se i due film dello Hobbit fossero durati entrambi 3 ore e mezzo, se lo sarebbero andati a vedere tutti ugualmente.

    Detto questo, io non critico il film in sè (non l'ho visto, e anzi, ho scritto che sarà sicuramente uno spettacolo che mi godrò in sala). Critico la scelta markettara e marketingara. :croco:
    SITO
     
    Top
    .
1017 replies since 20/4/2012, 15:41   17002 views
  Share  
.
Top